Episodio 4: The Trial and Execution of Guybrush Threepwood

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Molti si sono bloccati lì. Devi:

    SPOILER (click to view)
    Mettere la lettera sul bersaglio. W.P. finirà la tuna, le due torneranno sul tavolo, e poi non devi far altro che parlare con Morgan e farle perdere l'attenzione. Elaine si getterà verso di lei, ma colpirà la lettera con la spada
     
    .
  2. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Quel passaggio mi è venuto abbastanza intuitivo .. ora mi sto penando a trovare quel coso voodoo e sono al 3 punto ... ma devo dire che qui molte soluzioni sono un po campate per aria del tipo capisci la motivazione solo una volta che hai risolto per puro caso... o forse io non ero riuscito a cogliere il senso
     
    .
  3. Alt + S
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 21/2/2010, 15:07)
    Molti si sono bloccati lì. Devi:

    SPOILER (click to view)
    Mettere la lettera sul bersaglio. W.P. finirà la tuna, le due torneranno sul tavolo, e poi non devi far altro che parlare con Morgan e farle perdere l'attenzione. Elaine si getterà verso di lei, ma colpirà la lettera con la spada

    SPOILER (click to view)
    Hmm si l'avevo capito subito quando mi è arrivata la pensata di mettere la lettera nel bersaglio. Grazie!
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SlavghterCvlt @ 21/2/2010, 15:20)
    Quel passaggio mi è venuto abbastanza intuitivo .. ora mi sto penando a trovare quel coso voodoo e sono al 3 punto ... ma devo dire che qui molte soluzioni sono un po campate per aria del tipo capisci la motivazione solo una volta che hai risolto per puro caso... o forse io non ero riuscito a cogliere il senso

    Oddio...io ci ho perso un'ora nel club 41...quanto alla ricetta dei sensi...alla fine devi solo unire alla spugna degli oggetti che corrispondono agli indizi sulla carta, aiutandoti anche con gli indizi che eventualmente chiedi alla Voodoo Lady...tutto qui, per cui diciamo che l'intuitività si limita a quanto tu riesca a fare combaciare le voci delle istruzioni con quello che poi riesci a raccogliere (oppure, che vedi, e cerchi di capire come raccogliere). Serve un pò di pensiero laterale diciamo.
     
    .
  5. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Mah io sinceramente ho risolto per culo solo l'ingrediente del tatto, e forse non sarei stato capace di farlo ragionandoci.

    Il resto non mi sembra campato per aria. Come ha detto Vood basta parlare con tutti per avere gli indizi necessari e capire come assemblare il tutto...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 21/2/2010, 15:07)
    Molti si sono bloccati lì. Devi:

    SPOILER (click to view)
    Mettere la lettera sul bersaglio. W.P. finirà la tuna, le due torneranno sul tavolo, e poi non devi far altro che parlare con Morgan e farle perdere l'attenzione. Elaine si getterà verso di lei, ma colpirà la lettera con la spada

    Ricordo che la nottata del trial eri sclerato su msn perchè non riuscivi a superare quella parte :D
     
    .
  7. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! come hanno potuto farlo finire cosiii?
    ora dovrò aspettare noooooooo... come avete fatto a resistere voi che avete aspettato l'uscita? Traducete prestoooooooo....

    Ok dopo i deliri post-capitolo cerchiamo di analizzare un po'
    Dire che questo capitolo è fantastico è poco,secondo me hanno tirato il meglio qui. E siamo stati messi di fronte ad un evento unico nella saga dei Monkey Island.. la morte .. che io ricordi mai nessuno è morto in un monkey island( apparte le varie morti di le Chuck,, ma era già morto quello quindi non contano e nemmeno le innumerevoli finte di morte in curse) e invece qui ce ne sono ben 3.. ok non stiamo a dire se e chi tornerà in vita ... ma uno è proprio sicuro che sia morto :o .
    Cmq per ora dico che mi è piaciuto un sacco per tutti i colpi di scena che ha regalato .. poi aggiungerò altro magari

