Tutorial su come far partire Escape from MI (su Win) e Grim Fandango (su tutti i SO)

by thenox e LeChimp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    Beh non è detto.

    Su XP l'ho installato proprio seguendo i primi punti!

    L'ultimo punto fornisce delle alternative.

    Bisognerebbe sempre avere la pazienza di leggere fino in fondo :)

    Ora cmq modifico i post per rendere la cosa + evidente

    Grazie della segnalazione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    9,003

    Status
    Offline
    Può anche essere che sono validi tutti e 2 i percorsi allora :) io mi sono trovata meglio con quello spiegato ;) altrimenti avrei fatto il primo, non leggo mica dal fondo io ahahahah

    Spero di essere stata utile, dunque e sono sempre a disposizione
     
    .
  3. jaaack
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!

    mi sono iscritto a questo forum innanzitutto per ringraziarvi per le guide postate a inizio topic, che mi sono state utilissime :) e per dire che, da utente di win7 e felice proprietario del doppio disco di Grim Fandango, con le vostre guide il gioco funziona (sia nei momenti di gioco veri e propri che nelle scene "di raccordo").

    unici due "nei" che per ora ho riscontrato:

    - graficamente il gioco mi sembra ineccepibile ma il protagonista, quando si sposta lungo il livello, lascia una sorta di "scia". è un'osservazione da perfetto pignolo, però, il gioco è utilizzabilissimo senza problemi!

    - questo mi preoccupa un po' di più, ma mi sembra un bug del gioco, più che altro. succede, ogni tanto durante il gioco, di trovarsi con il proprio personaggio in quella che (ipotizzo) è una sezione più avanzata del gioco, una specie di viaggio nel futuro dal quale peraltro è impossibile tornare indietro :hino:
    per chi ha giocato, e magari può capire meglio che succede: quando si è nella strada al di fuori del palazzo dove lavora il protagonista, può succedere di ritrovarsi, ad un certo punto, con il protagonista stesso vestito in modo diverso mentre studia il modo di entrare in un casinò. l'inventario che si aveva fino a quel momento sparisce, rimane solo la falce tascabile.
    per ora (sono proprio all'inizio) la cosa è vivibile, solo bisogna ricordarsi di salvare il gioco ogni tanto perché sennò ci si perde la testa!

    è già successo a qualcuno? avete suggerimenti?

    grazie, grazie, grazie ancora! :)
     
    .
  4. jaaack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jaaack @ 3/4/2011, 03:49) 
    - questo mi preoccupa un po' di più, ma mi sembra un bug del gioco, più che altro. succede, ogni tanto durante il gioco, di trovarsi con il proprio personaggio in quella che (ipotizzo) è una sezione più avanzata del gioco, una specie di viaggio nel futuro dal quale peraltro è impossibile tornare indietro :hino:
    per chi ha giocato, e magari può capire meglio che succede: quando si è nella strada al di fuori del palazzo dove lavora il protagonista, può succedere di ritrovarsi, ad un certo punto, con il protagonista stesso vestito in modo diverso mentre studia il modo di entrare in un casinò. l'inventario che si aveva fino a quel momento sparisce, rimane solo la falce tascabile.
    per ora (sono proprio all'inizio) la cosa è vivibile, solo bisogna ricordarsi di salvare il gioco ogni tanto perché sennò ci si perde la testa!

    risolto! è una cosa nota e succede quando si premono contemporaneamente il tasto SHIFT e la P.. basta evitare!
     
    .
  5. djAnthony93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    15)mettere la directory in cui si trovano i file “GRIMFANDANGO.EXE” e “IMAGECFG.EXE” scrivendo C:\Programmi\Lucasarts\Grim (dovrebbe essere questa, se avete lasciato i percorsi di default)

    16)Scrivere poi questo: imagecfg –a 0x1 GRIMFANDANGO.EXE

    mi da comando errato, probabilmente scrivere solo il nome del percorso è sbagliato

    mi autorispondo visto che ho risolto

    nel prompt non basta scrivere il nome del percorso per cambiare directory ma bisogna aggiungere "cd" prima del percorso e tutto và, ora non mi resta che vedere se il gioco non si blocca più :)

    facendo tutti i passaggi della guida c'è bisogno di impostare la retrocompatibilità? io ho xp
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano di vascello

    Group
    Member
    Posts
    1,399

    Status
    Offline
    Direttamente da OGI.
    Per far girare Grim fandango potete usare residual:


    http://residual.sourceforge.net/news/20110425/

    Edited by happiest - 26/4/2011, 13:51
     
    .
  7. RixSka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (happiest @ 26/4/2011, 13:07) 
    Direttamente da OGI.
    Per far girare Grim fandango potete usare residual:


    http://residual.sourceforge.net/news/20110425/

    Sarebbe bello se diventasse multipiattaforma stile scummvm che ormai gira su tutto.
     
    .
  8. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    Hey ragazzi sentite un pò! Ho bisogno di aiuto x fuga da monkey island!
    Su windows 7 32 bit ho le 2 iso... faccio l'installazione completa dalle iso... prendo poi l'exe dal primo post e il gioco parte senza problemi senza chiedere il cd e con la iso del primo cd caricata si sente anche l'audio!

