Episodio 2: The Siege of Spinner Cay

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matioski
     
    .

    User deleted


    Credo anch'io che LeChuck stia cospirando qualcosa, semplicemente per il fatto che anche prima di essere avvolto dal potere di Big Whoop (possiamo tranquillamente chiamarlo "pox", a questo punto) non era un tizio raccomandabile. Il nostro "simpaticone" si sbarazzò della ciurma di Marley e infinocchiò Minnie Goodsoup quando era ancora umano!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Dubito che sia veramente buono... ma il bello è anche questo, non lo sapremo mai fino alla fine!
    Se si tratta di una recita bisogna dire che Lechuck la sta sostenendo talmente bene che ci vengono dubbi persino a noi giocatori sulla sua effettiva bontà!

    Siamo a un altro livello di scrittura rispetto a Monkey Island 4 dove era evidente dal primo secondo di gioco che Charles L. Charles era Lechuck! Qui non c'è niente di certo e di sicuro nel finale ne vedremo delle belle!
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo anch'io che LeChuck stia cospirando qualcosa, semplicemente per il fatto che anche prima di essere avvolto dal potere di Big Whoop (possiamo tranquillamente chiamarlo "pox", a questo punto) non era un tizio raccomandabile. Il nostro "simpaticone" si sbarazzò della ciurma di Marley e infinocchiò Minnie Goodsoup quando era ancora umano!

    Questo purtroppo non vuol dire molto, anche perchè se proprio volessimo fare i pignoli, a rimuovere da LeChuck il "pox", non rimarrebbe che un cadavere (MI2, Voodoo Lady : il suo cadavere è sepolto lontano, al sicuro) visto che LeChuck era già morto (e probabilmente la barba del fantasma, applicata al corpo morto, è stato il veicolo dell'energia di Big Whoop tramite cui è resuscitato, un pò come poi per la forma demoniaca sono stati gli stivali nel fuoco)...

    ...quindi la Cutlass of Kaflu "modificata" non solo può avere tranquillamente rimosso anche la malvagità originaria dal suo corpo visto che non sappiamo come agisca, ma sicuramente ha agito "trasformando" attivamente LeChuck in un umano forse, e sottolineo FORSE, anche potenzialmente diverso da come era prima, e non per forza "facendolo tornare" umano come era prima di Big Whoop...sempre che sia stata la spada e non qualche trucco del piratone vestito di rosso...



    Edited by Voodoomaster - 25/8/2009, 01:02
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 25/8/2009, 00:03)
    Dubito che sia veramente buono... ma il bello è anche questo, non lo sapremo mai fino alla fine!
    Se si tratta di una recita bisogna dire che Lechuck la sta sostenendo talmente bene che ci vengono dubbi persino a noi giocatori sulla sua effettiva bontà!

    Siamo a un altro livello di scrittura rispetto a Monkey Island 4 dove era evidente dal primo secondo di gioco che Charles L. Charles era Lechuck! Qui non c'è niente di certo e di sicuro nel finale ne vedremo delle belle!

    Mamma mia io se lo comparo a Mi4 per trama, regia, epicità, avventura, misticismo, psicologia dei personaggi, musica, grafica, mi vengono davvero i brividi ed ancora non riesco a capire come possano avere sfornato una porcata simile...

    Comunque è certo, questo episodio 2 è servito a farci scoprire e forse anche "affezionare" a questo LeChuck buono, ma dal 3 mi aspetto di cominciare a scoprire qualcosa del suo piano...sempre che ci sia... :asd: ...comunque ho fiducia cieca in come sia stata sviluppata la trama...suvvia, stiamo sempre parlando di Gilbert e Grossmann....

    P.S. Gloria onore e rispetto anche per come siano riusciti a creare grande atmosfera con un motore grafico rudimentale e di diversi anni fa...
     
    .
  5. 0LM0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 25/8/2009, 00:03)
    Dubito che sia veramente buono... ma il bello è anche questo, non lo sapremo mai fino alla fine!
    Se si tratta di una recita bisogna dire che Lechuck la sta sostenendo talmente bene che ci vengono dubbi persino a noi giocatori sulla sua effettiva bontà!

    Siamo a un altro livello di scrittura rispetto a Monkey Island 4 dove era evidente dal primo secondo di gioco che Charles L. Charles era Lechuck! Qui non c'è niente di certo e di sicuro nel finale ne vedremo delle belle!

    Si è esattamente quello che ho detto prima io nella mia recenzione... Gli scrittori stanno facendo recitare il personaggio di LeChuck talmente bene da metterci in dubbio!! Io sono davvero affezionato a questo nuovo LeChuck buono... Ho impressione che se continua così potrebbe scappargli anche qualcosa con Morgan,facendo magari sta volta rodere Guybrush, non so' ma ho questa impressione...
    Ovvimente anch'io nutro seri dubbi, prima di diventare fantasma era temutissimo, ma LeChuck sembra davvero felice di aver riaquistato la forma umana dopo tanti anni (stile barbossa libero dalla maledizione)...

    O è tutto un piano o alla fine LeChuck farà qualcosa di veramente grande con un gesto eroico nei confronti di Guycrush e Elaine... Mi aspetto di tutto da Tales!!!

