INSERT DISK 11 TO CONTINUE -

Ludicus Amarcord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Boh... può essere che è Windows Vista che rompe le balle?
    Cmq cambiando schermata la GUI non riappariva.
     
    .
  2. sgreco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 9/9/2009, 23:27)
    Boh... può essere che è Windows Vista che rompe le balle?
    Cmq cambiando schermata la GUI non riappariva.

    mmh.. sarie propenso per la seconda.. ma mi sembra strano.. vediamo se qualcun'altro ha questo problema..
     
    .
  3. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Grandi ragazzi! Avete troncato quella lunga e noiosa intro che immagino riapparirà a pezzetti durante il gioco...
    I bug che ho trovato vi sono già stati segnalati a quanto pare... Vi volevo solo pregare di fare attenzione alle MAIUSCOLE, visto che nei dialoghi scarseggiano... Nel Dubbio Meglio Abbondare...
    Premesso che le traccie sonore sono ottime, quella della foresta è davvero MERAVIGLIOSA, tant'è che ho trascorso lì gran parte del tempo solo per ascoltarla...
    Mi raccomando continuate così che state facendo un buon lavoro
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Comunque spettacolo sta demo, ci voleva proprio un miglioramento in alcune cose (anche se io sono fan del fatto che l'intro si poteva tranquillamente lasciare invece di dare ascolto a sti giovinastri frenetici di sta ceppa visto che durava due minuti, non certo dieci, ed era godibilissima...), ma vabbè. Era un peccato comunque che il fantastico lavoro di sgreco e Richard si sprecasse con una programmazione dozzinale come accaduto nella prima demo, e quindi hai fatto proprio bene a rifare tutto...

    E, sgre, grazie per avere tolto le frasi standard ed averle sostituite ogni volta con frase adatti all'occasione, e SUPER-GRAZIE per avere tolto l'odioso Guybrush che quando guardi la fontana si incazza come se esaminare tutto non fosse d'obbligo per ogni buon avventuriero, e grazie per averlo sostituito con un azione utile per andare avanti grazie al ritrovo della monetina :)

    Mi spiace dirlo, ma col passaggio della programmazione a sgreco c'è stato un evidente salto di qualità. Lascia perdere i bug, quelli è normale che ci siano, un gioco va testato bene. Però cavoli, si respira finalmente un altra aria e non si sta continuamente a bestemmiare perchè la grafica è fantastica e la programmazione è uno schifo...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    La demo non partiva in quanto il mio monitor non supporta la risoluzione 320x200, ho quindi dovuto cercare il setup nella cartella di RMI poiché non c'era nella cartella del menù avvio, ma questo richiedeva che l'eseguibile si chiamasse "RMI_V_0.5.exe" e non "RMI.exe". L'ho quindi dovuto rinominare e solo allora sono riuscito finalmente a cambiare la risoluzione e a poter giocare alla demo.. un po' più di attenzione la prossima volta ;)
     
    .
  6. sgreco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si chiamasse "RMI_V_0.5.exe" e non "RMI.exe".

    hai assolutamente ragione. Purtroppo ho il brutto vizio di cambiare le cose all'utlimo momento senza pensare alle conseguenze :D
    infatti ho rinominato il gioco non ricordando che il setup di windows puntasse ancora al nome vecchio..

    @voodoo :
    grazie mille capo.. grazie e ancora grazie..

    CITAZIONE
    per andare avanti grazie al ritrovo della monetina

    SPOILER!!!! :inczz:
     
    .
  7. Vitoner
     
    .

    User deleted


    PER FORTUNA HO EVITATO LO SPOILER PRIMA DI GIOCARE. E ho trovato la monetina da solo.
    Anzi...le monetine. Se ne possono raccogliere all'infinito (infatti pensavo di aver risolto il problema della macchina del grog...), ma credo sia una cosa da correggere.
    Comunque, visto che mi manca solo il solvente per finire la demo, passiamo alla recensione.
    Innanzitutto io, come vood, l'intro l'avrei tenuto, visto che introduceva alla storia in modo ottimo ed esaltante (era proprio una figata per animazioni e tutto il resto!). Se però avete trovato un modo migliore (magari per aumentare la suspence), ben venga.
    La grafica, che era già ottima da prima, è esaltata magnificamente dai vari effetti di luce.
    Si apprezzano inoltre le battute individuali per ogni oggetto.
    I nuovi enigmi sono ottimi e ben congegnati, impegnano il giocatore "il giusto", senza mai risultare frustranti (vabbè io sono idiota e non riesco a capire l'enigma del grog, ma pazienza :D).
    Insomma ragazzi, correggete i bug che ci sono e che verranno, ma per il resto siete sulla strada giusta. Continuate così!

    EDIT: finito! Ma sinceramente l'enigma del grog non l'ho capito: non mia ha mai inserito la moneta ("Ne ho solo una, non posso rischiare di perderla!"), ma per disperazione ho cliccato
    SPOILER (click to view)
    "Raccogli restituzione monete"
    e mi ha trovato la lattina.

    Edited by Vitoner - 10/9/2009, 11:24
     
    .
  8. thenox
     
    .

