Sì alle classi separate per stranieri

Alla Camera passa la mozione della Lega. «Proposta abietta», dice Fassino del Pd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Se non servisse lottare, probabilmente oggi non saresti su questo forum a esprimere il tuo punto di vista. Tirare fuori l'Italia dal fango non è impossibile, certo sarà difficile e ci vorrà molto tempo, ma arrendersi subito è proprio quello che vogliono i "potenti" (non mi veniva nessun altro termine). I problemi si affrontano, si analizzano e si mettono all'attenzione del paese per risolverli insieme. Il problema dell'Italia è questo: c'è chi fa questo lavoro, ma siccome è ritenuto scomodo, viene screditato o, peggio, fatto fuori (Falcone, Borsellino, Saviano, Di Pietro, ecc.). Rifiutandosi di aiutare il paese si rendono inutili tutti gli sforzi di chi ha combattuto e ci ha rimesso la pelle per farlo, per darci l'input. In Italia si deve capire che finchè al governo ci andranno persone che (facendo il ragionamente che fai tu) pensano al proprio interesse (tanto il paese è nel fango e ci rimarrà), che portano con sé delle contraddizioni intrinseche che in un qualsiasi altro paese dell'unione non gli permetterebbero nemmeno di avvicinarcisi al parlamento, non si potrà mai andare avanti, ma solo tornare indietro (cosa che sta succedendo proprio in questi giorni). E' il sistema che non funziona col suo clientelismo e il suo individualismo. Non abbiamo nemmeno più accesso a una stampa libera e indipendente al 100%! Facciamo valere la nostra voce, impegnamoci per il bene comune e per cercare di dare un futuro ai nostri figli. Il non provarci sarebbe il fallimento del paese, perché è il popolo ad essere sovrano, non il presidente del consiglio, né il governo, né nessun altro. E badate bene che con questo discorso non addito soltanto la destra, ma anche la sinistra, che spesso fa più schifo dei suoi avversari. Concludo con un'altra citazione di quel genio di Gaber: "Ma cos'è la destra? Cos'è la sinistra?".
     
    .
  2. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stan1992 @ 16/10/2008, 23:22)
    Mah, sono favorevole solo nel caso lo straniero non sappia l'italiano ...
    In classe ho e ho avuto dei compagni che stanno seduti li a scaldare la sedia, non parlano, non scrivono e non portano nemmeno lo zaino perchè non capiscono l'italiano.
    In quel caso servirebbe davvero una classe apposita, sennò gli stranieri vengono a scuola per niente ...
    Poi tutte le storie che rallentano l'apprendimento sono vaccate, gli stranieri che non sanno l'italiano stanno li come peso morto, mica disturbano ! :asd:

    Non riesco a capire tutti questi sfavorevolismi, è davvero inutile tenere dei tizi in casse che non fanno niente tutto il giorno.
    Inutile per la scuola e inutile per loro.

    E certo, allora è anche inutile tenere tanti Italiani a scaldare le sedie e a non far nulla, e fidati sono tantissimi nonostante sappiano l'Italiano (da me erano gli Italiani a scaldare i banchi e non gli stranieri). Ma che discorso è? Se si parla di corsi aggiuntivi per la comprensione dell'Italiano sono favorevole, ma qui si parla di separazione delle classi, che oltre a sfavorire l'integrazione sfavorirebbe anche l'apprendimento della lingua stessa, dato che come ho già detto questa si impara soprattutto interagendo con gli altri compagni. Non so se ti rendi conto, ma è gravissimo! Se cominciamo a ghettizzare partendo dalle scuole figurati dopo... Poi che il provvedimento sia stato proposto dalla Lega, un partito che "vanta" degli elementi dichiaratamente xenofobi (anzi, ne fanno un programma elettorale... i leghisti sono quelli delle ronde notturne), ci deve far riflettere doppiamente.

    Per quanto riguarda tutti gli altri post concordo con Vitoner.

    Edited by Sabs - 17/10/2008, 19:19
     
    .
  3. Elaine Marley
     
    .

    User deleted


    Guardando questo video (http://it.youtube.com/watch?v=zrKKT-Y531I) direi che dobbiamo fare una classe separata anche per i leghisti..
     
    .
  4. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elaine Marley @ 19/10/2008, 18:01)
    Guardando questo video (http://it.youtube.com/watch?v=zrKKT-Y531I) direi che dobbiamo fare una classe separata anche per i leghisti..

    :|:
    Che faccia tosta che hanno! E questi ignoranti stanno al governo dell'Italia...
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Bwauahuahauah grande Elaine !!! :asd:
     
    .
  6. Elaine Marley
     
    .

    User deleted


    E le domande erano anche piuttosto facili..


    Poi ci sarebbero anche le domande ai senatori, ma mi è venuta una tristezza a guardarlo..robe da non credere
     
    .
  7. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    beh non è una novità. come ha detto travaglio a 'che tempo che fa' sarebbe bello che chi manda i nostri soldati in afghanistan sappia almeno dove sta l'afghanistan. o sappia ALMENO come si pronunci.
    c'è gente che lo pronuncia afagnistan :ehmsi:
     
    .
  8. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 17/10/2008, 18:32)
    Se non servisse lottare, probabilmente oggi non saresti su questo forum a esprimere ecc.....

    Guarda Vitoner, io capisco il tuo punto di vista e lo condividevo fino a qualche anno fa, il fatto è che non voglio diventare un "ex 68ino" del futuro, un uomo che ha lottato, ha avuto degli ideali e che, anni dopo, vive lasciandosi trascinare dagli eventi - perchè ormai è stato deluso troppe volte, perchè ormai nn si stupisce più di niente, e va avanti, da bravo schiavo, con le braccia penzolanti, invecchiando... chiamatemi traditore, menefreghista ma questo paese mi stringe il collo, questa atmosfera medievale, un servo della scrivania... ecco cosa siamo, e allora fanculo, a qualche centinaia di chilometri c'è la democrazia vera, la libertà - lo so, i casini sono ovunque nel mondo, non mi aspetto il paradiso, ma io non riesco più a starci quì... me sembra di sta in un romanzo de S. King... o Kafka... voglio uscire, mi scuserete ma credo di essere uomo libero, prima di essere uomo italiano...

    e finisco dicendo che questo è un difetto ideologico che è alla base della nostra società, ed infatti è alla base della nostra costituzione... -l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro- il paese meno meritocratico d'europa, fondato sul lavoro? MA VAFANCULO! e poi che cacchio voldire fondata sul lavoro? l'Italia è stata fondata sul sangue come tutti i paesi del mondo e della storia, non raccontiamoci fregnacce!!

    mi costa dirlo ma il primo articolo dovrebbe essere, come nella costituzione americana, - ogni uomo nasce libero - per la miseria, da noi questo concetto non c'è, ecco perche lo stato si intromette così tanto nella vita dei cittadini, noi siamo un paese PREDISPOSTO alla dittatura!

     
    .
  9. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    http://it.youtube.com/watch?v=654_KdngiGc&NR=1
    ecco un'altro bellissimo video sui nostri rappresentanti...
     
    .
38 replies since 15/10/2008, 15:36   405 views
  Share  
.