Posts written by Saga dei Gemelli

  1. .
    *Guarda gli altri caciaroni imperterrito e con aria di sufficienza. E' lui il prescelto che vincerà....

    image
  2. .
    CITAZIONE (lilly2782 @ 28/2/2010, 12:24)
    io penso che se vi piace la serie come piace a me non ci sia bisogno di troppa pubblicità, e comunque all'anteprima ci sono andata davvero...

    e ti credo Pietro, se non ci andavi te....
  3. .
    CITAZIONE (Vitoner @ 28/2/2010, 19:00)
    Ma che razzo di MIfan sei?! :inczz:
    Devi dire "braaaavi se vi vedo per strada ve lo succhio!" :zizi:

    :alienff: :ph34r: :alienff: :blink: :blink:
    A Richard e Voodoo: vi consiglierei di stare alla larga da vitoner...
  4. .
    azz, ma sono l'unico che (senza offesa) non gliene frega nulla?
    Il sonoro di un videogioco, a parte rarissima casi (e ff è uno di questi), non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo...

    comunque bravissimi, mi rendo conto che è un buon progetto, non per me per tutti gli altri evidentemente si :D
  5. .
    A me non hanno mai infastidito debbo dire le notizie di jacob, e mi sono sempre andate bene. Indubbiamente un plusvalore aggiunto gradito sarebbe quello di riportare ANCHE (e non: SOLO) notizie di un certo spessore, che magari non leggi su giornaletti gratuiti come 24 minuti, leggo e metro, ma anche sul messaggero, repubblica etc etc, o addirittura (se proprio jacob è un amante della informazione) notizie che non appaiono sul giornale, un po' più di nicchia ma di un certo rilivo umanitario, come la guerra in uguanda (sparato a cazzo) o roba varia.

    Come medio lettore mi accontento delle notizie di prima, questo lungo post da me appena postato, era un possibile suggerimento a jacob, che, tanto per intenderci, non odio.
  6. .
    se posso dare un umile consglio, servirebbe un moderatore tipo delle sezioni Di Tutto e Di più, e di Sport per esempio, che sono delle sezioni veramente poco cagate... Io ci posto raramente, ma solo perchè sono un pigro e non mi va di aprire nuovi topic, ma se ci fosse un mod o qualcun'altro che li aprisse, beh, ogni tanto ci darei una occhiata, e scriverei su qualcosa...

    Poi i video postati nella sezione omonima me li vedrei più o meno tutti...

    E questo penso valga un po' per tutti noi utenti credo...
    boh
  7. .
    CITAZIONE (-Higure- @ 27/2/2010, 15:34)
    Eh ma era un discorso diverso, la tastiera lì è indispensabile perché è parte integrante e principale della melodia, in Moonchild se ne potevano aggiungere per farli stare diciamo "in background" ma se si davano parti importanti probabilissimamente si rovinava la canzone e basta... Almeno secondo me.

    Cioè voglio dire se levi la tastiera lì levi metà canzone, se aggiungi uno strumento a una canzone già fatta difficilmente aggiungi metà canzone (e se lo fai stravolgi tutto).

    Quello che dici non ha senso... Se hai visto il film dei Doors saprai che Light My Fire era stata pensata dal chitarrista. Era una sua canzone, che lui aveva in mente. A sentirla solo con chitarra e batteria era completamente differente. Poi se non erro lui e Jim Morrison si fanno una passeggiata sulla spaggia, oppure solo jim, e quando torna trova ray manzarek che si era inventato quella chicca di tastiera.

    Quello che voglio dire: che ne sai come sarebbe stata Moonchild con un altro strumento??
  8. .
    e comunque Higure tendo a sottolineare che quello che hai detto prima è una sciocchezza.
    Uno strumento in più fa la differenza...

    Come sarebbe Light My Fire dei Doors senza Tastiera? Forse pure un po' peggio della cover di Will Young...
  9. .
    Higure, estremizzi il mio discorso. Pure Mozart se gli proponevano di comporre una opera con solo un oboe, un pianoforte e due clarinetti si metteva a ridere. Quello che dico è che è un album strumentalmente poco curato.
    Cioè la tanto citata Epitaph, se non vuoi come dici te confrontarla con il panorama progressive, non regge il confronto con moltissime altre canzoni rock.

    Comunque, visto che sei desideroso che io posti album SOTTOVALUTATI, e visto che thenox mi sembra incuriosito, lo farò, lo preannuncio, il prossimo sarà:

    Funkadelic: un album SOTTOVALUTATO....

    Oppure semplicemente, creerò un topic che racchiuda i più grandi torti del pubblico verso gli artisti...
  10. .
    CITAZIONE (LargoLagrande @ 27/2/2010, 02:27)
    molto presto mi impossesserò di valley of neptune che sbavo dalla focaccia di sentirlo.

    :wub: :wub:
  11. .
    Allora qualcuno ha risposto!!!!


    CITAZIONE
    Una buona canzone? UNA BUONA CANZONE? U N A B U O N A C A N Z O N E ????????

    LIQUIDATO COSì COME SE STESSI DICENDO NULLA???