    SPOILER (click to view)
    LO SAPEVO CHE LE CHUCK FINGEVA :sìsì:
    voleva fregare tutti fino alla fine salvando guy dalla conchiglia
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    In realtà a me LeChuck mi aveva fregato di brutto. Più qui che non negli episodi precedenti. Il segreto credo fosse nel fatto che il giocatore si impersona in Guybrush -> Guybrush giustamente all'inizio non si fidava e quindi neanche il giocatore -> a poco a poco Guybrush comincia a fidarsi (anche grazie al fatto che il "male" dietro tutto sembra essere in realtà la Voodoo), da cui, anche il giocatore (ma non tutti, a quanto pare) comincia un pochino a mollare la presa. E rimane di cacchio nel finale.

    Comunque TUTTI hanno aspettato sempre più di un mese tra un episodio ed un altro, ed ora per puro caso i sottotitoli vi stanno facendo fare lo stesso percorso nostro di episodio-attesa-episodio...in un modo o nell'altro l'attesa o si accetta...o altrimenti, perchè no, ve lo giocate in inglese, tanto l'inglese di "Rise of Pirate God" è semplicissimo rispetto a quello degli Episodi 3 e 4...e preventivamente, riempire questi thread di "Muovetevi a tradurre" non accelererà nulla...
     
    .
  9. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Dicevo di sbrigarvi solo perchè ora sono ansioso XD prendevtevi il tempo che vi serve purtroppo l'inglese lo mastico poco e mi perderei solo tutte le sfumature del gioco
     
    .
  10. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Rileggendo questo topic mi viene da dire "siete un orda di nerdacci" :asd:
    trovate risposte e arpigli anche dove non ci sono
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Tu non ci crederai ma io ho un sacco di nostalgia proprio dell'attesa.

    Quando finii Ep 4 , ricordo che non volevo che il 5 uscisse subito.
    A dicembre poi però diventai pazzo :asd:
     
    .
  12. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Comunque scherzi a parte l'attesa è figa perchè uno fantastica e si costruisce storie su storie.
    ora posto i miei raggionamenti sull'evolversi degli eventi .. cosi vi faccio fare pure qualche risata visto che voi sapete cosa succede effettivamente.

    Inanzitutto la storia voodoo lady:
    spero che tratteranno bene quest'argomento sarebbe fichissimo se si scoprisse un vero tradimento. Però anche se lei non smentisce, mi sembra difficile che di tradimento si tratti e sono sicuro che tornerà dalla parte dei buoni, d'altronde è stato le chuck ad accusarla e per quello che si è rivelato può essersi inventato tutto per levarsela dai piedi e non consentirle di aiutare guy.

    Morgan:
    Mi sembra scontato che volevano farci odiare De Singe che fino a quel momento non convinceva molto come cattivone della situazione, ma potrebbe anche essere stato le chuck ad ucciderla..sempre se sia morta già per quanto sembrerebbe ovvia la sua morte c'è qualcosa che non mi convince e non parlo solo del fatto che il suo corpo sparisce.
    E quando gli sussurra all'orecchio.. cosa gli avrà detto? Guy dopo brama vendetta verso de Singe .. e Le chuck era in prigione.
    No no .. non mi convince proprio secondo me vuole solo fregare guy e alla fine risulta alleata di Le Chuck .... sarebbe una storia incasinatissima.
    Eppoi quella checca francese non riusciva a battere elaine incastrata nella conchiglia figuriamoci se riusciva a battere morgan e con la sua stessa spada per giunta

    ora il passo piu difficile , Guy
    Qui non so davvero da dove partire. Tutte le varie risposte che riesco a darmi mi deludono un po. Quella che mi sembra più logica è che guy si risveglia nel regno dei morti e che torna sotto forma di fantasma e deve riuscire in qualche maniera a tornare vivo. Invece la piu banale (e mi incazzerei davvero se fosse cosi) è del tipo: morgan dice a guy di stare attento a le chuck (o anche a de singe potrebbe anche starci) e guy era andato allo scontro già preparato .. alla clint eastwood, bah.
    Vedremo

    P.s. Elaine poxata è fighissimaaaaa .. la vorrei sempre cosi
     
    .
  13. Alt + S
     
    .

