Ghostbusters - Il videogame, ovvero Ghostbusters 3

« Older   Newer »

1. daimadoshi85

User deleted

Anch'io non vedo l'ora :D Meno male che uscirà anche per pc!

Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

Group

Status
    C'è il rumor di una probabile cancellazione del titolo... stiamo a vedere

Nostromo

Group
    Monkey Island FAN

Status
    Non è proprio una cancellazione, ma quasi.
    Lo so perché sta rischiando anche Brutal Legend di Schafer. In pratica la Vivendi è stata acquisita dall'Activision e quest'ultima non ha intenzione di approvare tutti i progetti precedentementi approvati dalla Vivendi.
    Ufficiosamente Ghostbusters e Brutal Legend sono senza publisher in pratica. Non cancellati, ma comunque nei guai.
    E per Schafer, dopo che la Microsoft mollò Psychonauts, una seconda mazzata e una nuova epica ricerca da affrontare per mantenere a galla il progetto. Spero che all'ultimo momento ci ripensino e qualche progetto della Vivendi lo salvino...

4. Dr. Jones

User deleted

perchè questo manca nell'ultimo aggiornamento del lucasdelirium? si è saputo solo oggi?

Nostromo

Group
    Monkey Island FAN

Status
    CITAZIONE (Dr. Jones @ 29/7/2008, 14:34)
    perchè questo manca nell'ultimo aggiornamento del lucasdelirium? si è saputo solo oggi?

Esatto.

Aspirante Re dei Pirati

Group
    WJ Radiofeccia

Status
    CITAZIONE
    Finalmente dopo tanta attesa, arriva la notizia che tutti aspettavamo. Il noto titolo Ghostbusters amato da molti fan ha trovato finalmente un Publisher. La software house Atari Games ha annunciato ufficialmente che il franchising che ha come protagonisti i famigerati acchiappafantasmi verrà pubblicato e distribuito nei negozi nel 2009 e per le seguenti piattaforme videoludiche: PS3, PS2, Xbox 360, Wii e DS. Di seguito il comunicato ufficiale:

Quote:
    Atari to Publish and Distribute 'Ghostbusters(TM): The Video Game'

- AAA VIDEOGAME BASED ON BLOCKBUSTER GHOSTBUSTERS FILM FRANCHISE LAUNCHES WORLDWIDE ON SIX GAME SYSTEMS IN 2009 -

NEW YORK, Nov. 7 -- Atari, one of the world's most recognized video game publishers, announced today the addition of the highly anticipated Ghostbusters: The Video Game to its 2009 release schedule. Working closely with Sony Pictures Consumer Products Inc. and acclaimed development studio Terminal Reality, Atari will bring this completely new story to advanced gaming platforms coinciding with the 25th anniversary celebration of the film's original theatrical release. Ghostbusters: The Video Game, based on the smash hit motion picture franchise, also reunites original cast members to recapture the unique blend of humour and fright that established Ghostbusters as a pop culture sensation.

"Ghostbusters: The Video Game is a fantastic addition to Atari's global line-up in 2009," said Phil Harrison, President of Infogrames Entertainment, the parent company of Atari. "The title has built considerable anticipation and excitement among game fans for its high quality action and all-out mayhem. There's no more thrilling Ghostbusting experience to be had, short of building your own proton pack."

"We're thrilled to partner with Atari on Ghostbusters: The Video Game", said Mark Caplan, Vice President of Licensing-Hardlines for Sony Pictures Consumer Products Inc. "As one of our studios' most valued film franchises, we wanted to develop a video game that would be exciting for both new and old fans and with Atari we have a publisher that fully understands Ghostbusters, and is committed to producing engaging entertainment that fans will thoroughly enjoy."

Ghostbusters: The Video Game was penned by original Ghostbusters writers Harold Ramis and Dan Aykroyd and reunites members of the original cast for the first time in 20 years. Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, and Ernie Hudson lend their voices and in-game likenesses to the original story set two years after Ghostbusters II, with Manhattan once again overrun by ghosts and supernatural forces. The game also features performances from fan favourites such as William Atherton (Walter Peck), Annie Potts (Janine Melnitz) and Brian Doyle-Murray (portraying Mayor Jock Mulligan).

