Episodio 3: Lair of the Leviathan

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rick Dangerous
     
    .

    User deleted


    Quando cerchiamo di dare la testa della creatura marina a uno dei personaggi, Guybrush dirà:

    "Somebody left a seahorse head in my bed. I Think it was a threat!"

    ...nessuno ha colto il riferimento a "Il Padrino"? :asd:

    Mi piacerebbe scrivere pagine e pagine su questo splendido episodio ma l'esame di Storia Contemporanea incombe...posso dire che finora concordo pienamente con quanto avete detto. Era dai tempi di "Lechuck's Revenge" che non vivevo più queste emozioni! Grazie TELLTALES!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Però se il gioco finale sarà un tutt'uno senza interruzioni non vorrà mica dire che i titoli di coda intermedi spariranno?! Verrebbe cancellato uno dei momenti migliori! Staremo a vedere, dipende da come imposteranno il gioco.

    Ma no, io credo che faranno come le esason di sam e max.. anche perchè sparirebbero i titoli iniziali, e anche perchè gli scrirttori dei vari capitoli sono differenti ed è giusto che siano citati episodio per episoido
     
    .
  3. Neclea
     
    .

    User deleted


    Appena finito, con un aiutino dal pubblico. Beh avete praticamente detto tutto voi (non ho neanche letto tutti i post, manica di logorroici), ribadisco solo il fatto che sia divertentissimo come episodio e fantastico il ruolo di tutti i personaggi secondari.

    CITAZIONE (Voodoomaster @ 30/9/2009, 16:29)
    Anche io Murray me lo aspettavo più amichevole, ma trovarlo così gratuitamente aggressivo mi ha fatto spisciare :asd:

    Quotazzo! Ma è stato molto meglio così. :ahsisi:
    Le miglior battute che mi vengono in mente sono quella del seabiscuit, quella dove Guy realizza che è stato un po' pericoloso tenere una testa mentre faceva il Cyrano con dei lamantini e usare la foto di guy con murray. :asd:
     
    .
  4. Sabs
     
    .

    User deleted


    Ragazzi un solo aggettivo per descrivere quest'episodio: bellissimissimo, hanno raggiunto davvero il top! :lol:
    Scusate la stringatezza del mio commento ma ho poco tempo e poca voglia di mettermi a scrivere lunghe recensioni, forse più in là aggiungerò qualcosa, però ho letto con molto piacere le vostre e le condivido appieno!
    E' solo un videogioco ma per me è davvero un sogno poter rigiocare a un vero monkey island, e che monkey island! Un sogno che spero continui con gli ultimi due episodi e con nuove serie degne di questo nome...
    Vi lascio solo con un'osservazione: ma quando Guy cambia il teschio di Santino con Murray (mitico!) non è una citazione del primo Indiana Jones?
     
    .
  5. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rick Dangerous @ 30/9/2009, 20:52)
    ...nessuno ha colto il riferimento a "Il Padrino"? :asd:

    Ovvio che sì! :P
    E i riferimenti esterni di quella scena sono due in realtà!!

    CITAZIONE (Sabs @ 30/9/2009, 22:14)
    ma quando Guy cambia il teschio di Santino con Murray (mitico!) non è una citazione del primo Indiana Jones?

    Sì xD
    Fà l'atto di soppesare il teschio, come se partisse un allarme o una trappola
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bo questa classifica degli episodi mi pare un po' sterile a dire il vero, non siamo più in una season one dove ogni episodio faceva da se, qui si tratta di una storia unica, non mi sento davvero di considerare gli episodi di ToMI singolarmente, e poi è ovvio che LoSN come introduzione partiva svantaggiato ma ha un paio di enigmi che almeno per il momento sono tra, se non i migliori che si sono visti in ToMI,

    Beh c'è anche da dire che spesso gli episodi sono assai diversi tra loro visto che è proprio diversa la gente che ci ha lavorato. E si vede bene direi, dalle piccole (linguaggio) alle grandi cose (ambientazioni, modo di fare evolvere la trama). Quindi perchè non farne una classifica ? Ok a guardare da un altra prospettiva si può solo dire che TOMI sia uno dei monkey island più riusciti, in cui ogni episodio ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ma a considerarlo anche episodio per episodio non ci vedo nulla di male...è una prospettiva come un altra...
     
