Consigliatemi giochi pleistesciondue!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgreco
     
    .

    User deleted


    certo,eccolo qui :

    http://forums.scummvm.org/viewtopic.php?t=2569

    esiste anche il tutorial su come creare il DVD o il CD..

    Grazie a questo Tool , ho potuto rigiocare (e giocare per la prima volta ) sulla mia PS2 a vere pietre miliari (The Dig, Full Throttle, Broken Sword, Sam & Max; DayOfTentacle ed anche Simon the Sorcerer)

    Dr.Jones -
    Non particolarmente sai ? il puntatore è abbastanza veloce.. ovviamente non e' come il mouse, ma ci si puo giocare..
    se vuoi puoi anche farti la malattia di comprarti il mouse per PS2 (esiste e non costa tanto.. su EBAY lo trovi sicuro)

    ps. : occhio, che mi ricodo che per giocare a CurseOfMonkeyIsland sulla PS2 devi fare un procedimento particolare di compressione dei file audio.. altrimenti la tua playstation fa BRZZZZZGN--BRZZZZZGN--BRZZZZZGN e il gioco va in crash..
    e non è bello.. ;)

    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .se ti interessa, ti ho trovato il tutorial :

    quell k devi usare in qst caso nn è tanto il file compress_scumm_sou (nn ci sn file con estensione *.SOU) ma compress_scummvm_bun utilizzando da riga di comando (quindi dal prompt di dos) qst sintassi:

    compress_scumm_bun \file_da_comprimere.bun \percorso\del\file\da\compimere\ \cartella\di\destinazione\

    nel dettaglio:

    1) creare la cartella mi3
    2) copiare in mi3 dal cd1 i file comi.la0, comi.la1 e la cartella RESOURCE
    3) copiare in mi3 dal cd2 i file comi.la2 e la cartella RESOURCE sovrascrivendo eventuali file uguali
    4) copiare in mi3 il file compress_scumm_bun.exe + l'encoder lame.exe x gli MP3 (in futuro proverò ank la procedura x i file OGG)
    5) in mi3 creare una sottocartella a piacere da utilizzare come directory di destinazione (nel mio caso ho scelto ciao)
    6) dal prompt di dos (start->esegui->digitare cmd e premere invio) spostarsi nella cartella mi3 tramite il comando dos cd e digitare la seguente riga premendo invio:

    compress_scumm_bun MUSDISK1.BUN RESOURCE ciao

    7) ripetere l'operazione x i file MUSDISK2.BUN, VOXDISK1.BUN e VOXDISK2.BUN
    8) copiare i file creati nella cartella ciao in RESOURCE sovrascrivendo gli originali.
    9) cancellare la cartella ciao
     
    .
75 replies since 15/5/2009, 15:25   467 views
  Share  
.