Watchmen

Recensione di Mightypirate - QUI PRIMA DI EVERYTHING!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    a me il film è piaciuto molto. devo essere sincero mi ha invogliato anche a comprare la graphic novel (cosa che non ho mai fatto, vuoi per un fatto vuoi per un altro) che purtroppo non ho ancora finito di leggere...ovvio che tante cose non possono essere trasportate su pellicola..come per la "catastrofe", anche se secondo me così è più attualizzata (anche se devo dire la verità, manca il pathos di quella del fumetto).

    comunque per chi si lamenta dei tagli e della infedeltà...il 5 Maggio esce in DVD i "racconti del vascello nero", un cortometraggio animato che ripercorre l'omonimo fumetto letto dal ragazzo di fianco all'edicola(il disco conterrà anche un cortometraggio di mezz'ora estratto da "sotto la maschera", il libro scritto da un ex supereroe dei minutemen).
    Inoltre "i raccoti del vascello nero" sarà presente anche in una versione del DVD di watchmen, completamente integrato nel film (grazie anche all'aggiunta di scene girate per l'occasione)
     
    .
  2. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    scusate ma il forum continua a segnarmi questo topic come "da leggere", quindi devo postare per farlo smettere :sìsì:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    veramente basta entrare nella sezione Cinema e TV e smette :ehmsi:
     
    .
  4. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    evidentemente in questo caso non è stato così :ehmsi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    eccomi da ritorno dalla visione che dire non male, non mi lamento troppo di alcune scelte infondo il tempo era poco e i tagli si dovevano fare c'è poco da dire su questo punto, l'unica parte dolente è il finale (tralasciando alcuni pezzi della colonna sonora un po' esagerati, ed una scena al quanto ridicola :asd: ) metto in spoiler :zizi:
    SPOILER (click to view)
    che ora a dirla tutta la storia dell'alieno su pellicola era tosta da mettere senza farlo sembrare una trashata, senza contare che avrebbe richiesto ancora più tempo di com'è cosi, quindi tutto sommato la storia di manathan ci può anche stare, infondo il senso generale resta invariato, quello che mi ha fatto un po incavolare è che anche cosi il finale poteva essere moolto più vicino all'opera originale, e mentre la prima parte è fedelissima sul finale si sono sbizzarriti a inventarsi pezzi molto discutibili ( anche se Adrian fraccato di botte non mi è dispiaciuto) ma tutto sommato il giudizio resta comunque positivo :zizi: , ora aspetto l'edizione dvd :zizi: senza tagli che vedrò sicuramente
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    image
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    :asd: :asd: :asd:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Nanni- @ 11/3/2009, 23:00)
    comunque per chi si lamenta dei tagli e della infedeltà...il 5 Maggio esce in DVD i "racconti del vascello nero", un cortometraggio animato che ripercorre l'omonimo fumetto letto dal ragazzo di fianco all'edicola(il disco conterrà anche un cortometraggio di mezz'ora estratto da "sotto la maschera", il libro scritto da un ex supereroe dei minutemen).
    Inoltre "i raccoti del vascello nero" sarà presente anche in una versione del DVD di watchmen, completamente integrato nel film (grazie anche all'aggiunta di scene girate per l'occasione)

    Il problema non è che manca solo quello (si sapeva che mancava e sinceramente la cosa non mi ha dato problemi) ma un sacco di piccole reazioni della gente e alcune piccole fasi della trama. Le piccole fasi della trama conto anch'io di vederle in dvd, ma dubito che riusciremo mai a vedere cose tipo (sorry nanni spoiler se non hai letto il fumetto)
    SPOILER (click to view)
    lo psicologo che rinuncia a tornare a casa per sedare la rissa o l'edicolante fare amicizia con il ragazzino...
    .

    Son piccole cose che mi è dispiaciuto non vedere, anche se quello proprio che mi ha lasciato male è il finale.

    De nanni mettiti a leggere il fumetto e dimmi se il film è meglio o peggio :inczz:
     
    .
  9. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    il fumetto l'ho già finito di leggere ....de...quindi non preoccuparti dello spoiler....de sì è vero mancano delle sottigliezze che creano pathos (è una settimana che ce l'ho con questa frase)...però non posso dirti se è meglio o peggio perchè li metto su due piani diversi...
    secondo me nonsi può sempre paragonare un fumetto a una pellicola, è come paragonare un mandarino a un arancio (?)...son sempre tondi e arancioni, ma son due frutti diversi




    tra l'altro... nessuno ha notato i poster di batman nella prima scena dei titoli di testa?
     
    .
  10. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    la differenza è che le arance sono buone mentre i mandarini fanno schifo :sìsì:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    image
     
    .
  12. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 13/3/2009, 19:22)
    la differenza è che le arance sono buone mentre i mandarini fanno schifo :sìsì:

    :jonesdisapprova:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Non sono sottigliezze nanni :inczz:

    SPOILER (click to view)
    Ma chi è il genio che ha fatto quella pagina? :asd:
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Grandioso :asd: :asd:

    Ma non dimentichiamo

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    V for vacation è una delle poche genialate recenti dei simpson :asd:

    Allora piazziamo anche questo
    image

    o che dire di questo? :zizi:

    image

    Tra l'altro il film di watchmen ha avuto un calo del 70% questa settimana, rischia davvero di andar male :sìsì:
     
    .
45 replies since 9/3/2009, 21:04   611 views
  Share  
.