Divagazioni sull'anarchia e altri sistemi politici.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    beh a me è capitato un anno di astinenza ma le racchie non me le sono mai fatte andar bene :-)

    ha vinto la dignità. ma nemmeno l'istinto mi ha mai deto di farmele ad essere onesti
     
    .
  2. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    ma cosa c'entra poi questa cosa delle racchie con il mio post neo melodico su machiavelli? :ehmsi:


    p.s.- ah! com'era bello poter partecipare violentemente a discorsi sulle donne :(
     
    .
  3. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LargoLagrande @ 22/9/2009, 20:02)
    ma cosa c'entra poi questa cosa delle racchie con il mio post neo melodico su machiavelli? :ehmsi:

    Sai a chi do la colpa in questi casi no? :asd:
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LargoLagrande @ 22/9/2009, 20:02)
    ma cosa c'entra poi questa cosa delle racchie con il mio post neo melodico su machiavelli? :ehmsi:


    p.s.- ah! com'era bello poter partecipare violentemente a discorsi sulle donne :(

    niente, ci tenevo a farvelo sapere :asd:

    cmq se l'uomo in fondo è un animale, guardiamo gli animali come vivono: nella completa anarchia. certo quelli "socievoli" spesso volentieri hanno un capo branco, ma non esiste una specie che abbia altri obiettivi se non quello di procacciarsi da mangiare e se mai difendere il proprio territorio se dal mantere un territorio di caccia dipende la loro sopravvivenza.

    Mai sentito di animali che hanno cercato di conquistare il mondo??

    O che per vivvere in un luogo cancellino tutte le altri specie che le circondano?

    Se l'uomo in principio era un animale "puro" in pratica viveva così. Poi l'evoluzione ha creato dei sovrabisogni, inizialmente inesistenti in natura.

    Avremmo tutto quello che ci serve per vivere, ma andando avanti ci basta sempre meno. Il pianeta non ha abbastanza per soddisfare le smodate pretese di una specie che cresce troppo velocemente e vuole sempre di più perchè è entrata in un circolo vizioso difficile da invertire.

    Quindi per far sì che alcuni abbiano molto, tanti si trovano con poco. La disparità si vede e porta ad invidie e odio.

    Il punto è come uscire da 'sta merda.

    Lo ripeto che per me il primo obiettivo è culturale:

    Come diffondere per esempio le auto ecologiche, se siamo bombardati dall'idea di quanto sia figo girare in ferrari, o cmq con una bella macchina potente e rombante?

    Quello che siamo ci è stato inculcato sempre più dalla società che si è evoluta come un frutto che passata da molto la maturità, sta marcendo.

    Se i media per primi iniziassero a liberarsi da certi modelli, potremmo vedere qualcosa di buono tra poche generazioni
     
    .
  5. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 23/9/2009, 08:55)
    CITAZIONE (LargoLagrande @ 22/9/2009, 20:02)
    ma cosa c'entra poi questa cosa delle racchie con il mio post neo melodico su machiavelli? :ehmsi:


    p.s.- ah! com'era bello poter partecipare violentemente a discorsi sulle donne :(

    Lo ripeto che per me il primo obiettivo è culturale:

    Come diffondere per esempio le auto ecologiche, se siamo bombardati dall'idea di quanto sia figo girare in ferrari, o cmq con una bella macchina potente e rombante?

    Quello che siamo ci è stato inculcato sempre più dalla società che si è evoluta come un frutto che passata da molto la maturità, sta marcendo.

    Se i media per primi iniziassero a liberarsi da certi modelli, potremmo vedere qualcosa di buono tra poche generazioni

    :B):

    SPOILER (click to view)
    Tralaltro le auto a idrogeno sono più potenti di quelle a benzina! :wub: Emissioni 0 + Potenza= :wub:
     
    .
  6. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 23/9/2009, 08:55)
    cmq se l'uomo in fondo è un animale, guardiamo gli animali come vivono: nella completa anarchia. certo quelli "socievoli" spesso volentieri hanno un capo branco, ma non esiste una specie che abbia altri obiettivi se non quello di procacciarsi da mangiare e se mai difendere il proprio territorio se dal mantere un territorio di caccia dipende la loro sopravvivenza.

    e infatti se uno di quelli si ferisce viene lasciato morire... e comunque la loro vita media è di 15-20 anni.

