Episodio 5: Rise of the Pirate God

►►► SPOILER ◄◄◄

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Big Whoop @ 19/5/2010, 19:45)
    punti deboli della storia...come detto il finale deludente per la questione Elaine (davvero troppo inverosimile che lei fosse al corrente di tutto) e per il fatto che personaggi come la voodoo lady li lasciamo da una parte (in carcere) e poi la ritroviamo con morgan come se niente fosse...

    Elaine non credo che fosse al corrente di tutto; si è semplicemente fidata ciecamente di Guybrush!! Questa è forse la vera innovazione di Tales.

    La voodoo Lady non sta li per magia: evade dalla prigione!! Proprio grazie al suo buco nel muro della cella ce ne possiamo andare in giro con il nostro Mighty Zombie!

    Io ho trovato geniale l'easter egg del finale, che ci dà l'incipit di un possibile seguito (sono convinto che almeno la storia ce l'abbiano già pronta).
    Che voodoo lady offra a Morgan un lavoro promettendole di riportarla in vita?
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    punto molto a sfavore, il gameplay...c'erano momenti in cui stavo per spaccare le freccette dal nervoso...con guy che si piantava negli angoli o altri (club41) in cui non riuscivo a salire le scalette per arrivare al bancone...

    Tanto che è difficile usare delle freccette per muovere un personaggio?? :ehmsi:
     
    .
  3. Polmbrush
     
    .

    User deleted


    QUOTE (buri @ 20/5/2010, 11:28)
    La voodoo Lady non sta li per magia: evade dalla prigione!! Proprio grazie al suo buco nel muro della cella ce ne possiamo andare in giro con il nostro Mighty Zombie!

    A nessuno la scoperta del modo in cui è fuggita la VoodoLady ha fatto venire in mente la scena del film
    SPOILER (click to view)
    Le Ali della Libertà quando alla fine del film si scopre che il protagonista è fuggito nascondendo il tunnel scavato in cella con un poster
    ?
     
    .
  4. The Big Whoop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tanto che è difficile usare delle freccette per muovere un personaggio??

    non ho detto che è difficile, ho detto che in alcuni punti ci si bloccava o perchè la telecamera zoomava su guy, e allora non vedevi bene il percorso (tipo appunto per salire le scale del bancone del club) o andava in direzioni diverse a seconda dello scenario (tipo i sentieri della foresta). dovendo girare spesso per quegli ambienti, alla lunga diventava snervante. non gli costava niente mettere il punta e clicca come alternativa.
    e comunque rimango dell'idea che questo tipo di gameplay si sposa male con gli adventure games


    CITAZIONE
    La voodoo Lady non sta li per magia: evade dalla prigione!! Proprio grazie al suo buco nel muro della cella ce ne possiamo andare in giro con il nostro Mighty Zombie!

    eh certo, la voodoo lady evade dal buco e poi rimette il poster sul muro? mah...
     
    .
  5. buri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Big Whoop @ 20/5/2010, 18:37)
    eh certo, la voodoo lady evade dal buco e poi rimette il poster sul muro? mah...

    Ovvio!! Altrimenti l'avrebbero scoperta subito!! In fondo basterebbe attaccare il poster solo in alto e lasciare un peso in basso per avere una comoda tenda...
    Poi ragazzi, è un gioco!!
    Non mi pare che ci siamo formalizzati troppo su fantasmi, zombie e ritorni in vita... :asd:
     
    .
  6. The Big Whoop
     
    .

    User deleted


    boh non è che mi convinca tanto come soluzione...la vedo inverosimile per il tipo di personaggio...anche perchè non ce la vedo la voodoo lady a scavare buchi nel muro stile clint eastwood :D
    comunque è solo uno dei pochissimi punti a sfavore...
     
    .
  7. xPaolo95x
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate,ma cosa succede dopo i "Credits"?
     
    .
  8. Jazzv2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ragazzi scusate,ma cosa succede dopo i "Credits"?

    . Ti sei perso il succo di tutto Tomi :asd:
     
    .
  9. xPaolo95x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jazzv2 @ 23/6/2010, 19:32)
    CITAZIONE
    Ragazzi scusate,ma cosa succede dopo i "Credits"?

    . Ti sei perso il succo di tutto Tomi :asd:

    Dai dite! xD
    Maneggia,ma proprio ieri lo dovevo disinstallare!!! xDxD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Member
    Posts
    655

    Status
    Offline
    Elaine dice tanto per dire: l'anello servisse perchè non gli rubassero il marito. Quando vede che il marito è un fantasma decide di mettersi con Lechuck (che rifiutò quando era un semplice umano o un semplice fantasma prima e durante il primo gioco di Monkey Island) più potente che mai. Sul momento pensavo volesse diventare sposa demoniaca solo per usare la spada, in realtà a quanto pare non serviva.

    Riguardo alla voodoo lady non è che si gettano ombre su di lei: è cattiva e basta. Già il "giocare" con Lechuck la rende responsabile delle sue stragi, ma nell'episodio 4 uccide personalmente un personaggio: Nipperkin muore nel rogo da lei causato e guarda caso era il giornalista che sapeva parecchio su di lei. Se per conservare qualche segreto è disposta ad uccidere allora è sicuramente malvagia.
     
    .
  11. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Ho finito questo bellissimo gioco, per me il miglior MI dopo i primi 2, ma per alcune cose addirittura superiore! Le uniche pecche sono la difficoltà mediamente bassa, soprattutto in questo quinto capitolo, e il finale che lascia parecchie cose in sospeso: certo, questo fa ben sperare in un sequel, ma intanto si pena un po'...in particolare rimane oscuro il ruolo della Vodoo Lady: io non credo che sia "cattiva" in senso assoluto, quanto che, per un fine superiore che ci è ancora ignoto, non si faccia troppi problemi a manipolare i personaggi, un po' come in Harry Potter
    SPOILER (click to view)
    ha fatto quel vecchiaccio di Silente!
    .
    Altri dubbi riguardano Morgan: è un personaggio che adoro, da fangirl di Guybrush in cui non ci si può non immedesimare ha subito una splendida e sofferta evoluzione. A differenza di altre opinioni lette in questo topic, nella sua alleanza finale con la VL non ci vedo un tradimento e neppure intenzioni malevole, penso che abbia semplicemente accettato l'offerta della ciccionazza senza farsi troppe domande...non è chiaro però che fine abbia fatto il suo corpo: io davo per scontato che l'avesse preso la VL, ma allora perché non ridarglielo alla fine? Mica vorrà farci qualcosa (unirlo all'essenza di Lechuck? e/o alla mano di Guybrush?? :ph34r: ), Oppure (idea folle) se l'avesse preso De Singe, per, dopo la morte e la distruzione del suo corpo, usarlo come nuovo contenitore del proprio spirito? :ph34r: :sick:
    Un altro bellissimo personaggio introdotto in TOMI è Winslow: "Good news sir, I found the map!" :woot:
    Insomma un gioco bello bello, però ne voglio ancora!
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Tutti ne vogliamo ancora :(
     
    .
  13. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Facciamo fallire Jurassick Park e costringiamoli a fare la seconda serie di tomi ... siiiiiii
     
    .
  14. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Il problema è che hanno finito di copiare le idee dei fan e ora non sanno che inventarsi...
     
    .
  15. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    vabbe qualcosa la tirano fuori ... poi col fatto dell'uscita a capitoli è piu semplice ... basta avere un'idea di base e sono i fan a scrivere il resto
     
    .
237 replies since 9/7/2009, 10:06   7267 views
  Share  
.