morto a Bangkok David Carradine

Bill è morto davvero.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma che buonismo e buonismo, sta parola siete buoni a tirarla fuori solo quando qualcuno crede in un valore morale che non condividete. Ma per favore !
     
    .
  2. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Già scusa, non mi veniva la parola, ma è moralismo.
    Tutti sono bravi a fare i moralisti... ma chi v'insegna la morale? Gesù? pff... Quando vi trovate di fronte uno un pochino più bastardo, ironico e cinico vi sentite tutti dei grandi Papi...
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Io quando vedo uno più bastardo e cinico vedo solo uno che fa il personaggione perchè nel suo intimo in realtà si caga sotto di ciò che va a sfottere molto più di tutti gli altri...

    Ciccio, sfoglia il vocabolario quanto vuoi, il discorso rimane lo stesso, troppo comodo etichettare come "moralista" qualcuno che rispetta un valore che tu invece reputi inutile. Io non ho nessuna morale gesuita, sono ateo e miscredente, ma questo non mi impedisce di ragionare con la mia testa e rendermi conto di cosa è buonsenso e cosa no.

    Se tu reputi ciò moralista è perchè probabilmente sei ancora troppo permeato di ribellione adolescenziale al moralismo che ti circonda. Impara invece un pò di più a rispettare le opinioni morali ed etiche altrui senza considerare tutti quelli che la pensano diversamente da te come bigotti, comprendi che dietro certi pensieri a volte c'è anche un ragionamento che può essere diverso dal tuo, e magari potrai dire in giro di essere diventato un pò più maturo. Così sei solo "fuck, io sono figo e voi siete cattolici borghesi omologati, bleah !"

    Edited by Voodoomaster - 8/6/2009, 23:36
     
    .
  4. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 8/6/2009, 23:05)
    Oh che palle con la storia del "è se fosse un tuo parente?", tutti i buonisti sono pronti a tirarla fuori... ma sapete che vi dico? Se fosse stato un mio parente sarebbe stato lui il primo a scherzarci sopra, perchè nella mia famiglia preferiamo tirarci su con le risate anzichè deprimerci e fermarci di fronte alle disgrazie! Siamo noi a dipingere la vita come nera e pessima, ma se con un pò di cinismo cerchiamo di azzerare le emozioni e di vivere più tranquilli tutti ci guardano male. Fate come volete, deprimetevi e vivete la vita da pessimisti. Io se voglio scherzare su qualcosa, seppur normalmente considerata una cosa seria, lo faccio, non m'importo dei pareri altrui, l'importante è farlo senza cattiveria. Come ho detto rispetto comunque Carradine, ma morendo in quel modo diciamo che se l'è cercata!
    E' come chi non si cambia le mutande la mattina, poi fa un incidente, i medici lo soccorrono e quando gli levano i vestiti vedono queste belle sgommate... volete che non ci ridano sopra?

    Sì vabbé troppo facile dire a parole che se morisse tuo fratello, tuo padre, tuo figlio o chi per loro ci rideresti sopra quando è evidente che ora come ora non sei colpito da nessuna di queste cose. Guarda io mi ritengo una ragazza solare, sempre pronta all'ironia e allo scherzo eppure l'unico modo per ridere quando ti trovi di fronte alla morte di una persona cara è pensare ad altre cose. Ora tutto questo mio commento è sicuramente esagerato rispetto alla battuta innocente fatta in precedenza, sarà che sto passando un brutto momento (parecchi di voi già lo sanno) praticamente vivo da più di 2 mesi al capezzale di mia madre in un ospedale per malati terminali, vedo morire qualcuno ogni santo giorno e aspetto che arrivi l'ora di mia madre a soli 56 anni. Questo non vuol dire che mi faccia prendere dalla disperazione o che la mia vita non continui, però in questo momento che qualcuno dica "ah se capitasse a me mi farei un po' di risate sulla morte e tutto passa", beh mi incacchiare non poco perché è l'atteggiamento strafottente di chi la sofferenza non la vede manco da lontano, altro che buonismo.
    Scusate lo sfogo.
     
    .
  5. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Va bè, forse sono stato esagerato. Però se ho fatto quella battuta non volevo offendere nessuno, comunque sia continuo a sottolineare che mi dispiace per Carradine, e che quando sentii la notizia davvero mi prese un colpo, ma se uno ogni tanto vuole fare dell'ironia è perchè forse, dentro, è molto più debole e cerca di nascondere il disagio con il sorriso. Rifletteteci. Perchè senza cuore non mi ritengo, anzi. Ma indosso maschere di marmo per non sciogliermi in pianti inutili.

