Via l'Italia dall'Iraq ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    92.31%
    12
  • No
    7.69%
    1
Guests cannot vote (Voters: 13)

Via l'Italia dall'Iraq ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Si, è chiaro che, come ogni cosa, non va creduta in assoluto, va valutata e analizzata... però vengono fuori parecchi scheletri nell'armadio...
     
    .
  2. NanniX
     
    .

    User deleted


    anke io non sono ne di destra,ne di sinistra...e sono favorevole al ritiro italiano.

    vicino alla mi città c'è una base americana:Camp Darby,sono 60 anni ke noi livornesi e pisani viviamo col giramento di carso(sono solo voci ma dicono ke nel sottosuolo ci tengono le bombe atomiche,cosa ke non potrebbero fare)e ora ne vogliono aprire un'altra con la vile scusa ke sarà una base civile!

    consideriamo poi ke,come quasi sempre,soni gli americani ke hanno venduto le armi!
    è già successo con la guerra del golfo.dove credete ke le abbia prese Saddam?di sicuro non in Iraq dove non c'era una lira per piangere!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    ODDIO SONO L'UNICO!!!
     
    .
  4. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Chissà perchè lo sospettavamo.biggrin.gif
     
    .
  5. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    io sono per il ritiro delle truppe dall'iraq, poichè a noi nn ne sta venendo in tasca niente, anzi, molti soldati italiani sono stati uccisi, dobbiamo pagare decine di riscatti, e anche delle persone innocenti che erano state rapite sono state uccise.
    il prezzo del petrolio è aumentato, e così via per quasi tutto il resto.... gia ci stiamo impoverendo, se poi andiamo in guerra.... dobbiamo anche avere il terrore di andare a concerti o quant'altro peril rischio di attentati...
    quoto tutti i vostri pareri e riscrivo, che agli italiani, nn gliene frega niente di che berlu diventi amico di bush.....

    Edited by Guy.brush - 5/9/2005, 11:30
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Iena- @ 4/9/2005, 16:36)
    ODDIO SONO L'UNICO!!!

    CITAZIONE
    Chissà perchè lo sospettavamo


    Dandogli corda abbiamo fatto il primo passo per portare questa discussione a 10 pagine...


    Edited by Mightypirate - 5/9/2005, 11:47
     
    .
  7. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Allora meglio che chiuda.biggrin.gif
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Bwhahhaahhaa...Via al dibattito!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ehm... credo che si aspettino le tue motivazioni per iniziarlo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ho sempre amato l'AMerica, la loro cultura, i loro protagonisti, i loro miti, la loro bandiera ed il loro forte attaccamento alla nazione.
    L'11 Settembre è stato un disastro tremendo che meritava di essere risarcito.

    L'America il petrolio se lo può comprare, ma ebbene non lo è, non è una lotta al terrorismo. E' una lotta per interessi, e se gli interessi sono di occupare e sottomettere una civiltà orientale che ci sta barbaramente invadendo e ricattando con violenza spaventosa, allora sono d'accordo.

    L'unico motivo per cui odio questa guerra è perchè non la concludono in fretta.
    L'unico motivo per cui ritirerei le truppe è perchè l'Italia viene prima degli USA, e se avessimo politici saggi e forti, accetteremmo di aiutare gli Americani come loro aiutarono noi, in cambio di una fetta di torta sulla conquista che possa risarcire i nostri bilanci difettosi. E potremmo farlo se fossimo una nazione potente militarmente come eravamo in passato (non intendo ai tempi del fascio ma prima ancora).

    Solo che nè abbiamo politici saggi e forti, nè siamo una potenza militare, anche a causa dell'abbattimento della cultura militarista che la mentalità di sinistra ha imposto (ma io a dispetto continuerò a emozionarmi vedendo le Frecce Tricolori).
    Inoltre, non siamo più nella logica della guerra dopo il '45, ed è impensabile per i pacifisti arricchirsi sulle spalle di un altro paese, anche se questo è barbaro, malvagio e pericoloso.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Mah.... praticamente stando a quello che hai detto dobbiamo subire e basta dagli americani
     
    .
  12. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 5/9/2005, 16:53)
    L'America il petrolio se lo può comprare, ma ebbene non lo è, non è una lotta al terrorismo. E' una lotta per interessi, e se gli interessi sono di occupare e sottomettere una civiltà orientale che ci sta barbaramente invadendo e ricattando con violenza spaventosa, allora sono d'accordo.

    Sulla barbarietà dell'Iraq c'hai ragione,ma direi di farci qualche pensierino anche sull'america:non è altrettanto barbaro un paese che,mosso da mire di conquista,ne attacca uno ad estremo oriente(Vietnam)?O che legalizza le armi da fuoco e,nonostante l'alto tasso di criminalità,le continua a lasciare alla portata di tutti?O ancora che distribuisce materiale che è stato dichiarato estremamente nocivo eppure non fa niente per avvisare il consumatore come si fa col fumo(sì,mi riferisco al cibo dei fast-food.Ed il consumatore non ne è conscio di quello che mangia,altrimenti film come Supersize Me non sarebbero nati)?Senza contare che gli mancano quelle regole sulla morale e sulla civiltà che vigilano qui da noi,rendendo l'americano medio succube della società ed immensamente stupido.Però non mi sembra che gli abbiamo dichiarato guerra...non ancora per lo meno...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    w00t.gif Michele ho detto l'esatto contrario.


    Comunque Devil io credo che se gli Americani hanno mire imperialistiche fanno benissimo a svilupparle, e mi dispiace che non le abbiamo noi Italiani.
    Hai ragione, comunque, vivono alcuni aspetti della vita che riterremmo inconcepibili, però hanno altri aspetti per i quali amo molto quel paese.
    Se noi avessimo la stessa forza, anche la stessa violenza, unita alla nostra mancanza di dare armi da fuoco ai minorenni o di aver fastfood velenosi, noi saremmo la più grande potenza del Mondo.
    Ma la logica di sinistra non ha mire di questo tipo. Io punto alla gloria, al meglio, al primato. Se mi trovo in un ambiente voglio che questi primeggi su tutti. Però agli altri sembra una visione sbagliata della vita...
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Beh se vuoi primeggiare devi pensare a come farlo tu come persona secondo me, non come paese , e se il paese te lo impedisce sei sempre libero di cambiarlo !

    Il fatto è che quella che dici tu , aggressività ed imperialismo possono anche portare a "primeggiare", ma il fatto che il tuo stato primeggi non implica necessariamente che primeggi tu come persona , poi comunque la cosa avverrebbe dopo un sacco di tempo , e di morti , e quei morti potrebbero anche essere tuoi amici , o parenti...

    Io piuttosto che piangere morti evitabili, se voglio affermarmi preferisco coltivare le mie passioni , i miei sogni , impegnarmi per portare avanti grandi progetti. Mi tengo sulle spalle le MIE responsabilità degli eventuali svantaggi che questo porterebbe, perchè ne verrebbero solo a me. Un capo di stato però non può e non deve , portare sulle sue spalle la responsabilità di vite che non gli appartengono....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Se riuscisse a progettare scelte oculari ed a portare la vittoria sì, forse dei sacrifici varrebbero il primato
     
    .
48 replies since 20/8/2005, 13:17   468 views
  Share  
.