T-REX e MUSCLE SAM big trouble in S.P.F.

l'unica avventura grafica sul wrestling by Pietro Turri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Moderator
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    http://www.sendspace.com/file/2se4vq è 20 mb
    questo è il file da sostituire con l'exe

    mi spiace sabs ma temo che cancellerebbbe i salvataggi

    dopo uppo questa nuova versione completa , vanno il triplo più veloci
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Grazie, perfetto ora posso dedicarmici senza che mi cresca la barba per ogni spostamento! Sei un grande e il gioco è una figata pazzesca, ieri sera ero andato un po' avanti ma rigiocarlo non sarà un problema perchè ripeto è una figata pazzesca.
     
    .
  3. Sabs
     
    .

    User deleted


    Credo di essere arrivata alle battute finali, ma mi sorge un dubbio:
    SPOILER (click to view)
    Adesso mi trovo sotto il ring con Muscle sam che deve battere i due wrestler... Nell'inventario ho: Papera, piccone, telecomando, chiavi dello spogliatoio delle ragazze, phon, chiavi dei vip, bastone pregiato, martini rosso, fenicottero, foto di Sam, busto, ciuco grattugia sulla spada laser, cannuccia appena estorta al bambino... Sto provando di tutto ma niente e non posso uscire dalla stanza. Eppure ci sono oggetti che non ho ancora mai usato (martini rosso, fenicottero e foto di Sam) e cose che forse ancora non ho fatto (liberare Ramon, rubare il timbro?), non sarà che forse per qualche motivo sto già là bloccata, ma non ho fatto tutto o non ho tutte le cose che mi servono per finire il gioco?
    Spero ovviamnte di essere smentita ma mi senbra strano vi sto che l'ambiente è molto limitato... Si accettano suggerimenti sul da farsi.

    A fine gioco i miei commenti complessivi!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Moderator
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    o il timore che precedentemente tu abia trovato un scorciatoi non prevista che ti ha fatto saltare parte del gioco , difatti sei arrivata fin qui senza liberare ramon e senza l'oggetto che ti avrebbe dato quell evento che poi sarebbe servito per vincere l'incontro , ma com'è possibile? come hai fatto a prendere la carta igienica senza liberare ramon?
     
    .
  5. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WarioPunk @ 10/10/2009, 12:23)
    SPOILER (click to view)
    o il timore che precedentemente tu abia trovato un scorciatoi non prevista che ti ha fatto saltare parte del gioco , difatti sei arrivata fin qui senza liberare ramon e senza l'oggetto che ti avrebbe dato quell evento che poi sarebbe servito per vincere l'incontro , ma com'è possibile? come hai fatto a prendere la carta igienica senza liberare ramon?

    SPOILER (click to view)
    Come temevo... :(
    Vabbé guardiamo il lato positivo ti ho trovato un bug grave da correggere assolutamente.
    Comunque non ho preso la carta igienica, sono arrivata alla fine senza usarla... A che mi sarebbe dovuta servire? Almeno cerchiamo di capire da dove parte l'errore...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Moderator
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    allora vediamo

    la foto di sam era da autografare con l'inchiostro e poi da dare a lupert che in cambio ti avrebbe dato il tirapugni
    il tirapugni era da usare per sfondare la porta così ottenevi schegggia di legno e potevi prendere la carta igienica
    la carta igienica serviva per rammendar eil vestito di amunesis
    il martini andava corretto con la menta sempre per potere rubare il vestito ad amunesis
    il suo vestito ti serviva per travestire sam , farlo intervistare da linda e prendere il microfono
     
    .
  7. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WarioPunk @ 10/10/2009, 12:37)
    SPOILER (click to view)
    allora vediamo

    la foto di sam era da autografare con l'inchiostro e poi da dare a lupert che in cambio ti avrebbe dato il tirapugni
    il tirapugni era da usare per sfondare la porta così ottenevi schegggia di legno e potevi prendere la carta igienica
    la carta igienica serviva per rammendar eil vestito di amunesis
    il martini andava corretto con la menta sempre per potere rubare il vestito ad amunesis
    il suo vestito ti serviva per travestire sam , farlo intervistare da linda e prendere il microfono

