Posts written by Kazoo_74

  1. .
    Dunque, continuando il discorso di prima, io credo che il tema di Stan appartenga a McConnell.
    E' riuscito a mettere insieme la "Marcia funebre" di Chopin e la "Marcia nuziale" di Schubert in un unico pezzo originale. Che grande!
  2. .
    CITAZIONE (Simphory deneb @ 30/6/2007, 00:57)
    Mostraci i tuoi cortometraggi! image

    Vi accontento subito. ;)
    In the bedroom, il mio ultimo lavoro.
  3. .
    Io ci sono stato l'anno scorso e ho visitato la chiesa di persona. Si può dire che ci sono andato quasi apposta.
    La casa dell'abate Sauniere non era visitabile perché dei vandali avevano fatto alcuni danni per protesta.
    Purtroppo non ho foto da mostrarvi...

    CITAZIONE (Alpha Centauri @ 22/8/2006, 12:48)
    Nelle cattedrali gotiche la figura dell'acquasantira che SCHIACCIA il demone è molto ricorrente (è la vittoria del sacro sul maligno).

    Hai colto nel segno! Il senso è proprio quello. Qui non c'è nessun mistero da scoprire.


    Per quanto riguarda la scritta sopra l'entrata la spiegazione è molto semplice: Giobbe aveva timore in Dio.
    Ecco il passo completo:
    "Allora Giacobbe si svegliò dal sonno e disse: «Certo, il Signore è in questo luogo e io non lo sapevo». Ebbe timore e disse: «Quanto è terribile questo luogo! Questa è proprio la casa di Dio, questa è la porta del cielo»."
    Quindi neanche qui c'è nessun mistero da scoprire. Casomai i misteri stanno altrove, tipo nelle immagini raffiguranti alcune scene della crocifissione di Gesù.
    Comunque è probabile che la Maddalena si sia rifugiata in Francia (forse in meridione), tant'è che ci sono tante chiese dedicate a lei (tipo la Notre-Dame di Parigi, che però sta a nord della Francia).
  4. .
    Ma questo video è già vecchio di qualche giorno. E' il primo videoblog, ne avevo fatto riferimento in un mio post precedente. ;)
    Intanto pare che la prima scena d'azione consisterà in un inseguimento in motocicletta.
    Qui ci sono alcune foto del set di New Haven ambientanto nel 1950.
  5. .
    CITAZIONE (-Nanni- @ 29/6/2007, 14:13)
    benvenuto....anche se non era necessario scrivere vita, morte e miracoli :asd:

    Di mi miracoli non ne ho ancora fatti. :lacrimuccia: Comunque penso che quando uno si deve presentare lo deve fare bene. :D

    CITAZIONE
    Spero tu abbia in mente di programmare una qualche avventura grafica

    Per il momento ho creato un piccolo giochetto abbastanza simpatico con RPG Maker, ma niente di più. Magari più in là ve lo mostro. ;)
  6. .
    Ahahah Me la ricordo quella parte del gioco, solo che non sapevo ancora cos'era il kazoo. :hino:
  7. .
    Dunque, chi sono io?
    Vediamo...

    Attualmente ho 25 anni e vivo a Terracina (LT). SONO SINGLE!!!
    A 8 anni ho imparato a suonare il... indovinate quale strumento! Il pianoforte.
    Ho fatto anche un corso di Djambe.

    Le mie passioni sono tante (vediamo se me le ricordo tutte)...

    Da piccolo volevo costruire un grande parcogiochi, il più grande mai esistito, ma poi ci ho rinunciato per vari motivi...
    Successivamente ho preso la decisione di diventare programmatore per creare tanti videogiochi ultrainnovativi e al di là dell'immaginazione umana. Giochi come "Monkey Island", "Indiana Jones and the Fate of Atlantis", "Tomb Raider" e "MYST" hanno alimentato questa mia ambizione. Infatti mi sono iscritto a Ragioneria, corso Programmatori. Peccato che alla fine del 5° anno mi sono reso conto che in realtà ambivo a qualcos'altro, e così mi sono buttato sul cinema (non nel vero senso della parola, ovviamente). Ho sempre sognato di realizzare importanti kolossal che entrassero a far parte della storia cinematografica universale! Così mi sono iscritto al DAMS di Roma Tre e ho realizzato ben 3 cortometraggi di genere Thriller (che però non sono entrati nella storia del cinema) curando molti aspetti del lavoro, tra cui il montaggio, la sceneggiatura, la composizione della colonna sonora e soprattutto la regia. In the bedroom è stato il mio ultimo lavoro.
    Dopo un anno e mezzo, però, ho abbandonato il DAMS perché mi sono accorto che perdevo solo tempo. Alla Scuola Nazionale di Cinema non m'hanno manco considerato.
    Dovendo fare per forza qualcosa, ho puntato tutto sulla musica e mi sono iscritto al Conservatorio di Frosinone, in cui frequento tutt'ora il primo anno del corso di "Musica e nuove teconologie".