    CITAZIONE (thenox @ 23/9/2009, 08:55)
    Mai sentito di animali che hanno cercato di conquistare il mondo??

    O che per vivvere in un luogo cancellino tutte le altri specie che le circondano?

    si: i batteri, i germi, alcune specie di formiche. ed in generale tutti gli animali irano alla supremazia di specie, è per questo che si sono evoluti ma le loro facoltà mentali non gli permettono di farlo.


    CITAZIONE (thenox @ 23/9/2009, 08:55)
    Se l'uomo in principio era un animale "puro" in pratica viveva così. Poi l'evoluzione ha creato dei sovrabisogni, inizialmente inesistenti in natura.

    Avremmo tutto quello che ci serve per vivere, ma andando avanti ci basta sempre meno. Il pianeta non ha abbastanza per soddisfare le smodate pretese di una specie che cresce troppo velocemente e vuole sempre di più perchè è entrata in un circolo vizioso difficile da invertire.

    si, io volgio essere curato da mani esperte se mi faccio male, voglio mangiare cibo cucinato, tenermi i miei denti fino a 50-60 anni, non morire a 30 anni di infezione per la poca igene e si, voglio la mia playstation. si chiama evoluzione. i cervi hanno sviluppato le corna, i ghepardi corrono velocissimi, noi siamo intelligenti. dici che andiamo contro natura ma nion facciamo altro che utilizzare le doti che la natura ci ha fornito.

    CITAZIONE (thenox @ 23/9/2009, 08:55)
    Quindi per far sì che alcuni abbiano molto, tanti si trovano con poco. La disparità si vede e porta ad invidie e odio.

    posso essere daccordo ma che centra con l'evoluzione? hai cambiato discorso.


    CITAZIONE (thenox @ 23/9/2009, 08:55)
    Lo ripeto che per me il primo obiettivo è culturale:

    Come diffondere per esempio le auto ecologiche, se siamo bombardati dall'idea di quanto sia figo girare in ferrari, o cmq con una bella macchina potente e rombante?

    Quello che siamo ci è stato inculcato sempre più dalla società che si è evoluta come un frutto che passata da molto la maturità, sta marcendo.

    Se i media per primi iniziassero a liberarsi da certi modelli, potremmo vedere qualcosa di buono tra poche generazioni

    credi che se non ci fossero stati i fascisti tu oggi avresti la conezione di democrazia che hai? dai tempo al tempo fratello, è una questione di evoluzione. ci arriveremo ad un mondo piu ecologico, se non altro perchè il petrolio si sta esaurendo... ma finchè ce n'è fammelo godere sulla mia suzuki sv XD!!!

    scherzo, credo che le cose si risolveranno.

    analizza la storia degli ultimi 250 anni: dalla rivoluzione francese ad oggi c'è sempre stato un movimento sinusoidale della morale comune e della politica, si è sempre ascillatti da un clima piu liberale ad uno piu repressivo. ma complessivamente oggi anche i periodi più repressivi (come quello che ci apprestiamo a vivere in questo momento) è infinitamente più liberale del periodo più liberale di 250 anni fa!

    oggi tanti obiettivi che fino a pochi decenni fa sembravano utopici sono pura realtà:
    l'istruzione libera
    l'assistenza medica gratuita
    l'uguaglianza (legale) tra uomo e donna
    l'abolizione (legale) dello schiavismo
    l'abolizione delle leggi raziali
    l'unione europea
    l'ONU
    la democrazia (almeno sulla carta)
    i diritti per i lavoratori
    le leggi sul lavoro
    il libero mercato
    la possibilità per qualunque barbone che ne ha voglia di rimboccarsi le maniche e ambire ad una carica pubblica di rilievo.
    e molto altro...

    certo, oggi con la crisi economica la società e la politica vertono a scelte un po' più razziste e totalitarie ma è solo una fase storica. tra qualche anno ci sarà un presidente, un cantante o chi per loro che fomenterà le folle verso un'era di libertà ed in preda a questo fomento liberale si riuscira a salire un altro gradino verso la civiltà.

