Monkey Island HD 3d art

un mio personale progetto..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xand3rD @ 21/6/2009, 22:04)
    Augh.. a parte che domattina ho due esami.. Con le ultime notizie riguardo TOMI e soprattutto SOMI SE, direi che il mio progetto può andare a farsi friggere allegramente.
    So che in molti confidavate nel mio lavoro... Ma con una produzione professionale esistente, la voglia di realizzare questo progetto amatoriale m'è proprio passata.

    Non odiatemi vi prego!

    Ora sono in cerca di nuove idee.. suggerimenti?
    Il remake del due mi sembra azzardato.. quanto ci scommettete che dopo un pò spunterà fuori pure quello?

    la lucas ha detto di non aver intenzione di fare altri remake... e MI2 in 3D non s'è mai visto (il progetto blood island 3D esiste già) :zizi:
     
    .
  2. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 22/6/2009, 15:01)
    il progetto blood island 3D esiste già) :zizi:

    Il tizio che lo starebbe facendo non ha mai dato neanche uno screen, poi mi pare che ripiegò sul Plunder 3D, anche questo senza niente. Boh, neanche un segno di vita.
    Anzi una cosa c'è, l'ultimo avatar che ha usato su lucasforums che mi pare l'albergo di Blood ,qui)
     
    .
  3. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    come neanche uno screen? c'erano un sacco di screen fantastici, ora invece il sito pare bloccato, ci entro e vedo una schermata stranissima piena di punti interrogativi... :ehmsi:

    plunder 3D non c'entra niente, è un mod per uno sparatutto mi sembra...
     
    .
  4. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Vero. Ma poi una misera beta del progetto Plunder 3d l'hanno rilasciata?
     
    .
  5. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Avete ragione, sto rivedendo ciò che resta di Blood Island 3D attraverso Archive.org e ora mi torna in mente.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Peccato,era un bel progetto davvero. Ammesso che tu sappia come si fa, potresti comunque finire Melee Island (alla fine è sempre un lavoro che hai fatto, e sarebbe sciocco da buttare via) e creare una specie di "Mappa Interattiva"

    Vale a dire , si potrebbe vedere l'isola dall'alto, selezionare i luoghi (esattamente come in mi1) e, con la possibilità di poter "camminare" con il mouse attrovareso questi luoghi. Qeusto significa che dovreti fare però i fondali esplorabili a 360°

    Con il nuovo adventure Game STudio , questa cosa è FATTIBILE , ma non conosco la reale difficoltà dell'impresa.

    La cosa ti darebbe comunque "allenamento".
    E' un consiglio, niente di più
     
    .
  7. xand3rD
     
    .

    User deleted


    si, avevo pensato a fare tutta l'isola per qualcosa di simile, ma vorrei produrre qualcosa di utilizzabile.. quindi sto cercando qualche idea per un'avventura originale. intanto appena esce tales of mi rippo i modelli..

    Parlando di idee.. Mi era venuto in mente un koala di nome Kolly, impiegato medio col sogno del surf.. ma come idea mi pare forse un po' troppo allucinata!
     
    .
  8. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xand3rD @ 23/6/2009, 17:39)
    si, avevo pensato a fare tutta l'isola per qualcosa di simile, ma vorrei produrre qualcosa di utilizzabile.. quindi sto cercando qualche idea per un'avventura originale. intanto appena esce tales of mi rippo i modelli..

    Parlando di idee.. Mi era venuto in mente un koala di nome Kolly, impiegato medio col sogno del surf.. ma come idea mi pare forse un po' troppo allucinata!

    Se vuoi creare qualcosa dal nulla, ti consiglio di guardare molti film, leggere dei libri che ti piacciono davvero; insomma, ricercare! Non è copiare, è prendere ispirazione!
    Raccogli tante idee man mano che ti vengono e sii disordinato, poi le ordini con calma.

    Anche se non c'entra molto, nella sezione Crea il tuo Fangame ho postato la traduzione di una guida su come dare vita ad una avventura di Indiana Jones. Secondo me può esserti di aiuto!
     
    .
  9. xand3rD
     
    .

    User deleted


    La leggerò sicuramente, dopo aver trovato l'idea di base :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Parlando di idee.. Mi era venuto in mente un koala di nome Kolly, impiegato medio col sogno del surf.. ma come idea mi pare forse un po' troppo allucinata!

    Vedi di puntare una storia su delle caratteristihce fondamentali quali:

    la caratterizzazione del tuo protagonista, e la sua situazione (che non gli piace)
    Fare capire l'intenzione del tuo protagonista.
    Fare prendere cosscienza al tuo protagonista che puo avere quello che vuole, cercando di capire quali sono i mezzi che servono per raggiungere questo obbiettivo.
    Crea una serie di eventi sfavorevoli, o magari dai al tuo proganista un inizio brillante del suo obbiettivo in modo che psicologicamente si carica a continuare, ma poi fallo cadere nella sfortuna, crea una serie di eventi che lo sottoporranno a una sfida ma nn lo aiutano.
    Crea un nemico, e crealo bene, solitamente è anche piu importante del protagonista stesso.
    Fai rischiare il tuo personaggio, dagli anche qualche motivo per farlo (ovvero non concentrarsi solo sull'obbiettivo, dagli qualche motivo in piu , l'amicizia, il successo, i soldi, l'amore, vedi tu)
    Costruisci lo scontro finale con l'acerrimo nemico,
    Crea il lieto fine, con l'eroe che ha ottenuto il suo sogno, o se non lo glielo vuoio fare ottenre , metti una morale.

    Ora non dico che questa sia LEGGE, sono solo consigli per costruire una pcciola storia. Ora che sia un koala, una talpa, un armadillo, questo non ti interessa, l'importante è che costruisci bene una storia di fondo.
    Pensa prima a quanto sia tutto effettivamnet erealizzabile :asd:
     
    .
  11. xand3rD
     
    .

    User deleted


    l'idea del koala non mi piace.. ma mi si è fissata in testa! continuo a pensarci..
     
    .
  12. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xand3rD @ 24/6/2009, 19:01)
    l'idea del koala non mi piace.. ma mi si è fissata in testa! continuo a pensarci..

    Magari può essere pure un personaggio secondario ;)
    Un buon insieme di personaggi caratterizzati (unito ad una buona storia) dà già molto. Una volta caratterizzati, i personaggi prendono vita propria e sceglieranno loro stessi cosa fare o cosa dire.
     
    .
86 replies since 13/4/2009, 22:06   1092 views
  Share  
.