Talento nascosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simphory deneb
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Nooooooo, non puoi farmi questo
    Volevo solo farti una sorpresa
    (ricordati di me quando diventerai una fumettista famosa, ti ho lanciato io!!!




    A quando qualche bel fanart dedicato a MI?


    La sorpresa è riuscitissima, davvero!
    Complimenti!

    Ok, non sarò così cattiva, e quando farò qualcosa di nuovo, sarai il primo a vederlo..
    Magari non il primo primo..

    Ma io non voglio diventare una fumettista.. non so gestire le tavole, la suddivisione delle vignette e la gestione dei layout.. Al massimo posso fare l'illustratrice..

    Ma ho un piccolo difetto.. Che però è comune anche tra i più grandi disegnatori.. Non mi so inventare le pose.. Un tempo ne ero capace, ora se non guardo una foto, o una pubblicità, non riesco a fare nulla.. E poi la prospettiva è un'incognita!! Non ci capisco nulla!!

    Cmq, terrò a mente il vostro sostegno! si, si!!

    Per il fanart di MI.. ci devo pensare.. è una bella responsabilità!
    E se poi non incontro i favori dei fan?
    Mica una cosa facile!!
     
    .
  2. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    posso sapere a quali GdR giochi di solito?

    io sono praticante (so solo le regole di base) di tutto il mondo AD&D. Ho giocato alle ambientazioni Dragonlance (qualcuno ha letto qualche libro), Eberron e naturalmente Forgotten.
     
    .
  3. Simphory deneb
     
    .

    User deleted


    Beh, si che puoi saperlo.. ma non si va OT?

    Cmq, GURPS 3° e 4° -Mecha, Supers, Soldiers.. Di tutto di più..-; D&D 3° e 3.5;

    Ovviamente sono partita con la versione più vecchia per approdare alla più recente.

    Tutte le campagne a cui ho giocato hanno ambientazione originale, inventata di sana pianta dal mio Master!!

    Ultimamente una campagna di Broomstix, gioco di ambientazione Potteriana.. Hogwarts e tutti i suoi problemi, ma senza quella scimmietta di Harry Potter -hey, non sto criticando la Rowling, ho letto tutti e sei i libri.. l'ultimo, il 6°, in tre giorni-. Lì nasce Simphory..

    Ho provato con il World of Darkness, ma non mi piace molto.. per la precisione Vampire - The masquerade, Mage- the ascention.

    La più nuova -solo 2 sessionidi gioco all'attivo- è di ambientazione Postatomica nella Detroit del 2200.

    Ce n'è in programma una basata su "Le Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco" di Martin.


    Di regole non ne so un cavolo.
    So solo quello che mi serve.. Cioè lo segno sul retro delle schede. Se mi fate domande troppo complicate, non so rispondere.. tongue.gif
    Insomma, sono una donna che gioca di ruolo, accontentatevi che so creare dei personaggi.. happy.gif
     
    .
  4. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    gurps in effetti è un po' complicatello... Io gioco solo alla 3.5 di DeD ... Indece ho sentito dire un gran bene di Vampiri... Mio fratello l'ha provato ed ha apprezzato il sistema di gioco... Molto bello anche Call of Cthulhu...

    Cmq sul sito della wizard ci sono centinaia di avventure in pdf, su eMule ci sono i manuali invece biggrin.gif... se si vuole improvvisare una serata... ma anche noi amiamo di più farcele da sole le campagne... Ok.. direi che si può chiudere l'OT biggrin.gif
     
    .
  5. andywin98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simphory deneb @ 25/3/2006, 01:19)

    - la quinta "Aiqo e BBB". Non stanno facendo quello che pensate. Lei è solo seduta in braccio, anche perchè lui i pantaloni li ha chiusi e lei non starebbe così in dietro.. Ma sono piccolezze.. Pure questa se l'è intascata il tipo.. Praticamente i colori non si erano ancora seccati, che già se l'era presa. China, acquerelli e acrilici.

    Ah, ecco unsure.gif
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    avete rovinato andy con la storia di A style !!
     
    .
  7. Simphory deneb
     
    .

    User deleted


    Eh?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    azz, diciamo ke a me quando disegno so inquadrare SOLO la prospettiva del viso, delle pose non ci riesco a farla, non riesco nemmeno a fare bene un corpo...

    Invece non dovresti lamentarti xke i personaggi dei tuoi disaegni sono molto proporzionati nelle dimensioni del corpo (e te lo dice uno ke va all'artistico dove si studia molta anatomia)
     
    .
  9. Simphory deneb
     
    .

    User deleted


    Grazie di nuovo per i complimenti.

    Oh..
    Ehm..