    .
  7. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Finito 10 minuti fa, iniziato oggi pomeriggio: unica tirata sensazionale!
    Avete già detto voi tutto ormai e condivido pienamente. Anche per uno scettico, questo capitolo è risultato sublime!
    Certo, sempre ben lontano dagli originali Monkey Island, manca un pò l'esplorazione dell'isola, il villaggio di pirati, la visita all'osteria di turno... ma, come ha detto Mighty nella sua recensione, la TT sta realizzando qualcosa di nuovo, e qualcosa di nuovo ma bello, non di nuovo e stupido, come MI4. EMI dopotutto voleva introdurre qualcosa di nuovo in un ambiente che era poco adatto a quell'innovazione. TOMI invece, con questo capitolo, dimostra di voler fare le cose nuove in un mondo nuovo, epico e fantastico. Sì, vero anche che stare dentro al corpo di un grosso mammifero marino è un pò copiata (diciamo "ispirata") al buon vecchio Collodi, ma per Guybrush questa è tutta roba nuova!

    Poi che dire, esplorare l'interno del Manato, precisamente la pancia, mi ha ricordato un pò le caverne infernali al di sotto di Monkey Island, con tutto quel liquido galleggiante in mezzo a protuberanze viscerali. I personaggi sono stati finalmente caraterizzati (con un Bugeye che un pò, sarà per l'aspetto, mi ha ricordato Jack Sparrow, che poi si rivela un fifone XD).

    Fantastiche tutte le trovate comiche, più di una volta ho riso di gusto, specie con Murray (Murray, la grande vera sorpresa di questo capitolo, anche se purtroppo mi ero per sbaglio spoilerato la sua apparizione e questa volta avrei preferito evitare, infatti sono stati pochissimi gli spoiler). Score one per lui e per la bellissima e intrigante Morgan (effettivamente ha ragione Mighty, Elaine fa troppo sorellona) notare la scena fantastica quando i due si avvicinano a un palmo, si pensa scatti il bacio, e poi Guybrush si distoglie XD, che idiota!

    I grossi enigmi, tutti bellissimi e originali: a partire dal "quiz marito e moglie" di Coronado, con la capacità di ricordare gli indizi (anche se decisamente ancora non mi sono chiari dei passaggi), l'opera di convincimento per entrare nella Fratellanza, il gioco con le carte di Voodoo Lady (davvero, vedere Guy che si gongola con le poppe di Voodoo è priceless!), e il dialogo stile "Cyrano" con i Manati (il solo leggere alcune frasi come "Dov'è il bagno?" o "E' sangue o ketchup quello?" mi spanciava).

    Lair of the Leviathan NON ha pecche.

    E che dire delle musiche? Il tema di Coronado ormai è entrato nella testa, i ritorni del tema abissale (comparso in TUTTI gli episodi tranne SOMI) e del tema della sentinella sono stati nostalgici. E poi anche il tema di LeChuck buono, anche se si sente per poco, è ormai famigliare!

    Ora aspetto con trepidazione, ansia, impazienza e nervosismo il quarto e penultimo capitolo: voglio dire, una parte che si chiama "Il processo e l'esecuzione di Guybrush Threepwood" non può che rivelare colpi grossi!

    E poi... voglio Staaaaaaaaan!
     
    .
  8. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Infatti, Staaaannn!!
    Sono così contento che non ci siano state nè giungle nè pappagalli parlanti!
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Per il pappagallo di pirite quasi sembra abbiano letto il post di nemiant...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nemiant @ 30/9/2009, 23:04)
    Infatti, Staaaannn!!

