Episodio 5: Rise of the Pirate God

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ok ma l'avro' fatto tremila volte e tutto quello che succede e' Guy che dice "Grog per scimie. Questo e' la principale causa di diabete tra i primati". Questa scena favolosa non mi era mai apparsa...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    787
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Offline
    :sìsì:
    Quoto vood come si fa a farla?

    Ahahah bellissima
     
    .
  3. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Sul forum telltale dicono che bisogna cliccare sul barile di banang 6-7 volte...ma non ho ancora provato, anche perchè non ho un salvataggio li vicino...
     
    .
  4. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Ma lololololololoooooooooooooooooooooooool!!!
     
    .
  5. Big Lune
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro da youtube si può notare che questa gag è presente anche in

    SPOILER (click to view)
    Sam & Max: Season 2
     
    .
  6. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Si i riferimenti li avevo capiti tutti ... solo che ero troppo emozionato per ricordarli XD ..
    Non mi è mai apparso quella scenetta lol
     
    .
  7. GiulioV
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non so se ci avete fatto caso a quando dice: UNA SCIMMIA A QUATTRO TESTE? riferito ad un qualcosa di veramente spaventoso o qualcosa del genere, quella battuta mi ha fatto veramente morire
     
    .
  8. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Ci ho rigiocato e secondo me l'episodio levando la scena finale con elaine sarebbe da 10 e lode.
    Ogni sequenza mi dava i brividi anche se già sapevo cosa sarebbe successo.
    Secondo me sarebbe stato tutto molto più figo se elaine avesse agito impulsivamente o per intuito. Il fatto di grande stratega non glielo vedo e portaa pensare "perchè fare tutto sto bordello?"
    L'unico errore o forzatura (scegliete il termine che ritenete migliore) è stato questo per il resto secondo me sono solo pippe mentali da nerd.
    Le chuck è cattivissimo e come lui stesso ammette prova un piacere immenso nel maltrattare guy. Questo suo essere così sadico è il suo punto più debole. Anche se a dirla tutta guy per vincere stavolta si deve sacrificare quindi il suo piano di potere era quasi riuscito.
    E poi le chuck a dristrutto tutti i caraibi ( potevano forse farci vedere una panoramica per capirlo): La gente non esce di casa o di grotta per paura di imbattersi in le chuck, pure la voodoo lady si è data per latitante, ha ucciso un po tutti, ha distrutto lo screaming narwhal e ha fatto perdere la mappa a winslow.

    La scena finale (quella post titoli) mi da i brividi.

    La telltale è stata cmq grande a caratterizzare i personaggi
    Best Guy in cui vedo una degna maturazione di quello del 2
    Best Le Chuck .. a parimerito con quello del 2 :sìsì: (giusto perchè qua riesce ad essere simpaticissimo e cattivissimo e ha un piano veramente diabolico )
    Best Elaine sono riusciti a renderla meno odiosa (e non era cosa semplice)
    Best Voodoo Lady lontana anni luce da quelle degli altri episodi
    Best Murray: è un vero bastardo. ( ok qui non best ma riprende gli antichi splendori)

    Sono riuscito a far ballare guy

    Per il pirata flessibile: sarebbe bella la recensione di "un altro gioco"
     
    .
  9. The_Mentalist
     
    .

    User deleted


    Per vari problemi al pc ho dovuto metterci piu del dovuto :teklak: a finire questo incredibile e fantastico gioco

    Parto con i vari ringraziamenti a tutto il team che si è sbattuto per darci una degna traduzione di tutti i 5 capitoli di questa emozionante avventura. Ho letto un po i vostri commenti e direi che attaccarsi a ogni dettaglio per trovare errori sia un po da pignoli.

