Sì alle classi separate per stranieri

Alla Camera passa la mozione della Lega. «Proposta abietta», dice Fassino del Pd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabs
     
    .

    User deleted


    E' appurato che la lingua si apprende meglio in età infantile (il cervello è una spugna).
    Se metti un bulgaro in classe con un cinese, un afghano e un portoricano dove lo impara l'italiano?L'interazione e il gioco fanno meglio di qualsiasi indottrinamento.
    Se si adducono ragioni di "rallentamento" degli altri bambini, allora lo stesso discorso va fatto per tutti i ragazzini, indistintamente.
    Questa mozione farà felici solo i tanti genitori "io non sono razzista ma..."
    Come mai non è stato proposto un obbligatorio corso integrativo della sola lingua italiana?
    Sono convinta che questa sia solo la punta dell'iceberg. L'intento è quello di dividere la società in classi e per farlo partono dalla base.
    Ignobile.
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Come ho letto da qualche parte "la gente ai tempi del fascismo non sapeva di vivere ai tempi del fascismo". Molti forse invece pensano che la dittatura sia composta di cartelli appesi ad un muro con su scritto "siamo in dittatura".

    Spero che in tempi migliori nel futuro potremo guardarci indietro e guardare a questi tempi bui come "Berlusconismo", "Nuovo fascismo", "Capitalismo", o altra merda qualunque (capitalismo sarebbe l'ideale perchè vorrebbe dire che finalmente il capitalismo sarà caduto, anche se è solo un sogno), anche se mi viene da pensare che questo squallido popolo mammone, buonista, viziato ed inacculturato avrà sempre bisogno del primo cretino di questa terra, però bravo a comunicare, che si eleva a padre padrone che lo coccoli facendolo sentire il migliore (di altre razze, classi, etc.) e che lo tenga a bada con buone promesse e manganelli...se questo è ciò che cerca l'Italia che l'Italia se lo tenga.

    Però io non sono più italiano
     
    .
  3. Vitoner
     
    .

    User deleted


    "Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono"
    Parole sante.
     
    .
  4. Sabs
     
    .

    User deleted


    Quoto Voodoo, ormai manca solo che ci tolgano la libertà di pensiero e parola...
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Già lo stanno facendo, la prima con il sottacculturamento e la propaganda mediatica. La seconda con lo strumento della querela ed il controllo dei canali di informazione.

    E' che non possono controllarla a livelli ramificati come sulla rete, o in casa mia o tua, o per strada, ma lo stanno già facendo
     
    .
  6. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    quotone!!!!

    senza contare che stanno anche cercando di manovrare le università, ma questa è un'altra storia...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Andiamo bene, cominciamo con le distinzioni di razze già alle elementari... :ehmsi:
     
    .
  8. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Mah, sono favorevole solo nel caso lo straniero non sappia l'italiano ...
    In classe ho e ho avuto dei compagni che stanno seduti li a scaldare la sedia, non parlano, non scrivono e non portano nemmeno lo zaino perchè non capiscono l'italiano.
    In quel caso servirebbe davvero una classe apposita, sennò gli stranieri vengono a scuola per niente ...
    Poi tutte le storie che rallentano l'apprendimento sono vaccate, gli stranieri che non sanno l'italiano stanno li come peso morto, mica disturbano ! :asd:

    Non riesco a capire tutti questi sfavorevolismi, è davvero inutile tenere dei tizi in casse che non fanno niente tutto il giorno.
    Inutile per la scuola e inutile per loro.

    Edited by Stan1992 - 16/10/2008, 23:47
     
    .
  9. matches88
     
    .

    User deleted


    si dai, mettiamo tutti i negri in un campo di cotone, tanto è uguale, tutti i musi gialli a coltivare riso e cucire scarpe, poi? ah, si! gli zingari li bruciamo direttamente e gli ucraini a pulire il culo ai vecchi...

