PENSAVATE NON POTESSE SCENDERE PIU' IN BASSO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    Il nostro amatissimo premier ci ha dimostrato ancora una volta che
    image
     
    .
  2. -Higure-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabs @ 8/11/2008, 17:22)
    Se fosse così antipatico e sgradevole a tutti non sarebbe stato votato per tre volte dalla maggioranza degli Italiani, i suoi scagnozzi o estimatori sono ovunque, le sue furbizie e i suoi imbroglietti li sa fare tutti benissimo. Ancora più triste di Berlusconi stesso, trovo che sia il fatto che bene o male ce lo siamo scelto (non personalmente ma come maggioranza), è vero che ormai in Italia come caschi, caschi male, perché di persone oneste e all'altezza della situazione in politica non ce ne stanno o sono rarissime, ma Berlusconi lo trovo davvero invotabile.
    Non si potrebbe mandare a casa i nostri politici di 60-70-80 anni facendo un bel ricambio generazionale? Lo so, è pura utopia, chi li scolla più dalla poltrona...

    Ma solo io son convinto che Berlusconi venga letteralmente eletto dai morti, dalla mafia, dagli imbrogli e compagnia?
     
    .
  3. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Higure- @ 8/11/2008, 21:18)
    Ma solo io son convinto che Berlusconi venga letteralmente eletto dai morti, dalla mafia, dagli imbrogli e compagnia?

    Dalla mafia e dai furbetti sicuramente, per quanto riguarda gli imbrogli non so esattamente quello che succede alle urne dopo il voto e non posso esprimere giudizi. Fatto sta che mi rifiuto di pensare che tutti i suoi voti o una buona parte siano stati ottenuti così, si parla pur sempre di decine di milioni di voti, anche perché conosco gente che lo ha votato e non è né mafiosa né imbrogliona, semplicemente pensa che Berlusconi sia meglio e lo difende anche quando è davvero indifendibile, oppure gente che lo vota per partito preso e adesso tace (forse questi sono la maggioranza).
    Senza contare poi quelli che lo votano senza capirci un'acca di politica ma solo perché lo hanno visto più volte in televisione o perché ha promesso di togliergli l'ICI per la prima casa (però poi aumenta le tasse da altre parti o opera tagli selvaggi, vedi università e scuola) o perché ha scritto un ridicolo contratto con gli Italiani.

    Edited by Sabs - 9/11/2008, 10:58
     
    .
  4. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    ci sta un documentario americano, se cercate su youtube lo trovate, probabilmente è old, che spiega quanto il successo di berlusconi è direttamente proporzionale a quello del milan, all'acquisto di giocatori ecc.
     
    .
  5. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabs @ 9/11/2008, 10:42)
    CITAZIONE (-Higure- @ 8/11/2008, 21:18)
    Ma solo io son convinto che Berlusconi venga letteralmente eletto dai morti, dalla mafia, dagli imbrogli e compagnia?

    Dalla mafia e dai furbetti sicuramente, per quanto riguarda gli imbrogli non so esattamente quello che succede alle urne dopo il voto e non posso esprimere giudizi. Fatto sta che mi rifiuto di pensare che tutti i suoi voti o una buona parte siano stati ottenuti così, si parla pur sempre di decine di milioni di voti, anche perché conosco gente che lo ha votato e non è né mafiosa né imbrogliona, semplicemente pensa che Berlusconi sia meglio e lo difende anche quando è davvero indifendibile, oppure gente che lo vota per partito preso e adesso tace (forse questi sono la maggioranza).
    Senza contare poi quelli che lo votano senza capirci un'acca di politica ma solo perché lo hanno visto più volte in televisione o perché ha promesso di togliergli l'ICI per la prima casa (però poi aumenta le tasse da altre parti o opera tagli selvaggi, vedi università e scuola) o perché ha scritto un ridicolo contratto con gli Italiani.

    Mia zia ha votato PdL perché pensava fosse Partito dei Lavoratori :ehmsi:
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Higure- @ 8/11/2008, 21:18)
    CITAZIONE (Sabs @ 8/11/2008, 17:22)
    Se fosse così antipatico e sgradevole a tutti non sarebbe stato votato per tre volte dalla maggioranza degli Italiani, i suoi scagnozzi o estimatori sono ovunque, le sue furbizie e i suoi imbroglietti li sa fare tutti benissimo. Ancora più triste di Berlusconi stesso, trovo che sia il fatto che bene o male ce lo siamo scelto (non personalmente ma come maggioranza), è vero che ormai in Italia come caschi, caschi male, perché di persone oneste e all'altezza della situazione in politica non ce ne stanno o sono rarissime, ma Berlusconi lo trovo davvero invotabile.
    Non si potrebbe mandare a casa i nostri politici di 60-70-80 anni facendo un bel ricambio generazionale? Lo so, è pura utopia, chi li scolla più dalla poltrona...

    Ma solo io son convinto che Berlusconi venga letteralmente eletto dai morti, dalla mafia, dagli imbrogli e compagnia?

    No non sei solo, ed aggiungo pure una cosa. Chi è così pieno di soldi ha tutto il potere per elaborare e nascondere una cosa del genere. Punto. Lo sto pensando da SEMPRE visto che OVUNQUE andassi e parlassi ho visto che lo votavano solo pochi cretini, ed infatti avevo previsto che le avesse perse queste elezioni. Ed ora è lo stesso, io vedo che lo odiano tutti, ma chi cacchio l'ha votato ?