    e così via, questo pensiero mi fa sperare che magari tra 100 anni verranno abolite le frontiere e sempre meno popoli verrano sfruttati economicamente.


    la democrazia è come un solo uomo che vive nell'anarchia. non può imparare subito come ci si comporta, bisogna dargli tempo.
    con l'esperienza diverrà sempre più autonomo ed esperto e la gente che lo compone vivrà smepre meglio.
    perciò non disprezzate cio che i vostri antenati hanno duramente conquistato con il sangue.
    la democrazia è bella! bisogna dargli fiducia e fare la propria parte per renderla funzionante.
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    wow chew exploit!


    per quanto riguarda la prima parte:

    1) non dico di buttare l'evoluzione nel cesso, specialmente per quanto riguarda alcuni aspetti morali e scientifici. Con ricercare uno stato più "naturale", dico liberarsi da alcune psicosi, gabbie mentali e falsi ideali di benessere che affliggono la nostra società.

    2) I batteri (ci riferiamo ai parassiti, in base al tuo ragionamento) si diffondono, come tutti gli esseri viventi, mantenendo sempre un equilibrio con tutto il resto. Se si diffondessero tanto fino a cancellare tutti gli esseri pluricellulari, quale organismo potrebbero mai abitare?

    Il problema dell'uomo è che per assurdo, grazie alle sue conoscenze, evolute ma male utilizzate, potrebbe andare verso un futuro dove non servirebbe la presenza di altri esseri viventi, un futuro dove la chimica sostituisce la biologia..ma non divaghiamo.

    3) Capisco tutti i bisogni legati alla salute che elenchi, e anche la play in fondo :-) ma resta il fatto che tutto ciò che va oltre la salute andrebbe culturalmente limitato.
    Altrimenti non stupiamoci se i paesi del medio oriente ci dichiareranno guerra. Chi siamo per accaparrarci il 90% delle risorse mondiali?

    4) Non ho cambiato discorso. La mente evoluta, la società più evoluta, concepisce bisogni più evoluti, come la playstation. Per soddisfare le nostre esigenze esagerate, alcune risorse del mondo vengono impiegate a discapito di altri paesi, che torno a ripetere, ci odiano e un giorno potrebbero farcela pagare.
    Pensate che qui, dove la gente si abbuffa nei ristoranti, vengono buttatte TONNELLLATE di cibo OGNI GIORNO!

    Questo è il tipo di evoluzione di cui non abiamo bisogno, perchè ci si ritorcerà contro!
    Evolviamoci in un'altra direzione dico io!

    Per il resto del discorso, mi piace ciò che scrivi, e ho visto la fiducia che prima non leggevo nei tuoi scritti.

    In fondo credo che anche se usiamo termini diversi per descriverlo, il nostro ideale non sia poi tanto diverso:

    un mondo dove i pochi non comandano i molti, dove nessuno è al di sopra di nessuno.

     
    .
  8. miticludus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 23/9/2009, 16:50)
    un mondo dove i pochi non comandano i molti, dove nessuno è al di sopra di nessuno.

    e' un idea giusta ma non funziona cosi, un popolo non puo guidarsi da solo, non ce la farebbe, infatti vengono votati quei "pochi" che in teoria dovrebbero guidare tutti diciamo "in un mondo migliore", o a un vivere meglio. pultroppo non tutte le persone ragionano in questo modo, e chi riesce ad arrivare in alto il piu delle volte e' quello furbo, e come tale si prende tutti i soldi che puo' fino a fine mandato. Il vero problema di tutto e' che mancano i soldi, ovviamente per la maggior parte, perceh quella minima parte e' il "direttore" che comanda tutti che non cerca di migliorare il suo lavoro. il mondo e' come il Wii.. bisognerebbe sfruttare quelle poche (che non e' vero ma lasciamo perdere) cose che riesce a fare, creando un programma sempre piu leggero, sempre piu veloce, e utile anche a chi lo usa, ma nessuno riesce e non vuole farlo appunto perche vuole arricchirsi. il "direttore" non cerca di far pagare di piu i suoi diligenti facendoli anche lavorare di meno ma non lo fa, ma almeno la meta' dei motivi non e' sua, ma da una lunga catena di mercato. per fare il punto (credo di essermi perso XD) e' che il ricco detta le regole sempre e comunque, e questa cosa non si puo cambiare ma solo migliorare.