    ...da dire è brutto ma tanta gente inconsciamente è così che vorrebbe andassero le cose, guardiamoci in faccia, siamo grassi, viziati e ricchi... ogni passo ci sta portando timidamente alla realizzazione del "sogno americano", tanti bei bianchi, cristiani, eterosessuali, maschilisti, retti nello spirito e col cazzo duro! tutti gli altri possono crepare... quando sento ste cose mi viene il vomito, altro che MI e PS3, vorre andare a fare l'eremita in imalaya per staccarmi da sta società... bisogna stare attenti, se leggi i vecchi giornali ti accorgi come il fascismo sia entrato piano piano, a piccoli passi nella vita della gente, cominciando con il seguire "l'opinione pubblica" e poi sappiamo come è fnita
     
    .
  10. Stan1992
     
    .

    User deleted


    A me dire ste cose sembra eccessivo, io trovo giusto insegnare l'italiano a chi non lo sa e rischia di non trovare un lavoro decente in Italia proprio perchè a scuola non è riuscito a studiare ...
    Che poi si tratti di distinzione lo so, ma è veramente difficile che un italiano non sappia parlare l'italiano, a meno che non sia tenuto in una gabbia per per 6 anni o sia muto ...

    Comunque sarebbe piu intelligente farlo alle medie questo, o alle superiori, perchè come è già stato detto, i bambini imparano piu in fretta lingue straniere e alle elementari imparerebbero l'italiano in poco tempo ...
     
    .
  11. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Se c'è qualche ragazzino extracomunitario che non studia perchè non sa l'italiano, che vengano agevolati dei corsi serali o magari date delle insegnanti di sostegno per aiutarli a capire la nostra lingua. Non si può ghettizzare lo straniero solo perchè siamo xenofobi. Poi i bambini! Sono partiti dai bambini, la fascia più debole dell'immigrazione, bambini che cresceranno non con il pensiero di avere gli stessi diritti e doveri dei bambini italiani, ma cresceranno con un senso di esclusione che coveranno dentro fino alla morte.
    Però la cosa di cui ho veramente paura è che questa sia solo la punta dell'iceberg.
     
    .
  12. Stan1992
     
    .

    User deleted


    Beh, da quel punto di vista sono contrario pure io, ma penso che far qualcosa per chi non sa l'italiano è necessario, non qualcosa di così drastico comunque ...
     
    .
  13. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 17/10/2008, 12:37)
    Se c'è qualche ragazzino extracomunitario che non studia perchè non sa l'italiano, che vengano agevolati dei corsi serali o magari date delle insegnanti di sostegno per aiutarli a capire la nostra lingua. Non si può ghettizzare lo straniero solo perchè siamo xenofobi. Poi i bambini! Sono partiti dai bambini, la fascia più debole dell'immigrazione, bambini che cresceranno non con il pensiero di avere gli stessi diritti e doveri dei bambini italiani, ma cresceranno con un senso di esclusione che coveranno dentro fino alla morte.
    Però la cosa di cui ho veramente paura è che questa sia solo la punta dell'iceberg.

    quoto in pieno, è assurdo!la germania ha perso DUE guerre di seguito, ha subito una dittatura allucinante, il muro di berlino, le crisi economiche e adesso guardate, è un paese molto più democratico del nostro, in germania si guadagna di più, il costo della vita è più basso, e si pagano la metà delle tasse! loro possono usufruire del 200% dei soldi che LORO guadagnano lavorando;

    da noio c'è stato il fascismo, poi appena prima della fine della guerra abamo fatto i voltafaccia per cuccarci gli aiuti americani, li abiamo ottenuti e non ostante questo oggi siamo una repubblica delle banane! ci sono politici più corrotti che in giappone e la gente è più marcia che in un villaggio filippino! gli italiani si meritano tutta questa merda! ma noi no, noi che siamo ancora relativamente giovani non siamo ancora saturi ed infettati da mafia, corruzione e burocrazia... noi dovremmo andacene TUTTI e quando sto paese di vecchi di merda scoprirà che i giovani che teneva disoccupati non ci sono più, che lo stato ha speso soldi per formarli e che ora quell'investimeno è fallito, allora questa fogna di merda sprofonderà nel degrado più totale e quando succederà, quando io da non so quale paese guarderò il TG e vedrò il "mio" paese crollare, allora mi farò un pippa stratosferica al grido de "VE L'AVEVO DETTO COGLIONI!!!!"
     
