Posts written by Gigi77

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    Allora, chiariamo un attimo le idee:

    Ad ogni personaggio assegneremo le loro rispettive view view che ve: Normal view , (quando il personaggio cammina) , Speech view (quando il personaggio parla), Idle view (quando il personaggio rimane fermo per un tot di secondi) etc...
    Nella sezione "Characters" assegniamo al "Normal view" la view dell'animazione della camminata del nostro personaggio.
    Quindi, se successivamente vogliamo spostare il nostro personaggio in un altro punto dello screen, basterà scrivere:
    CODICE
    cEgo.Walk(155, 122);

    dopodichè il nostro personaggio si sposterà fino alla coordinata da noi indicata usando l'animazione della camminata.

    Se invece vogliamo spostare il nostro personaggio in un determinato punto e, anzichè usare l'animazione della camminata, vogliamo usare un'altra animazione (a carponi, per esempio), dobbiamo sostituire la view.

    Ora c'è da capire se tu vuoi che il tuo personaggio, per spostarsi un un punto da te stabilito, debba usare la semplice animazione della camminata o vorresti usare un'animazione diversa
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    Posta lo script completo che inserisci, vediamo un po'
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    Devi dargli il comando per far muovere il personaggio, altrimenti è normale che non andrà da nessuna parte.
    Non dirmi che fino ad ora nel tuo gioco il personaggio è sempre rimasto fermo allo stesso posto... :asd:

    Nella versione 3.2.1 il comando dovrebbe essere "Character.Walk", sicuramente l'avrai usato decine e decine di volte!

    Quindi, prima se tu lo chieda, se il tuo personaggio si chiama EGO il comando sarà:

    cEgo.Walk (int x, int y, optional BlockingStyle,
    optional WalkWhere);


    Edited by Gigi77 - 28/5/2012, 20:00
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    Manca il "MoveCharacter"

    George in sequenza passa alla view 8, poi parte l'animazione ed infine torna alla view 1, ma non hai inserito il comando per farlo spostare.

    Non cadere in questi errori banalissimi, quasi di svogliatezza. Prima di postare prova a capire da solo quale possa essere il problema.
    Il bello di ags sta anche nel provare e riprovare diverse soluzioni
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    Sono sicuro che sono l'unico a non sapere dell'esistenza di questo "tutto su Monkey Island" ma l'ho trovato così stupefacente che vorrei che nessuno se lo fosse perso:

    http://beavers.it/2012/02/19/i-segreti-di-monkey-island/#
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    La notte è mia...
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    io x ultimo...
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    E' l'età, caro mio...
    Mica potete pensare che invecchi soltanto io?
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    CITAZIONE (Spadoni Production @ 21/4/2012, 01:28) 
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 20/4/2012, 01:50) 
    Non lo dice a nessuno, ama fare la misteriosa per evitare che qualcuno possa copiare gli stilemi della sua arte :sìsì:

    credi davvero che i programmi bastino nel creare video di tutto rispetto? la risposta è no! :D la passione rende l'impossibile possibile.

    Infatti non ti ho chiesto che tecniche usi o come sei riuscito a fare una determinata cosa, ma solo che programmi di editing usi
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    A me il video è piaciuto moltissimo, complimenti Spadoni.
    Che software hai usato per il montaggio e per i varri effetti?
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    Ragazzi complimenti davvero, questo primo episodio è davvero un piccolo capolavoro.

    Complimentoni!!!
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    Vorrei tanto partecipare anch'io, mi alletta tutta l'idea.
    Vedrò un po' cosa posso fare, mi piacerebbe esserci anche per un solo giorno.
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    Bello, è piaciuto anche a me.

    Fila via con scioltezza senza mai annoiare, bravo :)
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    Se volevi conoscere il colpevole dovevi scrivere "chi ha scritto a mio nome? Mi ha fatto scompisciare dalle risate e condivido tutto, AHAHAHAHA" , dopodichè appena si faceva avanti lo colpivi con un bel colpo secco ben assestato e BIM-BUM-BAN
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    Ciruzzo :sìsì:
4054 replies since 7/5/2005
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