Via l'Italia dall'Iraq ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    92.31%
    12
  • No
    7.69%
    1
Guests cannot vote (Voters: 13)

Via l'Italia dall'Iraq ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Cioè se ti muore tutta una famiglia ad esempio in un bombardamento e la tua casa è distrutta non credo che ti compiaceresti del "primato" italiano
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Toccandomi, direi di non generalizzare troppo il concetto che è, in sintesi, il mio vedere razionalmente possibile una guerra giusta.
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ok ok forse ho esagerato laugh.gif, però quello che intendo è che se non sei tu quello di cui parlavo prima , è sicuramente qualcun altro, perchè è così che va a finire in TUTTE le gurre...atrocità di ogni genere finiscono per essere commesse...tanto dolore e tanta sofferenza non possono valere la compiacenza di un primato , perchè o tale compiacenza non si sentirebbe più , oppure sarebbe la compiacenza di pochi in cambio della sofferenza di molti , e questo non sarebbe giusto , non trovi ?

    Edited by Voodoomaster - 5/9/2005, 23:56
     
    .
  4. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Purtroppo,il popolo italiano(a causa dei vari tipi di cultura che si sono mescolati alla nostra) non è più quello di un tempo,ma se ritornasse agli antichi fasti,sicuramente sarebbe il più degno di dominare il mondo.Ma tutto ciò và fatto con la scienza,economia et similia,non con la guerra.Il Giappone ad esempio,ha espanso le sue culture e tradizioni semplicemente con i suoi prodotti animati/cartacei,e son pur sempre conquiste.Gli americani ormai,di grande hanno solo le mire e le armi,non certo il cervello e la cultura.Credo che,i veri popoli,con patrimoni e risorse intelletuali e storiche dovrebbero avere l'influenza dell'america,come l'Inghilterra o la stessa Italia,ma non certo l'America.Senza contare che,lo sterminio di innocenti(ricordiamoci che,il fatto che gli usi e costumi di un popolo siano "barbari",non fanno dei barbari anche la gente che,senza colpa,ci vive dentro),non è certo il miglior modo di dimostrare una superiorità,sempre che ci sia...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ottimo punto, Devil.
    La nostra cultra è frutto della mescolanza di invasioni e soprattutto del triste epilogo dell'era comunale che ci ha visti tutti divisi e ci vede ancora tutt'oggi odiarci stupidamente fra regione e regione (e io mi metto per primo a fare mea culpa).

    Ma la colpa è anche di una cultura antinazionalista. Invece di imparare ad amare la nostra mitologia, diventano fissati di Tolkien o dei Manga. Invece di amare i nostri eroi, amano gli eroi dell'indipendenza sudamericana. E nessuno ama la gloria di Roma antica, solo io a quanto pare.
    E l'Italia forse non ritornerà ai suoi fasti, ma io vorrei vedere un paese unito, forte, e che detta legge a Bush.
    Abbiamo un forte debito con l'America ma è stato ripagato abbastanza da permetterci di dettare legge. Non siamo forti e non lo saremo finchè i partiti mettono il tricolore sotto altre bandiere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Comunque, sì Vood, la guerra è in effetti un capitolo molto tragico se colpiti sono gli innocenti (anche se in fondoi innocenti lo sono anche i soldati)
     
    .
  7. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 6/9/2005, 00:05)
    E nessuno ama la gloria di Roma antica, solo io a quanto pare.

    Non sei l'unico invece.Tralasciando il mio nick e tutto il resto,il mondo moderno ha avuto origine da Roma,e mi pare giusto e corretto che sia la stessa Roma(anzi Italia,magari unita proprio ad altri stati come l'Inghilterra e la Francia,stati che meritano) a guidarlo nei (forse ultimi)secoli che verranno.Il tutto ovviamente dipende dagli italiani,non da una repubblica,da un premier.Eppure sembra che questo loro non lo vogliano accettare.Non proibisco ad un ragazzo di appassionarsi di manga o di Tolkien,ma mi fa schifo vederne alcuni che lodano la grandezza di altri paesi e non tengono conto del nostro.Ma sapete quanti ragazzi dicono "il Giappone è troooopppo figo!Ha una storia,una cultura che sono veramente favolose!eccc...".Questo è il tipo di gente a cui darei l'esilio,perchè non merita di viverci dentro.Che poi amano indiscriminatamente ogni cosa Giapponese,segno tra l'altro di stupidità,e rifiutano roba "made in italy" in quanto tale.Ed è così che l'Italia ha cercato d'imitare gli altri stati:non è stata un'iniziativa loro,ma del popolo.Mi vergogno a sapere che il fumetto italiano ora finisce con WITCH,patetica copia di uno stile giapponese,ed ambientato tra l'altro in America(perchè poi,cosa impediva di farlo in Italia?).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Il mio sogno quando diventerò scrittore è di ambientare commedie teatrali e fumetti nella classicità greca e latina.

