Tutorial su come far partire Escape from MI (su Win) e Grim Fandango (su tutti i SO)

by thenox e LeChimp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buri @ 27/6/2011, 23:20) 
    CITAZIONE (DjDiabolik @ 27/6/2011, 19:28) 
    Ti fa tanto ridere ?!!?!?!? Spiega cosa c'è da ridere che ridiamo tutti..

    Non ci siamo capiti!! Non ridevo assolutamente di te!
    La mia era una critica rivolta al gioco che ritengo una schifezza, e per questo motivo non vedo perchè sbattercisi tanto per farlo partire (al contrario di Grim Fandango).
    Tutto qui! :D

    come ti dicevo
     
    .
  2. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    Giusto dimenticavo che questo capitolo di Guybrush fin dall'uscita non è stato mai ben visto.

    Il motore grafico somiglia molto a quello di Grim Fandango ma quest'ultimo su Windows 7 da ad esempio molto meno problemi :)

    Potevamo ad esempio usare questa grafica ma lasciare il classico punta e clicca....
     
    .
  3. thenox
     
    .

    User deleted


    hai provato l'applicazione di cui ti ho postato il link?
     
    .
  4. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 28/6/2011, 20:39) 
    hai provato l'applicazione di cui ti ho postato il link?

    no perchè m'è sembrata una soluzione estrema arrivare a virtualizzare XP per far andare un gioco.

    Alla fine ho convissuto con i crash ogni 10/20 minuti.

    Io penso che sia cmq l'exe postato qua in prima pagina che è craccato in qualche modo male perchè apparentemente non mostra nessun errore dice semplicemente "...ha smesso di funzionare....." però allo stesso modo è bene precisare che ho provato svariati .exe da GCW e presi qua e la per la rete e con nessuno dei tanti sono riuscito a far andare le musiche di sottofondo (che sbaglio a dire sono in formato audio e non file fisici ?), l'exe postato in prima pagina a patto di lasciare una delle due ISO montate è l'unico quindi che ho provato che permetta di ascoltare l'audio di sottofondo.

    Residual potrebbe essere l'alternativa ma il progetto a mio avviso non è mai decollato appieno..... qualche giorno prima di rigiocare EFMI l'ho provato con il mio CD di Grim Fandango e anch'esso crasha, per esempio, appena provo ad uscire dal mio ufficio ad inizio gioco e mostra nella finestra di debug errori ogni 2 secondi a raffica!
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    boh..

    io con lo stesso exe, su win XP SP3, l'ho giocato tre volte (qui lo dico e qui lo nego :asd:) con tre installazioni differenti, e mi ha crashato 4 o 5 volte per ogni giocata completa dall'inizio alla fine
     
    .
  6. LeChimp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DjDiabolik @ 29/6/2011, 14:55) 
    Alla fine ho convissuto con i crash ogni 10/20 minuti.

    Non è che per caso stai giocando con la versione ENG + SUB ITA??
    Perchè sono stato io a "inventarmi" questa versione e francamente non l'ho mai testata, esclusi i primi 2-3 minuti di gioco... ^_^
    Perciò può anche darsi che i crash siano dovuti alle varie sostituzioni di files...
     
    .
  7. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 29/6/2011, 15:59)
    boh..

    io con lo stesso exe, su win XP SP3, l'ho giocato tre volte (qui lo dico e qui lo nego :asd:) con tre installazioni differenti, e mi ha crashato 4 o 5 volte per ogni giocata completa dall'inizio alla fine

    dovrei avere qualche riscontro di qualcuno allora che lo ha provato su un windows 7 x86 con sp1 installato su.

    Preciso inoltre che il gioco crashava sia con l'uso che senza l'uso del launcher..

    CITAZIONE (LeChimp @ 29/6/2011, 19:15)
    CITAZIONE (DjDiabolik @ 29/6/2011, 14:55) 
    Alla fine ho convissuto con i crash ogni 10/20 minuti.

