Episodio 1: Launch of the Screaming Narwhal

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Dai, quella di U-tube fa ridere :asd:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Credo che gli servisse per la trama un tubo di quel tipo e gli sia venuto bene l'in joke... Incredibile che abbiano resistito a fare una battuta che colleghi il tubo al vero youtube...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    A me hanno fatto ridere i titoli della libreria della Voodoo lady!
    Alcuni erano magnifici! :D

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Beh quelli silenziosi sono stati scelti fra qualche centinaio suggeriti dai fan :asd:
     
    .
  5. Sabs
     
    .

    User deleted


    Bello, bello, bello! sono molto curiosa di leggere le vostre recensioni.
     
    .
  6. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 8/7/2009, 16:34)
    L'intro è semplicemente da paura, dall'inizio alla fine, graficamente, musicalmente, e come storia. Più che un inizio sembra il finale di chissà quale incredibile avventura abbia appena fatto Guybrush (grandiosa la ricetta della Cutless of Kaju), con ciurma nella stiva, timone a navigazione automatica (sembra che la TellTale abbia letto le critiche di Drake "COME FA GUYBRUSH A NAVIGARE DA SOLO BLA BLA BLA BLA"), e bottino del tesoro. LeChuck più in forma che mai (con le trenta scimmie di Montevideo, lol). Quando poi è esploso tutto e sono partiti i titoli di testa mi ha attraversato un brivido, lo ammetto.

    In effetti la trovata della ciurma e del pilota automatico è stata troppo forte e quando Guy dice:
    "Alla fine ne è valsa la pena di convincere Elaine ad implementare il pilota automatico!"
    Ho riso troppo :asd:

    CITAZIONE (Albo Abourt @ 9/7/2009, 17:28)
    Dai, quella di U-tube fa ridere :asd:

    Ahaha
    A me è piaciuta troppo XD
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Oggi comunque ne parlavo con Albo : ma solo a me sembra improbabile che il misterioso spadaccino nel finale sia qualche personaggio dai vecchi MI ?
    Leggevo le dichiarazioni TellTale sul fatto di non volere "appesantire" troppo il gioco sulla base della continuity dei vecchi giochi (e si vede dal fatto che ci sono pochissime spiegazioni su come LeChuck sia tornato, come mai sia zombie, etc..), in modo da creare una sua personale "mitologia".

    Per cui ora va bene fare tornare LeChuck ed Elaine, e magari in futuro qualcun altro di importante alla Murray, ma addirittura...un personaggio così secondario come Kate Capsize ?

    Boh,poi tutto può essere, se i TellTale mi hanno dimostrato una cosa con una probabile riuscita del corteggiamento di LeChuck ad Elaine è che dopo vent'anni di avventuriero navigato ancora riescono a sorprendermi...

    Edited by Voodoomaster - 9/7/2009, 23:22
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Boh , come ho gia detto potrebbe essere, o la Capsize, oppure qulche personaggio nuovo, che però appartiene al passato di Guybrush (addirittura prima di Melee).
    Oddio ,se fanno una cosa del genere però, speor non distruggano una trama.
    In ogni caso sto scrivendo la mia recensione, è che è un pò romantica :D

    CITAZIONE
    Boh,poi tutto può essere, se i TellTale mi hanno dimostrato una cosa con una probabile riuscita del corteggiamento di LeChuck ad Elaine è che dopo vent'anni di avventuriero navigato ancora riescono a sorprendermi...

    si esatto !
     
    .
  9. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/7/2009, 23:06)
    (e si vede dal fatto che ci sono pochissime spiegazioni su come LeChuck sia tornato, come mai sia zombie, etc..)

    in realtà non è nella forma zombie, come ho già detto precedentemente quella forma è una nuova forma demoniaca voodoo. infatti sulla nave guybrush gli chiede qualcosa come "ma non eri un fantasma, o uno zombie, o un demone?" e lui gli risponde che il male va sempre ad evolversi in nuove forme. allora guybrush gli chiede come mai allora si è evoluto proprio in questa forma ripugnante e lechuck gli da un cazzottone che lo fa sbattere contro l'albero maestro :sìsì:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si si, ho visto quella parte :asd: , il punto è che le spiegazioni sono comunque volutamente vaghe visto che alla fine del 4 lui era una statua gigante bella che soggiogata dall'insulto supremo, e fatta saltare in aria...come sia tornato e come si sia reincarnato in quella forma rimane un mistero, ed anche il fatto che la storia rimarrà così lo trovo perfetto visto che non fa dipendere questa serie troppo dai prequel, e dà comunque agli appassionati più accaniti modo di "immaginarsi" alcuni tratti di storia senza spiegarli passo passo...stessa cosa della scelta di ambientare questo gioco diversi anni dopo EMI, con Guybrush già navigato e di ritorno da chissà quali avventure e quali ricerche per assemblare la sciabola di Kaflu, che sembra essere una sorta di "prodotto finale" di tutta la saga di MI, visto che è fatta con la birra di radice, il midas ring, una bambola voodoo, ed un insulto supremo (ed un altro ingrediente che non ho capito bene), come fosse il risultato della più difficile finora delle quest di Guybrush, che però ahimè, ci rimarrà oscura ed affidata unicamente alla nostra immaginazione...
     
    .
  11. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    ma il personaggio nascosto del finale sarebbe il cacciatore di pirati dei volantini giusto?
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Non è detto
     
    .
  13. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    ok
     
    .
  14. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/7/2009, 23:30)
    con Guybrush già navigato e di ritorno da chissà quali avventure e quali ricerche per assemblare la sciabola di Kaflu, che sembra essere una sorta di "prodotto finale"

    Questa è stata un'ottima scelta proveniente dalla nobile tradizione di Indiana Jones, dove ogni avventura inizia con la fine di una vecchia. Conferisce un ottimo ritmo!

    Ma poi nella ricetta c'è pure l'insulto supremo! Ma lo dice per caso oppure lo mima nel momento di trafiggere LeChuck?
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    E' proprio scritto sul foglio che prendi dall'albero maestro :

    87 galloni di qualcosa (qualcuno sa dirmi anche cosa ?), birra di radice frizzante, un anello di Mida (e tra l'altro si dà per la prima volta un nome all'anello maledetto di Curse), una bambola voodoo, ed un insulto supremo...
     
    .
423 replies since 11/6/2009, 12:55   10118 views
  Share  
.