    Allora, non so se leggendo e rileggendo il topic vi è parso, ma mentre l'inizio è più curato, nella critica singolare ai brani ho corso un po' in effetti... Questo è dovuto al fatto che alle 10:30 avevo un concerto di un gruppo cover dei Genesis(sempe per rimanere in tema prog), i Nursery Crime, e mi pareva che stessi facendo un po' di ritardo (alla fine sono arrivato in orario comunque).
    Tuttavia non modifico il post, innanzitutto perchè non mi va, e in secondo luogo perchè aggiungerei cose di minore importanza rispetto al mio pensiero oiginale in primis espresso nel post.

    Quello che purtroppo non ho potuto (credetemi, per motivi di tempo) aggiungere, è che di certo in the court of the crimson king non è un album commerciale, solo sopravvalutato dagli ascoltatori del PROG.
    Insomma, Red secondo me è più bello.


    CITAZIONE
    E direi che allora anche gran parte della musica da orchestra lo è.

    e sai quale è la differenza?
    Che là almeno si sentono violini, viole, violoncelli... In "In the court of the crimson king" non c'è niente di tutto questo (a parte la prima, si intende), sono brani quasi musicalmente spogli, voglio dire, Epitaph riarrangiata veniva fuori forse un capolavoro.

    Insomma, di certo non me la sento a mettere l'album come uno dei primi 5 in una ipotetica classifica sul progressive.
  12. .
    L'avevo preannunciato, ed eccolo che arriva, nonostante lo scettcismo generale (non è vero perchè non mi si è intruppato nessuno, ed è un miracolo se qualcuno risponde a questo topic).

    IMG:
    SPOILER (click to view)
    image


    Dopo la critica a: "Dark Side of The Moon, The", voglio esprimere a chi è un fanatico del progressive, o almeno a chi ne ha sentito solo parlare, il mio punto di vista riguardo ad un album che indubbiamente ha segnato l'inizio del prog: In The Court of The Crimson King".
    Disco d'esordio del famosissimo gruppo (i King Crimson, uno dei vertici del cosiddetto "triangolo equilatero del progressive", di cui fanno parte i Genesis e gli Yes), è obbiettivamente ritenuto, come ho accennato poc'anzi, la scintilla che fece esplodere IL GENERE nel lontano 1969.
    Di certo ci furono precedenti esempi di proto-prog datati 1967, (mi viene in mente per esempio a whiter Shade of Pale dei Procol Harum), ma sono considerati dalla critica sporadici elementi che, più che influirono, preannunciarono l'arrivo del Verbo, ovvero: In The Court of The Crimson King. La nascita di Cristo.

    Mettendola così, sembrerebbe essere questa una recensione positiva.... ma non è così.
    Perchè l'album ha come maggiore punto di forza il tempo.

    Quando uscì, era un album che diceva, parlava, si esprimeva con una altra musica rispetto agli altri. Era avanti nel tempo. Solo che con l'avvento del progressive, mi permetto di dire che l'album diventa musicalmente scarno. Pete Sienfild (il paroliere dell'album) era un poeta. Mi sento spesso Epitaph e mi emoziono leggendo e sentendo le parole.
    Ma c'è solo questo.

    :



    1 21th Century Schizoid man

    2 I Talk to The Wind

    3 Epitaph

    4 Moonchild

    5 The Court of The Crimson King


    Una prima traccia molto potente, forse la più famosa del gruppo, ma poi c'è un calo spaventoso con i talk to the wind. Ok il flauto, fa molto progressive, ok è molto dolce, ma cristo santo sono 5 minuti e mezzo completamente identici, a parte i semi assoli di flauto a metà e alla fine (e lo dice uno che si ascolta canzoni anche da 23 minuti)
    Epitaph, carina, ma vale più o meno lo stesso discorso di prima, solo che questa dura 9 minuti...
    Moochild è molto diversa, troppo strana però per i miei gusti, eccessiva nei silenzi, nei suoni soffusi
    The Court of The Crimson King riprende i precedenti brani in tutto e per tutto, una buona canzone a dirla tutta.

    Ma riassumendo, i brani non sono poi questo granchè a parte la prima e forse l'ultima traccia, strumentalmente poco curati. Non sono un amante della musica troppo carica, ma qua porca miseria, un album prog dove raramente tutti gli strumenti si coordinano assieme...

    Fine
  13. .
    CITAZIONE (thenox @ 26/2/2010, 18:46)
    Io mi proporrei per "Help Point" visto che da qualche mese sono praticamnete l'unico che risponde alle richieste (guardare per credere).

    Mi proporrei anche per libri e fumetti (anche se sono decisamente più ferrato solo nei fumetti)

    nonchè TV e cinema (anche qui me la cavo di più in cinema, a parte le serie a cartoni animati)

    premetto che inizialmente ero riluttante, ma ho ceduto alle lusinghe di Sabs..

    se vabbè, a sto punto te famo founder, capo di forumfree, capo de tutto
    ABBASSA LA CRESTA :lol:

    A Parte gli scherzi, io vorrei moderare:


    1 L'uso dell'alcohol
    2 Il tempo che passo a cazzeggiare su questo forum


    (non cancellate questo post grazie)
  14. .
    CITAZIONE
    chi?

    sei un nerd e manco ti ascolti la musica "buona". Come hai buttato la tua gioventù? sentendoti Hilary Duff e facendoti le seghe con il poster di Justin Timberlake?
  15. .
    guarda per essere bravo è bravissimo, solo che secondo me i suoi virtuosismi classici hanno veramente poco gusto
922 replies since 7/4/2004
.