I cavalieri templari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FreakyFred
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio un titolo Mighty: la Rivelazione dei Templari, pubblicato da Sperling Paperback, di Lynn Pickett e Clive Prince, lì sono sicuro che troverai tutti gli spunti che ti servono...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Il problema è che utilizzare i templari dopo che l'hanno fatto in film ("Il mistero dei templari"), libri (il codice DaVinci), videogiochi (Broken Sword), fumetti (con Zio Paperone) mi sembrerebbe davvero troppo...
     
    .
  3. -Iena-
     
    .

    User deleted


    I Templari SATANICI?
    Sarò ignorante nell'argomento ma ne ho studiato in storia e mi sembra che assieme ai Cavalieri di Malta fossero un ordine creato dalla Chiesa durante le Crociate!
     
    .
  4. Lukry90
     
    .

    User deleted


    Indovina un po!! a Iena non piace il codice da vinci!
     
    .
  5. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lukry90 @ 22/6/2005, 17:34)
    lo scrittore non è un'imbecille che si è messo a scrivere un libro, anzi, non è proprio uno scrittore, ma uno studioso, che ha scritto le sue opinioni e ricerche sotto forma di romanzo; infatti se hai letto bene, ogni cosa che dice nel libro è seguita dalla fonte da dove l'ha presa. Esistente. Non ha scritto solo razzate in quel libro.
    e poi, se fossero solo razzate, perchè la chiesa si è arrabbiata così tanto? io sono dell'opinione che molte cose scritte lì siano abbastanza vere, oerchè documentate, certamente non la posizione del santograal etc etc, ma le cose sui templari, sul priorato di Sion, su Cristo etc etc hanno un fondo di verità, perchè, ripeto, sono cose documentate e non prese a cacchio..

    Ma chi ha mai parlato di razzate?Io ho detto che non è una fonte attendibile in quanto appunto non ne sappiamo abbastanza su queste ricerche che l'autore ha fatto.

    CITAZIONE
    I Templari SATANICI?
    Sarò ignorante nell'argomento ma ne ho studiato in storia e mi sembra che assieme ai Cavalieri di Malta fossero un ordine creato dalla Chiesa durante le Crociate!


    Intendevo che,come le sette sataniche,anche nei templari ci sono quelle SERIE e quelle di FANATICI.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Per una volta che non ha detto niente... Comunque secondo l'accusa di Eresdia fatta da Filippo IV avrebbero adorato Baphomet. Era un capro espiatorio per permettergli di liberarsi dai debiti, ma c'era un fondo di verità?
     
    .
  7. Matioski
     
    .

    User deleted


    Molte delle tesi esposte nel "Codice DaVinci" sono state stroncate da numerosi studiosi, ed altre considerate troppo forzate. Se comunque il libro vi è piaciuto, potete trovare esposte più o meno le stesse teorie in "Gabriel Knight 3". Per quanto riguarda l'ipotesi che i Templari esistato tutt'oggi, provate "Broken Sword".
     
    .
21 replies since 22/6/2005, 09:24   558 views
  Share  
.