    SPOILER (click to view)
    mappete quanto ho scritto! XD
     
    .
  9. Sabs
     
    .

    User deleted


    Bellissimo scambio di idee Thenox e Matches, mi siete piaciuti molto entrambi. :sìsì:
    Comunque Thenox, io come Matches non credo che l'anarchia possa funzionare, ma non è per pessimismo, anzi io sotto tanti punti di vista mi ritengo una persona ottimista, è che non la vedo attuabile o comunque non la vedo come soluzione migliore. Anch'io credo che la democrazia, se fatta bene e con maggiori controlli dal basso, possa essere un ottimo sistema governativo e ho fiducia nel futuro.
    Ora come ora qua in Italia la democrazia mi sembra più un: "ah che bello sto al potere faccio come cavolo mi pare, chissene frega se tutto va a rotoli..."
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabs @ 23/9/2009, 17:36)
    Bellissimo scambio di idee Thenox e Matches, mi siete piaciuti molto entrambi. :sìsì:
    Comunque Thenox, io come Matches non credo che l'anarchia possa funzionare, ma non è per pessimismo, anzi io sotto tanti punti di vista mi ritengo una persona ottimista, è che non la vedo attuabile o comunque non la vedo come soluzione migliore. Anch'io credo che la democrazia, se fatta bene e con maggiori controlli dal basso, possa essere un ottimo sistema governativo e ho fiducia nel futuro.
    Ora come ora qua in Italia la democrazia mi sembra più un: "ah che bello sto al potere faccio come cavolo mi pare, chissene frega se tutto va a rotoli..."

    esatto. non è democrazia, ma OLIGARCHIA, cioè governo dei "pochi".

    il "demos" è il popolo, cioè noi tutti. ma tutti! non un sistema dove tutti scelgono pochi che poi si fanno i fatti propri.

    Con la fine del mio precedemte discorso intendevo dire che, se andiamo al di là dei termini e delle ideologie, "il governo di nessuno" equivale "al governo di tutti".

    Che si possa mettere tutti d'accordo oggi come oggi non è possibile: perchè? io credo proprio perchè i paesi sono troppo grandi.

    Mi spiego meglio: il governo Italiano prende decisioni per milioni di persone. Per tot persone contente di una decisione, ne avremo altre totalmente contarie.

    La prova è che siamo in guerra su due fronti anche se la maggior parte di noi è contraria. Siamo in guerra perchè anche se la maggior parte di noi vuole la pace, ci troviamo incastrati in un meccanismo più grande di noi.

    Un sistema troppo complesso, dove legge e burocarzia, concepite per garantire l'ordine, in realtà sono diventate la morte della libertà di iniziativa: aprire un'impresa propria costa un'occhio della testa. assumere dei dipendenti costa due occhi della testa. e poi che non ci si lamenti del lavoro in nero, visto che se alcuni certo fanno i furbi, per molte altre realtà è l'unica via per restare a galla.

    Se la burocrazia e le tasse soffocano l'iniziativa, la legge penale ha dato il via a dei paradossi colossali: come la vecchietta che si ritrova "sfrattata" da clandestini che gli hanno occupato la casa durante la permanenza in ospedale (è pura verità, per la legge ormai è casa LORO!! ma porca tr..!) o come l'accusato di omicidio perchè ha sparato al ladro in casa propria!

    Questo per me dovrebbe essere il punto di rottura: se un individuo perde i diritti anche in casa propria, allora non siamo davvero più padroni neanche dei bisogni fondamentali!

    Io mi chiedo, se siamo tutti d'accordo che non esiste che ti rubino la casa occupandola in tua assenza, come può succedere? che democrazia è??

    Non comanda il popolo, ma un sistema che viene dal popolo ma che ormai vive di vita propria e ci si stà stringenso al collo come un cappio.

    Tutto questo, applicato ad un essere che come diciamo è in fondo un animale con i propri bisogni naturali, rischia di esplodere come una bomba, altro che ordine e controllo!