    Insomma, spero che da questa descrizione siano emerse le mie due più grandi doti: l'umiltà e la costanza. ^_^


    Ci becchiamo sul forum!

    Edited by Kazoo_74 - 30/6/2007, 11:42
  8. .
    Tomb Raider Legend...
  9. .
    Io mi chiedo se metteranno anche qualche riferimento al padre di Indy...
  10. .
    RichardSparrow, sei tu il compositore?
    Ho sentito i tuoi brani sul MySpace. Molto carucci! :B):
  11. .
    CITAZIONE (Dr. Jones @ 28/6/2007, 16:01)
    (comunque McConnell ha uno stile molto vario... tendente al jazz solo perchè ha composto le musiche di Grim Fandango che vista l'ambientazione dovevano per forza essere jazz? :P )

    No no, mi riferisco alla colonna sonora di MI2. Non si sa per certo, ma io credo che si possano considerare suoi i brani più ritmati, come il tema di Largo LaGrande e altri temi di Booty Island (tra cui il famoso tema di Stan, che è diverso dal primo gioco).
    Scusate se sono andato OT, comunque...
    Insomma, io credo che i tre compositori si siano divisi il compito di comporre la colonna sonora in questo modo, dedicandosi ognuno ad una specifica isola e lasciando curare a Michael tutti i temi principali.

    :goroberg:
  12. .
    WOW! Adoro le musiche di Michael Land! Le sento parecchie volte quando faccio lunghi viaggi in macchina, facendo innervosire gli altri passeggeri perché non capiscono il loro senso (non conoscono nemmeno il gioco, figuriamoci...).
    Lui è il mio compositore per musiche da videogame preferito dopo Jack Wall (MYST III e IV).

    CITAZIONE (Dr. Jones @ 28/6/2007, 15:14)
    comunque, in questo topic avevate spesso confuso Land con McConnel (altro maestro), è sua la colonna sonora di The Dig (come di Full Throttle)

    Mi dispiace contraddirti, ma a me risulta che sia stato Land a comporre la colonna sonora di The Dig. In effetti lo stile musicale è proprio il suo, molto differente da quello di McConnell che è esplicitamente più tendente al genere Jazz.
  13. .
    Ciao!
    Questo progetto mi affascina molto e da quel poco che ho visto sono assolutamente sicuro che uscirà un lavoro di gran lunga migliore del quarto episodio, il quale non lo considero nemmeno un Monkey Island...
    A dire il vero non mi convince tanto l'esempio musicale, forse perché sono troppo affezionato allo stile di Michael Land.
    Per quanto riguarda il fatto di mantenere il più stretto riserbo sul progetto sono pienamente d'accordo. Fa parte anche della mia filosofia. Spero però che non vi metterete a fare le cose in fretta per pubblicare il gioco il prima possibile. Meglio aspettare di più per avere un prodotto migliore. :)
    Buon poseguimento dei lavori!
  14. .
    Ciao a tutti!
    Mi sono soffermato un attimo a leggere questo post perché l'argomento mi interessa molto.
    Volevo dire che da quanto è stato detto fino ad ora da Lucas e Co. non si cercherà affatto di nascondere l'età avazanta di Harrison, ma invece nella sceneggiatura ci saranno chiari riferimenti al fatto che ormai non è più giovane e atletico come una volta. Inoltre le scene d'azione non saranno particolarmente complicate perché consisteranno più che altro in inseguimenti con autoveicoli (penso che abbiate visto tutti il primo videoblog sul sito ufficiale).

    Sinceramente l'unica cosa che mi preoccupa è la possibilità che Jim Broadbent possa prendere il posto di Denholm Elliott (alias Marcus Brody). Spero proprio di no...


    Comunque sono contento di aver trovato tanti altri appasionati interessati a questo evento tanto atteso. :D
4199 replies since 12/7/2006
.