Posts written by WarioPunk

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    infatti si sta discutendo sull'inserimento di un pulsante che consigli il giusto uso per gli oggetti dell'inventario
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    L'anno scorso mi cimentai in quest'impresa dopo aver letto la guida di Joe su arena80 su come tradurre le avventure Sierra

    Tutto cio' mesi prima che Oldgames Italia iniziasse la propria traduzione (e denigrasse la mia :inczz: )


    89957leisuresuitlarry6s

    quest'avventura e sicuramente molto godibile e mette le basi per quello che sara' poi Larry 7 portando la saga ad un evoluzione umoristica,
    e' una grave ed insolita mancanza una localizzazione ITA del gioco (ci sono il 5 e il 7 ma non il 6[?])e spero che questa traduzione possa
    dare a molte persone la possibilita' di godersi il fine umorismo di Al Lowe e il simpaticissimo personaggio di Larry


    Se non riuscite ad avviare il gioco normalmente, il motivo e' che essendo un gioco datato necessita
    di un emulazione DOS, quindi per avviarlo bisogna usare o DOSBOX o D-FEND Reloaded (non devo certo spiegarlo a voi del forum ma non si sa' mai ^^)


    Ringrazio per questa traduzione

    Al Lowe per il suo fantastico lavoro nel mondo dei videogiochi
    La vecchia Sierra per tutte le avventure che ci ha regalato
    Lo staff e gli utenti di Arena80 per il supporto (soprattutto per avermi sopportato ^^)
    Joe di Arena80 per la guida alla traduzione delle avventure AGI/SCI
    Enrico Rolfi per il suo indispensabile programma SCIaMano !!

    Una nota di demerito va' invece alla Vivendi per aver rovinato il buon nome della saga di Leisure Suit Larry!

    UN GRAZIE A TUTTI COLORO CHE GIOCHERANNO A QUESTO SPLENDIDO GIOCO!!


    DOWNLOAD VERSIONE DOS GIOCO+PATCH 1.2
    http://dl.dropbox.com/u/15911665/Leisure%2...e%20Arena80.rar



    SOLO PATCH 1.2
    http://dl.dropbox.com/u/15911665/LARRY%206%20PATCH%20ITA.rar

    E' possibile patchare anche la versione CD mettendo il contenuto del .RAR nella cartella principale del gioco


    SCREEN VERSIONE DOS

    teadita3
    tradita1
    tradita2

    SCREEN VERSIONE CD FORNITI DA OPPEGNAGNO

    png
    lh2
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    Ma come Joker tu sei un enigmista e poi ti blocchi negli enigmi degli altri :lol:

    Comunque grazie per averlo scaricato, le tematiche possono sembrare inafitili e buoniste ma il messaggio e' quello che il progetto vuole trasmettere considerando che sara' indirizzato a scuole elementari e medie e anche per questa versione online (la versione MICIOSEGONE come la chiamo) non ho voluto snaturare il contenuto anche se la versione per le scuole avra' le struggenti storie die gatti abbandonati

    intanto ecco la soluzione
    www.miciosegoneags.altervista.org/nightsol.html
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    il gioco per adesso e' solo in italiano Joker , solo aspetta una ventina di minuti per scaricare che sto aggiornando il link con una versione riveduta

    EDIT
    ok link aggiornato
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    sono problemi di font, il font che usi non contiene quei caratteri, lo puoi vedere nella sezione font dle menu'

    io ormai per questo problema sono abituato a usare gli apostrofi come accenti
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    nightcop


    Nuovo anno, nuova avventura grafica. Perche' non avevo annunciato il progetto? Perche' l'idea e' nata due settimane fa', esatto ho fatto un nuovo record di programmazione

    Questa avventura grafica nasce per accompagnare un mio fumetto nella campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali promossa dall'associazione Emergenza Randagi di Forl'.
    Quest'edizione del gioco e' la versione pubblica, la versione per la campagna avra' molti piu' contenuti educativi da abbinare alla parte ludica

    In quest'avventura controlleremo Orazio, un simpatico gattone che con l'aiuto di tutti i suoi amici del rifugio dovra' trovare un modo per impedire a una malvagia multinazionale di abbattere il gattile per costruire un'autostrada. Il tutto nel giro di una notte, dove Orazio dovra' farne di tutti i colori per trovare la soluzione del problema.

