INSERT DISK 11 TO CONTINUE -

Ludicus Amarcord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    incredibile, ho dovuto rinunciare perchè non riesco ad andare avanti.

    non per colpa degli enigmi ma perchè ad un certo punto guy mi si blocca sulla mappa. e non si schioda, ne mandandolo sugli hot spot ne mandandolo in altri punti a caso. niente da fare.

    altri bug:

    1)nella nuova schermata iniziale (molto bella) per fare new game devo fare una raffica di click, se no il gioco non inizia

    2) se salvo lo schermo dopo rimane buio, come quando apro la finestra salva/carica/smetti (ho poi letto che è già stato segnalato)

    3)impossibile andare su alcuni hotspot se non cliccando sempre sui medesimi ma spostando leggermente il puntatore (su tutti dal molo a sinistra dello scummbar per andare alla mappa)

    4)riesco ad andare nella foresta solo ad inizio gioco, dopo la sequenza iniziale da stan: altrimenti sembra non vedere l'hotspot s eprima visito altri luoghi

    5) se vado nella cucina dello scummbar a volte i pulsanti azione scompaiono, a volte sono visibili (problema tipo quello di Vitoner, solo che io ho XP..)

    6) quando ho unito il gancio alla corda alcuni oggetti sono spariti dall'inventario! non so se dipende dall'apparire-scomparire delle frecce per scorrere l'inventario, che potrebbe aver mandato il tutto in tilt


    inoltre ho trovato alcuni errori di ortografia: voodoolady sulle scarpe alate: pensavi che veramente avrestO potuto volare (Cmq grazie per averla rimessa :-) e anche una frase con una parola che va a capo, che non è il massimo da vedere.
    mancano alcuni accenti sempre in voodoolady e nel pirata allo scummbar.

    questo per quello che, ahimè, sono riuscito a giocare

    mi dispiace inoltre che siano scomparsi i titoli iniziali e la stupenda intro, che cmq reputo siano stati tolti per evitare ripetizioni e confido torneranno nella versione finale completa! chi ha detto che la intro era noiosa meglio giochi agli sparatutto di ultima generazione, le AG non fanno per lui. vi prego rimettetela così com'era!

    per il resto che il gioco sia una figata l'ho detto ripetuto e lo ripeto ancora. mi spiace avere tutti 'sti problemi, avete suggerimenti?? help!
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    aggiungo inoltre che il buggone di guy inchiodato sulla mappa mi è successa su due diversi pc, così coem tutti gli altri bug segnalati
     
    .
  3. sgreco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 13/9/2009, 17:16)
    incredibile, ho dovuto rinunciare perchè non riesco ad andare avanti.

    CITAZIONE
    non per colpa degli enigmi ma perchè ad un certo punto guy mi si blocca sulla mappa. e non si schioda, ne mandandolo sugli hot spot ne mandandolo in altri punti a caso. niente da fare.

    col tasto destro guy va direttamente sul posto desiderato. niente da togliere al fatto che è da sistemare

    altri bug:
    CITAZIONE
    1)nella nuova schermata iniziale (molto bella) per fare new game devo fare una raffica di click, se no il gioco non inizia

    e' vero. lo dovrò mettere a posto

    CITAZIONE
    3)impossibile andare su alcuni hotspot se non cliccando sempre sui medesimi ma spostando leggermente il puntatore (su tutti dal molo a sinistra dello scummbar per andare alla mappa)

    e' vero, capita raramente che GUY si incastra ma capita..

    CITAZIONE
    4)riesco ad andare nella foresta solo ad inizio gioco, dopo la sequenza iniziale da stan: altrimenti sembra non vedere l'hotspot s eprima visito altri luoghi

    l'hospot c'è, e se clicchi col tasto destro ci vai direttamente

    CITAZIONE
    5) se vado nella cucina dello scummbar a volte i pulsanti azione scompaiono, a volte sono visibili (problema tipo quello di Vitoner, solo che io ho XP..)

    bha, oggi ci ha rigiocato la mia ragazza la prima volta e sti problemi non li ha mai avuti.. sara che all'inizio il retro dello scumm è troppo scuro e non riuscite a vederli ? ma ti capita solo nel retro dell scumm ??

    CITAZIONE
    6) quando ho unito il gancio alla corda alcuni oggetti sono spariti dall'inventario! non so se dipende dall'apparire-scomparire delle frecce per scorrere l'inventario, che potrebbe aver mandato il tutto in tilt

    rivedro'

    CITAZIONE
    inoltre ho trovato alcuni errori di ortografia: voodoolady sulle scarpe alate: pensavi che veramente avrestO potuto volare (Cmq grazie per averla rimessa :-) e anche una frase con una parola che va a capo, che non è il massimo da vedere.
    mancano alcuni accenti sempre in voodoolady e nel pirata allo scummbar.

    si ok ragazzi.. pero non state li col misurino.. ogni tanto una virgola in piu scappa!

    CITAZIONE
    mi dispiace inoltre che siano scomparsi i titoli iniziali e la stupenda intro, che cmq reputo siano stati tolti per evitare ripetizioni e confido torneranno nella versione finale completa! chi ha detto che la intro era noiosa meglio giochi agli sparatutto di ultima generazione, le AG non fanno per lui. vi prego rimettetela così com'era!

    allora, chiariamo sta storia una volta per tutte..
    I TITOLI CI SARANNO NELLA VERSIONE DEFINITIVA!!! non è un adventure se non ha una intro..
    solo che la demo serve a farvi vedere come sarà il gioco e la sua giocabilita'..
    come ho detto nella presentazione, molte cose che saranno nella versione definitiva non ci saranno qui.. come animazioni supplementare e qualche cutscene in piu'..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline
    ME-RA-VI-GLIO-SAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Siete dei grandi!!!

