DISCUSSIONE GENERALE

►►► SPOILER FREE ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miticludus
     
    .

    User deleted


    nemmeno a me
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    A me Guybrush piace, LeChuck un pò meno, ma dopo quel coso orribile senza occhi di Escape penso anche di potermi stare zitto.

    Per il resto ragazzi, non potete pretendere che il Monkey Island 5 sia esattamente in ogni punto come lo volevate voi, si può solo pensare che la TT abbia fatto il meglio possibile per accontentare i fan di vecchia data...
     
    .
  3. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Jones potresti dire "per me" ogni tanto?

    veramente l'ho detto :asd:

    io non cerco il senso della vita nella trama, anche a me basta solo che sia interessante... però questa non lo è

    poi, vabè, dai, neanche le trame degli altri MI erano un granchè, non sta tutto li... però, boh... quella cosa li poteva scriverla chiunque...
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Su buoni, buoni, è che in momenti come questi per alcuni è difficile trattenere l'entusiasmo. E per altri è difficile trattenere il criticasmo. Ma alla fine i fatti parleranno, e sono sicuro che, anche se non sarà perfetto, sarà un ottimo MI...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    L'avete visto sto video?

    http://e3.gamespot.com/video/6210375/?hd=1
     
    .
  6. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    ma nessuno ha parlato di MI5 (quello del forum)? che fine farà?
     
    .
  7. miticludus
     
    .

    User deleted


    quale? non lo consoco
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Figata, nel remake pare che in ogni momento si potrà switchare dalla grafica classica a quella remakata
     
    .
  9. NicoCollard
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Io vi ho portato la notizia e nemmeno un minuscolo riconoscimento...che ingrati! E dire che scrivo taaaanto su questo forum :P

    A parte gli scherzi,
    io sono davvero molto ottimista. La grafica è brutta, c'è poco da dire, ma onestamente non me ne importa proprio niente. Anzi dopo anni in cui si è data importanza più alla grafica che alla sostanza di un gioco, lo considero di buon auspicio. In MI sono importanti gli enigmi, i dialoghi, la sensatezza della storia!
    La birra di radice scaccia fantasmi non era certo molto più "seria" della spugna assorbi-virus!

    Visto il lavoro fatto con Sam & Max io mi aspetto molto, moltissimo.
    E di più, mi aspetto che venga finalmente rilanciato il genere delle avventure grafiche, che i ragazzi si appassionino a questo diverso modo di giocare, e che possano nascere nuove saghe, emozionanti e originali!
    Punto troppo in alto?

    Per quanto riguarda il MI5 di questo forum, beh, non vedo come la cosa possa danneggiarlo. Anzi, tutt'al più saremo tutti impegnati nel nuovo MI ufficiale, che smetteremo di postare "allora quando esce? A che punto siete? Postate qualcosa???" :D

    Al limite - forse- ci sarà qualche problema di continuity nella trama (o semplicemente non si terrà conto di quel che si scoprirà in questi nuovi episodi) ma non lo vedo così grave.

    Solo io ho avuto l'impressione che questi episodi non si collocassero dopo EFMI, ma tra MI1 e MI2? Non so perchè ma ho avuto quest'impressione...

    EDIT: come non detto, ho riguardato il trailer... non capisco benissimo quel che dice Guybrush, ma mi pare che in una scena abbia la birra di radice, e in un altra, quando c'è Elaine legata, dica "my wife", quindi è il 5, come non detto ;)

    Edited by NicoCollard - 1/6/2009, 23:32
     
    .
  10. matches88
     
    .

    User deleted


    tosto!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    La fedeltà con la quale stanno facendo il remake è qualcosa di impressionante! Appena ho visto lo scumm bar ho pensato "sta a vedere che hanno messo il primo piano a Spiffy!"... e così hanno fatto!

    Brava anche la Lucas che sta tentando di riguadagnarsi un po' del rispetto perduto!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline

    Cioè ma vi rendete conto? E' UN NUOVO CAPITOLO UFFICIALE!
    DA ORA IN POI DIREMO SOMI, MI2, CMI, EFMI E...TOMI!!!
    E' una cosa che, boh, mette i brividi, una novità assoluta come non potemmo neanche goderci EFMI poichè uscì nel 2001 (a breve distanza dal 3, e senza la comunità così unita da poterci discutere). Quando comprai EFMI a Natale ero eccitatissimo!

    Comunque sono d'accordo con Vood sul design di LeChuck e con chi ha detto che ok dividerlo a parti, ma venderle SEPARATE!!!
    Jones, alcune tue sparate sono troppo alte.! Le trame degli altri MI non sono un granchè!? E MI 2 ALLORA?!
    Vedila così Jones, non è un film, quindi il trailer è solo una presentazione FINTO EPICA (però è epico il ritorno) e BUFFA (perchè MI NASCE come opera di fine umorismo). Il trailer non spiega nè come giocarci, nè cosa succede, nè perchè, nè chi c'è, ecc, quindi non va tenuto in considerazione per giudicare, ma è un ASSAGGIO DELLO SPIRITO DEL GIOCO!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Venderle separate è una tattica perchè questo è il mercato di oggi, o si fa così o non si va avanti.

    Ma chissenefrega, se proprio lo volete tutto unito vi aspettate qualche mese in più e ve lo giocate tutto!

    La telltale poi è grandiosa perchè ascolta i fan e saranno aperti a qualsiasi suggerimento e proposta di miglioramento! E niente gli impedirà di fare ulteriori sequel di MI se la cosa avrà successo!

    Che ficata, è un sogno che si realizza!
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    A volte sembra che Mighty e Iena siano gli unici in grado di capire cosa ho provato quando ho letto la news.

    Mi sono quasi commosso, giuro ! Per me un nuovo Monkey Island è come tornare bambino. Sarà un semplice gioco comico-piratesco che è stato filtrato dagli occhi della mia infanzia, e tutto quello che volete voi, ma io lo considero una leggenda che fa parte di me, che credevo morta e sepolta, e che ora...torna a vivere, tra l'altro nelle mani di gente che un annetto fa con Sam & Max mi ha fatto letteralmente sognare e sbellicare...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    E INFATTI SE CI FAI CASO SIAMO GLI UNICI TRE FOLLI CHE SI SONO CAMBIATI SUBITO AVATAR E PROFILO!!! AHHAHAHA!!!

    COMUNQUE RAGAZZI DOBBIAMO ESSERE SPERANZOSI PERCHE' DAI DICIAMOCI LA VERITA', EFMI E' UN OTTIMO PUNTO DI RIFERIMENTO ED E' UN BENE CHE CI SIA, PERCHE' PEGGIO DI COSI NON PUO ' ESSERE!!!
     
    .
1875 replies since 1/6/2009, 18:51   36368 views
  Share  
.