    Noi abbiamo fondato il Mondo. La tizia rapita in Iraq che sembrava tornata da una villeggiatura (cosa che odio con tutto il mio cuore anche per rispetto ala bodyguard eroico, e all'altrettanto eroico Baldoni) ha detto che la Mesopotamia è la culla della civiltà. Sarà, ma sarà la culla della civiltà orientale, e dei primi popoli di Asia e Africa.
    Ma non vorrei ricordarvi che i Greci hanno sconfitto i Persiani, e i Romani erano i protagonisti della storia Egiziana.

    Io ho rispetto per la nostra religione e per le istituzioni della Chiesa, lo avrete notato, anche se odio anche io il periodo di corruzione, strapotere e nepotismo medioevale. Ma sapete cos'altro odio? La nascita dei Cristiani.
    I primi Cristiani che istruirono ed incoraggiarono i popoli barbari per farli invadere una Roma "pagana e schiavista".
    Roma è caduta perchè i barbari avevano invaso la loro cultura, i loro eserciti, e uno degli ultimi Imperatori fu "Filippo L'Arabo".



    Questo non è OT. Quello che voglio dire è che ora più che mai dobbiamo difendere la nostra cultura e il nostro paese, ma soprattutto amarlo e rivalutarlo. E il lassismo, l'amare la cultura araba, il volerla tollerare ci porterà alla rovina. L'Italia sarà in mano agli immigrati e sarà la fine.
    La guerra è giusta se dettata dall'odio e dalla presa di coscienza di un popolo unito e desideroso di giustizia.
     
    .
  9. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    Io credo che non ci sia nulla di male a conoscere altre culture ed ospitare altri popoli,purchè ciò non influisca nei nostri usi e costumi com'è successo.Com'è successo con l'antica Roma appunto.Non è razzismo,ma mentalità,morale e religioni misti non portano a nient'altro che disastri.Non penso ci sia niente di male se un arabo diventa presidente della repubblica,ma deve essere come mentalità italiano al 100%,altrimenti nono è un ruolo che fa per lui.Non mi riferisco a mentalità o religioni in particolare,ma in generale non si può rendere misto un popolo senza che questo non incorra in guai e problemi.Come appunto è l'America.
    E non è certo la cultura araba in particolare che può fare ciò.Aggiungo inoltre che la guerra dettata da odio non porterà a niente se non ad un potere temporaneo,dopo il quale lo stesso popolo che ha primeggiato ne pagherà le conseguenze.Senza contare che la guerra dettata dall'odio porta ad una strage d'innocenti.Nel 2005,si hanno tutte le possibilità di conquistare il mondo con la propria mente.Pensate se Hitler fosse nato in questi anni:era un grande oratore ed un grande leader,in questi anni avrebbe avuto l'occasione di plagiare TUTTO il mondo al suo comando con le sue parole.E credo sia questo il modo in cui si deve far prevalere un popolo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Vediamo di fare un po' di chiarezza sull'argomento intanto. Vi va? Secondo me i media parlano tanto ma di sciocchezze..



    Dunque la Palestina venne annessa all'Impero Romano più o meno durante l'anno 0, ma è datata anche 100 anni dopo.
    Fuggiti dalla loro terra, gli Ebrei furono perseguitati sia dai Cristiani che fecero crollare Roma, sia nei secoli successivi per le attività di commercio e di trattazione del denaro che il popolo aveva.
    Dopo la Prima Guerra Mondiale, Adolf Hitler scatena gli odi di una popolazione sconfitta e lacerata contro i sionisti, incolpandoli di essere la causa della povertà della Germania, e soprattutto di essere ricchi e potenti ma impiantati da altri luoghi, non cioè eredi della purezza dei nordici.