    Ho dovuto "sudare", ma l'ho terminata anche io WOW!

    Confermo pure i bug segnatali dagli altri:

    - Guybrush si "pianta" (ed è impossibile continuare il gioco) quando esce dalla piazza di Melee e torna sulla mappa;
    - A parte il tasto destro (che non sapevo si potesse usare sulla mappa), è impossibile farlo andare nella foresta se si esce dal molo: bisogna prima farlo avvicinare alla piazza di Melee (sempre dalla mappa);
    - Quando si entra per la prima volta nella cucina dello SCUMM BAR, l'effetto "oscurità" (a meno che non si compia quella "azione" spoilerosa per vederci meglio...) si trascina anche nelle altre room del gioco;
    - le frecce dell'inventario "spariscono" impedendo di utilizzare gli oggetti in alto, soprattutto quando si inseriscono gli ingredienti per fare il grog. Per poter ovviare a ciò ho dovuto fare dei "salti mortali" per posizionare gli ingredienti in maniera che non fossero l'ultima cosa dell'inventario (è stata dura!);
    - è vero, qualche erroruccio di battitura c'è...

    Ma a parte tutto questo (che comunque ci sta, siamo in ambito DEMO, no?), ripeto a gran voce

    ME-RA-VI-GLIO-SAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Come godo! ahahahahha

    BRAVI!
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    Grazie sgreco per le indicazioni, appena posso collaudo il metodo del tasto destro!

    Scusa se un po' ho scocciato con le correzioni, non voleva essere cmq una critica in quanto il gioco è cmq stupendo, ma solo un aiuto, una segnalazione :-)

    Per quanto riguarda la sparizione dei comandi, sì, capita solo nel retro dello scumm.

    Per quanto riguarda l'intro, grazie per le rassicurazioni! Sospettavo che la realtà fosse così, ma un po' mi era venuta la paura che vi avessero convinto davvero a tagliare roba!

    Per la mole di roba fatta in conclusione il mio giudizio è ancora ottimo, ovvio che alcune cose tecniche vadano sistemate e noi utenti siamo qui proprio per continuare il lavoro dei tester.

    In cambio giochiamo al più bel fangame su Monkey Island mai realizzato!

    Niente da eccepire invece sul piano artistico, continuate così e sentitevi liberi, finora tutto quello che ho visto mi è davvero piaciuto!

    Ma tanto tanto!
     
    .
  6. Nipperkin
     
    .

    User deleted


    oddio mio, cioè, non c'è più niente da fare
    SPOILER (click to view)
    .. non riesco a sbloccarmi, continua a dirmi che ha solo quella monetina e non la può sprecare, non me ne fa raccogliere altre, ho il fiore nel boccale ma non so farne il colorante :cry:
     
    .
  7. Vitoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nipperkin @ 14/9/2009, 14:03)
    oddio mio, cioè, non c'è più niente da fare
    SPOILER (click to view)
    .. non riesco a sbloccarmi, continua a dirmi che ha solo quella monetina e non la può sprecare, non me ne fa raccogliere altre, ho il fiore nel boccale ma non so farne il colorante :cry:

    Per la monetina non lo so, mi ci sono bloccato anche io e non ancora ci rigioco, mentre per il colorante
    SPOILER (click to view)
    devi usare la pietra con la tazza contentente il fiore.

     
    .
  8. Nipperkin
     
    .

    User deleted


    O_O grazie!
     
    .
  9. sgreco
     
    .

    User deleted


    argh argh argh..
    la soluzione per la monetina c'è!
    coraggio avventurieri!!!
     
    .
  10. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Finito! M'ha fatto sudare, ma ce l'ho fatta :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tifoso Teramo Calcio

    Group
    Member
    Posts
    849
    Location
    Civitella del Tronto (TE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nipperkin @ 14/9/2009, 14:03)
    oddio mio, cioè, non c'è più niente da fare
    SPOILER (click to view)
    .. non riesco a sbloccarmi, continua a dirmi che ha solo quella monetina e non la può sprecare, non me ne fa raccogliere altre, ho il fiore nel boccale ma non so farne il colorante :cry:

    SPOILER (click to view)
    per la monetina anche io mi ci sono scervellato ma alla fine era una cosa molto ovvia xd pensate allo yo-yo :hino:
     
    .
  12. Vitoner
     
    .

    User deleted


    gothicd3vil e io siamo stati i primi a finire la demo 2.1, giusto?
    SPOILER (click to view)
    E' stato dimostrato che gli abruzzesi sono più bravi a Monkey Island :shifty:
     
    .
  13. sgreco
     
    .

    User deleted


    assolutamente si...
    niente da obiettare..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tifoso Teramo Calcio

    Group
    Member
    Posts
    849
    Location
    Civitella del Tronto (TE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitoner @ 14/9/2009, 19:02)
    gothicd3vil e io siamo stati i primi a finire la demo 2.1, giusto?
    SPOILER (click to view)
    E' stato dimostrato che gli abruzzesi sono più bravi a Monkey Island :shifty:

    :sìsì: :sìsì: :sìsì: :B): :B):
    non vorrei però che con questa tua affermazione adesso si scateni una guerra
     
    .
  15. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Guerra !
     
    .
513 replies since 9/9/2009, 15:26   9928 views
  Share  
.