    Detto questo, per far tornare un attimo la situazione seria e un pochino meno ironica, ho beccato per caso le foto che hanno pubblicato sui giornali thailandesi del corpo di Carradine ritrovato, e c'è davvero poco da ridere. Ovviamente quando ho pensato a quello che ho detto non pensavo a questo, cercavo di rendere la cosa quanto più possibile meno tragica. Ma bè, oh, la Morte ha tutt'altra faccia. Se fate anche un giro su rotten.com ve ne rendete conto e non lo dico da immaturo che si diverte a vedere certi siti, no anzi, quel sito mi ha tagliato il fiato.

    Comunque tornando IT, come ho detto, ho trovato la foto, la metto sotto spoiler, per cui chi se la sentisse può vedere e può capire che davvero è meglio non ripetere l'errore che ho fatto io. Ciò comunque non significa che ci dobbiamo abbattere! Basta scherzare sulle cose ma con coscienza, right?

    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  6. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    comunque, dai, la battutadi matches non era proprio nulla eccessivo!
    non c'è proprio nulla di male nel saper fare dell'ironia su tutto, anche sulla morte, anzi forse è una delle capacità più straordinarie dell'uomo. me le ricordo benissimo le visite di condoglianza dopo il funerale di mio nonno: non si stava certo a piangere, si parlava di tutto, si scherzava (non su di lui ovviamente) e spesso si finiva in battute, scherzi e risate. non c'era niente di perverso in tutto ciò, è perfettamente normale e giusto. è ovvio che se al posto suo ci fosse stata una persona più giovane, un lutto tragico e/o improvviso non sarebbe stata la stessa cosa, ma qui parliamo di un personaggio famoso, di un evento lontanissimo da noi.

    detto ciò, la battuta di drake credo fosse quanto di più lontano dal concetto di "ironia" e di "divertente" si potesse immaginare, chiaro, ma come ho detto, l'"epic fail" di matches era accettabilissimo.

    comunque, a proposito di delicatezza, non so se postare quella foto sia proprio un'idea felicissima... in effetti non c'è niente di troppo impressionante (anche perchè è molto confusa e sgranata), però insomma...
     
    .
  7. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Era solo per far capire che di fronte alla verità c'è un pochettino più a riflettere. Comunque io ho tratto la mia battuta dall'Epic Fail di Match, non ho fatto altro... forse non avrei dovuta scrivere, forse avrei dovuto ridere per conto mio, ma va bè... se volete giudicarmi come mostro fate pure, anche io ho i miei sentimenti però. Ripeto che c'è chi fa battute ben peggiori...
     
    .
  8. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    EDIT: non avevo letto il post di sabs. dio, non ne sapevo nulla, mi dispiace davvero!
     
    .
  9. Sabs
     
    .

    User deleted


    Ma infatti a me personalmente non aveva dato tanto fastidio la battuta quanto il commento che ho quotato nel mio intervento precedente, soprattutto quando Drake ha parlato di buonismo, poi è evidente che in certe situazioni si cerchi di sdrammatizzare ma appunto scherzando su altre cose non certo sulla sofferenza o morte della persona in questione. Infatti ho specificato nei miei interventi precedenti che l'ironia la si riesce a fare solo con persone semisconosciute e lì mi è stato risposto che ero buonista e che invece si riusciva a farla con chiunque.
    Il mio era un discorso più generale non rivolto a quella battuta in particolare, comunque con gli ultimi due interventi di Drake mi ritrovo sicuramente molto più d'accordo.
    Ps. grazie Jones, lo apprezzo.

    Edited by Sabs - 9/6/2009, 01:00
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Jones @ 9/6/2009, 00:35)
    comunque, dai, la battutadi matches non era proprio nulla eccessivo!
    non c'è proprio nulla di male nel saper fare dell'ironia su tutto, anche sulla morte, anzi forse è una delle capacità più straordinarie dell'uomo. me le ricordo benissimo le visite di condoglianza dopo il funerale di mio nonno: non si stava certo a piangere, si parlava di tutto, si scherzava (non su di lui ovviamente) e spesso si finiva in battute, scherzi e risate. non c'era niente di perverso in tutto ciò, è perfettamente normale e giusto. è ovvio che se al posto suo ci fosse stata una persona più giovane, un lutto tragico e/o improvviso non sarebbe stata la stessa cosa, ma qui parliamo di un personaggio famoso, di un evento lontanissimo da noi.

    detto ciò, la battuta di drake credo fosse quanto di più lontano dal concetto di "ironia" e di "divertente" si potesse immaginare, chiaro, ma come ho detto, l'"epic fail" di matches era accettabilissimo.

    comunque, a proposito di delicatezza, non so se postare quella foto sia proprio un'idea felicissima... in effetti non c'è niente di troppo impressionante (anche perchè è molto confusa e sgranata), però insomma...

    Quoto tutto il messaggio...
     
