Last LeChuck's Adventure : PRESENTAZIONE DEFINITIVA DEL PROGETTO

progetto CONCLUSO con il rilascio delle versioni BETA e ALPHA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Vod, da dove viene l'immagine di LeChuck del logo del gioco?
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ah non ricordo è una fanart uscita cercando LeChuck su google, nulla più
     
    .
  3. thenox
     
    .

    User deleted


    stasera mi sono giocato un paio d'ore LLA (la demo)

    non c'è che dire:

    l'unica cosa che disturba un po' è il sistema di puntamento

    ma l'interazione con gli oggetti e fondali è molto valida ed elimina il pixel hunting che spesso diventa snervante!

    pieno di belle idee ed enigmi ben fatti (ma anche le musiche, ce ne sono di inedite o sbaglio?) è un peccato non poterlo vedere completo e in una grafica completamente sua

    anche se in fin dei conti mi fa ricredere sul valore dei giochi "rippati"

    fornendo divertimento ed intrattenimento anche grazie alla storia semplice ma azzeccata, che trova un contesto originale per inserirsi nella storia ufficiale.


    ora però mi sono bloccato e, purtroppo non sono più l'avventuriero di una volta con più pazienza e soprattutto tempo per rimanere su un enigma fino alla morte! :asd:

    chiedo solo una spintarella

    SPOILER (click to view)
    il grog l'ho trovato. per accedere alla stanza dei tesori e prendere (credo) la catena, credo debba riparare l'ingranaggio per poter usare i teschi e aprire il portone. c'è un biglietto che dice che gli ingranaggi li ha presi VM, ma non si riesce a chiedergli nulla ne ad interagirci. un aiuto?
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Thenox, cosa importantissima: hai mai usato il sistema di salvataggio???
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    PS: questo NON è necroposting!! :asd:

    CITAZIONE (Voodoomaster @ 1/2/2011, 23:15) 
    Thenox, cosa importantissima: hai mai usato il sistema di salvataggio???

    per salvare sono tornato ai pentoloni!
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    E li vedi gli ingranaggi nella sala del Voodoomaster che sono poco più avanti di lui, su un libro su un tavolo in primissimo piano??? Perchè a volte salvando e ricaricando, non so perchè, ma scompaiono :ehmsi:
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    ho salvato ma non ricaricato.. che sia quello?

    SPOILER (click to view)
    perchè la mia idea iniziale era di diventare invisibile per passargli accanto di soppiatto, visto che se ti vede ti tiene a distanza per via dell'acido che è pericoloso



    proverò a ricaricare, e vedere se compaiono

    per il resto credo di esserci!
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    L'idea è giusta, potresti anche ammazzarlo con la pozione della morte, sarebbe la stessa cosa (purchè tu poi lo riporti in vita perchè ti servirà per andare avanti). Tutto sta nel vedere se oltrepassandolo vedi gli ingranaggi vicino Voodoomaster, precisamente sotto, su di un libro che dovrebbe essere in primo piano...


    Stesso problema riscontrato da jones qui :

    https://miforum.forumcommunity.net/?t=2470380&st=405
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    l'ho già ammazzato :asd: (e resuscitato :asd:) ma visto che girando lì intorno non mi compariva la voce ingranaggi sul menù, credo sia quello il problema proverò a ricaricare


    farò sapere

    poi, visto che ste cose mi scialano, ci scrivo la soluzione (sempre che ti interessi)

    se hai altre segnalazioni su bug da fare, dimmelo che le inserisco, così diventa una guida completa

     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    Dopo aver concluso il gioco faccio una breve recensione.

    In pratica è il miglior fangame con grafica rippata (parzialmente) che abbia mai provato, anche se non sono molti.

    Come gameplay rivaleggia con i titoli migliori e certi enigmi, se li avessimo avuti in versioni ufficiali, non penso avremmo avuto nulla di cui lamentarci.

    Ottima l'idea di inserire azioni finalizzate solo al divertimento!

    L'idea di percorsi alternativi per arrivare alla fine del gioco ne allunga la longevità: pur trattandosi di una demo, riesce così ad occupare più tempo al giocatore che, grazie alla libertà di movimento, difficilmente si sentirà "ingabbiato" come accade in alcuni titoli, spesso "professionali" e di recente produzione.

    Il sistema di puntamento è un po' ostico ma superabile con un po' di pratica.

    Un po' di minima pratica serve anche per famigliarizzare con un nuovo metodo di interazione personaggio/sfondi/inventario.
    Ma una volta imparato risulta più comodo di quello classico scummvm!

    Vi sono dei bug, segnalati quando la lavorazione al gioco era ormai già abbandonata e per questo non sistemati. Ma sono cmq superabili senza arrecare troppi danni.

    I dialoghi sono a volte un po' rosicati ma non mancano di strappare un buon numero di risate nel corso del gioco.

    Il sonoro è rippato ma si fonde bene con il ritmo narrativo.

    Gli inserti grafici ci stanno a pennello, si confondono bene con il contesto "nativo" e il tutto da la sensazione di un vero e proprio universo espanso della fortezza di Lechuck.

    Avevo scritto che mi sarebbe piaciuto vederlo in una veste grafica originale, ma forse davvero non sarebbe più la stessa cosa.

    Sarebbe bello vederlo finito, ma l'autore è stato chiaro in merito.

    Forse questo rimpianto, manifestato da chi lo ha giocato, potrebbe un giorno smuoverlo.
    Se così non fosse, resta comunque come prova che il prodotto è parecchio valido.
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a te nox, quel file che mi hai fatto è preziosissimo, ci sono cose che non avevo mai individuato neanche io. Lo allegherò subito al file originale
     
    .
  12. thenox
     
    .

    User deleted


    ho fatto due errori

    quando parlo delle direzioni fiamme e acido, ho invertito la destra con la sinsitra

    e ho messo minuscolo la b del mio cognome (non che importi)

    ma sono un precisino su ste cose :asd:
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Magari aggiusto :zizi:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Se mai dovessi cambiare idea, avresti la possibilità di rimettere mano al gioco?
    Nel senso, hai ancora la sorgente del gioco o dobbiamo lasciare ogni speranza oh noi che entriamo?
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ce l'ho, ce l'ho :asd: , ma se mai dovessi rimetterci mano avrebbe bisogno di una riprogrammazione integrale, o quasi, perchè è fatto in TGF (io passerei al MMF) e sopratutto è terribilmente incasinato (avevo già programmato qualcosa come 5 dei 7 poteri che acquisivi durante il gioco, ed i livelli sono diventati un groviglio incomprensibile, si fa prima a rifarli che a districare il nodo). Il che assolutamente non rende impossibile riavviare il progetto, ma non lo rende neanche la cosa più facile del mondo.
     
    .
515 replies since 13/1/2006, 02:23   13319 views
  Share  
.