Episodio 3: Lair of the Leviathan

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    è vero..
    è bellissimo giocarlo la prima volta, ma essendo in ritardo di sei mesi non possiamo discutere di come è stato (dato che avete detto tutto voi) o di come sarà il capitolo successivo (dato che già si sa in realtà)..
    :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    già, ma voi non lo sapete.... potete parlarne tra di voi...
     
    .
  3. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Beh una cosa da dire è che non avrei mai creduto che, fra tutti i pirati che dovevo convincere ad aiutarmi, quello con cui ho perso più tempo è stato sempre Murray!

    Cioè.. ci ho messo meno tempo a vincere la sfida di facce piuttosto che capire come farmi dare il voto dal maledetto teschio (e non teschio maledetto:))

    Stessa cosa quando sono ammutinati sulla nave..

    Una cosa che mi faceva scompisciare era quando Guybrush parlava con Santino.. Quando ancora non ci avevo messo su Murray.. Sì è stupido, però mi faceva morire :asd:

    Per il resto vabbè.. FANTASTICO in tutti i suoi aspetti
     
    .
  4. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto detto questo episodio rulla da paura (detto in linguaggio giovanile)
    Mi ricorda tanto il secondo capitolo come ho già detto per la bastardagine di guy
    (la prima volta che scende in acqua solo a me ha ricordato la ricerca della polena?)
    e Murray è come lo volevamo: idolo assoluto del capitolo e cinico all'ennesima potenza.. per non parlare dei titoli finali
    Ho notato anche una caratterizzazione migliore dei personaggi Cornado mi fa scompisciare e anche Moose, e il suo santino, è un genio.
    Anche gli enigmi sono diventati bastardi ho messo un paio di giorni per capire come imparare il manatese

    In generale questo capitolo e da 10 con lode

    EDIT : se n'erano accorti tutti della discesa.. anche perchè altrimenti che fan sareste?
    e dico che secondo me in questo capitolo si intuisce che lechuck sta solo fingendo :sìsì:

    Volevo aggiungere anche un altra cosa.. a me tomi e in special modo questo terzo episodio mi sa tanto di sitcom americana sopratutto in alcune battute, in cui quasi quasi uno si aspetta che parta la risata registrata, e anche il fatto che i personaggi secondari finiscono come hanno iniziato: Murray torna nel forziere e de cava e la ciurma dentro al manato. Ok forse queste sono solo cazzate da delirio post liar XD

    Edited by SlavghterCvlt - 20/2/2010, 00:43
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (la prima volta che scende in acqua solo a me ha ricordato la ricerca della polena?)

    E' una citazioen fatta benissimo! Figurati che mi sono davvero, e dico, DAVVERO, commosso quando l'ho visto per la prima volta.

    CITAZIONE
    Volevo aggiungere anche un altra cosa.. a me tomi e in special modo questo terzo episodio mi sa tanto di sitcom americana sopratutto in alcune battute, in cui quasi quasi uno si aspetta che parta la risata registrata, e anche il fatto che i personaggi secondari finiscono come hanno iniziato: Murray torna nel forziere e de cava e la ciurma dentro al manato. Ok forse queste sono solo cazzate da delirio post liar XD

    E' vero l'ho sempre pensato. Piu che altro se vedi bene, sia i vecchi capitoli in 2d , e questo, sono molto vicini alle sit-com di nuova generazione come "frizzantezza" e velocità di battute.
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Slaughter non osare iniziare Trial senza la nuova release della patch che metto stasera!!!

    Comunque si, sono stati geni a fare una scena identica a quella della polena, ma con un motore 3d...non era affatto facile...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    787
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il_Ratman @ 18/2/2010, 13:29)
    è vero..
    è bellissimo giocarlo la prima volta, ma essendo in ritardo di sei mesi non possiamo discutere di come è stato (dato che avete detto tutto voi) o di come sarà il capitolo successivo (dato che già si sa in realtà)..
    :)

    IO non so nulla dei capitoli successivi a parte la presenza di Stan in quanto è sull'icona di lancio.
    Per fortuna in questo forum lo spoiler è trattato in modo adeguato.

    Che dire ho finito ora di giocare e sono strabiliato.

    IL secondo capitolo non mi aveva conquistato devo essere sincero, di fatto, preferivo il primo addirittura ma qui...

    Il livello dell'episodio è straordinario.

