Episodio 5: Rise of the Pirate God

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Mentalist
     
    .

    User deleted


    Si beh il finale aperto è un chiaro segnale di un continuo ma bisogna vedere piu che altro se questo TOMI a livelli di vendite è stato un successo o meno.

    Visto che è chiaro che queste aziende calcolano piu queste cose che regalare un'altra perla a noi fan
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hujo @ 28/3/2010, 18:03)
    CITAZIONE (The_Mentalist @ 28/3/2010, 17:03)
    Ma c'è la certezza o sono voci di corridoio?

    Nono nessuna certezza, semplicemente sembra strano inserire quella parte finale dopo i titoli di coda che toglie il dubbio sia sulla fine di Morgan che di Lechuck, e poi getta altre ombre sulla Voodoo Lady

    Dicesi "Easter egg"

    Comunque certezze non ce ne sono, ma:
    1) E' stato un supersuccesso di critica e vendite, il maggiore della TellTale
    2) Siamo in una fase di rilancio della saga in cui anche Mi1SE è stato un successo a livello mondiale, e Mi2SE si appresta ad uscire
    3) Tales è CHIARAMENTE l'inizio di una saga, e non la sua fine

    Tirate voi le vostre conclusioni...
     
    .
  3. The_Mentalist
     
    .

    User deleted


    Quindi stappiamo lo champagne? :D
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Non esageriamo ora, ci vorrà almeno un annetto temo :P , se non di più, visto che questa stagione è stata in parte penalizzata da difetti derivanti unicamente dalla fretta e credo che i Telltale se ne siano chiaramente accorti, e la prossima volta si prenderanno mooolto più tempo di impostazione e preproduzione, però quello che è certo è che ormai la macchina Monkey Island è riavviata a pieno regime, e sarebbe davvero difficile immaginare che non ci siano nuove stagioni in futuro, specialmente visto che, questo, chiamiamolo così, "primo" Tales, da solo non ha quasi senso, ma si pone chiaramente come tassello di una storia molto più grande...

    Edited by Voodoomaster - 28/3/2010, 18:49
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    'Pozzi 'Pozzi, perchè mi hai abbandonato? :(
    Ti dico la mia su alcune delle tue critiche

    CITAZIONE
    Ma in quanto tale, della stagione o dell'episodio, è un finale che è un po' buttato lì in modo da lasciare volutamente secondo me domande e dubbi per far partire alla grande il seguito...

    Ci sarà un sequel quindi, ma dov'è il problema in questo? :P


    CITAZIONE
    Non mi è piaciuto come hanno trattato Morgan ad esempio... dopo che ci ha amati, traditi, pentita, dispiaciuta, Depressa,risollevata, sacrificata per noi e tutto....
    e alla fine ci prende mezzo per il culo "solo" per tornare in vita?
    No non dopo il suo percorso....

    Il suo percorso assolutamente non prevedibile in cui ha continuato a fare cose che non ci aspettavamo? Io direi che ci sta alla grande, è un personaggio molto complesso. Quello che mi avrebbe deluso con lei è un happy ending. E' un personaggio molto complesso e tragico, un finalino in cui vive felice e contenta o nell'aldilà o nella vita mi avrebbe deluso. Ma la condanna a una vita da pirata fantasma mi piace, aggiunge qualcos'altro a un personaggio che aveva già moltissimo.


    CITAZIONE
    Elaine sa' tutto dall'inizio? Ma non vuole dirci nulla...ok...rischia con la nostra vita...perchè si fida ciecamente. Lo accetto mi piace.
    Ma poi veniamo uccisi lei si incavola ma poi ha tanta fiducia che torneremo dalla morte...
    Cioè si incavola perchè non aveva previsto che saremo stati uccisi...si incavola di brutto con Lechuck cavolo...ci fa esaltare per come lo insulta con la spada alla fine di Trial....
    E poi è triste sulla nave, ce l'ha ancora con Lechuck perchè ci ha ucciso...
    Ma sta fingendo? O ha davvero paura che non torneremo? Si fida o no di noi? Se si fida ciecamente perchè fa tutte ste scene? Recita?
    Non potrebbe mai recitare mentre moriamo su....è preoccupata davvero...

    E allora se ha dei dubbi perchè alla fine è tranquilla? Dovrebbe essere sollevata non tranquilla....

    A me è piaciuto che l'unica cosa in grado di toglierle combattività sia stata la morte di Guybrush... Elaine è sempre stata abituata ad agire da sola, a recitare e ad essere indipendente. La novità bellissima di Tales è che si fida CIECAMENTE di Guybrush. E sinceramente la preferisco così rispetto ad EMI in cui a Guybrush ORDINAVA COSA DOVEVA FARE.