    Posso menare lì una predizione?
    Pensavo: ormai siamo alle porte del quarto atto su cinque, Stan non è ancora saltato fuori.
    Non è proprio personaggio da gran finale, mi sembrerebbe strano vederlo nel quinto.
    Il prossimo episodio si chiama "Il processo e l'esecuzione di Guybrush Threepwood".

    NON SARA' CHE...

    STAN E' L'AVVOCATO DI GUYBRUSH?!?!?!?! :ahsisi:

    L'attività di "industriale bellico" a cui si accennava nell'ep1 potrebbe risalire a molto tempo prima. Io con la parlantina che si ritrova ce lo vedrei proprio come avvocato. Il coronamento di una carriera! :lol:
     
    .
  11. Vitoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    NON SARA' CHE...

    STAN E' L'AVVOCATO DI GUYBRUSH?!?!?!?! :ahsisi:

    Ci avevo pensato anche io e l'idea mi sollazza non poco! Anche se ci farebbe sicuramente impiccare :asd:
     
    .
  12. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diduz @ 30/9/2009, 23:18)
    STAN E' L'AVVOCATO DI GUYBRUSH?!?!?!?! :ahsisi:

    GENIO :o:

    Sul quarto capitolo punto tutto perchè il titolo mi fomenta troppo. Se questo fosse un gioco intero penso che dovrebbe assumere questo titolo in particolare.

    Poi, prima che iniziasse la serie intera, Grossman o Stemmle hanno dato una descrizione strutturale di come sarebbe stato il quarto episodio; e si preannuncia qualcosa di grandioso, se riesce bene.

    CITAZIONE (Voodoomaster @ 30/9/2009, 23:12)
    Per il pappagallo di pirite quasi sembra abbiano letto il post di nemiant...

    Forse gliel'avranno fatto presente anche altri nel forum, oppure l'hanno realizzato loro stessi. Sul Narwhal, quando clicchi sulla tua foto, lui ripete "Sono io, Guybrush Threepwood, mighty pirate!" e poi dice "Ok, pure io mi sono stancato di sentirlo." :D
     
    .
  13. Vicesig
     
    .

    User deleted


    -"This is satisfing"

    -quando Morgan era svenuta, non avete anche voi... "alzato un sopracciglio" sentendo "Hernando, non sul tappeto?" asd asd

    -Bouncing Boobs!!! XD

    -Guy, sul deck della nave, guarda il lamantino femmina che se ne va.. ahahahah

    -THE NUN!

    -mutandata a De Singe!

    -e daje con sta Elaine... Guy, svegliati fuori!

    -stupendo il tributp a MI 2

    -accidenti, ci mancava poco che guybrush affogasse...

    -uffa, mi manca l'hello, its me, guybrush threepwood, mighty pirate.......

    -Yes, Santino can!

    -ma come faceva Santino a spostarsi da dov'era alla zona votazioni?

    -e che dire dei file sulla crew? ahahahah...

    -mi sarebbe piaciuto ritrovare l'apparecchio per allenarsi a spada di SOMI al posto della iron monkey...

    -il sottoscritto ha passato tutti i personaggi cliccabili, cercando di dare a tutti la corona... :)

    -Lawyer Stan!

    -la esponja pequeno!

    -Sinking Murray! ;)

    -face-off!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Stan Avvocato! Sarebbe Genialissimo

    Cmq non ho visto se è stato citato, ma a nessuno ha ricordato mi2 levare gli occhiali a Coraonado de Cava?
    E' lo stesso enigma di Wally, e mi sono emozionato parecchio, insieme a quello del tuffo.
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Vero ! Poi Coronado fa gli stessi gesti di Wally quando non lo trova !!
     
    .
138 replies since 9/7/2009, 10:02   3622 views
  Share  
.