    Gran figli di troia... Ogni volta ci lasciano sempre qualcosa di cui parlare... Prima con Morgan e ora con Lechuck, e non ci siamo acconra comiciati a fare le seghe mentali di cosa accadrà e cosa troveremo dentro il lamantino gigante!!! :asd:
     
    .
  6. Rick Dangerous
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con quasi tutto quello che avete detto ma non sulla musica che trovo bella ma non certo eccezionale. I temi di TOMI spesso sono soltanto delle variazioni di pezzi già esistenti! Se ricordate bene Michael Land dichiarò, dopo l'uscita di Escape, di non voler partecipare piu ad un Monkey Island per volersi dedicare ad altre esperienze musicali. Sarà ma io non credo sia stato proprio entusiasta di questo nuovo progetto. Io giudico musica grandiosa quella del secondo Monkey (nonostante il MIDI) tanto che oggi una citazione del tema di Largo in "Spinner Cay" ci fa venire i brividi. Grandiosi sono gli arrangiamenti orchestrali di Curse! Qua invece si tratta di ordinaria amministrazione con temi carini ma non certo memorabili (almeno per ora). Forse dovremmo guardare il gioco in una prospettiva un pò piu ampia e vedere se il nostro giudizio non sia un pò condizionato dal fervore del momento, dall'avverarsi di un sogno che si credeva perduto. Sugli altri punti il gioco mi convince davvero: storia coinvolgente e innovativa, personaggi molto ben caratterizzati, enigmi non banali e un 3D che supera di molto quello visto in Escape (come è anche logico che sia). Grande anche l'idea di far uscire il gioco in capitoli lasciando così al giocatore la possibilità di immaginare il seguito. Insomma non possiamo certo lamentarci....
     
    .
  7. Vicesig
     
    .

    User deleted


    mi spiegate perchè continuate a chiamarlo lamantino? la traduzione giusta è leviatano... e speaking of that, che ci sarà nella tana? a parte la esponja grande, ovviamente... ;)
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono daccordo con quasi tutto quello che avete detto ma non sulla musica che trovo bella ma non certo eccezionale. I temi di TOMI spesso sono soltanto delle variazioni di pezzi già esistenti!

    Mah, non saprei, alla fine ti posso citare diversi temi che veramente mi hanno fatto impazzire (la mappa dello screaming Narwhal, il duello iniziale, Spoon Island senza pirati, la giungla di Spoon, il tema iniziale del Narwhal su Floatsam). Senza contare che per me gli arrangiamenti non sono "semplici" arrangiamenti ma vi ho visto la mano del maestro. Cioè per me per esempio questo breve riarrangiamento dei credits di Mi1 ha semplicemente del fantastico :



    Forse ok non siamo ai livelli di Curse ma il confronto è difficile visto che Curse si basava più sul mescolare musica in alta qualità ed effetti per creare atmosfera, mentre qui si basa tutto sulle melodie inventate e sintetizzate da un uomo solo, il che a mio parere fa notare quanto sia geniale. Senza considerare che, inutile dirlo, siamo anni luce avanti ad escape, in cui i vecchi temi erano usati continuamente senza particolare riarrangiamento, e per tutto il gioco avremo sentito si e no due o tre melodie nuove riarrangiate in tutte le possibili salse.

    Insomma non so voi ma io qui Land lo vedo rinato...

    CITAZIONE
    mi spiegate perchè continuate a chiamarlo lamantino? la traduzione giusta è leviatano... e speaking of that, che ci sarà nella tana? a parte la esponja grande, ovviamente... ;)

    Tu ti aspetti la esponja ? Io non saprei...mi aspetto più che altro di sicuro Coronado, ed una vecchia conoscenza tra Stan o Murray...
     
    .
  9. Zackareth
     
    .

    User deleted


    Saaaaaaaaaalve.

    Allura, intanto su Siege of Spinner Cay

    Spettacolo, allo, stato, puro. Oserei dire che se continuano su questa strada e con un livello qualitativo così alto, che straordinariamente arriva addirittura ad aumentare tra il primo capitolo e il secondo, potrebbero, sottolineo POTREBBERO, riuscire a superare anche gli altri 3 capitoli (no, Escape manco lo considero, giochino simpatico e tutto quel che volete ma a me ha dato l'impressione di fan game mal riuscito).

    Poi...

    LeChuck, quando lo vedete sulla... Montagna? Boh, comunque non parla con la scimmia ma sta armeggiando con la conchiglia e, essendo totalmente scemo, chissà che diavolo stava facendo e fa un commento che (oddio non me lo ricordo chiaramente scusatemi) fa più o meno "Sia dannato, a questa conchiglia sono quasi cresciute le gambe" o roba simile, mi ricordo solo grown feet bene. :asd:

    Lo SCUMM verbale poi mi ha fatto morire, prima di fare la cosa ovvia ho provato tutte le opzioni possibili.

    Sinceramente, quando gli ho fatto provare a usare le mentine e la perla sull'altare e averlo visto passare da un espressione tutta sorridente a una delusa me ne sono pentito, ci son rimasto male pure io. :asd:

    Provate a fargli usare la perla su se stesso...