    la versione inglese e' gia' in lavorazione e uscira' tra pochi giorni

    DOWNLOAD
    http://dl.dropbox.com/u/15911665/A%20Cat%27s%20Night.rar

    SOLUZIONE
    www.miciosegoneags.altervista.org/nightsol.html

    night1

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    Edited by WarioPunk - 13/2/2012, 15:11
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    Qualcuno possiede ancora questo gioco? mi piacerebbe molto provarlo

    ultimamente sto' mettendo su' una campagna per impedire la morte die giochi amatoriali, ho il computer pieno
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    Ho appena finito questo gioco, il Dr.Jones era un genio, ottima programmazione e idee, veramente bello lo stile grafico che acocmpagna il gioco

    solo in qualche caos il mapping e' un po frustrante ma veramente un ottimo gioco con un boss finale veramente ben programmato
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    Una documentazioe del genere dovrebbe essere disponibile perche' un paio d'anni fa' AGS e' diventato parzialmente opensource (totalmente solo per la piccola cerchia di programmatori che lo aggiorna)

    per il dynamic help apri AGS e premi F1 oopure vai su Help e poi e' la prima opzione
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    Certo, ogni versione di Ags ha il tasto "Dynamic Help" dove trovi una libreria con tutte le funzioni possibili, inoltre e' uscita da poco la versione 3.2 che ha aggiunto nuovi metodi di lettura e compilazione dei file audio e ha reso piu' brevi alcuni vecchi codici
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    devi mettere la sprite, la grandezza degli oggetti e' determinata infatti dalla loro immagine

    per gli enigmi che cambiano la grafica della stanza ti consiglio di usare gli oggetti, gli hotspot invece funzionano bene per enigmi del tipo

    cassa di arance, raccogli un' arancia
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    allora, nel caso la porta sia un object e' molto semplice

    crei due volte l'oggetto porta nella stanza e le metti nello stesso punto
    una ha il parametro visible nella tabella true, mentre l'altra false

    quella che inizia con visible true sara' quella su cui usare la chiave

    l'altra che parte con visible false sara' quella che una volta usata la chiave potra' essere aperta interagendoci normalmente

    ora dobbiamo alternarle

    nello script in cui usi la chiave aggiungi

    CODICE
    "script name della porta visibile".Visible = false;
    "script name della porta invisibile.Visible = true;


    Cosi' ora si vede solo la porta che si apre interagendoci


    Se invece la porta e' in hotspot la cosa e' piu' difficile perche' due diversi hotspot non possono essere uno sopra l'altro

    nell'ultimo gioco che sto' programmando in questi giorni ho risolto mettendo l'hotspot serratura e l'hotspot porta

    una volta usata la chiave l'hotspot serratura scompare e compare l'hotspot porta

    il comando per rendere visibile un hotspot e' questo
    CODICE
    "script name  hotspot".Enabled = "true o false";
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    molto semplice
    impara queste righe e avrai imparato a fare quasi tutto con AGS

    quello che scrivo e' riferito a AGS 3.0 e superiori nelle versioni precedenti era diverso

    allora, la porta sia che sia un hotspot sia che sia un object ha le stesse interazioni, quinidi seleziona la porta e in basso a sinistra/destra avrai la tabellina con i suoi dati, clicca sull'icona del fulmine e avrai la scleta tra le interazioni possibili (talk to, interact to, use inventory ...)
    Ora clicca sul pulsante [...] vicino a "Use invenctory on Hotspot"(o object se e' un object) e si aprira' la magica pagina degli script

    Se AGS ti dice che non e' possibile fare quest'azione e' perche' la porta non possiede ancora uno script name, quindi torna nella tabella principale della porta e dagliene uno facile e non troppo lungo tipo hPORTA(hotspot) oPORTA(object)

    ORa torniamo alla pagina degli script, nel paragrafino che ti ha aperto prima tra le due parentesi graffe devi inserire la condizione

    CODICE
    if (player.ActiveInventory == "script name dalla chiave) {

    "script name del personaggio giocante".ChangeRoom( int.room,x,y);}


    tutto qui', devi solo sostituire gli scirpt name nelle descrizioni tra virgolette e nella parentesi del comando per cambiare stanza il numero della stanza e la coordinata x e y

    se vuoi aggiungere un commento per quando si usa con la porta un altro oggetto che non serve

    inserisci dopo il codice precedente

    CODICE
    else { "nome script del personaggio".Say("non serve ad aprire le porte!"); }


    se inevece la condizione e' di possedere un tale oggetto

    CODICE
    if (player.HasInventory("script name dell'oggetto"){
    inserisci quello che vuoi che succeda }
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    e presto ne arriveranno altri, attualmente ne ho tre in corso :asd:
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    E' che il gioco lagga da matti, si vede che il tuo linux e' piu veloce
2548 replies since 1/5/2009
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