scaricare musica è giusto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Più che altro, diciamo che se non entri in una Casa del Disco è quasi impossibile trovare roba d'epoca!
    Il massimo che si può fare è andare su Ebay, oppure scaricare dai siti ufficiali. Ma non avrai mai il gusto, se sei un collezionista, di avere il cd originale tra le mani. Quindi qua il problema è se uno è veramente interessato in quanto fan, oppure vuol solo ascoltare tanto per sfizio.
    Per la roba moderna invece ormai i cantanti l'hanno capito e mettono sui loro siti la musica da scaricare, ovviamente a pagamento, ma meno cara dei negozi (ovvio, non pagano gli studi per incidere i dischi e non pagano il supporto cd!).
    Io sono dell'idea che, dopotutto, è sempre pubblicità per loro e che più si diffonde velocemente un prodotto più viene conosciuto. Il p2p non è bloccabile così dall'oggi al domani, per questo bisogna imparare a sfruttarlo. Per accontentare tutti bisognerebbe ricorrere ad degli sponsor, come ce ne sono qua su FC e non fanno pagare niente a nessuno. Tu li piacci sui software di p2p o sui forum o sui siti e loro pagano i cantanti... ma forse costerebbe davvero troppo! Comunque una piccola percentuale, che poi per tutti quelli che scaricano diventerebbe una discreta somma, gli entrerebbe.

    CITAZIONE (AndywinXp @ 5/9/2009, 10:16)
    CITAZIONE (Guy.brush @ 15/6/2007, 18:24)
    SI! ma un mp3 costa minimo 300 € mentre un lettore cd costa 15 €!

    :ehmsi:

    Comunque avanti ormai hanno fatto lettori mp3, lettori divx, come si diceva ieri a Radiofeccia ormai lo sanno pure le pietre che chiunque scarica musica, cioè avanti non possono essere così idioti da pensare che noi ci compriamo i cd e ce li passiamo in mp3 per metterceli nel lettore no?

    Assolutamente vero e credo che un giorno o l'altro, forse neanche troppo lontano, nei negozi di musica ci saranno supporti USB dai quali acquistare musica direttamente. Brutto però che in questo modo si perde una parte, a mio parere, fondamentale dei cd: la copertina. Senza cd un vero amante della musica si sente come privo di qualcosa.
     
    .
56 replies since 17/2/2006, 14:08   4197 views
  Share  
.