Sfida tra sonnambuli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    181

    Status
    Offline
    Cosa spinge la gente a riesumare ogni tanto questo vecchio post in un forum di Monkey Island talmente abbandonato che su Return c'è un post commentato da 5 persone in cui si dice "C'è hype" e poi non si parla d'altro? Ai tempi di Tales c'erano post da 7000 risposte, ora su Return niente. Prima di Tales si passavano le ore e i giorni a fare elucubrazioni anche sul perché le boccette di profumo su Lucre Island fossero disposte in quell'ordine particolare e quale fosse il significato nascosto.
    Spero che un giorno questo forum avrà nuova vita...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    Perché il forum è in disuso ci siamo trasferiti altrove, ma ogni tanto ci piace tornare per rispolverare vecchie discussioni e vincere la sfida da sonnambuli
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    181

    Status
    Offline
    Purtroppo sì, ormai ci sono rimasto solo io che quando arriva la mail che mi avverte di qualche risposta su qualche post io vengo a controllare e seddercaso rispondo anche...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Io ho ceduto e mi son fatto il profilo FB ed ho pure inviato la richiesta nel gruppo "Quelli del MI forum" ma nessuno mi caga, da mesi e mesi ho inviato la richiesta e nessuno mi aggiunge. Può essere che gli ultimi rimasti di questo forum si siano trasferiti altrove?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    ¿ǝɹpɐɯ ɐıɯ ıǝs ˙uıqqoq ouos
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    181

    Status
    Offline
    No, tua madre era una papera
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (friscmanseby @ 26/5/2023, 23:36) 
    No, tua madre era una papera

    Questa citazione non la ricordo :=/:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    Anche "quelli del mi forum" è in disuso da anni andate sul gruppo www.facebook.com/groups/1923307487932631/ "Three headed Monkeyposting"
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    181

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grogdrinker2 @ 28/5/2023, 18:22)
    CITAZIONE (friscmanseby @ 26/5/2023, 23:36) 
    No, tua madre era una papera

    Questa citazione non la ricordo :=/:

    Ho fatto un po' di confusione: il riferimento è sempre a LOOM, però non la dicono i fratelli Fettuccini a Guybrush quando dice la frase da te citata; è Meathook a dirla. Del resto, è un po' che non gioco a Monkey Island e quindi la mia conoscenza mnemonica parola per parola del gioco si è un po' ridimensionata.

    CITAZIONE (Plus @ 29/5/2023, 09:49)
    Anche "quelli del mi forum" è in disuso da anni andate sul gruppo www.facebook.com/groups/1923307487932631/ "Three headed Monkeyposting"

    Per quanto riguarda il gruppo FB, purtroppo non sono più attivo proprio su Facebook in generale. Quando ero attivo stavo pure nel gruppo Three headed monkeyposting, poi sono uscito per varie vicissitudini; è ancora attivo? Si discute anche costruttivamente come ad esempio dell'ultimo capitolo o è più che altro dedicato ai meme?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Plus @ 29/5/2023, 09:49) 
    Anche "quelli del mi forum" è in disuso da anni andate sul gruppo www.facebook.com/groups/1923307487932631/ "Three headed Monkeyposting"

    Ok, grazie per la dritta!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Ho approfittato dell'ormai penso scaduto sconto sui giochi LucasArts su GOG e mi son preso i primi 4 monkey DRM free e multilanguage:

    Monkey-GOG[/IMG]
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    181

    Status
    Offline
    Belli; sono delle remaster o è un pack compatibilità? Cioè c'è scummvm per i primi 3 ed è un ottimo sistema; per quanto riguarda escape, voi come lo fate girare su hardware nuovo?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (friscmanseby @ 10/10/2023, 21:40) 
    Belli; sono delle remaster o è un pack compatibilità? Cioè c'è scummvm per i primi 3 ed è un ottimo sistema; per quanto riguarda escape, voi come lo fate girare su hardware nuovo?

    No, era uno sconto su quasi tutti i giochi Lucasarts (infatti c'era pure Indiana Jones), io ho solo scelto quelli nell'immagine che ho caricato. Ci sono i remaster dei primi due episodi (le special edition per intenderci), Monkey 3 lo faccio partire su ScummVM perché mi piace avere voci in inglese e sottotitoli in italiano, poi Escape l'ho scaricato e l'ho fatto partire su Windows 10 senza alcun problema, al primo colpo. Le versioni GOG dei giochi sono pensate per l'hardware odierno.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    181

    Status
    Offline
    Escape io ho una vecchia versione che mi regalarono quando ero piccolo e c'era ancora Windows XP. Per farlo partire ho dovuto prendere quell'installer nuovo che è uscito quando c'è stata la migrazione ai sistemi a 64 bit. Parte su Win 10 però a volte fa glitch grafici, allora lo apro usando DXWnd e non fa più i glitch grafici, però quando arrivo nel nascondiglio di Pietro Nasodilegno si blocca e allora lo devo far partire normale subendo i glitch grafici per quella parte...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pelapatate

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Acquista la versione GOG, vedrai che non dovrai fare salti mortali per giocarci, tanto ormai anche senza sconto vedrai che costerà una miseria. Come ho già scritto, Escape è partito al primo colpo su Win10, ed in generale, dei repack dei vecchi giochi su GOG.com, mi fido molto.
     
    .
3814 replies since 12/5/2005, 00:57   33509 views
  Share  
.