    (certo c'è sempre l'ipotesi che mafiosi, truzzi, analfabeti, ed ultranovantenni rappresentino una percentuale tale da fare una maggioranza. Il che comunque è drammatico. Se facessero un test culturale per andare al voto scommetto che il Berlusca non prenderebbe neanche il 2%)
     
    .
  7. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Higure- @ 8/11/2008, 21:18)
    Ma solo io son convinto che Berlusconi venga letteralmente eletto dai morti, dalla mafia, dagli imbrogli e compagnia?

    ma dai, il fatto è un'altro, questo è un paese di vecchi! i vecchi so gli unici che vanno a votare sempre e comunque, col sole e con la pioggia e il berlusca fa leggi per i vecchi ergo se becca un sacco de voti, in più mettici il fatto che tutta la classe dirigente del nord è Berlusconiana... e ricorda che i questo pese non si vota per il politico ma per la coalizione... chi ha vissuto da mani pulite ad oggi sa che ci sono dei soggetti (mastella) che si portano dietro tutti i voti di una certa regione (magari quella in cui è nato) perché li ha dato lavoro a tutti ecc. come un padrino e la destra (come la sinistra) è piena de sti deputati...
     
    .
  8. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    Di bene in meglio! Berlusconi ha dato dell'imbecille alla moglie del presidente francese (anche se indirettamente)... io sono sempre più propenso all'emigrazione.
     
    .
  9. matches88
     
    .

    User deleted


    ma che emigrazione, io voglio cambiare proprio cittadinanza! a costo di diventare un crucco!
     
    .
  10. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    io vado a vivere a fanculo sisi
    e ne prendo anche cittadinanza!
     
    .
  11. Guri
     
    .

    User deleted


    concordo con voodoo e sabs,non penso di avere altro da aggiungere, dato che avete già trattato esaustamente l'argomento, se non un altra mia riflessione , che faccio da sempre......
    beh, io penso che non si dovrebbe votare a MATITA, ma con la penna , perchè , chi me lo assicura a me che dopo non cancellino con la gomma , e cambino le carte in tavola?
     
    .
  12. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guri @ 10/11/2008, 11:53)
    beh, io penso che non si dovrebbe votare a MATITA, ma con la penna , perchè , chi me lo assicura a me che dopo non cancellino con la gomma , e cambino le carte in tavola?

    In teoria dovrebbero essere tutte matite speciali indelebili fornite dal ministero, non si usano le penne perché potrebbero sbavare invalidando il voto, ma in pratica è difficile verificare che ciò sia sempre vero...
    Più che altro stiamo indietro anni luce rispetto ad altri paesi, dove ormai il voto è elettronico, con enorme risparmio di soldi, tempo e risorse ad ogni elezione.
     
    .
  13. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    si vota a matita? O_o no scusate non lo sapevo perchè io non ho mai votato... ma allora stiamo messi MOLTO peggio di quel che pensavo, io vado a vivere in america appena conseguo la maggiore età o.o
     
    .
  14. Guri
     
    .

    User deleted


    ma , da me , e in altri posti , dove ho molti amici, sono tutte stabilo (le matite), e penso anche che, se il voto fosse elettronico, ci sarebbe sempre qualcuno in grado di barare
     
    .
  15. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se il voto fosse elettronico, ci sarebbe sempre qualcuno in grado di barare

    Sicuramente, così come possono barare in mille modi sul voto cartaceo. Si dovrebbero comunque usare sistemi di sicurezza strettissimi, ma il risparmio sarebbe enorme, e dato che i soldi ultimamente scarseggiano...
    CITAZIONE (stefano_mtt @ 10/11/2008, 13:54)
    si vota a matita?

    Sì ma come ho già detto è come se votassi a penna, dato che in teoria non si può cancellare.
    CITAZIONE
    O_o no scusate non lo sapevo perchè io non ho mai votato... ma allora stiamo messi MOLTO peggio di quel che pensavo, io vado a vivere in america appena conseguo la maggiore età o.o

    Comunque non si deve neanche fare l'errore di idealizzare gli USA (penso che parli degli USA dato che molte nazioni americane stanno messe peggio di noi) come se fossero il paradiso, forse offrono più opportunità dell'Italia, ma è un paese per molti versi pieno di contraddizioni, c'è molta più differenza tra ricchi e poveri rispetto all'Italia, la sanità è totalmente privata, per cui se non puoi permetterti le cure per qualsiasi cosa ti attacchi... Così come per studiare nelle università decenti devi spendere qualcosa come 30-40.000 dollari all'anno. C'è anche da dire che gran parte dei ricercatori sono importati dall'estero e questo non depone a favore della loro scuola e università.
    E poi sono dei megalomani e bacchettoni incredibili su alcune cose: la polizia ha molti più poteri che in Italia (basta che fai una mossa falsa e hanno il diritto di spararti) e ad es. è vietatissimo bere qualsiasi bevanda alcolica prima di 21 anni pena l'arresto di chi ti dà l'alcol, che poi lo facciano di nascosto è tutto un altro discorso...
    Morale della favola: non è tutto oro quel che luccica.
     
    .
50 replies since 7/11/2008, 12:26   596 views
  Share  
.