Episodio 2: The Siege of Spinner Cay

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche se la cosa è mooolto soggettiva, però io leggendo Nipperkin devo andare a rivedermi chi è perchè non me lo ricordo, per Killick invece no

    Concordo sul fatto che la cosa sia parecchio soggettiva, infatti per me vale il ragionamento opposto; ricordo benissimo Nipperkin, ma fatico a distinguere i due pirati basandomi esclusivamente sul nome! :D
     
    .
  2. corrado1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matioski @ 1/9/2009, 22:35)
    CITAZIONE
    Anche se la cosa è mooolto soggettiva, però io leggendo Nipperkin devo andare a rivedermi chi è perchè non me lo ricordo, per Killick invece no

    Concordo sul fatto che la cosa sia parecchio soggettiva, infatti per me vale il ragionamento opposto; ricordo benissimo Nipperkin, ma fatico a distinguere i due pirati basandomi esclusivamente sul nome! :D

    Pienamente d'accordo, non ricordavo neanche che i due pirati avessero un nome :blink:

    Secondo me, tutto sta nel far ricomparire i personaggi più volte durante gli episodi, è normale che un pirata, che è utile solo ai fini di un enigma (2 al massimo), non può esser caratterizzato più di troppo.

    Sono sicuro che se ritroveremo Nipperkin, o magari i due pirati, allora conosceremo qualcosa in più di loro, e ci rimarranno più impressi, è sempre così, non so, pensate a Murray, se l'avessimo visto solo fuori della stiva di LeChuck, sì, avremmo trovato uno spiraglietto molto divertente, ma tutto sarebbe finito lì, e invece ce lo ritroviamo un pò ovunque, ed è quello che ce l'ha fatto ricordare. :)
     
    .
  3. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è normale che un pirata, che è utile solo ai fini di un enigma (2 al massimo), non può esser caratterizzato più di troppo.

    Su questo non sono d'accordo. In "CMI" tutti i personaggi, anche quelli trascurabili e di poco conto, sono caratterizzati benissimo! Pensiamo un pò a Madame Xima; la sua utilità ai fini della risoluzione degli enigmi è risibile, eppure ci ricordiamo tutti il suo "MUOOORTE" e le sue predizioni non certo rassicuranti!
     
    .
  4. corrado1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matioski @ 3/9/2009, 23:51)
    CITAZIONE
    è normale che un pirata, che è utile solo ai fini di un enigma (2 al massimo), non può esser caratterizzato più di troppo.

    Su questo non sono d'accordo. In "CMI" tutti i personaggi, anche quelli trascurabili e di poco conto, sono caratterizzati benissimo! Pensiamo un pò a Madame Xima; la sua utilità ai fini della risoluzione degli enigmi è risibile, eppure ci ricordiamo tutti il suo "MUOOORTE" e le sue predizioni non certo rassicuranti!

    ...in effetti...hai ragione,basta pensare anche al Gallese Volante, o a Palido Domingo (i primi che mi vengono in mente)...
    Spero solo che nei 3 episodi rimasti non introducano pirati su pirati che non hanno niente per cui essere ricordati, vorrei di nuovo la presenza di qualcuno dei personaggi dei primi episodi, e magari scoprire qualcosa in più su di loro
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Verissimo, però c'è anche da dire che, forse, CMI non aveva un Guybrush, un Elaine, un LeChuck, un Morgan, ed un De Singe così belli...senza dimenticare Winslow...tutti per me a livello di alcuni personaggi storici dei primissimi episodi...

    TOMI è fondamentalmente personaggi secondari abbastanza irrilevanti (ma neanche tanto secondo me), con personaggi primari favolosi...

    E nel bilancio, forse, TOMI vince su CMI, perchè nel primo certi personaggi si mangiano a volte davvero la scena e da soli caratterizzano la bellezza di un episodio intero, come De Singe nel primo, e LeFlay e LeChuck nel secondo...
     
    .
  6. Vitoner
     
    .

    User deleted


    MA sono l'unico che non è rimasto per nulla colpito dal personaggio di Le Flay?
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto moltissimo credo abbia un gran fascino
     
    .
  8. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Non so, aspetto di vedere come si evolverà la storia, ma per adesso mi è sembrato solo un espediente per movimentare le acque.
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Beh appunto è un espediente, il punto è che mi sembra un ottimo espediente (finora ha fornito un combattimento d'intro che è una delle robe più belle ed avventurose viste in un Monkey Island finora, ed un outro che non porrà il cliffhanger dell'Episodio uno è senza dubbio tra le cose più suggestive viste finora...), è perfettamente funzionale alla storia (specialmente quella sentimentale di sottofondo), è addirittura una fan di Guy (per chi è sempre legato al mortificante EMI in cui nessuno lo riconosceva neanche), ed ha un potenziale di sviluppo pauroso per l'evolversi della storia (ora è nel leviatano con Guy e Winslow. Cosa sarà ? Nemica ? Alleata ? Nemica poi alleata ? Amica e poi traditrice ? Futura amante ?...)...senza contare che è bella e sexy e MI manca di personaggi femminili carismatici e di spicco :zizi:

    Poi questa è l'opinione strettamente mia

    Edited by Voodoomaster - 4/9/2009, 19:07
     
    .
  10. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Vood, quando rifletti così tanto mi spaventi image
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Tranquillo tanto lo faccio solo per ste cazzate qui poi nel resto della vita non è mia abitudine :zizi:
     
    .
  12. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Da solo il personaggio di Morgan porta un sacco di roba. Vien da chiedersi "Chissà come avrà fatto a documentarsi su tutte le gesta di Guybrush... Quante ne avrà passate per seguirlo e allenarsi." Sarebbe un personaggio per un ottimo spin-off a parer mio.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    A me il peronsaggio di Morgan mi ha rpeso subito, mi è gia rimasto tra i personaggi "storici".ò

    Poi, sembrerà detto da un pazzo, sembra quasi che Morgan abbia giocato ai vecchi Monkey Island, e ora si ritrovi a fronteggiare il suo eroe!
    E mi piace tantissimo, è scaltra eben costruita, ti basti pensare che è una mercenaria che non ci ha pensato due volte a tagliare la mano al suo eroe!!
    Carattere fantastico, secondo me , ne vedremo delle belle!
     
    .
  14. corrado1989
     
    .

    User deleted


    Basta pensare solo al modo in cui è entrata in scena!!
    Questo sì che è un personaggio che può lasciare la firma in questo MI e in quelli a venire (sempre se ci saranno :sìsì: ), lascia spazio ad un'infinità di sviluppi!!
    Staremo a vedere
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    ARG ho visto le foto del PAX su il twitter della tellatale e mi sono spoilerato la copertina di purcell.
     
    .
183 replies since 9/7/2009, 09:57   6305 views
  Share  
.