    Ma io non mi lamento. Se sembrava così, mi devo essere espressa male. w00t.gif

    E' un dato di fatto che non so fare gli sfondi.. di solito li faccio appena abbozzati.. tongue.gif

    Non voglio fare la presuntuosa, non credo di esserlo, ma mi pare di avere uno stile abbastanza personale e mi piace.

    Ovviamente ho un sacco di incertezze.
    Del resto non ho fatto studi artistici, quello che so fare l'ho imparato da autodidatta e sotto la guida delle mie amiche. Sono un operatore turistico e non c'entra molto col disegno artistico, il mio titolo di studio. tongue.gif

    Per questo dico di non voler diventare disegnatrice di fumetti. La conoscenza dell'uso della prospettiva è basilare. smile.gif
    Mentre un illustratore può prendersi delle, diciamo, "Licenze Poetiche".. può anche solo fare una macchia astratta di colore alle spalle del soggetto e rendere bella l'illustrazione. biggrin.gif

    Anche tu disegni, Albo? Mi piacerebbe vedere qualcosa! sleep.gif

    Come ho già detto amo il disegno, in qualsiasi stile! Americano, francese, italiano, Manga.. tutto.
    Vedere! Vedere!


    Per quanto riguarda le proporzioni, anche io avevo dei problemi all'inizio -a dire il vero li ho tuttora.. faccio mani e piedi troppo grandi, ma dicono sia un tratto caratteristico.. mah..-, mentre cercavo ancora di sviluppare il mio stile, e ho seguito una regola fondamentale.
    La suddivisione rinascimentale della figura umana in otto parti, ciascuna delle quali è pari alla lunghezza della testa misurata dal mento alla sommità del cranio.

    La dimensione della testa sta 7 volte in quela del corpo, in sintesi.

    Prova a prendere una tua opera e sezionala.
    Oppure prova con un'opera nuova.. Insomma vedi tu..

    Comunque..
    Io tracciavo una linea verticale e segnavo con un trattino in alto e uno in basso l'altezza totale della figura, poi dividevo a metà la riga con un trattino -l'ombellico dovrebbe essere il centro del corpo-, suddividevo nuovamente per ottenere quattro parti, e ripetevo l'operazione una terza volta. Alla fine avevo diviso la riga in 8 parti. la prima, quella superiore dedicata alla testa, le altre sette, per il corpo.
    Per la lunghezza delle braccia tenevo conto che le mani arrivano a metà coscia, quindi occupavano in tutto 4/8 della riga.

    Spero che possa servirti. happy.gif


    Non ho parlato troppo difficile, vero? perchè non voglio fare la figura della saccente.. sad.gif
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Certo ke no!
    Io ho più ke altro il tratto "manierista" nel senso ke molte volte, il corpo mi viene sproporzionato, anzi sono praticamnete incapace di fare il corpo
    Qualke disegno lo ho, ma sono praticamente soltanto visi (anke qualke fanart di MI) di cui non vado nemmeno tanto fiero.
    Posso solo fotografarle pero dato ke non ho uno scanner..


    Lo studio rinascimnetale è il modello più esatto nelle proporzioni (dopotutto di uqel periodo sono Leonardo Michelangelo e compagnia bella).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    La tecnica rinascimentale è quella che mira alla perfezione geometrica, sì, peccato però che quella che ha citato Simphory, della misura dell'otto, sia non rinascimentale, ma sia la tecnica che utilizzavano i Greci per la perfezione delle loro statue... dry.gif
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    che facevano otto palle di marmo grandi come la testa? e come facevano a tenerle in equilibrio?

    Edited by Plus - 26/3/2006, 15:15
     
    .
  13. Simphory deneb
     
    .

    User deleted


    Ah, si?
    Era quello greco?
    Beh, mi spiace per l'errore..
    Ne ero convinta.. huh.gif

    Sicuro?

    Ho ricontrollato sul mio libro di anatomia.. e dice proprio rinascimentale.. unsure.gif

    Mah.. wacko.gif

    Cmq, l'ho detto che di studi artistici non ne ho fatti, quindi chiedo perdono se tiro qualche sfondone.. sad.gif

    Ho imparato qualcosa! laugh.gif

    Cmq, a me piace la scultura neoclassica.. Il Canova su tutti!!!
    Le tre grazie!
    Amore e Psiche giacenti!! L'ho usato come base per un disegno.. orribile, poverino!

    La migliore è, a mio parere, Paolina Borghese come Venere vincitrice. La trovata della cera sciolta sul marmo per dare il senso della carne, è stato geniale!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    vabbe rinascimentale è comunque lo studio del classico e, molte volte, anke delle opere greche
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Vero, gli Umanisti si consideravano i diretti eredi dei classici
     
    .
166 replies since 23/3/2006, 21:03   3182 views
  Share  
.