    LeChuck: "Like this?" (Così?)
    *LeChuck si avvicina la perla gigantesca all'orecchio e sorride come uno scemo*
    Guybrush: "Yes, now you'll be the prettiest one at the ball." (Si, adesso sarai la più bella al ballo)

    Io li mi sono dovuto allontanare dal pc e bere, ero diventato praticamente viola dalle risate, mi aspettavo di tutto ma questo no. :asd:

    Ma questo anche quando gli si fanno usare le mentine su se stesso. :asd:

    "Is this helping?" (Tutto questo è utile?)
    "Yes, believe me, it is helping." (Si credimi, è molto utile!)
    (traduzioni non letterali, suona meglio così a mio parere)

    Comunque poi molte delle battute eccetera sono TOTALMENTE intraducibili, per esempio alcune delle barzellette del libro sulle 101 barzellette sui pesci.

    Poi guardate che Oh, brother è un espressione tipo per dire Diamine oppure Uffa, probabilmente però si, quelli della TT l'hanno usata per riportare la mente dei più veterani alla sorpresa di fine MI2. :asd:

    Comunque, si comincia a sognare riguardo il 3 capitolo.

    Mi par ovvio che comunque per scappare dal manato (mi sa di citazione di Escape questo, il "manato selvaggio" di (mi pare fosse quella) Lucre Island? Manco me li ricordo i nomi, ormai l'ho rimosso dalla memoria, ma mi pare che lucre fosse la prima, quella con gli avvocati) Guybrush, Winslow e Morgan dovranno allearsi. Preoccupantemente ho sentito un BRUTTISSIMO rumore di Narvalo Urlante distrutto mentre il graziosissimo manato dimensione leviatano inghiottiva i 3 poveracci. :asd:

    Morgan: "Non ci posso credere."
    Guybrush: "HA! Credici... Aspetta, credere a che?"
    *si volta*
    MANAAAATOOOOOOOOOOOO!!! (forse LAMANTIIINOOOOOO suona più buffo però.)

    Per quanto riguarda LeChuck invece io credo che quelle spille viste prima, quelle dove si leggeva "Qual'è il suo grande piano"? Fossero solo per confondere le idee. Secondo me, quando Guybrush ha liberato tutto il vodoo e la malvagità dal corpo di LeChuck, ha LETTERALMENTE tolto TUTTA la malvagità dallo stesso, rendendolo quindi completamente buono!

    Altra possibilità a mio avviso è quella che la sciabola di Kaflù non abbia mai funzionato! Eh si, magari la cosa sulla quale stava lavorando LeChuck era proprio una maniera di "far esplodere" il proprio vodoo e farlo finire dovunque, in tutti i caraibi, infettando ogni pirata, ogni persona, ogni essere vivente, e facendolo diventare suo simile, per poi, quando possibile, riappropriarsi dei propri poteri e sottomettere tutte le persone infestate dal suo vodoo demoniaco e diventare un DIO...Pirata, assumendo il controllo non di una legione di non morti ma del mondo INTERO! Avrebbe senso no? Ciò significherebbe che sta FINGENDO di essere buono, facendo buone azioni quali riportare indietro le scimmie e aiutare Guybrush, tentando di accaparrarsene la fiducia e agire indisturbato...

    Mi sa che la risposta la dovremo aspettare qualche 90 giorni, eh eh. :asd:
     
    .
  10. 0LM0
     
    .

    User deleted


    L'ultimo punto che hai detto sulla possibilità del piano di LeChuck sarebbe una trovata fantastica!!!
     
    .
  11. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (mi sa di citazione di Escape questo, il "manato selvaggio" di (mi pare fosse quella) Lucre Island?[

    No, era Jambalaya!
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


     
    .
  13. Matioski
     
    .

    User deleted


    Dai, era un'isola bellissima! Tutti quei negozietti adorabili...e i turisti! Come dimenticare i simpaticissimi turisti? Spinner Cay è davvero desolante, al confronto!
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    MEGLIO BOULDER BEACH ! ALMENO ERA UN SACROSANTO E DIGNITOSO ISOLOTTO CON UNA PALMA ED UN PO' DI SABBIA
     
    .
  15. Vicesig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 25/8/2009, 12:35)
    CITAZIONE
    mi spiegate perchè continuate a chiamarlo lamantino? la traduzione giusta è leviatano... e speaking of that, che ci sarà nella tana? a parte la esponja grande, ovviamente... ;)

    Tu ti aspetti la esponja ? Io non saprei...mi aspetto più che altro di sicuro Coronado, ed una vecchia conoscenza tra Stan o Murray...

    no nel senso... non dite la esponja, è troppo banale..

    coronado lo mettiamo nella lista dei sicuri :)
    anche perchè abbiamo ancora il gioiello... che non si rivelerà un giorno essere la esponja?
    poi direi un vecchio in forse... non so, mi sembra troppo banale..

    comunque non è lamantino, è leviatano..
     
    .
183 replies since 9/7/2009, 09:57   6305 views
  Share  
.