    .
  14. Vitoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    da noio c'è stato il fascismo, poi appena prima della fine della guerra abamo fatto i voltafaccia per cuccarci gli aiuti americani, li abiamo ottenuti e non ostante questo oggi siamo una repubblica delle banane! ci sono politici più corrotti che in giappone e la gente è più marcia che in un villaggio filippino! gli italiani si meritano tutta questa merda! ma noi no, noi che siamo ancora relativamente giovani non siamo ancora saturi ed infettati da mafia, corruzione e burocrazia... noi dovremmo andacene TUTTI e quando sto paese di vecchi di merda scoprirà che i giovani che teneva disoccupati non ci sono più, che lo stato ha speso soldi per formarli e che ora quell'investimeno è fallito, allora questa fogna di merda sprofonderà nel degrado più totale e quando succederà, quando io da non so quale paese guarderò il TG e vedrò il "mio" paese crollare, allora mi farò un pippa stratosferica al grido de "VE L'AVEVO DETTO COGLIONI!!!!"

    ragionamento da irresponsabile, a mio avviso. invece di lottare per cercare di cambiare lo stato delle cose, secondo te è meglio la fuga? scappiamo dal titanic e lo lasciamo affondare, chissene di chi annegherà di quelli della terza classe che non hanno la possibilità di scappare sulle scialuppe?
    Assolutamente no.
     
    .
  15. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 17/10/2008, 13:52)
    ragionamento da irresponsabile, a mio avviso. invece di lottare per cercare di cambiare lo stato delle cose, secondo te è meglio la fuga? scappiamo dal titanic e lo lasciamo affondare, chissene di chi annegherà di quelli della terza classe che non hanno la possibilità di scappare sulle scialuppe?
    Assolutamente no.

    non ho mai firmato un contratto in cui accettavo di essere italiano, ci sono nato, e riguardo a quelli della terza classe, smettiamola di credere che uno solo perchè è povero non ha responabilità, tutti ci siamo dentro! e comunque io non sono certo un privilegiato, io l'anno prossimo andrò in un altro paese, e andrò a fare la fame probabilmente, ma in un paese come si deve, esiste una cosa chiamata "meritocrazia" e se ti fai il culo esci dal fango! non come quì che se uno entra in un ristorante a fare il cameriere continua a fare il cameriere per tutta la vita!
    Secondo: non vedo perchè dovrei sacrificare la MIA vita (che è una sola) per cercare di tirare fuori dal fango un paese che ha dimostrato, in 60 anni di storia, di VOLER rimanere nel fango!
    Terzo: io credo che una bella crisi di quelle toste sia l'unica cosa che potrebbe smuovere le menti degli italiani, non queste finte crisi che si inventano i tg "oddio il latte è aumentato di 10c, siamo in crisi!!" e poi intervistano una vecchia milanese con la pelliccia che dice "eh si, si fa fatica ad arrivare alla fine del mese" quando al sud altro che pelliccia e BMV, quando TUTTA l'italia sarà nella merda ed in nord sarà povero come il sud, allora ci aranno le basi per costruire un paese democratico...

    ...leggo la delusione negli occhi dei miei genitori che a loro tempo hanno combattuto per degli ideali e ho capito che quando lottare non serve l'unica maniera è perdere tutto, quando non si avrà più niente da perdere allora lo stato non potrà più minacciarci

    lo stato, la mafia, la televisione ecc...
     
    .
38 replies since 15/10/2008, 15:36   405 views
  Share  
.