    Gli enigmi sono vari e divertenti e c'è una certa libertà nell'affrontarli.

    I Personaggi sono ben caratterizzati, e rimangono in testa.

    Morgan è sublime, quando parla con Guy e si stanno per baciare e poi lui si allontana e parla di Elaine quasi ci si rimane male per lei.

    Geniale quando la mandiamo a spiare Noggis...
    Io gli ho fatto mettere le mani in bocca e lanciare una pietra...ahaha spettacolo...

    Peccato che se sbagliamo le battute con la leviatana ci dica solo: "Non ha senso" invece magari di fare commenti diversi se diciamo stupidate complete...

    Murray è in gran forma, e fa morire dal ridere.

    Ma sono tutte cose che avete già detto...

    In ogni caso i tellTale sembrano in questo episodio aver davvero rotto il ghiaccio, sono consci che il ghiaccio è rotto e che la loro operazione ha avuto pieno successo e propongono continuamente riferimenti che il nuovo giocatore non capisce ma che i super affezionati colgono con emozione.

    Per quanto riguarda Lechuck il suo mi sembra un piano per conquistare Elaine e di fatto un po' sembra stia funzionando.

    Non credo però che assisteremo a uno scambio di ruoli nelle coppie, perchè in ogni caso il target a cui si rivolge comprende anche bambini percio' una storyline che vada contro un matrimonio mi appare difficile, anche perchè, in ogni caso, non sarebbe certo nella personalità di Guybrush.

    Credo che i Telltale monitorino col forum anche continuamente le opinioni dei giocatori e possano così sia stupirli o accontentarli a seconda dei casi dando un prodotto molto piu' maturo rispetto a che se avessero creato un'avventura unica.

    Di fatto l'uscita episodica è una scelta che permette un continuo feed back ed infatti solitamente gli episodi dal terzo in poi sono sempre i piu' riusciti in tutte le loro serie.
     
    .
  8. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Vogliamo morgan al posto di eleine ... se non succederà in questa saga almeno che lo facciano nella prossima

    SPOILER (click to view)
    sarebbe figo se ci fosse una prossima
     
    .
  9. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Notare come in questo episodio dobbiamo affrontare il più difficile degli enigmi della storia dell'umanità:

    Per le donne conquistare un uomo (Noggis)

    Per gli uomini conquistare una donna (o meglio una leviatana)

    :asd:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Giocato e finito il terzo episodio.
    E' un capitolo fantastico, con tantissime idee geniali.
    La sfida di smorfia è troppo divertente.
    Morgan è sempre + accattivante.
    Conquistare una femmina di leviatano, poi...
    E Guy nei panni della Voodoolady, chi l'avrebbe mai immaginato.

    Adesso passo subito al quarto capitolo...
     
    .
  11. Hujo
     
    .

    User deleted


    Waaa la scena dell'inghiottimento è fantastica!
     
    .
  12. Jethro%
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 30/9/2009, 13:42)
    -Gara di smorfie! I nostalgici del duello di insulti così non avranno di che lamentarsi. Mi son divertito moltissimo a cercare smorfie ovunque.

    :sìsì: Scommetto che questa (senz'altro la più spaventosa in assoluto) nessuno è riuscito a trovarla...

    ARRR!:
    SPOILER (click to view)
    Strafottente...
    Orbo...
    Semi-paralizzato!

    image


    ---------------------------------------------------------------

    Ho finito oggi questo terzo episodio, mi è piaciuto tantissimo ed avete già detto tutto voi.

    Posso solo intonare un desideratissimo: Bentornato Monkey Island!! :wub:

    Edited by Jethro% - 18/7/2010, 23:28
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    E pensa a cosa ci sarà dopo! :asd: ANche se , con il senno di poi, credo che l'episodio 3 sia probabilmente il più divertente a livello umoristico
     
    .
  14. diablo512
     
    .

    User deleted


    ciao scusate non ho letto il thread perchè volevo evitare spoiler

    volevo fare un osservazione sulla traduzione
    all'inizio deCava spiega che si è fatto crescere le unghie per fare dei kit per lo scassinamento....
    non sarebbe più corretto utilizzare la parola "grimaldelli"????

    ciao
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Non sarebbe esattamente la stessa identica cosa?? :zizi:
     
    .
138 replies since 9/7/2009, 10:02   3622 views
  Share  
.