    SPOILER (click to view)
    Cavolo non ho fatto nulla di tutto ciò...
    Haimé non ricordo esattamente il momento, ma mi pare che il microfono me lo ritrovo a un certo punto nell'inventario con Linda che sparisce da sola senza nessuna intervista, non ci avevo dato peso in quel momento, dopodiché sono arrivata al ring bypassando tutto il resto...
    Uff, non mi va di rifare tutto da capo, non ho salvataggi molto lontani... :(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Moderator
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    capito , non mi resta che cercare l'errore e eliminarlo , il problema resta che comunque dovresti rcominciare tutto da capo...

    posso crearti un exe già inziato , a che punto vorresti partire?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Moderator
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    errore trovato , upload e aggiorno il link , grazie sabs dell'aiuto
    mi spiace che sia capitato proprio a te che l'avevi praticamente finito :(
    il tuo aiuto è stato comunque fondamentale :sìsì:

    link aggiornato nella prima pagina
    http://www.sendspace.com/file/vno8zu

    grazie a tutti per l'aiuto dato nello scovare gli errori

    la prossima versione che deve usicre è quella in inglese

    Edited by WarioPunk - 10/10/2009, 13:55
     
    .
  10. Sabs
     
    .

    User deleted


    Figurati, mi ha fatto piacere dare una mano, dopotutto mi sono divertita gratis!
    Se mi dici che manca veramente poco alla fine del gioco mi guardo solo il filmato finale e via, poi magari ci rigiocherò con più calma alla versione corretta. altrimenti dammi un exe sempre verso il punto dove sono arrivata (tanto quello che c'era da fare prima ormai lo so).
    Comunque io metterei bene in risalto questa cosa:
    Ragazzi riscaricate l'ultima versione corretta, perché nella penultima c'è un grosso bug che in certe condizioni impedisce di finire il gioco!
    E purtroppo io me ne sono accorta solo alla fine...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Moderator
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    nessuno a parte sabs legga sto spoiler perchè è il finale
    SPOILER (click to view)
    praticamente avevi finito , ti macava solo da decidere se sparare a sam o pepe quindi puoi guradare tranquiilament ei filmati finali , ah nei ringraziamenti speciali nei titoli di coda ci sei anche tu
     
    .
  12. Sabs
     
    .

    User deleted


    Bene, finito il gioco! :D
    Fa molto piacere vedersi tra i ringraziamenti nei titoli di coda, ma il mio supporto in effetti è stato più dopo che prima dell'uscita del gioco...
    E ora il mio giudizio complessivo sul gioco senza spoiler, tralasciando qualche problemuccio avuto che sicuramente è stato risolto nella versione definitiva e tenendo conto che questo è un gioco amatoriale:

    PRO:

    -La grafica è gradevolissima, le animazioni sono mooolto artigianali, a volte inesistenti, ma considerando che è un gioco amatoriale completamente scritto, disegnato, animato e programmato da una sola persona direi che il risultato è più che buono.
    -La storia è originale e divertente, i dialoghi fanno ammazzar dalle risate dal primo all'ultimo, veramente!
    -I personaggi sono uno spasso, uno più fuori di testa dell'altro, hai davvero una bella fantasia!
    -Enigmi semplicemente geniali, almeno la maggior parte, alcuni li ho trovati un pochino cervellotici ma comunque non stonavano e hanno dato quel giusto pizzico di difficoltà in più, che a me piace in un'avventura.
    -Longevità molto buona dovuta alla difficoltà del gioco, che si rivela tutt'altro che semplice!
    -Musiche adeguate, alcune non sono proprio il mio genere ma è stato fatto un bel lavoro anche da questo lato.
    -Ma soprattutto cosa più importante di tutte, il gioco ti prende davvero! Non ti passa la voglia di giocarlo, come mi è successo purtroppo in molte avventure grafiche moderne in commercio magari con grafica e animazioni strafighe ma senza nessun tipo di pathos e che ti fanno venir voglia di staccare il pc dopo 5 minuti di gioco! E' questo quello che conta davvero in un'avventura grafica, tant'è che la mia preferita rimane Monkey 2 che ha grafica antidiluviana ma che mi trasmette emozioni e divertimento come nessun'altra fin'ora è riuscita a fare.
    Questo è il tuo merito e talento maggiore Wario che compensa tutti i piccoli difettuci che elencherò di seguito.