    CITAZIONE
    Infine mi da fastidio che Lechuck sappia, Elaine sappia, VoodoLady sappia, cioè sanno tutto tutti e noi siamo così stupidi che non sappiamo mai niente? Siamo solo dei burattini?

    In cosa siamo stupidi? :ehmsi: Non sappiamo niente perchè non abbiamo avuto modo di sapere niente prima. Scopriamo nel corso del gioco e risolviamo la situazione. Non ci vedo niente di stupido in questo.
     
    .
  6. The_Mentalist
     
    .

    User deleted


    Comunque che gran gioco dopo anni di inattività dopo averlo installato questo nuovo monkey island e iniziato la prima scena mi sono quasi commosso e avevo la pelle d'oca a risentire le musiche e controllare ancora una volta il mitico guybrush
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    787
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma in quanto tale, della stagione o dell'episodio, è un finale che è un po' buttato lì in modo da lasciare volutamente secondo me domande e dubbi per far partire alla grande il seguito...

    Ci sarà un sequel quindi, ma dov'è il problema in questo? :P

    Nessun problema è grandioso...ma a mio parere per gettare le basi sul sequel han fatto un finale per la stagione che lascia qualche buco alla trama. E' un dato di fatto...


    CITAZIONE
    Non mi è piaciuto come hanno trattato Morgan ad esempio... dopo che ci ha amati, traditi, pentita, dispiaciuta, Depressa,risollevata, sacrificata per noi e tutto....
    e alla fine ci prende mezzo per il culo "solo" per tornare in vita?
    No non dopo il suo percorso....

    Il suo percorso assolutamente non prevedibile in cui ha continuato a fare cose che non ci aspettavamo? Io direi che ci sta alla grande, è un personaggio molto complesso. Quello che mi avrebbe deluso con lei è un happy ending. E' un personaggio molto complesso e tragico, un finalino in cui vive felice e contenta o nell'aldilà o nella vita mi avrebbe deluso. Ma la condanna a una vita da pirata fantasma mi piace, aggiunge qualcos'altro a un personaggio che aveva già moltissimo.

    Anche a me piace come personaggio ed è fighissimo che faccia l'acchiappa pirati fantasma, ma è un personaggio complesso che segue sempre una sua morale (per quanto discutibile). Secondo me dopo che si sacrifica per farci tornare nel mondo reale, non mi sembrava così lineare che poi nel finale ci nasconda che sta' lavorando per la VoodoLady tutto lì...


    CITAZIONE
    Elaine sa' tutto dall'inizio? Ma non vuole dirci nulla...ok...rischia con la nostra vita...perchè si fida ciecamente. Lo accetto mi piace.
    Ma poi veniamo uccisi lei si incavola ma poi ha tanta fiducia che torneremo dalla morte...
    Cioè si incavola perchè non aveva previsto che saremo stati uccisi...si incavola di brutto con Lechuck cavolo...ci fa esaltare per come lo insulta con la spada alla fine di Trial....
    E poi è triste sulla nave, ce l'ha ancora con Lechuck perchè ci ha ucciso...
    Ma sta fingendo? O ha davvero paura che non torneremo? Si fida o no di noi? Se si fida ciecamente perchè fa tutte ste scene? Recita?
    Non potrebbe mai recitare mentre moriamo su....è preoccupata davvero...

    E allora se ha dei dubbi perchè alla fine è tranquilla? Dovrebbe essere sollevata non tranquilla....

    A me è piaciuto che l'unica cosa in grado di toglierle combattività sia stata la morte di Guybrush... Elaine è sempre stata abituata ad agire da sola, a recitare e ad essere indipendente. La novità bellissima di Tales è che si fida CIECAMENTE di Guybrush. E sinceramente la preferisco così rispetto ad EMI in cui a Guybrush ORDINAVA COSA DOVEVA FARE.

    E chi non la preferisce...ho solo detto che alla fine mi sembra troppo tranquilla...va bene la fiducia...ma proprio perchè prima era così affranta dalla nostra morte non capisco perchè alla fine non è manco sollevata di vederci...
    O si fida sempre al 100% ed ha un suo piano...
    Oppure pur fidandosi è comunque sempre preoccupata no?

    CITAZIONE
    Infine mi da fastidio che Lechuck sappia, Elaine sappia, VoodoLady sappia, cioè sanno tutto tutti e noi siamo così stupidi che non sappiamo mai niente? Siamo solo dei burattini?
    In cosa siamo stupidi? :ehmsi: Non sappiamo niente perchè non abbiamo avuto modo di sapere niente prima. Scopriamo nel corso del gioco e risolviamo la situazione. Non ci vedo niente di stupido in questo.

