Qual'è il vostro episodio di TOMI preferito?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • The Trial and Execution of Guybrush Threepwood
    56.67%
    17
  • Lair of the Leviathan
    16.67%
    5
  • Rise of the Pirate God
    13.33%
    4
  • Ci sono più episodi parimerito (specificare)
    10.00%
    3
  • Launch of the Screaming Narwhal
    3.33%
    1
  • The Siege of Spinner Cay
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 30)

Qual'è il vostro episodio di TOMI preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    Anche se ho già postato la mia preferenza, scrivo comunque la mia classifica personale:

    1) Trial
    2)Lair
    3)Launch
    4)Rise
    5)Siege
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    La mia classifica non sarà condivisa da nessuno, comunque :

    1) Trial and Execution e Rise of Pirate God a pari merito (entrambi Epic Win, una cosa si ama anche PER e NONOSTANTE i propri difetti :P )
    2) Siege of Spinner Cay (come sopra, nonostante i piccoli difetti di Gameplay mi piace tantissimo, ha un atmosfera nostalgica e fantasy)
    3) Lair of Leviathan (capolavoro di gameplay e caratterizzazione personaggi, ma perde un pò in atmosfera)
    4) Launch of The Screaming Narwhal (inizio leggendario dopo tanti anni, ma per me superato da tutti i suoi seguiti)
     
    .
  3. Polmbrush
     
    .

    User deleted


    Il migliore per me è TRIAL per la comicità (vedere Guybrush avvocato di se stesso, che fa domande a se stesso e che "evade" di prigione come fa, mi ha proprio fatto morire) e per l'ingegnosità degli enigmi, con più storie che si intrecciano fra di loro.

    Al secondo posto metto RISE per i colpi di scena, l'atmosfera, per i sentimenti e già solo la prima scena merita 100 punti.

    Terzo posto per Lair: comico, divertente e classico, oltre che ingegnoso.

    Quarto posto per Launch: finalmente si torna a giocare a un nuovo Monkey Island tutto nuovo e con un Guybrush finalmente fiero.

    Ultimo posto, ma non per questo meno importante, Siege. L'originale componente fantasy ha colpito e, nonostante alcune belle battute, l'ho trovato più noioso degli altri.

    In generale posso dire che Tales è veramente bello ed appasionante. Solo 2 cose mi son mancate: ritornare su alcune vecchie isole già conosciute (Meleè e Monkey in primis) e un maggiorn numero di ambienti (sia isole, sia luoghi sulle isole, sia edifici da visitari) da esplorare.
    Non mi sarebbero dispiaciuti anche maggiori chiarimenti sul Segreto e qualche enigma più originale e che generasse qualche colpo di scena ulteriore.

     
    .
  4. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Esprimo pure io la mia tales-classifica

    1. Trial : semplicemente fantasticoe perfetto in tutto comicità difficoltà enigmi e colpi di scena 10 con Lode
    2. Rise : se non fosse per elaine so tutto io sarebbe a parimerito con trial 10 -
    3. Liar : bellissimo e comico .. Murray da solo vale tutto l'episodio senza scordarsi dei titoli di coda quoto voodoo perde nelle ambientazioni 9.5
    4. Siege: bellissime le ambientazioni e la vena fantasi : 9
    5. Lunch: bell'inizio ma una spanna sotto gli altri 9 --

    Non è chiaro che adoro questo gioco vero ? :D
    su tutti influisce molto anche l'epicità del capitolo :sìsì:
     
    .
  5. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Ok dai metto anche la mia allora.

    1- Trial - Colpi di scena, umorismo, begli enigmi.. Bellissimo
    2- Rise / Liar - Parimerito credo.. Il primo per il gran finale, le ambientazioni, personaggi; Il secondo per la comicità, gli enigmi e.. Murray
    4- Launch - Bell'inizio.. Tranquillo ma molto soddisfacente.
    5- Siege - Quello che mi ha colpito meno: personaggi forse poco curati, tranne LeChuck (esilarante:D) e Morgan, ma solo questi due valgono per tutti gli altri
     
    .
  6. //Bankotsu\\
     
    .

    User deleted


    Io non posso votare... Perché sono tutti TROPPO, TROPPO stupendi...

    Launch of the Screaming Narwhal introduce parecchi nuovi personaggi, ha alcuni enigmi magnifici (quello della sedia di DeSinge è un capolavoro) e... Beh, dai, ho quasi pianto riascoltando il Main Theme...

    Siege è forse quello che sono più propenso a lasciare da parte, perché a parte il duello con Morgan (e l'introduzione della suddetta) si assesta tutto su un livello abbastanza buono ma non eccezionale.

    Lair of the Leviathan è di nuovo stupendo, e si vede fin dall'inizio... L'interrogatorio di De Cava, il dialogo tra i lamantini (mi pare si chiamino così in italiano, non ho ancora provato con la traduzione) e tutta la ricerca delle nuove espressioni facciali sono cose che difficilmente mi dimenticherò... Che altro dire? L'enigma nel corpo della VoodooLady merita tantissimo. E poi c'è Murray, che non è MAI stato così bastardo dentro in tutta la saga... Quando ha votato No ci sono rimasto di sasso xD

    Trial ha lo stesso fattore snervante (per me) che aveva MI2... Troppe cose da fare contemporaneamente, troppi luoghi da controllare. Questo però è stemperato da due cose: la prima è la soddisfazione immensa nel risolvere alcuni enigmi più assurdi del solito, la seconda sono le scene da antologia del cinema che aprono (la scena con Morgan e Guy in barca) e chiudono (il già leggendario Unholy This) il capitolo. In più, da non dimenticare, la performance di Stan (anche se mi ha distrutto che non ci fosse la sua musica tradizionale del 2) e la morte di Morgan.

    Rise è la degna conclusione, nonostante il finale un po' sbrigativo (che, dal lato che tutti sospettiamo, è stato in realtà il finale più bello che si potesse avere). La trovata delle Crossroads è stupenda, come anche l'idea di Guybrush Zombie e fantasma. Le citazioni qui si sprecano, come anche i personaggi ben caratterizzati; non ci sono colpi di scena particolari, ma è una storia ben raccontata e con il giusto mix di comicità e epicità (ammesso che esista una parola del genere). Solo il duello con LeChuck è un tantino frustrante, più che altro perché si ha tempo a malapena di provare a fare una cosa prima che riappaia.


    Cazz, mi sa che ho scritto un po' troppo...
    La morale sarebbe, comunque

    Sono UNA FICATA PAZZESCA xD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    787
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Offline

    L'episodio che mi è piaciuto di piu' è stato Lair, per la varietà degli enigmi, la profondità dei personaggi e alcune gag spettacolari(Murray su tutte) gli do' un 10.

    Metto al secondo posto a pari merito Trial e Rise, sono bellissimi ma per qualche motivo non mi hanno preso come Lair pu rimanendo a livello di eccellenza. 9.5

    Metto poi Lauch che è un inizio fantastico ma come tutti i giochi della TellTales secondo me l'inizio non gode dei consigli dei fan che migliorano inevitabilmente il prodotto 9

    Ultimo Siege che l'ho anche rigiocato am non so' perchè non riesce a prendermi...Forse proprio non sopporto Darin... cmq un 8.5 che sempre vorrei in una AG
     
    .
21 replies since 12/12/2009, 17:51   429 views
  Share  
.