    CONTRO:

    - Forse se avessi scelto una storia meno di nicchia (non a tutti piace il wrestling) avresti ottenuto più giocatori. Anche il titolo secondo me è importante, è troppo macchinoso. Una cosa che dia l'idea del gioco ma più diretta secondo me rende meglio.
    -A volte ho riscontrato nel gioco qualche incongruenza nella narrazione o negli enigmi.
    -Spesso ci si ritrova nel gioco sapendo che si deve in qualche modo fare qualcosa ma senza sapere perché bisogna farlo. Spesso mi sono chiesta a che pro dovessi fare certe cose e questo è un difetto perché bisognerebbe sempre avere almeno un'idea dell'obiettivo finale anche quando si tenta di risolvere un enigma.
    -Ci si ritrova nell'inventario oggetti che si devono usare millenni dopo che li si è raccolti e dopo aver fatto altre 800 cose. Oppure a volte rimangono nell'inventario anche dopo averli usati e quando non servono più. Questo è un po' frustrante, perché ti riempie l'inventario di roba inutile e fa perder tempo.
    -I dialoghi sono fichissimi, però mi sarebbe piaciuto averli un po' più interattivi magari che cambiavano le scelte dopo aver fatto determinate cose o dopo aver parlato con altre persone... Una volta che si parla con un personaggio si può anche non riparlarci mai più tanto rimangono sempre le stesse scelte, non so se questa è stata una scelta legata a difficoltà di programmazione.
    -Ci sono parecchi errori di battitura, forse bisognerebbe riguardare un attimo i dialoghi e correggerli perché è un peccato che una frase ogni tre abbia errori di tutti i tipi.
    -Ho trovato il gioco un pizzico maschilista, ma vabbé questa te la perdono... -_-


    Sono stata un po' prolissa ma ne valeva la pena, le critiche prendile come spunto per migliorarti nei prossimi giochi che ovviamente attendo con ansia!
    Penso che nei prossimi giorni mi butterò su Dovadula's.
    Alla fine i difetti sono abbastanza trascurabili e il gioco complessivamente lo trovo geniale. Grazie per avermi regalato qualche ora di puro di puro divertimento!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Moderator
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    grazie a te per avere giocato e per le critiche costruttivissime

    anche se il maschilista mi ha lasciato un pò perplesso , posso assicurarti che non era mia intenzione

    è bello avere una giocatrice soddisfatta :asd:

    sia tu che grogdrinker , jedi , thenox e kujae mi avete aiutato ad andare avanti in questo progetto a livello emotiv, senza l'appoggio che mi avete dato avrei probabilmente gettato la spugna

    e grazie anche per quello che hai detto nel topic di "che gioco state giocando" , sono cose che penso anch'io ma che non ho detto perchè avrei potuto risultare offensivo

    per quanto riguarda Dovadula's burn ti avverto già che è molto rozzo e confusionario

    Edited by WarioPunk - 10/10/2009, 19:24
     
    .
  14. Kujæ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WarioPunk @ 10/10/2009, 19:08)
    grazie a te per avere giocato e per le critiche costruttivissime

    anche se il maschilista mi ha lasciato un pò perplesso , posso assicurarti che non era mia intenzione

    è bello avere una giocatrice soddisfatta :asd:

    sia tu che grogdrinker , jedi , thenox e kujae mi avete aiutato ad andare avanti in questo progetto a livello emotiv, senza l'appoggio che mi avete dato avrei probabilmente gettato la spugna

    e grazie anche per quello che hai detto nel topic di "che gioco state giocando" , sono cose che penso anch'io ma che non ho detto perchè avrei potuto risultare offensivo

    per quanto riguarda Dovadula's burn ti avverto già che è molto rozzo e confusionario

    Grazie per il ringraziamento,ma devo ringraziare anche te.
    Mi hai fatto molto divertire con questo gioco!!!
    E poi sentire le mie musiche sotto è stato molto figo,Sottolineo che è il primo fan game's che l'ho completato tutto!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Moderator
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    se un giorno mi meterò a fare il secondo , ti rivoglio alle musiche , hai fatto un ottimo lavoro

    questo pomeriggio è pronta la versione inglese , dopo vi informo sui commenti dei giocatori internazionali
     
    .
263 replies since 1/10/2009, 12:03   2285 views
  Share  
.