Atari will release the Ghostbusters: The Video Game for the PLAYSTATION®3 computer entertainment system, PlayStation®2 system, the Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, Games For Windows®, Wii(TM) and Nintendo DS(TM). The launch will also leverage Atari's worldwide distribution network to maximize the presence of Ghostbusters: The Video Game around the globe as Sony marks the film's upcoming 25th anniversary. For more information on Atari's entire line up visit www.atari.com.

2009 also marks the 25th Anniversary of the original theatrical release of Ghostbusters. Ghostbusters and Ghostbusters II combined to gross over $500 million world-wide at the box office. The film spawned some of the most memorable comedic catch-phrases and scenes in motion picture history. To recognize this special milestone, Sony Pictures Consumer Products Inc has licensed the property for several new products to commemorate the anniversary, including: video games, toys, t-shirts, comic books, prop replicas, and a theme park attraction. In addition, the original Ghostbusters car (Ecto-1) has been fully restored with plans for special promotional appearances throughout the US. And for the first time ever, Sony Pictures Home Entertainment will release Ghostbusters and Ghostbusters II on Blu-rayTM disc.

Fonte console-tribe.com

Qui-Gon: Worst Jedi Ever

Group
    Administrator

Status
    Anonymous
    Dall'E3 alcuni hanno avuto la possibilità di provare ghostbusters... Uno di questi è James Rolfe (il video game nerd) che ha fatto una piccola preview del gioco http://www.cinemassacre.com/new/?p=1267 :

CITAZIONE
    I PLAYED THE NEW GHOSTBUSTERS GAME! You play as a rookie Ghostbuster. At first, I thought that was disappointing not to be Ray or Egon, etc. But after a while, it hardly matters, because the rest of the Ghostbusters have such a strong presence in it. Hearing all the original actors’ voices speaking to you, makes you feel like you’re taking an outside perspective, learning to bust ghosts with the boys themselves.

Winston was not there, from the beginning. I was told he’s at an opera, but was assured he’s definitely in the game. Vigo is in it too (the villain from Ghostbusters II) and it’s the original voice. The cut scenes are great. It feels like watching/interacting with the third movie that never happened.

From a Ghostbusters standpoint, I couldn’t help but love it. But the actual gameplay is the big question. There was a bit of a learning curve. Figuring out how to catch the ghosts took me a little while to get the hang of. Obviously, you catch them with your beam and open a trap. But the ghosts are always trying to escape your beam, so you have to jerk the controls around and “wrangle” them.

This is just an early impression, but I think the game is OKAY. If it hadn’t been a “Ghostbusters” game, I wouldn’t be that excited about it. The real reason to play it is for nostalgic value. They paid attention to detail and it shows a lot of love and affection for the Ghostbusters franchise. It’s definitely better than the NES version!

Traduzione (mi sto esercitando con l'inglese se dovrò giocare Tales in lingua originale, quindi cercherò di farne su qualsiasi cosa d'ora in poi):

HO PROVATO IL NUOVO GIOCO DEI GHOSTBUSTERS! Si gioca nei panni di un nuovo Ghostbuster. All'inizio pensavo che fosse un peccato non poter essere Ray, Egon o gli altri, ma dopo un po' me n'è importato molto poco perchè gli altri Ghostbusters hanno una forte presenza nel gioco. Sentire tutte le voci originali degli attori rivolgersi a te ti fanno sentire come se stessi vivendo una prospettiva esterna, imparando a catturare i fantasmi con i ragazzi.

Winston non c'era nell'inizio. Mi hanno detto che è a vedere l'opera, ma mi hanno confermato che ci sarà sicuramente più avanti nel gioco. C'è anche Vigo (il cattivo di Ghostbusters 2) con la sua voce originale. I filmati sono grandiosi. Ti fa sentire come se stessi vedendo/interagendo con il terzo film che non c'è mai stato.

Da un punto di vista di fan dei Ghostbuster me ne sono innamorato subito. Ma il gameplay lascia molte domande. Ci vuole un po' a capire il meccanismo. Era difficile catturare i fantasmi e allo stesso tempo prenderci la mano.
    Ovviamente puoi catturarli con il tuo raggio e aprire una trappola, ma i fantasmi cercano sempre di sfuggire ai raggi, quindi bisogna smanettare molto con i controlli per riuscire a prenderli.

