Episodio 5: Rise of the Pirate God

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabs @ 12/12/2009, 18:20)
    Ma eri tu Nemiant che prima di giocare a TOMI nel topic spoiler free lo paragonavi con disprezzo a Tomb Raider o a GTA per il fatto della telecamera mobile e la grafica 3D? :lol:
    Oddio devo andarmi a rileggere quella discussione prima o poi, penso che mi farei grasse risate su tutto quello che era uscito fuori... :asd:

    NON FARLO.
    NON ANDARE A LEGGERE QUEL TOPIC.

    Io l'ho fatto e vedrai tanta di quella gente che buttava merda e oggi la ritrovi a sbavare per Tales!
    Posso dire che ero partito con molto pessimismo ma mi sono ricreduto appena è uscita la prima demo in-game. Il riferimento a Tomb Raider -sigh- era sì mio, però dicevo solo che una telecamera direzionabile è quella tipica di TombRaider, ma ancora non sapevo che era una telecamera a carrello mobile.
    Ora guardo Ghost Pirates e mi sembra "vecchio", mamma mia.

    SPOILER (click to view)
    Il paragone con GTA non è mio però :zozo: .
     
    .
  2. ervescica
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto da morire!
    è incredibile l'atmosfera malinconica dark che pervade tutto il gioco (qualcuno ha detto tim burton?), portata a picchi da scene eccellenti come la trasformazioni di elaine in demon bride e la dissoluzione di guybrush con la birra di radice, il ritorno come zombie su floatsam, la voodoo lady che parla tramite il corpo dell'uccello semimorto, e personalmente anche il giro di chiglia.

    e poi c'è quel finale, intendo la scena immediatamente successiva al risveglio di guybrush nel crossroads (il picco più alto di tutto il gioco secondo me!), che mi lascia un po' di merda, con poche cose spiegate, ed è l'unico punto debole dell'episodio secondo me. ma è comunque un buon segno di una probabile season two!! :-)
     
    .
  3. Matioski
     
    .

    User deleted


    Rispondo a qualche considerazione sul plot di Tales presentato da Albo.
    CITAZIONE
    Tuttavia, questa spada, nel momento in cui viene usata, non riesce ad uccidere LeChuck.
    Non è stato un errore da parte di Guybrush nell'interpretare male la ricetta, non vi è
    riucito perchè Lechuck non si trovava al confine tra i due mondi.

    Quindi la spada di Kaflu funzionerebbe solo in una determinata locazione? Che grande ed immenso potere! Guybrush non riesce ad uccidere LeChuck perchè utilizza ingredienti di seconda mano, su questo credo ci siano pochi dubbi.
    CITAZIONE
    Eliane inoltre sa che per uccidere Lechuck ci vogliono due persone, una nel mondo dei
    vivi e l'altro Nelle crossroads.

    In quale modo Elaine è giunta a conoscenza di tutti questi dettagli sul voodoo? Senza contare che in quella fase LeChuck era ancora uno zombie/demone, quindi non era assolutamente necessaria la presenza di una persona nel mondo dei morti. Dando per valida questa imprecisione, sarebbe stato così brutto spifferare la cosa a Guybrush, al posto di architettare un piano rischioso?
    CITAZIONE
    Elaine sa che la Spada non funzionera, ma non sa in che
    MODO non funzionerà. Non poteva prevedere la Pox of Lechuck, o che lui sarebbe divenuto
    umano, e pianifica tutto al volo

    Quindi Elaine metterebbe a repentaglio la vita del marito solo per fargli capire che la VoodooLady è "malvagia"? Dato che gli esiti dell'esperimento erano imprevedibili, potenzialmente LeChuck avrebbe potuto estrarre la spada dal petto ed uccidere Guybrush! Mi sembra un piano un pò sgangherato, francamente...
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Il plot di Albo è stato stracorretto dal creatore. Andrebbe ritradotto
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Sul forum telltale sto cercando di essere un pò più critico (come al solito) visto che lì possono fare delle critiche più tesoro rispetto a quanto non facciano qui, in cui mi limito a sfogare il mio (sempre indiscusso) entusiasmo.

