Il jedi più potente

Secondo voi qual é ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    rifacendo una mia classifica più lucida (anche se non penso d'averne mai fatta una ufficiale):

    1. anakin skywalker / darth fener

    - fondamentalmente non si tratta al 100% di un jedi (diventa presto un sith), ma è lui a riportare l'equilibrio nella forza. è lui il prescelto. è un guerriero forte e promettente fin da bambino, anche se poi si rivela il più "umano" tra i jedi. umano perché è volubile, perché agisce per amore della sua donna e per il bambino che ella ha in grembo. non è un guerriero completamente maturo (anche se cristopher lee lo fa fuori proprio easy lol), tanto che perde contro obi-wan, però dopo la ricostruzione e nel proseguo della storia, con la conversione al lato oscuro, diventa indubbiamente il jedi/sith più forte. yoda si limita a dispendiare la sua saggezza ed è vicino alla morte, obi wan viene eliminato in poco tempo e luke è ancora troppo inesperto.

    è fener ad uccidere l'imperatore palpatine mentre luke era sotto la friggitrice, è fener che, in un parto drammatico covato per anni riesce a far riaffiorare ciò che è bene, riesce a far prevalere l'amore per i suoi figli e toglie simbolicamente (ma anche effettivamente) la 'maschera'.

    senza contare che è un figo senza precedenti, ed il villain più carismatico di tutti i tempi :D

    2. luke skywalker

    luke non è di certo il guerriero più forte, né il più saggio. egli è astuto e diplomatico. volenteroso ed intraprendente. non sempre risulterà vincente ma scorre il sangue skywalker nelle sue vene, e questo fa la differenza. è difatti lui con il suo impegno a intenerire il padre, a riportarlo a tutti gli effetti nel lato chiaro della forza; operazione non riuscita da nessun altro jedi e DECISIVA per quanto riguarda l'equilibrio della forza.
    rimane l'ultimo jedi in circolazione, poiché impara, con umiltà e costanza, le tecniche in età già avanzata.


    di base si tratta dei due protagonisti delle due trilogie (anche se è evidente che lucas AMA anakin e tutto il suo processo evolutivo, è il suo personaggio più riuscito infatti), quelli più capaci, più determinanti, più carismatici.

    il consiglio jedi, yoda, obi wan, wuan ti, questi i più forti, sono contraddistinti tutti e tre da una grande saggezza ed un grande attaccamento (quasi inumano - per questo può risultarci estraneo) al bene. non vacillano. sono fondamentali, ma (ovviamente secondo me) il valore del guerriero jedi non è solo midiclorian + saggezza. non è solo abilità con la light-saber e abilità nell'utilizzo della forza. sono fondamentalmente le azioni a fare la differenza, quanto essi siano determinanti nello svolgimento del flusso della forza.

    discorso a parte riguarda l'imperatore palpatine (ratzinger), che nonostante sia un chiodo prossimo alla sedia a rotelle spacca i culi, ma siccome non lo sopporto lo ometterò da queste mie considerazioni :D
     
    .
76 replies since 24/5/2005, 22:25   5189 views
  Share  
.