Watchmen

Recensione di Mightypirate - QUI PRIMA DI EVERYTHING!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    e che dire di questo?

    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Quello rimane il migliore in assoluto :asd:

    Io dopo di questo non ne trovo altri :zizi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mightypirate @ 14/3/2009, 14:11)
    Quello rimane il migliore in assoluto :asd:

    Io dopo di questo non ne trovo altri :zizi:
    (IMG:http://i39.tinypic.com/35bxu6c.jpg)

    si ma poi è ancora più bello immaginarsi le scene, del tipo:

    Neclea lancia la spilla della Mummia a Sbomby e fa "La mummia è morta", Sbomby lo guarda serio e dice "era morto da 7000 anni", oppure nec con il cartello della fine del mondo va dall'edicolante per comprare il giornale l'edicolante si gira lo guarda impietrito ed urla "O MIO DIO HAI DUE TESTE!" o anche Neclea scappa dalla casa di Moloch la polizia lo ferma gli toglie il cartello e Nec urla "RIDATEMI LA MIA FACCIA" vabbè la smetto qua :hino:
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Neclea 5 : The Omegna Mens :zizi:

    Lo si puo' integrare nella storia della palestra. Si allena per diventare supereroe :asd:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Un watchneclea lo scriverei anche ma con quella cinquantina di pagine che mi ci vorrebbero farei diventare plus matto :asd:
     
    .
  6. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Visto il film ieri. Secondo me non ci si poteva aspettare di meglio. Come finale per il fumetto è giusto che ci sia quel che c'è e per il film è giusto che ci sia quel che c'è. Poi per il pestaggio di Ozymandias: nel fumetto il Gufo non vede Manhattan quando succede quello che succede alla fine in antartide, ma nel film sì. Ergo è sensato che lo fracchi di botte. Unica nota dolente: musiche non sempre azzeccate e tutta quella violenza nella scazzottata (che è diventata un lago di sangue, così come la scena della cella) di Gufo e Spettro di Seta.
    Ottimo film. Bravi. Ancora.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Non dico che non è giusto che il gufo lo prenda a botte, ma era stato sicuramente valutato da Moore se fare accadere questo o meno e aveva deciso di no.
    Questo perchè nel fumetto si voleva lasciare il giudizio al lettore se Veidt avesse fatto bene oppure no ad attuare il suo piano!

    Aggiungere le botte a Veidt alla fine di sicuro gasa il pubblico che si è esaltato con Rorschach nel film ma fa perdere valore al finale... E' un piccolo tocco commerciale dato al film.

    Almeno io la penso così. Ho letto un sacco di recensioni in giro ed è impressionante quanti pareri di tipo diverso abbia lasciato il film. C'è chi lo adora, c'è chi pensa che il finale sia meglio del fumetto, c'è chi si lamenta perchè è troppo fedele, c'è chi si lamenta perchè è poco fedele, c'è chi è arrabbiato perchè ci si è concentrati troppo all'azione, c'è chi è incavolato solo per il finale...

    Penso che ad ognuno abbia fatto un impressione diversa, non c'è un parere generale condiviso :zizi: .
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Mighty sei un fesso io mi immaginavo chissa' quale finale diverso invece il senso e' lo stesso del fumetto

    SPOILER (click to view)
    Solo che c'e' Dr.Manhattan al posto del polipone, ma alla fine e' un dettaglio...in ogni caso il senso e' che Ozymandias riesce a creare la pace mondiale creando un nemico comune, a sentire Mig sembrava che non fosse chiaro, invece secondo me viene mostrato benissimo.

    Ci sta anche Owl che picchia Ozzy. Alla fine Ozzy non reagisce proprio, e' talmente sicuro e convinto della perfezione del proprio piano che rimane fermo,e d anche Owl dopo un po' si ferma, deve desistere, non sembra nemmeno lui piu' tanto convinto...e' un aggiunta che secondo me rafforza il finale, non lo smonta...


    Per il resto bello, davvero molto bello, quando ho visto la fedelta' della parte di Manhattan su marte e la frase sui miracoli mi sono commosso, e' la mia parte preferita...

    Rorschach ed il comico poi sono semplicemente magnifici...

    P.S. Volevate metterci altra roba e farlo durare piu' di due ore e 45 ? No no no no no no no. No.

    Edited by Voodoomaster - 27/3/2009, 12:31
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Manca il senso dell'assurdo e ci sono le botte a Ozymandias :inczz:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    E' efficace lo stesso nerd di questa ceppa :inczz: .

    A sentirti pensavo tipo che avessero cambiato lo scopo del piano di ozzy, o che il suo piano fallisse e non facesse scoppiare la pace, invece ha esattamente lo stesso significato :inczz:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ma te non potrai più fare il nerd figo e dire "uno ha ipotizzato che se si fingesse un attacco alieno tutti si unirebbero per la pace" , vallo a spiegare a un hippie che cavolo è il dottor manhattan :grgr: .

    E nessuno meni Ozymandias :inczz:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 27/3/2009, 04:18)
    Mighty sei un fesso io mi immaginavo chissa' quale finale diverso invece il senso e' lo stesso del fumetto

    SPOILER (click to view)
    Solo che c'e' Dr.Manhattan al posto del polipone, ma alla fine e' un dettaglio...in ogni caso il senso e' che Ozymandias riesce a creare la pace mondiale creando un nemico comune, a sentire Mig sembrava che non fosse chiaro, invece secondo me viene mostrato benissimo.

    Ci sta anche Owl che picchia Ozzy. Alla fine Ozzy non reagisce proprio, e' talmente sicuro e convinto della perfezione del proprio piano che rimane fermo,e d anche Owl dopo un po' si ferma, deve desistere, non sembra nemmeno lui piu' tanto convinto...e' un aggiunta che secondo me rafforza il finale, non lo smonta...


    Per il resto bello, davvero molto bello, quando ho visto la fedelta' della parte di Manhattan su marte e la frase sui miracoli mi sono commosso, e' la mia parte preferita...

    Rorschach ed il comico poi sono semplicemente magnifici...

    P.S. Volevate metterci altra roba e farlo durare piu' di due ore e 45 ? No no no no no no no. No.

    veramente questa estate esc ela versione senza tagli :asd:
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Vabbè grazie anche lord of rings ha la versione da 4 ore ma una roba del genere la puoi mettere solo su dvd non puoi sperare che se la ingoino al cinema...

    SPOILER (click to view)
    Anche perchè poi la voglio assolutamente vedere pure io
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 27/3/2009, 17:30)
    Vabbè grazie anche lord of rings ha la versione da 4 ore ma una roba del genere la puoi mettere solo su dvd non puoi sperare che se la ingoino al cinema...

    SPOILER (click to view)
    Anche perchè poi la voglio assolutamente vedere pure io

    in america esce al cinema, da noi credo solo in dvd :zizi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Mi sembrava di aver sentito che nel dvd ci sarà qualcosa tipo "il fumetto animato" nel senso l'inquadratura di ogni pannello recitata...
     
    .
45 replies since 9/3/2009, 21:04   611 views
  Share  
.