    Comunque, premettendo che continuo a sostenere la "meravigliosità" dell'episodio, appoggio l'idea di diduz di dare una micro-ritoccata all'episodio per togliere alla trama quella sensazione di "ultimi tagli dell'ultimo minuto"
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 29/12/2009, 18:07)
    Comunque, premettendo che continuo a sostenere la "meravigliosità" dell'episodio, appoggio l'idea di diduz di dare una micro-ritoccata all'episodio per togliere alla trama quella sensazione di "ultimi tagli dell'ultimo minuto"

    Quando ho visto il thread di quel Bloody Eugene mi sono accodato e ho espresso alcuni dei miei dubbi (li trovate anche nella scheda ritoccata di Tales su lucasdelirium e in una pagina apposita spoilerante: http://www.lucasdelirium.it/elaine.html , dove tra l'altro dico alcune delle stesse cose di Matioski).
    Insisto nel credere, specialmente dopo la rigiocata, che il colpo di scena su Elaine che aveva previsto tutto è un'aggiunta attaccata con lo sputo all'ultimo minuto, per giunta dannosa, perché imbordella il tutto già di per sè imbordellato con la questione della Voodoo Lady.
    Se ci pensate, tutto il mistero di Elaine salta fuori solo nell'ep5, mica prima. Tutto quello che fa prima è tranquillamente spiegabile nella più semplice delle maniere. Insomma, Elaine è gelosa e dice: "Devi avere l'anello, che cacchio, siamo sposati!" Non ci sarebbe nulla di sospetto.
    Poi sarebbe GUYBRUSH ad avere l'intuizione di usarlo per resuscitare, senza bisogno di una MOLTO difficilmente spiegabile "preveggenza" di Elaine in merito.
    Evitando questa forzatura TAFAZZIANA, ci sarebbe stato tempo per spremere qualcosa di più dal dialogo finale tra Elaine e Guy.

    E magari risparmiare le risorse per sapere dov'è finito il cadavere di Morgan... (scusate, non resisto su questo punto). :B):
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Io, diciamo che dal mio canto ammetto che l'errore ci sia stato. Nonostante questo mi piace ancora considerare tutto il gioco come un meccanismo perfettamente funzionante ed altamente emozionante, fatta eccezione per quel piccolo particolare di quelle quattro linee, e di quei pochi minuti del finale (insomma non me la sento di dire che una cosa del genere mi abbia rovinato l'emozione durante l'esperienza, ecco, perchè il gioco mi ha emozionato moltissimo, posso solo semi-storcere il naso a posteriori su una MINIMA PARTE di esso...)

    Senza contare che dò sempre tempo e fiducia ai TT (ammesso che i fan si facciano sentire in merito, e ne pongano il problema, altrimenti si crogiolano nel successo economico-commerciale), per correggere in qualche modo la cosa in extremis o nel DVD (improbabile), od in un prossimo capitolo, stagione, o quello che è (molto più probabile). Credo che abbiano tranquillamente i mezzi ed il team di creativi per farlo...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 29/12/2009, 20:51)
    per correggere in qualche modo la cosa in extremis o nel DVD (improbabile),

    Parecchio improbabile. Io in realtà l'ho scritto solo come provocazione: come hai letto, ho scritto che basterebbe tagliare qualche battuta dall'ep5 ma anche RISCRIVERE la scena finale. Solo che non basta riscrivere, devi anche richiamare gli attori solo per far recitare una manciata di battute, due attori che nel caso di Dominic e la Boyd devono nell'ordine venire dall'altra parte dell'America e organizzarsi per registrare la voce da LONDRA!
    Purtroppo quel delirio rimarrà così com'è, mi sa. :(
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Se leggete qui

    www.telltalegames.com/forums/showth...2885#post252885

    ho avuto un'idea per gli extra del dvd che potrebbe salvare capra e cavoli su alcuni buchi della trama.
    In pratica ho suggerito ai Telltale un extra (ho sparato, tanto per, un "diario di Elaine" o una copia della Keelhauler Gazzette, scritta non però

    SPOILER (click to view)
    dal defunto Davey!)


    In questo modo le risposte (se ci sono e se ce le hanno, s'intende) potrebbero essere disponibili per chi le vuole, mentre tutti quelli a cui piace l'impalpabilità di Rise non avrebbero il gioco modificato in alcuna maniera.
    Mi sembra anche una proposta economicamente sostenibile. ;)

    Per chi non ordina il dvd, l'extra potrà poi essere disponibile on-line dal loro sito, magari.
     
    .
  10. Polmbrush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diduz @ 14/1/2010, 15:02)
    Se leggete qui

    www.telltalegames.com/forums/showth...2885#post252885

    ho avuto un'idea per gli extra del dvd che potrebbe salvare capra e cavoli su alcuni buchi della trama.
    In pratica ho suggerito ai Telltale un extra (ho sparato, tanto per, un "diario di Elaine" o una copia della Keelhauler Gazzette, scritta non però

    SPOILER (click to view)
    dal defunto Davey!)