    .
  11. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Volevo ricordare agli altri utenti che non vivo su un'isola deserta, anche io le ho passate le mie disgrazie o le sto passando. Ora non sto qui a farvi un elenco perchè sarebbe stupido e fuori luogo. Però solo per fare un esempio la mia migliore amica si sta curando da una malattia molto brutta che colpisce a livello fisico alcune ragazze, non sto manco a farne il nome perchè l'avrete capito, e io cerco sempre di tirarla su facendo della lieve ironia e scherzando, ora non so se sul serio la aiuti, ma perlomeno non stiamo a girare il dito nella piaga, si guarda oltre e si risponde alla sfortuna e al male della vita con un sorriso beffardo.
    Dall'altra parte ho un padre che quando eravamo in montagna mi fa ridendo: "vediamo se c'è un punto da cui saltare cadere giù e morire senza troppo dolore" vedete voi XD.
    Mo penserete "guarda in che bell'ambiente vive questo!" ma credetemi, non siamo pazzi, semplicemente cerchiamo di sdrammatizzare sulle cosidette "sfighe".
     
    .
  12. Sabs
     
    .

    User deleted


    Sì Drake ma su questo siamo d'accordo, anch'io sono la prima a ridere e scherzare per tirare su il morale mio e di chi mi sta intorno, il mio discorso era che su certe cose non riesci a scherzare. Ad esempio non credo che avrai mai fatto una battuta macabra alla tua amica nella sua situazione come ad esempio io non mi sognerei mai di fare una battuta chessò sulla tragedia del terremoto dell'Aquila.
     
    .
  13. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Dipende cosa intendi per macabro... ovvio che non dico nulla che possa offenderla sul serio, e comunque dopo ogni battutina le prendo il braccio e le dico che sto scherzando con un sorriso.

    Bè, sulla storia dell'Aquila, per quanto mi dispiaccia seriamente, visto che i giornali continuavano a tempestare di notizie su notizie qualche volta veniva fuori qualche commento un pò sarcastico. Non mi piace stare lì continuamente a dire "poverini, poverini"... fossi stato là personalmente, avessi perso qualcuno etc... ok, sto male all'inizio, me la prendo... ma poi tento di andare avanti, sopravvivivo. Gli umani sono fatti così, sono macchine per lottare, non devono fermarsi nel dolore altrimenti periscono anche loro. Quindi le armi per combattere il male sono le risate e la forza di volontà, non c'è altro.

    Piacendomi pure psicologia e volendo un giorno o l'altro aiutare persone con seri problemi pensi che non cercherei soluzioni alternative che possano curare i mali con l'ironia e il sarcasmo? Non credo che dietro ogni battuta amara o di humor nero si celi cattiveria. Questo è quello che vedono gli occhi degli uomini che si sentono sconfitti...
     
    .
  14. Sabs
     
    .

    User deleted


    E anche su quasi tutto l'ultimo tuo intervento sono d'accordo con te.
    Per quanto riguarda l'humor nero un po' meno, diciamo che entro certi limiti sì, i limiti del buon senso, ad esempio vai a fare una battuta a un genitore che ha perso un figlio sotto il crollo di una casa, anche se magari fatta con le migliori intenzioni secondo me sarebbe comunque una mancanza di rispetto. Per battuta macabra intendo qualcosa tipo "poi raccontami com'è l'aldilà" o qualcosa di simile a quelle precedenti sulla bava alla bocca o mutande sporche... Forse anch'io sono stata un po' troppo acida però penso che a questo punto ci siamo più che chiariti, per me è a posto così. ;)

    Edited by Sabs - 9/6/2009, 01:42
     
    .
  15. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    si comunque mi sembra ovvio che nessuna delle battute non solo in questo topic, ma nel forum intero non siano atte ad offendere qualcuno ma ad ironizzare, non cominciamo a prendere tutto come offese. boh io non c'ho trovato nulla di scandalizzante in ciò che ha detto drake, anche perché ha detto paripari quello che matches intendeva.

    comunque come temevo sto topic s'è trasformato in, detto terra terra, chi ha la disgrazia più grande. cioè sono dispiaciuto per tutto quello che accade o è accaduto - e parlo seriamente -, però non facciamo veramente scendere in basso la discussione, c'è chi alle tragedie reagisce in un determinato modo chi in un altro, stop non c'è bisogno di scannarsi.
    anche perché poi PER fortuna riusciamo a mantenere un distacco con certi fatti, per fortuna esiste quella distanza, altrimenti l'uomo sarebbe completamente assorbito non solo dai propri problemi ma da qualunque problema o tragedia altrui.
    cioè se fosse così dovrebbe fermarci a piangere ed a pregare ogni funerale che becchiamo magari sulla strada.
    ognuno di noi ha passato i suoi momenti infelici, ma come ha detto vincy è una grande dote umana fare appunto dell'ironia (che mica a tutti i costi è sarcasmo, eh)
     
    .
98 replies since 4/6/2009, 18:49   1003 views
  Share  
.