    Il problema è che ho alcuni fastidiosi problemi con i dialoghi che a volte scompaiono e non si sentono... scompaiono per pochi secondi per poi tornare tutto ok....

    Sapete da cosa può dipendere ??

    *EDIT*
    Aggiungo che quando l'audio scompare non si sente + nemmeno la musica di sottofondo..... soluzioni ?

    Edited by DjDiabolik - 21/6/2011, 06:13
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (happiest @ 26/4/2011, 13:07) 
    Direttamente da OGI.
    Per far girare Grim fandango potete usare residual:


    http://residual.sourceforge.net/news/20110425/

    la percentuale di compatibilità è ancora piuttosto bassa, il risultato non è quindi garantito.

    CITAZIONE (DjDiabolik @ 21/6/2011, 05:36) 
    Hey ragazzi sentite un pò! Ho bisogno di aiuto x fuga da monkey island!
    Su windows 7 32 bit ho le 2 iso... faccio l'installazione completa dalle iso... prendo poi l'exe dal primo post e il gioco parte senza problemi senza chiedere il cd e con la iso del primo cd caricata si sente anche l'audio!

    Il problema è che ho alcuni fastidiosi problemi con i dialoghi che a volte scompaiono e non si sentono... scompaiono per pochi secondi per poi tornare tutto ok....

    Sapete da cosa può dipendere ??

    *EDIT*
    Aggiungo che quando l'audio scompare non si sente + nemmeno la musica di sottofondo..... soluzioni ?

    strano...

    quando giochi lasci l'iso montata? se no, devi farlo

    a jambalaya bisogna cambiare da cd1 a cd2

    ma se l'audio salda in modo random è un bel pacco..
     
    .
  10. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 21/6/2011, 08:57) 
    CUT CUT
    strano...

    quando giochi lasci l'iso montata? se no, devi farlo

    a jambalaya bisogna cambiare da cd1 a cd2

    ma se l'audio salda in modo random è un bel pacco..

    Si va e viene senza motivo.... vuoi dire che nessuno ha mai avuto questo problema ?

    Ho provato a impostare la compatibilità su XP Sp3 ma il problema rimane.... e la iso è montata su daemon-tools.

    Cmq sia tale problema l'avevo notato anche prima di riuscire a far sentire la musica, ad esempio durante la presentazione iniziale quando elaine richiama + volte guybrush l'audio andava e veniva... tipo singhiozzo :(

    *EDIT*
    AZZ!!! Sto guardando un video su youtube e il problema si presenta anche in windows!!! Non credo sia normale!

    *EDIT 2*
    Grande!! Dal Pannello di controllo ho disabilitato il check del dispositivo dal pannello frontale del pc! E ora sto guardando un video da youtube e il singhiozzo è sparito!


    *EDIT 3a PARTE*!!

    Hey aiuto!! Perchè ogni tanto mentre gioco diverse texture del gioco cominciano a scomparire che quadrati con scritto DEFAULT???
    Dopo un pò il gioco crasha e mi ritrovo al desktop!

    Soluzioni ?

    Edited by DjDiabolik - 21/6/2011, 14:53
     
    .
  11. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    Hey... ho editato 3 volte il messaggio precedente e il gioco continua a crashare ogni 5 minuti... è quasi ingiocabile!

    Qualcuno mi da una dritta ?
     
    .
  12. buri
     
    .

    User deleted


    Non capisco l'utilità di far partire EMI su qualsiasi tipo di sistema operativo... :asd:
     
    .
  13. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    Ti fa tanto ridere ?!!?!?!? Spiega cosa c'è da ridere che ridiamo tutti..
     
    .
  14. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DjDiabolik @ 27/6/2011, 19:28) 
    Ti fa tanto ridere ?!!?!?!? Spiega cosa c'è da ridere che ridiamo tutti..

    molto semplice, è che qui MI4 ha un livello di considerazione veramente basso..

    fa parte dell'ironia che permea questo forum, non la si può evitare :hino:

    cmq non voleva certo ridere della tua sventura! :zozo:

    e capisco anche che quando un gioco non ti va, voglia di ridere se ne abbia poca..

    ricapitoliamo un po'

    stai cercando di farlo girare su win7 (con retrocompatibilità)

    e hai avuto problemi anche con i video di youtube?? (quelli li hai risolti?)

    cmq il vero problema potrebbe essere proprio win7

    già MI4 ha problemi su XP...


    a volte crasha, ma non certo ogni 5 minuti

    mettere la retrocompatibilità non è detto che ti dia una resa identica ad XP

    hai provato con qualcosa tipo questo??

    http://software.tuttogratis.it/news/vmlite...su-win-7/P5179/
     
    .
  15. buri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DjDiabolik @ 27/6/2011, 19:28) 
    Ti fa tanto ridere ?!!?!?!? Spiega cosa c'è da ridere che ridiamo tutti..

    Non ci siamo capiti!! Non ridevo assolutamente di te!
    La mia era una critica rivolta al gioco che ritengo una schifezza, e per questo motivo non vedo perchè sbattercisi tanto per farlo partire (al contrario di Grim Fandango).
    Tutto qui! :D
     
    .
113 replies since 13/12/2009, 10:27   21825 views
  Share  
.