    In questo modo le risposte (se ci sono e se ce le hanno, s'intende) potrebbero essere disponibili per chi le vuole, mentre tutti quelli a cui piace l'impalpabilità di Rise non avrebbero il gioco modificato in alcuna maniera.
    Mi sembra anche una proposta economicamente sostenibile. ;)

    Per chi non ordina il dvd, l'extra potrà poi essere disponibile on-line dal loro sito, magari.

    Simpatica come idea, anche se, almeno secondo me, difficilmente verrà realizzata: quelli della TellTale rischiano di rivelare (o pensare) cose che non avevano intenzione di dire (o pensare) e di cui dovranno comunque tener conto per l'eventuale sequel...e poi magari avevano già intenzione di spiegar tutto nel sequel...
    Dipende tutto da cosa quelle menti malate della TellTale hanno in testa per il futuro ;)
    Anche se comunque non credo ci deluderanno, visto l'egregio lavoro di Tomi!
    E se vedremo questi "contenuti bonus" tanto di guadagnato e positivo!!!
    E sapremo anche chi ringraziare :)
    :epicwinslow:
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Bella!!!
     
    .
  12. Polmbrush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 14/1/2010, 15:10)
    Bella!!!

    A quando la recensione di MightyPirate del quinto capitolo e poi dell'intera saga?
    :epicwinslow:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Polmbrush @ 11/2/2010, 14:16)
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 14/1/2010, 15:10)
    Bella!!!

    A quando la recensione di MightyPirate del quinto capitolo e poi dell'intera saga?
    :epicwinslow:

    Proprio ieri ho ripreso ufficialmente i lavori.

    Che dire... è già scritta e mi sono già procurati tutti i video che mi servono per i riferimenti ad altre cose. Aspetto che i miei siano fuori di casa per mezza giornata per finire di registrare e farla finita, ma purtroppo per un motivo o per un altro non trovo mai il momento per registrare. Mi spiace davvero tanto che per questa ci stia mettendo così tanto :sìsì:

    Ma dell'intera saga intendi tutto Tales o tutto MI? :|:

    Di Tales faccio diverse considerazioni finali nell'ultimo per dare una sorta di closure alle recensioni... se ci tenete in futuro potrò farne anche una unitaria di tutta la saga, ma per come ho concluso la quinta io non vedo necessario farne una in più di tutto il gioco. Poi mi direte voi.

    Per quanto riguarda gli altri MI non ho in programma di farle... Non so se riuscirei a renderle interessanti, temo che faticherei a dire qualcosa di nuovo. Però se in molti me lo chiederanno potrò pensarci su :sìsì:
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Nah, secondo me non ci sta, nè la recensione dell'intera saga, nè quella di altri capitoli...
     
    .
  15. Polmbrush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 11/2/2010, 17:28)
    CITAZIONE (Polmbrush @ 11/2/2010, 14:16)
    A quando la recensione di MightyPirate del quinto capitolo e poi dell'intera saga?
    :epicwinslow:

    Proprio ieri ho ripreso ufficialmente i lavori.

    Che dire... è già scritta e mi sono già procurati tutti i video che mi servono per i riferimenti ad altre cose. Aspetto che i miei siano fuori di casa per mezza giornata per finire di registrare e farla finita, ma purtroppo per un motivo o per un altro non trovo mai il momento per registrare. Mi spiace davvero tanto che per questa ci stia mettendo così tanto :sìsì:

    Ma dell'intera saga intendi tutto Tales o tutto MI? :|:

    Di Tales faccio diverse considerazioni finali nell'ultimo per dare una sorta di closure alle recensioni... se ci tenete in futuro potrò farne anche una unitaria di tutta la saga, ma per come ho concluso la quinta io non vedo necessario farne una in più di tutto il gioco. Poi mi direte voi.

    Per quanto riguarda gli altri MI non ho in programma di farle... Non so se riuscirei a renderle interessanti, temo che faticherei a dire qualcosa di nuovo. Però se in molti me lo chiederanno potrò pensarci su :sìsì:

    Grande Mighty!! Attendiamo impazienti!!

    Quando io ho scritto il post pensavo di tutto Tales...se però dici che in quest'ultima tirerai le fila di tutto, allora va bene così!
    Di tutto MI non sarebbe male, ma non sarò io a chiedertela...al massimo solo quella di Escape :asd:
    Grazie ancora!
     
    .
237 replies since 9/7/2009, 10:06   7267 views
  Share  
.