    Inoltre siamo bombardati da tutti i lati dal mito e illusione della libertà da una società che libera non lo è affatto: vi rimando alla locandina di questo film per dipingere quello che è il sogno di libertà irrealizzato che viviamo tutti i giorni:
    http://images.themoviedb.org/posters/7977/Brazil.jpg

    Chiamatela democrazia o anarchia, ma secondo me l'ideale sarebbe smontare tutto questo baraccone e ricostruire un sistema dove si parta dal diritto inalienabile alla propria sussistenza ed iniziativa, con il dovere incontestabile di realizzarla senza discapito del medesimo diritto altrui.

    Poi da qui si potrebbero, o meglio servirebbero, cmq le leggi, ma non più leggi finalizzate alla sissistenza di un sistema che ci toglie ben più di quello che ci dà, bensì a quella degli individui, liberi dal falso mito che un gruppo di vecchietti possano rappresentare gli ideali che in fondo tutti condividiamo!

    Edited by thenox - 24/9/2009, 09:13
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Offline
    Abbiate pazienza... :wub:

    E' solo la mia opinione, ma mi sento di dissentire TOTALMENTE da quanto postato da matches88.

    Con questo non intendo dire che io sono intelligente e lui no, ci mancherebbe altro!!! Ripeto, è solo una mia opinione, ma vorrei esprimerla.

    E' vero: non tutti gli animali vivono "liberi", per le ragioni più diverse.
    Ci sono ad esempio gli ovini, che hanno assolutamente bisogno di una guida, essendo totalmente incapaci di autogestirsi.
    I lupi vivono in branchi capitanati dal "capo", che è ovviamente il più forte.
    Soprattutto sono organizzati in "società" gli insetti (api, formiche, vespe, ecc.)

    Innanzitutto nessuna specie animale mira alla supremazia sulle altre, per un semplice fatto di equilibrio naturale. Ciascuna di esse mira semplicemente alla sopravvivenza, ed il modo di "associarsi" (o peraltro di vivere in osmosi o in totale indipendenza) è solo un mezzo per ottemperare a questo bisogno.

    Non c'entrano niente le facoltà mentali con il "diritto di supremazia" della specie. In questo caso allora i delfini dovrebbero essere i padroni del mondo, data la loro intelligenza e il fatto che esistono come razza da molto più tempo della razza umana (così come la conosciamo oggi).

    E poi, sinceramente...
    E' giustificabile vivere in un sistema in cui tutti si è PECORE e in cui solo i pochi capaci siano in grado di ergersi a persone libere?
    E' giustificabile un sistema in cui solo IL PIU' FORTE possa avere il diritto di emanare ordini (società di lupi)?
    E' giustificabile un sistema in cui NESSUNO ha facoltà di pensiero in quanto esiste una entità "regina" che comanda telepaticamente tutti gli altri obbligandoli a svolgere tutte le funzioni necessarie (società di insetti)?

    Eppure, guarda guarda... Da sempre i sistemi di potere (stati, religioni...) hanno mimato questi esempi terribili per opprimere la razza umana e asservirla ai propri scopi.

    Tornando al discorso sulla sanità, considerare "mani esperte" quelle in cui siamo messi è semplicemente limitante, tenendo conto, ripeto, degli interessi economici, commerciali e di potere di "farmindustria".

    Non credo di dire niente di nuovo se affermo che "malattie" come la AVIARIA non sono mai esistite, e sono state SOLO un colpo commerciale! Vogliamo parlare di quanto siano MORTALI i vaccini? Vogliamo analizzare che se una malattia prima non c'era e all'improvviso invece esiste (AIDS ecc.) forse è stata INVENTATA IN LABORATORIO?

    (Ooops... sono entrato in un campo minato... meglio fare subito inversione di rotta...)

    Sono più che favorevole all'evoluzione, ma deve essere a misura d'uomo e in ARMONIA con ciò che ci circonda.

    Anche io sono contento di vivere in un'epoca in cui grazie alle invenzioni la vita può risultare molto più agevole che in altre epoche, ma... a quale prezzo?

    La tecnologia attuale ha bisogno di ENERGIA. E ci fanno credere che l'energia MANCA, dando la colpa al PETROLIO! Beh, raga... scusate ma sono tutte BALLE!

