scaricare musica è giusto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy.brush @ 17/2/2006, 22:35)
    CITAZIONE (iacopo89 @ 17/2/2006, 14:08)
    Chi di noi non ha mai scaricato almeno una canzone (per non parlare di interi film... ) con programmi di condivisione???

    io.

    Cosa ti dicono gli album olandesi? :asd:




    Comunque le uniche cose che scarico da emule sono giochi e applicazioni, se devo scaricare musica scarico solo le tracce extra dei singoli (ad esempio una canzone in un'altra versione, scusando la rima). :zizi:
    L'album poi me lo compro. :zizi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    Io mi compro sempre gli album, non per evitare l'illegalità (perchè qualche canzone me la sono scaricata in passato), ma perchè mi piace possederli gli album, magari spizzarmi di tanto in tanto il libretto.. ^^
     
    .
  3. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente non me ne frega se scaricare è illegale o no...
     
    .
  4. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndywinXp @ 13/6/2007, 09:06)
    CITAZIONE (Guy.brush @ 17/2/2006, 22:35)
    io.

    Cosa ti dicono gli album olandesi? :asd:




    Comunque le uniche cose che scarico da emule sono giochi e applicazioni, se devo scaricare musica scarico solo le tracce extra dei singoli (ad esempio una canzone in un'altra versione, scusando la rima). :zizi:
    L'album poi me lo compro. :zizi:

    vero che sai leggere le date? :pensacisu:
     
    .
  5. ReAndré
     
    .

    User deleted


    sinceramente?... scarico e non me ne importa :zizi:
    se tanto tengono a cuore questo problema dovrebbero fermare la gente di colore che per strada vende i cd copiati di tutti i tipi :zizi:
     
    .
  6. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    :unsure: più che altro perché vendono cd e dischi vergini al supermercato, secondo voi? :o:
     
    .
  7. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    per copiare dati che pesano più di 1,44 mb (floppy) e tu mi dirai: ma ci sono le chiavette usb! Siccome 4 anni fa non c'erano era molto meno costoso scrivere i dati sui cd :sìsì:
     
    .
  8. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    si vabeh :hino: copiare i dati sta coppola
     
    .
  9. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    se a te non serve copiare i dati sui cd non è che puoi impedire ai negozi di venderli :|:
     
    .
  10. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    si lo so, va bene, ma anche per esempio la vendita di lettori mp3... che utilità avrebbero?

    risposta: eh si, perché trasferisci la musica da cd a computer e da computer a lettore :hino:
    buonanotte, e allora perché li hanno inventati quando esisteva il porta cd... e facevi pure meno sbattimento?

    io dico che lo scaricare è diventato un prolungamento dell'economia di certe cose..
     
    .
  11. RichardSparrow
     
    .

    User deleted


    oggi ho letto uun articolo su un giornale di hacker dove si annuncia l'approvazione dell'Unione Europea di una direttiva che consente di scaricare musica senza scopo di lucro ma per utilizzo proprio,ricerche,insegnamento.
    Ora però (come in ogni direttiva)bisogna aspettare che ogno stato recepisca e trasformi in legge..(sempre se un paese come il nostro la approvi)..
     
    .
  12. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LargoLagrande @ 13/6/2007, 23:10)
    si lo so, va bene, ma anche per esempio la vendita di lettori mp3... che utilità avrebbero?

    risposta: eh si, perché trasferisci la musica da cd a computer e da computer a lettore :hino:
    buonanotte, e allora perché li hanno inventati quando esisteva il porta cd... e facevi pure meno sbattimento?

    io dico che lo scaricare è diventato un prolungamento dell'economia di certe cose..

    veramente il lettore mp3 occupa molto meno spazio del porta cd e poi non hai i cd dietro... nessuno ti obbliga a scaricare musica perchè hai il lettore mp3, puoi enissiomo copiarla dal cd sul lettore e non è illegale.
     
    .
  13. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    si ma se conti che un lettore mp3 normalmente costa 300 euro e un porta cd ora come ora 15... se non di meno, se bene c'è qualche cm quadrato in più chissenefrega, no?
     
    .
  14. Guy.brush
     
    .

    User deleted


    non penso che sia come dici tu...
    io il mio lettore mp3 3 giga l'ho pagato 70 € e comunque, ripeto, è grande 6 volte meno di un lettore cd. Comunque ripeto, il lettore mp3 puoi anche riempirlo di musica non piratata, il vantaggio è avere tutto in pochissimi centimetri quadrati (perchè adesso non hanno quasi neanche lo spessore) e non dovere cambiare cd.
     
    .
  15. Non credo gli piacerebbe.
     
    .

    User deleted


    Guy, te hai ragione, ma mi sa che non hai capito quello che dice Largo. Che ha più ragione di te IMHO.
    Lui dice che le persone che fanno come dici te (mettono musica sull'MP3 in modo legale) sono 1 su ALMENO 1000. Dunque, perchè la Apple avrebbe dovuto creare l'Ipod se sapeva che pochissimi lo avrebbero comprato? Perchè sapeva anche che con la pirateria ci avrebbe fatto un sacco di soldi.

    Esempio pratico del fatto che è stata la pirateria a creare l'MP3 :asd:
    SPOILER (click to view)
    O almeno quasi solo quella :zizi:
     
    .
56 replies since 17/2/2006, 14:08   4190 views
  Share  
.