Episodio 3: Lair of the Leviathan

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ma quanto ci vorrà a raccogliere 100.000 gamberetti? :asd: Se gliene dessi uno ogni dieci secondi sarebbero 277 ore, ovvero più di dieci giorni! Quel tizio deve aver usato sicuramente qualche trucco :asd:
     
    .
  2. Vitoner
     
    .

    User deleted


    LOL!
     
    .
  3. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Ma qualcuno ha capito perchè si modificano gli occhiali di DeCava?
    Io l'ho fatto instintivamente, però non c'è nessun enigma legato a quello.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nemiant @ 2/10/2009, 13:46)
    Ma qualcuno ha capito perchè si modificano gli occhiali di DeCava?
    Io l'ho fatto instintivamente, però non c'è nessun enigma legato a quello.

    ma come, quando gli dai la bile gialla per fargliela vedere arancione, cmq lo sapevo che doveva succedere se gli davi le 100000 larve :asd: grandi
     
    .
  5. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plus @ 2/10/2009, 13:49)
    CITAZIONE (Nemiant @ 2/10/2009, 13:46)
    Ma qualcuno ha capito perchè si modificano gli occhiali di DeCava?
    Io l'ho fatto instintivamente, però non c'è nessun enigma legato a quello.

    ma come, quando gli dai la bile gialla per fargliela vedere arancione

    Ah! Non sapevo.
    Tipico esempio di enigma risolto per puro zelo del giocatore.
    In Siege mi è capitato troppe volte, e per questo l'ho criticato. Qui quasi mai. 10+
     
    .
  6. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dj jack @ 2/10/2009, 12:45)
    Tra l'altro le citazioni più o meno sottili abbondano! Ogni volta che si prova a usare la spada su qualcosa di sbagliato dice "My scoutmaster would kill me if he saw me use a sword like that!", che ho riscoperto per caso essere la stessa frase che dice in MI2 quando si tenta di usare il coltello del cuoco su oggetti non pertinenti! Sono chicche che non si notano a meno di aver rigiocato i giochi precedenti poco prima o di essere VERAMENTE nerd. XD

    Veramente io questa l'ho notata subito. Solo che non mi ricordavo la frase per esteso per poterla riscrivere qui. Comunque l'esempio uguale al caso delle 100.000 larve (grub non è gamberetto!) è quello di Cate Capsize, che chiedeva un pagamento tipo di 6000 piece'o'eight, e se pulivamo la gamba del pirata di bassa morale per 6000 volte prendevamo abbastanza monete per pagare Cate senza vincere il premio su Phatt Island. Credo che cose del genere si facciano con dei software o delle modifiche alle stringhe di gioco. Un minimo di programmazione e si può fare. E' comunque una Easter Egg, se è vera.
    Quindi è come il Guybrush che annega o il ceppo di SOMI. Certo mi piacerebbe vedere qualche Easter Egg che riguardi un collegamento con capitoli precedenti, come in CMI che si ritrova nella foresta dell'1. Ma per i segreti del gioco c'è ancora tempo. Magari ce ne sono tantissimi che non abbiamo mai visto!

    Sulla storia di LeChuck, non credo sia buono per finta. Ricordiamoci che come Guybrush risolve il problema della Pox tutto il male diffuso per i Caraibi tornerà dentro al pirata fantasma. E poi Stemmle può aver detto "cattivissimo" facendo dell'ironia, in realtà non è per niente cattivo, almeno per tutto il gioco, ed è buonissimo (anche la sua crociata per liberare tutte le scimmie).

    Per quanto riguarda il capitolo volevo dire che mi sono ricordato della scena quando si entra nella caverna della Esponja Grande, la si vede grandissima, con Guy piccolo sull sfondo e poi in realtà, presi da un'altra prospettiva, è grande quanto una spugna normale (classico, ma sempre divertente XD)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    la pox finisce nella spugna non torna di certo in lechuck
     
    .
  8. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Non ne sarei così sicuro...
     
    .
  9. Nemiant
     
    .

    User deleted


    E' una spugna, assorbe! Finchè nessuno la strizza e si riprende la pox, immagino.

    Secondo me questo capitolo risponde pure alla domanda:
    "Come mai la Vodoo Lady è sempre così disponibile ad aiutare Guybrush?" :D
     
    .
  10. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Io comunque sono sempre più convinto che Guybrush somigli a questo mio amico:

    http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?...8875&i=21872092

    E questo già da EMI, ma in questo capitolo ancora di più, sia caratterialmente che fisicamente. Fategli i capelli più chiari e più corti.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Comunque in MI2 i 6.000 pezzi da otto si raggiungevano sfruttando un errore di programmazione, altrimenti a 5990 il pirata ti diceva di essere al verde :asd:
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Io comunque ci scommetto su LeChuck che finge, o che quantomeno ha un piano...la sua stessa bontà è talmente estremizzata che DEVE per forza essere parte di qualcosa...

    CITAZIONE
    E poi Stemmle può aver detto "cattivissimo" facendo dell'ironia

    Mah...di solito si fa dell'ironia perchè chi è dall'altra parte la capisca...farla perchè si capisse quattro mesi dopo ? Ne dubito seriamente...sarebbe triste, di quelle persone che quando scherzano fanno solo quell'umorismo elitario comprensibile dai propri pochi amici...

    CITAZIONE (Albo Abourt @ 2/10/2009, 12:27)
    Vabè nello stomaco puoi andarci comunque, e l'equipaggio puoi incontrarlo lo stesso, e pigliare i 100.000 grub.
    E' cmq da pazzi :D

    Si però comunque che fai ? Di nuovo gli enigmi per entrare nella fratellanza onde avere la coclea ???
    E poi la testa di cavallo marino la trovi nella lingua, poi diventata inaccessibile...
    Per questo sono curioso di vedere il gioco come va avanti se risolvi questo enigma in questo modo...probabilmente semplicemente ti ritrovi l'equipaggio sulla nave e nell'inventario gli oggetti di cui hai bisogno....

    Edited by Voodoomaster - 2/10/2009, 17:25
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Nel video si vede che c'è l'equipaggio legato
     
    .
  14. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    Ma poi senza testa di cavallo non puoi rientrare nemmeno nella pancia del manato. Comunque Stemmle sa pur sempre la storia, non è la prima volta che un autore dice una cosa intendendone un'altra. Come se alla domanda:"ma in questo episodio ci saranno duelli ad insulti?" e lui risponde "anche troppi" e poi non ce n'è nessuno. Sì, un'ironia bastarda, forse inutile, ma pur sempre ironia è.
     
    .
  15. corrado1989
     
    .

    User deleted


    Ma poi siamo sicuri di questo Easter egg dei 100000 grub??
    Io non ne sarei così sicuro, o meglio, potrebbe essere vero, ma non credo che quello del video sia vero....
    Ci vorrebbero giorni e giorni (...e giorni) per raccoglierli tutti, penso che il video sia un fake
    E non credo che nessuno di noi abbia voglia di verificarlo :D
     
    .
138 replies since 9/7/2009, 10:02   3622 views
  Share  
.