Strategici

guerre , battaglie , popolazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    wow la trama della campagna è fantastica, con filmati in cg spettacolari (anche se pochi) :o:

    certo che è stato svolto un lavoro eccelso su tutti i fronti

    (scusate se continuo ad uppare questo topic, ma sto giocando ad aoe3 e ogni tanto mi piace scrivere qualche osservazione del momento)
     
    .
  2. -Higure-
     
    .

    User deleted


    Resuscito un topic ormai centenario perchè un amico mi ha consigliato uno strategico basato sul mondo fittizio di Warhammer, Warhammer 40.000: Dawn of War.

    Vado come solito dal mio venditore di fiducia mr. Torrent e compro gioco più tutte le espansioni (che sono tre, la prima aggiunge una razza mentre entrambe le altre ne aggiungono due). Il primo approccio col gioco è traumatico: le uniche risorse da accumulare sono l'energia tramite costruzione di generatori e la "requisizione" ottenibile mantenendo il controllo di determinati punti strategici un po' alla SW: Battlefront, mentre l'unica funzione delle unità "civili" è la costruzione. Da accanito sostenitore di "Age of Mythology" che aveva una gestione economica quantomeno evoluta, non "metti cinque omini alla legna quattro all'oro e attacca" (odio Warcraft per questo aspetto), accantono il gioco.
    Qualche tempo dopo inizio a giocarci "seriamente" e il giudizio diventa improvvisamente positivo: scopro che l'assenza di tattica è solo apparente, in quanto scegliere quali punti conquistare, se vicini o lontani dalla base, con che unità conquistarli, con quali andare a difendere i miei punti attaccati e soprattutto come non restare indifeso mentre cerco di mantenere il controllo sulla mappa. A ciò si aggiunge un ottimo sistema di gestione delle unità, raggruppate in squadre non divisibili, che una volta create possono essere ampliate con nuovi membri (con conseguente scelta fra creare molte piccole squadre per conquistare o poche ma molto numerose, con minor costo, per combattere frontalmente) e, dopo aver ricercato determinati power-up, potenziabili con armi come lanciafiamme, mitragliatori pesanti o lanciarazzi in base al tipo di nemico che la squadra affronterà. Ognuna delle sette razze richiede inoltre uno stile di gioco differente, il che rende il titolo decisamente vario.

    Purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno tranne mr. Torrent che mi potesse vendere il gioco per competere con altri giocatori online, ma spero di riuscirci presto.

    Edited by -Higure- - 11/5/2008, 14:50
     
    .
136 replies since 12/6/2005, 02:54   1836 views
  Share  
.