    La scelta di utilizzare il petrolio come UNICA fonte energetica è stata, come al solito, prettamente commerciale, da sempre! Fin dagli inizi del XX secolo, il grande Nikola Tesla aveva scoperto come ricavare energia elettrica in maniera GRATUITA E INTERMINABILE dallo spazio e dal movimento rotatorio del pianeta Terra. Che fine hanno fatto le sue scoperte? Perché? E questo è solo UN esempio. Parecchi inventori moderni si vedono negare i brevetti di nuove invenzioni, o addirittura si vedono acquistare i brevetti delle proprie scoperte, proprio dalle ditte che poi NON LI UTILIZZERANNO MAI, proprio per mantenere l'umanità in questa situazione di BISOGNO. Indovinate un po' perché?

    CITAZIONE
    oggi tanti obiettivi che fino a pochi decenni fa sembravano utopici sono pura realtà:
    l'istruzione libera
    l'assistenza medica gratuita
    l'uguaglianza (legale) tra uomo e donna
    l'abolizione (legale) dello schiavismo
    l'abolizione delle leggi raziali
    l'unione europea
    l'ONU
    la democrazia (almeno sulla carta)
    i diritti per i lavoratori
    le leggi sul lavoro
    il libero mercato
    la possibilità per qualunque barbone che ne ha voglia di rimboccarsi le maniche e ambire ad una carica pubblica di rilievo.

    L'istruzione (?)... libera???
    L'assistenza (?) medica... gratuita?
    L'uguaglianza (legale) tra uomo e donna???
    L'abolizione (legale) dello schiavismo???
    L'abolizione delle leggi razziali???
    L'Unione Europea un'utopia? Diciamo meglio una dittatura!
    L'ONU un'utopia? Diciamo meglio una dittatura!
    La democrazia? Ma nemmeno sulla carta questa esiste!
    I diritti per i lavoratori??? Ne vorrei parlare con i lavoratori degli anni '70 (e non solo...)
    Le leggi sul lavoro? Solo negli ultimi 15 anni siamo tornati indietro quasi ai tempi della prima guerra mondiale!!!
    Il libero (????????) mercato??? Libero solo per le forti multinazionali che si fagocitano tutte le altre imprese...
    La possibilità per qualunque barbone che ne ha voglia di rimboccarsi le maniche e ambire ad una carica pubblica di rilievo??? Forse non sai come funzionano DA SEMPRE la politica e il potere. A meno che non si faccia parte di una ELITE ben precisa, NESSUNO avrà MAI la possibilità di entrare nei circoli del potere, checché ne dicano i "benpensanti".

    CITAZIONE
    certo, oggi con la crisi economica la società e la politica vertono a scelte un po' più razziste e totalitarie ma è solo una fase storica. tra qualche anno ci sarà un presidente, un cantante o chi per loro che fomenterà le folle verso un'era di libertà ed in preda a questo fomento liberale si riuscira a salire un altro gradino verso la civiltà.

    e così via, questo pensiero mi fa sperare che magari tra 100 anni verranno abolite le frontiere e sempre meno popoli verrano sfruttati economicamente.

    la democrazia è come un solo uomo che vive nell'anarchia. non può imparare subito come ci si comporta, bisogna dargli tempo.

    con l'esperienza diverrà sempre più autonomo ed esperto e la gente che lo compone vivrà smepre meglio.

    perciò non disprezzate cio che i vostri antenati hanno duramente conquistato con il sangue.

    la democrazia è bella! bisogna dargli fiducia e fare la propria parte per renderla funzionante.

    E qui sono veramente INORRIDITO (scusami, matches88, non me ne volere...)

    "... scelte un po' più razziste e totalitarie ma è solo una fase storica"
    Già il fatto che questa sia STORICA è orripilante, il fatto che ci siamo di mezzo DI NUOVO, ancora peggio! Giustificarlo ORA sarebe giustificarlo di nuovo per le generazioni a venire. Per me invece è proprio una cosa DA EVITARE!

    "...tra qualche anno ci sarà un presidente, un cantante o chi per loro che fomenterà le folle verso un'era di libertà ed in preda a questo fomento liberale si riuscira a salire un altro gradino verso la civiltà."