    Penso che questo sia nettamente uno dei migliori MI che abbia mai giocato (ricordo che siamo rimasti anni con EMI e senza un continuo :teklak: )

    Anche se questo gioco ha un finale aperto ricordo chiaramente un dialogo in EMI di Voodoo Lady che diceva chiaramente

    CITAZIONE
    E poi ho firmato un contratto per 5 giochi con LucasArts

    A meno che Telltale voglia continuare non sarebbe una megasorpresa se MI non continuasse (anche se la delusione sarebbe fortissima) dunque spero che si continui con questo capolavoro senza tempo.

    Questo gioco mi ha emozionato in molti aspetti con un Guybrush molto piu furbo,divertente,vendicativo e idiota rispetto ai precedenti due capitoli (intendo CMI e EMI).

    Quando ho saputo che era Telltale a creare il gioco ho avuto le mie perplessità e ho pensato che potessero non essere all'altezza di continuare questo cult videoludico ma invece mi hanno piacevolmente sorpreso in tutti gli aspetti sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista della trama che dal punto di vista dei personaggi (che piu che mai hanno avuto un ruolo e una dose massiccia di idiozia/cattiveria epica)

    Punti deboli ce ne sono pochissimi a dire il vero, a parte un finale frettoloso e un Lechuck finale un po tontolone ma mi ha ricordato molto il modo fesso in cui si è fatto fregare in CMI....quindi mi sta bene cosi.

    Io direi che cmq questo gioco entra di diritto in top 3 dei best MI di sempre

     
    .
  10. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta in mente una scena che mi ha fatto morire!

    Quando sei in cella, se si prova a usare il boccale con le sbarre mi pare, c'è Guy che inizia a urlare "Guybrush libero!! ecc ecc Per un mondo senza porcellana!!!"

    Ahauahauahauhau!
     
    .
  11. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    auhauahuha fenomenale
    io ho riso come un matto durante tutte le citazione quando guy canta la conzone degli scheletri
    e sopratutto quando si fa sparare col cannone (anche se la situazione era tesissima) stavo cadendo dalla sedia perchè ho pensato alla frase(ora mi sfugge in che MI era) "nessuno può essere cosi pazzo da farsi sparara da un cannone senza elmo"
     
    .
  12. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 26/3/2010, 19:23)
    No aspettate CHE DIAVOLO E' QUESTO???

    (FILE:www.youtube.com/v/W2vrd7g1AK8&hl=it_IT&fs=1&)

    OMMIODDIO DEVO RIGIOCARCI SOLO PER QUESTA SCENA!!! (per la quarantesima volta)
    Quel cavolo di barile a qualcosa doveva servire!
     
    .
  13. Hujo
     
    .

    User deleted


    Appena finito... ho trovato la parte finale sulla nave un pò frustrante, a causa dei tempi troppo brevi prima che apparisse LeChuck. Poi se non ti guardi tutti i titoli di coda rischi di perderti le basi per un nuovo capitolo
     
    .
  14. The_Mentalist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hujo @ 28/3/2010, 16:42)
    Appena finito... ho trovato la parte finale sulla nave un pò frustrante, a causa dei tempi troppo brevi prima che apparisse LeChuck. Poi se non ti guardi tutti i titoli di coda rischi di perderti le basi per un nuovo capitolo

    Ma c'è la certezza o sono voci di corridoio?
     
    .
  15. Hujo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The_Mentalist @ 28/3/2010, 17:03)
    CITAZIONE (Hujo @ 28/3/2010, 16:42)
    Appena finito... ho trovato la parte finale sulla nave un pò frustrante, a causa dei tempi troppo brevi prima che apparisse LeChuck. Poi se non ti guardi tutti i titoli di coda rischi di perderti le basi per un nuovo capitolo

    Ma c'è la certezza o sono voci di corridoio?

    Nono nessuna certezza, semplicemente sembra strano inserire quella parte finale dopo i titoli di coda che toglie il dubbio sia sulla fine di Morgan che di Lechuck, e poi getta altre ombre sulla Voodoo Lady
     
    .
237 replies since 9/7/2009, 10:06   7267 views
  Share  
.