Strategici

guerre , battaglie , popolazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    diciamo che più che altro quello l'hanno definito i creatori per evidenziare l'importanza della parte di conquista in imperium ma è cmq un RTS
     
    .
  2. dr jones
     
    .

    User deleted


    praticamente conosco solo Age of Empires...
    il bello è che ce l'ho, ci gioco a volte, mi piace elaborare le mie strategie, ma... sono negato sad.gif

    non so perchè, mi ci impegno, cerco le strategie migliori raggiungo milioni di risorse, creo eserciti enormi, poi arriva un gruppo di cavernicoli e mi mette in crisi cry.gif ...

    per questo non amo molto il genere...

    comunque, credo proprio che farò un pensierino sullo spettacolare Age Of Empires 3 e anche sul nuovo Civilization (ripercorrere tutta la storia dalla preistoria al futuro? mi intriga davvero l'idea... shifty.gif )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    magari con Civilization ti trovi meglio essendo uno strategico a turni e non in tempo reale
     
    .
  4. dr jones
     
    .

    User deleted


    hmmm...
     
    .
  5. iacopo89
     
    .

    User deleted


    io preferisco la strategia in tempo reale
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Non mi sono mai trovato con il sistema di Civilization. Dopo il 2 l'ho trovato eccessivamente ridondandte di comandi. Per questo ho sempre preferito quelli in tempo reale con il motore di AOE
     
    .
  7. dr jones
     
    .

    User deleted


    quello che mi intriga è la possibilità di ripercorrere tutta la storia dalla preistoria al futuro...
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Per quello c'è anche EMPIRE EARTH
     
    .
  9. dr jones
     
    .

    User deleted


    ma quello è un gioco normale con medi voti nelle recensioni, la saga di Civilization è praticamente una leggenda -anche se non la conosco molto- e l'ultimo episodio ha ricevuto voti molto alti nelle recensioni..

    e poi apprezzo anche i giochi dall'interfaccia e il gameplay meno realistici, possono essere interessanti, basta che non siano eccessivamente macchinosi...
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Io giocai come primo strategico a CIVILIZATION II anni fa e lo trovai un capolavoro , in particolare per l'alto grado di personalizzazione che potevi fare (potevi personalizzarti anche le unità) , poi passai alla saga AOE e cloni vari , e apprezzai ancora di più la strategia in tempo reale , anche se c'era lo svantaggio che lì di personalizzabile c'era molto poco. Considero la massima evoluzione di quel sistema AGE OF MITHOLOGY che è favoloso , puoi anche usare unità divine invincibili (come OSIRIDE o I TITANI) e crearti scenari bellissimi. Poi provai anche CIVILIZATION CALL TO THE POWER 2 , ma lo trovai eccessivamente macchinoso e lo abbandonai...ora non so se i capitoli successivi hanno reso più snella l'interfaccia...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Age of empire è entrato nel mio cuore subito... stavo ore intere a giocarci

    peccato per il III capitolo ke, a parte la grafica stupenda, non mi è piaciuto molto!
     
    .
  12. the ultimate insult
     
    .

    User deleted


    age of empires è mitico nn so se lo conoscete ma io mi sono appassionato alla saga di Red Alert in cui diciamo scoppia la guerra fredda qualcuno la conosce?
     
    .
  13. dr jones
     
    .

    User deleted


    ho provato la demo di Age Of Empires 3.... SPETTACOLARE!!

    certo prima di tutto per la grafica... ma non solo la grafica in se ma il realismo e la spettacolarità, le animazioni di ogni singola unità, le scene di battaglia che si creano, gli edifici che si spaccano che saltano in mille pezzi, che crollano ecc. e tutto il resto...

    il gameplay, mi rendo conto che scontenterà molti appassionati dello strategico riflessivo, dato che è chiaramente molto ricco d'azione e concitato, ma per un non espertissimo del genere come me rende tutto più coinvolgente...

    e poi la struttura del viaggio verso il nuovo mondo inesplorato, creando colonie e ricevendo aiuti e risorse dalla patria è per me davvero affascinante ed avvincente...

    anche perchè non so in cosa -probabilmente anche per aiuto delle splendide musiche che sarebbero teoricamente solo un elemento secondario in uno strategico- si sente quell'atmosfera epica, dei primi uomini che colonizzano il nuovo mondo...

    e poi ci saranno pure campagne ambientate in messico, con la civiltà Azteca, tema che mi affascina...

    insomma, devo averlo assolutamente! w00t.gif
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    se dicevo "Age of emipre 3 mi piace un sacco" il dr jones avrebbe detto "KE SKIFO AOE3, NON SOLO LA GRAFICA IN SE MA IL REALISMO VA A QUEL PAESE GLI EDIFFICI SALTANO IN 999 PEZZI ANZICHE' 1000, E IL GAMEPLAY? NON NE PARLIAMO!"

    Dato ke ho espresso il mio disapputno jones ha tovato un gestionale ke gli piace



    sto skerzando
     
    .
  15. dr jones
     
    .

    User deleted


    soltanto non mi convince il fatto che all'interno delle opzioni grafiche non ho potuto pompare la risoluzione grafica/qualità texture/anti-aliasing ecc. al massimo...

    si tratterà sicuramente del fatto che è solo una demo... oppure gli screen che circolano sono schifosamente falsati mad.gif ...
     
    .
136 replies since 12/6/2005, 02:54   1836 views
  Share  
.