    Questi sono i soliti discorsi che vengono fatti alla gente PER FARLI STARE BUONI, in attesa di un cosiddetto SALVATORE (politico, religioso o via dicendo...), e comunque per continuare a DIPENDERE da situazioni esterne alla propria LIBERA VOLONTA'! Non so se si è capito, ma io tendo verso tutt'altra direzione...

    "...questo pensiero mi fa sperare che magari tra 100 anni verranno abolite le frontiere e sempre meno popoli verrano sfruttati economicamente."

    Beh, l'abolizione delle frontiere sta invece portando ad una situazione tipo CONQUISTA ECONOMICA DELLO STATO PIU' DEBOLE! Insomma è una nuova versione degli antichi imperi militari, da quello romano a quello cinese, a quello sumero e via dicendo...

    E poi le frontiere che oggi si vogliono "abolire"... Chi le ha inventate? Perché?

    "...la democrazia è come un solo uomo che vive nell'anarchia. non può imparare subito come ci si comporta, bisogna dargli tempo."

    OK, è naturale commettere degli errori... All'umanità è mai stata data la possibilità anche solo di SBAGLIARE DA SOLA?

    "...perciò non disprezzate cio che i vostri antenati hanno duramente conquistato con il sangue."

    Scommetto quello che volete che "i nostri antenati" avrebbero fatto volentieri a meno di combattere delle guerre, soffrire e morire per togliere ad altri le loro giuste prerogative, alla guida del prepotente di turno che perseguiva i suoi soliti interessi di potere.

    Vorrei portare il discorso invece su persone tipo Martin Luther King, oppure Ghandi, che pur avendo dato un grosso scossone al sistema, sono stati barbaramente uccisi! E i loro suggerimenti sono stati successivamente NEGATI da qualsiasi potere in carica. Altro che conquiste democratiche!

    Un'ultima cosa (lo so che sono logorroico, eheheh...)
    Non vorrei che interpretaste male i miei ragionamenti: io NON SONO ASSOLUTAMENTE per una rivoluzione violenta. TUTT'ALTRO!
    Il mio desiderio è quello che l'umanità si rendesse conto di essere manipolata, condizionata, indirizzata, ipnotizzata (chi più ne ha, più ne metta), e decidesse semplicemente di dire "NO", rendendo obsoleti, senza colpo ferire, tutti i sistemi di potere esistenti.

    Questa si che è una utopia, e mi rendo conto che difficilmente sarà realizzabile, almeno fino a quando non saremo abbastanza evoluti (e dico sul serio, non mi riferisco solo alla tecnologia) da prenderci in mano le nostre responsabilità con RISPETTO, ARMONIA E EQUILIBRIO, per gli altri, per la natura, e fondamentalmente, per noi stessi.

    Beh, ve l'ho detto che sono pronto per il manicomio, no? :lol:

    Ciao ciao
     
    .
  12. thenox
     
    .

    User deleted


    guarda che le persone che NON sono pazze stanno in manicomio :asd:

    scherzi a parte la verità secondo me sta nel mezzo:

    i traguardi citati di matches sono come un frutto che stava maturando, ma ha iniziato a marcire quando avrebbe potuto ancora crescere fresco e sano!

    speriamo che le cose, coem auspica matches, possano prendere una nuova piega, anche s enon so come!

    Un ultima nota sul paragone con gli animali:

    è vero che alcune specie sono totalmente sottomesse ad un capo, vedi api o i leoni: però il capo oltre a godere dei diritti ha anche dei doveri, e alla fine i suoi "sudditi" qualcosa ci guadagnano, non è che ci sia una disparità così marcata tra il capo e il resto del branco come per gli esseri umani!

    Prendiamo per esempio il leoni: il maschio ha il diritto di mangiare per primo quando sono le femmine che cacciano. Ma un intrsuo minaccia il branco è il maschio il primo ad esporsi e difendere tutti!

    Questo è un buon esempio. Se proprio dobbiamo essere comandati che la cosa abbia anche dei vantaggi!

    I nostri politici mangiano nei nostri piatti e si nascondono dietro le nostre schiene contemporaneamente!

    questo è parassitismo e noi siamo quelli che ci perdono e basta.
     
    .
86 replies since 15/9/2009, 20:18   960 views
  Share  
.