Questa era solo un impressione iniziale, ma penso che il gioco sia OKAY. Se non era un gioco dei Ghostbusters non mi avrebbe eccitato così tanto. Il vero motivo per cui giocarci è per l'effetto nostalgia. Hanno prestato attenzione ai dettagli e mostra molto amore e affetto per il franchise dei Ghostbusters. E' di sicuro meglio del gioco per il NES!

Di sicuro vorrò giocarci solo per la nostalgia, quindi io me lo prenderò

8. Grogdrinker

User deleted

CITAZIONE (Vitoner @ 29/5/2008, 18:56)
    "Who're you gonna call?"
    "He-Man!"
    :asd:

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!

Troppo figo! :lol:

E ti ricordi di:

"Dooo, Reeeeee, EGOOOON!!!!" XD HAHAHAHAHA!! :lol:

Figo... Avevo già visto degli screenshots del gioco e debbo dire che è abbastanza bello come grafica!
    L'importante è che sia divertente come i film e che slaimer (o come cacchio si scrive) continui a mangiare schifezze! :lol:

Group
    Administrator

Status
    Anonymous
    E' uscito per PS3 con sottotitoli in ita! Per la wii e la xbox in Italia bisognerà aspettare un altro po'...

Il gioco è un po' breve (circa 8 ore), ma soddisfa pienamente se si è fan dei ghostbusters per via della trama eccezionale e per il sistema di gioco!
    Si gioca nel ruolo di un cadetto ghostbuster. L'idea non mi piaceva moltissimo, ma invece si è rivelata eccezionale! Ci si sente davvero come se fossimo uno dei nuovi membri del gruppo ed è fantastico farsi addestrare momento per momento dai ghostbusters ufficiali. Ci si sente DENTRO un nuovo film dei ghostbusters, nel senso che ne facciamo parte anche noi e ci interagiamo minuto per minuto.
    La trama è eccellente, costruita benissimo ed è strapiena di riferimenti ai due film (soprattutto al primo) e ripropone tutto il cast originale. Ci sono anche alcuni mostri già visti, come slimer o l'uomo marshmallow e non sono messi a caso, la loro presenza ha un senso nel film! C'è persino Peck, quello che nel primo film aveva fatto disattivare l'unità di contenimento dei fantasmi!
    E' bellissimo poi andare in missione, catturare insieme i fantasmi e devastare gli edifici. E' il sogno di ogni bambino fan dei ghostbusters divenuto realtà :asd: .

Questo gioco ci dimostra che Akroyd e Raimis sono ancora in formissima e saprebbero darci un grande film dei ghostbusters se venissero sostenuti.
    A questo punto spero che un eventuale Ghostbusters 3 venga scritto da loro e non dagli autori di "the office"...

Aspirante Re dei Pirati

Group
    WJ Radiofeccia

Status
    Cmq la grafica della controparte 360 è nettamente migliore, il porting su PS3 è stato toppato alla grandissima...

Group
    Administrator

Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 19/8/2009, 14:31)
    blablablabla

Ecco quello che leggo io in un messaggio del genere :zizi:

12. Voodoomaster

User deleted

:asd:

Aspirante Re dei Pirati

Group
    WJ Radiofeccia

Status
    Ma io ho solo la PS3 :( era una informazione per chi ha le 2 console e deve decidere dove prenderlo :(.
    Cmq aggiungo che in un gioco come questo la grafica è di contorno e resta quindi un ottimo gioco.

Group
    Administrator

Status
    Anonymous
    Ho scoperto, solo dopo averlo finito, che nel gioco si può scegliere anche il doppiaggio in italiano!
    E' grandioso perchè hanno messo le voci originali di Egon e di Ray. Purtroppo hanno scelto un pessimo doppiatore per Peter... comunque merita di essere giocato con entrambi gli adattamenti.

Aspirante Re dei Pirati

Group
    WJ Radiofeccia

Status
    Bella sta cosa, non la sapevo nemmeno io...

41 replies since 28/5/2008, 21:28   664 views