    A me da fastidio che tutti abbiano dall'inizio un loro piano e che noi dimostriamo di fare esattamente quello che si aspettano... :angry:

    CITAZIONE
    'Pozzi 'Pozzi perchè mi hai abbandonato?

    Comunque la recensione di Mighty stra mega rulez
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous

    CITAZIONE
    Nessun problema è grandioso...ma a mio parere per gettare le basi sul sequel han fatto un finale per la stagione che lascia qualche buco alla trama. E' un dato di fatto...

    Buco nella trama che apre spazio a un sequel. Ci fermiamo qui o andiamo avanti a ciclo continuo per un mese? :zizi:
    CITAZIONE
    Secondo me dopo che si sacrifica per farci tornare nel mondo reale, non mi sembrava così lineare che poi nel finale ci nasconda che sta' lavorando per la VoodoLady tutto lì...

    Il personaggio stesso non è tanto lineare, quindi trovo normale che ci nasconda qualcosa.

    CITAZIONE
    E chi non la preferisce...ho solo detto che alla fine mi sembra troppo tranquilla...va bene la fiducia...ma proprio perchè prima era così affranta dalla nostra morte non capisco perchè alla fine non è manco sollevata di vederci...
    O si fida sempre al 100% ed ha un suo piano...
    Oppure pur fidandosi è comunque sempre preoccupata no?

    E' una donna e le donne sono strane :inczz:
     
    .
  9. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Per quanto ho amato follemente questo episodio quoto pozzi (l'avevo fatto da qualche altra parte) dicendo che:
    ok elaine ha un piano ma se alla fine fosse preoccupata e sollevata nel vedere guybrush sarebbe stato diverso. Tipo "ho il mio piano ma sono successe cose che non prevedevo (morte di guybrush) e spesso il mio intuito mi ha portato a sbagliare facendomi perdere il controllo(vedi pox o trasformazione in sposa demoniaca), anche l'anello gliel'ho dato per caso e poi guy ha trovato il modo per usarlo"

    invece cosi sembra che abbia previsto tutto .. ma tutto tutto. La morte di guy il suo ritorno ecc ecc. E come faceva a sapere come funzionavano le crossroad e tutto il resto ?

    una sola immagine avrebbe reso tutto più logico, meno forzato e a mio avviso più bello.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    787
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mightypirate @ 28/3/2010, 21:03)
    Buco nella trama che apre spazio a un sequel. Ci fermiamo qui o andiamo avanti a ciclo continuo per un mese? :zizi:

    Lo capisci che e' un buco nella trama che apre spazio a un sequel? .:inczz:
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    E loro si ripetono a vicenda le stesse cose :|:
     
    .
  12. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    finalmente ho avuto tempo di completare la saga. l'ultima parte l'ho conclusa qualche giorno fa, e non mi è piaciuta perchè avrei voluto un finale con elaine nuda.
     
    .
  13. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 29/3/2010, 13:04)
    E loro si ripetono a vicenda le stesse cose :|:

    saranno programmati in loop :sìsì:
     
    .
  14. Mr. Spazzaneve
     
    .

    User deleted


    Finale tirato via? Forse, ma era necessario lasciare una piccola speranza a LeChuck, per il seguito.

    L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è la questione di Morgan, credevo amasse veramente Guybrush... ora come ora le ipotesi aperte sono 2: o lei ha sempre finto in accordo con la vodoo lady, o la proposta della lady è arrivata dopo la sua morte e ha colto la palla al balzo...

    ... io spererei nella seconda, ma chi vivrà vedrà ^^
     
    .
  15. The Big Whoop
     
    .

    User deleted


    un gioco che per "storia" riconcilia finalmente con il vero spirito di monkey...
    tanti, tantissimi davvero i punti a favore...dalla caratterizzazione dei personaggi alle citazioni del passato, passando per l'atmosfera...

    punti deboli della storia...come detto il finale deludente per la questione Elaine (davvero troppo inverosimile che lei fosse al corrente di tutto) e per il fatto che personaggi come la voodoo lady li lasciamo da una parte (in carcere) e poi la ritroviamo con morgan come se niente fosse...

    punto molto a sfavore, il gameplay...c'erano momenti in cui stavo per spaccare le freccette dal nervoso...con guy che si piantava negli angoli o altri (club41) in cui non riuscivo a salire le scalette per arrivare al bancone...
    cosa costava affiancare la modalità punta e clicca? (quella inserita neanche la considero, visto che praticamente avrei dovuto sfondare il tasto del mouse se lo avessi tenuto premuto per far camminare guy durante tutto il gioco)...
    boh è inutile, secondo me la tridimensionalità con questi giochi non c'entra una mazza...complica solo le cose...

    comunque voto 8!
     
    .
237 replies since 9/7/2009, 10:06   7266 views
  Share  
.