    User deleted


    Bè, finito pur io ma non spoilerizzo.

    Come prima cosa tengo a dire che non mi è piaciuta affatto questa corte visto che stiamo parlando di un gioco PIRATESCO e non esistono cose del genere; stessa cosa si è ripetuta per Escape from Monkey Island. Devo dire, però, che questa volta mi è piaciuta un pò di più per il fatto che ci sono stati momenti molto divertenti all'interno della corte, ma resta il fatto che è brutto vedere una corte all'interno di un gioco, soprattutto se è piratesco.

    Come seconda cosa ci sono troppi fatti che sembrano incredibili nel vero senso della parola: mi riferisco al tradimento della Vodoo Lady (completamente inaspettato) e all'amicizia (falsa) tra Guybrush e LeChuck. Insomma, potevano invetarsi altro...

    Infine la terza cosa è quel fatto della morte di Morgan e sopratutto la spadata che LeChuck alla fine dà a Guybrush (per non parlare di quella iniziale, quando Guybrush trafigge LeChuck): non si sono mai viste cose del genere , manca solo il sangue e diventa un film horror.. mha... mi ha deluso un pò sta cosa, si dovrebbe ritornare ai vecchi duelli di spada. In quanto la morte di Morgan mi ha fatto un pò di dispiacere: so che ha tradito Guybrush ma volevo che restava in vita fino all'ultimo episodio..

    LeChuck, comunque, prima o poi doveva ridiventare cattivo, senza un cattivo vero e proprio come LeChuck Monkey Island diventava monotono.

    Chissà com'è l'altro episodio, chissà sopratutto come Guybrush ritorna in vita... speriamo non ci mettano troppa fantascienza.
     
    .
  14. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alt + S @ 23/2/2010, 18:22)
    Come prima cosa tengo a dire che non mi è piaciuta affatto questa corte visto che stiamo parlando di un gioco PIRATESCO e non esistono cose del genere; stessa cosa si è ripetuta per Escape from Monkey Island. Devo dire, però, che questa volta mi è piaciuta un pò di più per il fatto che ci sono stati momenti molto divertenti all'interno della corte, ma resta il fatto che è brutto vedere una corte all'interno di un gioco, soprattutto se è piratesco.

    Secondo me no, anche perché il mondo piratesco di Monkey Island non è un VERO mondo piratesco, ma è pieno di anacronismi o controsensi, che attualizzano la storia e portano i pirati ad essere più degli eroici avventurieri che non dei veri pirati.

    Questo lo si vede già solo dal fatto che Elaine è una piratessa, ma allo stesso tempo è anche la governatrice di tre isole, legge e pirateria nella stessa persona, ecco che è già un controsenso, e dello stesso tipo, dato che anche qui vediamo una corte di SOLI PIRATI oltretutto, di nuovo legge e pirateria che vanno a coincidere, e non lo considererei quindi troppo simile a EFMI, dato che in quest'ultimo l'ambientazione commerciale era decisamente in contrasto con quella piratesca, qui invece ci stava anche era più mascherata, e come hai anche detto ci ha anche regalato dei momenti davvero divertenti... quindi...


    Aggiungo infine che si vede anche la leggerezza di questa corte, quando il giudice ci vede girare tranquillamente per l'isola e non è affatto stupito in quanto quella è soltanto una corte pirata, non si può pretendere che le leggi imposte vengano davvero rispettate...
     
    .
  15. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aggiungo infine che si vede anche la leggerezza di questa corte, quando il giudice ci vede girare tranquillamente per l'isola e non è affatto stupito in quanto quella è soltanto una corte pirata, non si può pretendere che le leggi imposte vengano davvero rispettate...

    Per non parlare di quando gli andiamo a dire che Morgan è stata assassinata!
    Se ne lava le mani semplicemente dicendo che si occupa di casi fra pirati e non fra dottori e cacciatori di pirati, non mostrando la minima indignazione.

    Credo che questo episodio o lo si adori o si disprezzi, senza vie di mezzo :asd:
     
    .
395 replies since 9/7/2009, 10:04   9146 views
  Share  
.