    User deleted


    per come state lavorando tutto il supporto di questo mondo e il minimo che possiamo darvi! Più leggo e più non vedo l'ora di giocarlo.. Mi spiace però che abbiate tagliato l'intro, a mio avviso perfetta. spero sia per scelta e non per accontentare chi invece ama le sceneggiature frenetiche e dovrebbe giocare agli spara tutto anziché alle AG! Cmq la programmazione rifatta e stata un gran colpo di scena! Siete fantastici
     
    .
  9. Kujæ
     
    .

    User deleted


    A me dà errore visto che non ho la risoluzione a 300x qualcosa
    Perchè?
     
    .
  10. Vitoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kujæ @ 10/9/2009, 12:29)
    A me dà errore visto che non ho la risoluzione a 300x qualcosa
    Perchè?

    CITAZIONE (Swaz @ 10/9/2009, 05:52)
    La demo non partiva in quanto il mio monitor non supporta la risoluzione 320x200, ho quindi dovuto cercare il setup nella cartella di RMI poiché non c'era nella cartella del menù avvio, ma questo richiedeva che l'eseguibile si chiamasse "RMI_V_0.5.exe" e non "RMI.exe". L'ho quindi dovuto rinominare e solo allora sono riuscito finalmente a cambiare la risoluzione e a poter giocare alla demo.. un po' più di attenzione la prossima volta ;)

     
    .
  11. Kujæ
     
    .

    User deleted


    Ah grazie ;)
     
    .
  12. Sabs
     
    .

    User deleted


    Finita ora la demo!
    Beh direi che c'è stato un netto miglioramento rispetto alla versione precedente. Difficoltà e longevità per me ora sono perfetti e quoto Voodoo nel suo post precedente.
    Anch'io ho riscontrato alcuni (pochi) bug e correzioni da fare, oltre a quelli già detti in precedenza:
    -Tutte le volte che salvavo il gioco e toglievo la pausa la schermata mi rimaneva scura, per farla tornare normale dovevo rimettere in pausa e ritoglierla.
    -Una volta ho lasciato un attimo il pc fermo col gioco acceso per 10 minuti e tornata non mi metteva più in pausa, sono dovuta uscire e ricaricare dal precedente salvataggio.
    -Come Vito neanch'io ho capito l'enigma
    SPOILER (click to view)
    del fizz-grog, potevo prendere tutte le monete che volevo dalla fontana senza poterle usare nel distributore, per poi poter comunque raccogliere la lattina di grog senza aver usato alcuna monetina. Qualcosa non torna...

    -Due piccole correzioni sulle parole: nella mappa c'è scritto "emporio navi osate" anziché "usate" e quando la Voodoo Lady parla del filtro d'amore a un certo punto c'è un "pi" anziché "più".
    -Io avrei messo un'opzione per uscire dal gioco anche all'inizio, invece c'è solo "new game", "load game", "credits", anche perché finita la demo si ritorna comunque a questa schermata.
    Corrette queste piccole cose (e i bug riscontrati da altri) a mio avviso la demo è perfetta e non ha niente a che invidiare a un gioco professionale in pixel art. ;)
    Complimentissimi a Sgreco e a tutto il team!
     
    .
  13. sgreco
     
    .

    User deleted


    ragazzi, sto attualmente postando la demo 2.1 con l'enigma della monetina al completo.
    effettivmanete era un bug.
    mea culpa.


    EDIT : E' disponibile adesso la versione rmi_setup.2.1 sul sito
    scaricate :D

    Edited by sgreco - 10/9/2009, 16:05
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tifoso Teramo Calcio

    Group
    Member
    Posts
    849
    Location
    Civitella del Tronto (TE)

    Status
    Offline
    solo una parola per questo fangame GENIALE.Certo c'e ancora qualche imprecisione e qualche bug che però non mi ha dato quasi per nulla fastidio,ma questo mi sembra davvero un fangame di fascia alta
    SPOILER (click to view)
    mi ha fatto troppo spisciare la scena di guy fulminato xd


    Comunque a me di bug sono capitati questi
    -Aprendo il libro delle ricette dei drink nello scumm bar scomparivano la barra delle azioni e quella degli oggetti ma uscendo si risolveva tutto
    -Qualche errore di battitura nei dialoghi
    -Stan quando va a vedere con Guy la nave veloce(mi sembra) scompare un attimo per poi ricomparire
    -Quando dovevo prendere il rum e il grasso sono scomparsi i primi tre oggetti in inventario (la monetina,i pezzi da otto e i detriti)

    Alla fine cmq finito e questi bug non mi hanno creato problemi
     
    .
  15. sgreco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono scomparsi i primi tre oggetti in inventario (la monetina,i pezzi da otto e i detriti)

    o mamma, mai successo! :S
    indaghero' ..

    comunque i lavori si sono rimessi in marcia..
    l'ottimo nicola 'elraver' mi sta fornendo dei dialoghi veramente esilaranti e allo stato dell'arte..
    si prosegue insomma :D
     
    .
513 replies since 9/9/2009, 15:26   9928 views
  Share  
.