The Orphanage

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io me ne frego delle recensioni: anche perchè si sa che le recensioni sono ovviamente punti di vista. A me un film può piacere, a te no. Quindi è sempre meglio vederlo un film invece di imbottirsi di recensioni prese da gente che "se ne intende" (che poi bisogna vedere QUANTO se ne intende. Ho letto una recensione di Saw V e c'è da mettersi le mani ai capelli).

    diciamo che in un film qualcosa di "quasi-oggettivo" nella qualità globale c'è, anche se perlopiù il gusto è soggettivo
    per quel che ne so, chiunque abbia un minimo di cultura cinematografica non si emoziona davanti a "tre metri sopra il cielo".

    basandoti sulle recensioni non hai la certezza di non perderti un bel film o di non annoiarti di fronte ad un film di cui parlavano bene.
    ma considerando che non posso materialmente vedere tutti i film del mondo e che se ne vedo uno preferisco cercare di evitare le boiate... beh, le recensioni, usate con cautela e in modo ragionevole, sono un modo per orientarsi.

    per la questione dell'horror, ho già detto tutto.

    non so, un film che serve solo a "spaventarti" mi sembra una cosa ad un certo punto anche un pò scema. anche perchè dopo un pò ti abitui a tutto e la finzione non ti impressiona più di tanto.

    poi vabbè, l'ho detto pure io, non è che i mille splatteroni che vengono fabbricati in quantità industriale nascondono complessi significati psicologici, lo fanno solo perchè il genere incassa.

    ciò non nega, però, che di per se (e quindi idealmente nelle mani di qualche regista serio, come ce ne sono stati) l'idea abbia il suo "fascino".


     
    .
  2. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Sto scaricando il film, domani lo vedo insieme ai miei amici. Speriamo bene, mi fido di Ev
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Domani lo vedo insieme a una mia amica, Every sei responsabile se è skifez :sìsì:
     
    .
17 replies since 16/11/2008, 20:14   212 views
  Share  
.