    Dopo l'eccidio nazista, gli Ebrei americani, ricchi, sicuri e potenti, per paura che i loro confratelli sfollati, impoveriti e disperati potessero causare un problema (magari eccessive migrazioni in America dei sopravvissuti alla Guerra) alla loro situazione di tolleranza e benessere, decisero di finanziare un rientro in Palestina, dove nel frattempo si trovava una popolazione non tanto lontana da quella Ebraica (le Sacre Scritture infatti sono molto simili ed eredi di una comune tradizione) ovvero gli Islamici.
    E fra i due popoli nacque una Guerra che vide spesso contrapporti le armate potenti di sion finanziate dagli Usa con un popolo arrabbiato e armato di sassi ma molto crudele.



    I rapporti degli Usa con questo popolo sono stati se non sbaglio di armamento per combattere la Russia (che nel frattempo finanziava il nucleare) e poi gli Arabi sono diventati abbastanza dipendenti degli Americani ma li odiavano da sempre (all'entrata dell'università i talebani calpestano la bandiera a stelle e strisce!). Gli Americani hanno però intrattenuto rapporti commerciali con i Re Sauditi.
    Hanno combattuto Saddam Hussein nella Guerra del Golfo ma non lo hanno fermato (forse avevano trovato un accordo).
    E dopo l'11 Settembre gli Usa hanno subito tutta la vendetta degli Arabi.






    ***

    La mia opinione è per quanto si possa comprendere o meno la cultura e la storia arabe, non può esistere che si difenda il popolo Palestinese contro gli Americani!
    Se difendiamo gli Arabi, se appoggiamo la loro guerra, faremo il gioco di un popolo che sta importando la propria cultura con forza e violenza.
    E a me tutti i giornalisti o i politici che appoggiano la cultura araba a tutti i costi e la difendono mi fanno schifo. Schifo.

    Se è una guerra è sbagliata da entrambi i lati. E io preferisco stare con l'America, Occidentale e Patria che amo.
     
    .
  11. Devil Kaiser
     
    .

    User deleted


    E' ovvio che,tra i due stati,se ci dovesse essere un predominio il male minore sarebbe l'America.Ma il fatto è che non è questo il caso di "o uno o l'altra",possiamo benissimo astenersi.A loro modo,ognuno dei 2 popoli è barbaro,e io preferisco non stare con nessuno dei 2.
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Giusto ! Altro che patria ! Con questo comportamento del Berlusca siamo diventati burattini dell'America , altro che patria ed identità nazionale !
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Giusto!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Perchè, credete che da soli saremmo in grado di fare qualcosa? Ormai l'America rappresenta il mio sogno di perfetto paese Occidentale.
    L'Italia è finita quando i Cristiani e i barbari hanno decretato la fine di Roma.
    Se non c'era Garibaldi probabilmente la nostra unificazione l'avrebbero fatta i francesi.........
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Non siamo in grado di andare avanti da soli , quindi diventiamo schiavi/burattini di qualcuno che si fa portavoce della democrazia e poi finanzia le dittature sudamericane ? Di qualcuno che sta facendo una carneficina solo per un merdoso sfruttamento petrolifero ? Di gente obesa e dai costumi immorali che crede di dover dominare il mondo solo per diritto di nascita ?

    No no , piuttosto mi faccio saltare in aria in un fast-food sleep.gif

    CITAZIONE
    L'Italia è finita quando i Cristiani e i barbari hanno decretato la fine di Roma.


    Questa cosa è assolutamente priva qualunque di significato dato che l'italia ancora non esisteva a quei tempi sleep.gif...l'Italia esiste , esiste eccome ! Le tradizioni , il popolo , la storia , sono una realtà , una realtà che scomparirà proprio per colpa di questi finti politicanti che pensano solo a chiacchierare cagate e a fare leggi ad-personam e vogliono "uniformarsi" all'America per poi diventarne meri burattini...

    Edited by Voodoomaster - 4/10/2005, 22:05
     
    .
48 replies since 20/8/2005, 13:17   468 views
  Share  
.