    Non è che per caso stai giocando con la versione ENG + SUB ITA??
    Perchè sono stato io a "inventarmi" questa versione e francamente non l'ho mai testata, esclusi i primi 2-3 minuti di gioco... ^_^
    Perciò può anche darsi che i crash siano dovuti alle varie sostituzioni di files...

    Ci potrebbe stare.. obbiettivamente io ho le 2 iso sotto mano come posso accorgemene ?
     
    .
  8. LeChimp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DjDiabolik @ 29/6/2011, 14:55) 
    Ci potrebbe stare.. obbiettivamente io ho le 2 iso sotto mano come posso accorgemene ?

    Dipende se hai seguito la guida all'inizio di questo topic o meno...
    La terza per capirci, te la sconsiglio... ^_^
     
    .
  9. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    No no.. sono capitato dopo molte peripezie per trovare un nocd che permettesse di sentire le tracce audio... quindi le mie 2 iso erano già in italiano tant'è vero che anche il setup originale è in italiano.
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DjDiabolik @ 29/6/2011, 14:55) 
    CITAZIONE (thenox @ 28/6/2011, 20:39) 
    hai provato l'applicazione di cui ti ho postato il link?

    no perchè m'è sembrata una soluzione estrema arrivare a virtualizzare XP per far andare un gioco.

    Alla fine ho convissuto con i crash ogni 10/20 minuti.

    tieni presente che se vuoi continuare ad "esplorare" il mondo delle vecchie AG potresti avere ancora problemi con Win7

    mentre su XP va più o meno tutto

    prima o poi passerò anch'io a 7 e, per i motivi di cui sopra ma anche per i programmi che uso al lavoro, credo che ripiegherò su quella soluzione

    farò sapere i risultati

    (prima o poi :asd:)
     
    .
  11. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    Bè tutte le AG più belle e "vecchie" sono tutte racchiuse all'interno dello ScummVM.

    Poi personalmente devo dire che di recente ho rigiocato Grim Fandango su Windows 7 x64 ed utilizzando il laucher e il CPU Speed per abbassare la potenza della cpu per passare il bug del nastro trasportatore per il resto i bug e i crash sono minimi.

    Poi restando sul mondo AG ho appena finito Secret File : Tunguska su wii è è una bella adventure... bello il finale dove hanno messo quelle sorte di papere in stile paperissima con gli errori di doppiaggio :)

    Poi invece ancora di recente ho finito i due Syberia che a mio avviso come grafica e come storia è una delle + belle adventure recenti da me giocate (anche se se la batte con Calavera cmq).

    Ora devo giocarmi The Dig.... ho un salvataggio mio di diverso tempo fà.. non ricordo nemmeno cos'è che stavo facendo e a che punto ero arrivato.. dovro rigiocarlo dall'inizio mi sa.

    Fine OT.
     
    .
  12. thenox
     
    .

    User deleted


    con il mio metodo, che ci crediate o no, ho giocato Grim su XP con 0 crash!
     
    .
  13. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 6/7/2011, 10:45) 
    con il mio metodo, che ci crediate o no, ho giocato Grim su XP con 0 crash!

    Hai presente qual'è il Bug del nastro transportatore ?? Non ci credo che anche in quel punto non hai avuto problemi perchè io avevo problemi anche su Windows XP al suo tempo.

    *EDIT*
    Il tuo metodo qual'è ? E' questo postato in prima pagina ?
    Io per risolvere eventuali crash su Grim Fandango ho poi trovato la Patch V2 su Lucas Delirum... dopo che ho messo quella tutto ok a parte sto bug del nasto transportatore.
     
    .
  14. thenox
     
    .

    User deleted


    non ricordo nessun bug del nastro trasportatore

    rinfrescami la memoria
     
    .
  15. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 6/7/2011, 17:29) 
    non ricordo nessun bug del nastro trasportatore

    rinfrescami la memoria

    La locazione siamo nel mondo sommerso!

    C'è Glottis che sta lavorando alla barca che è rimasta impigliata con l'ancora sull'orlo della cascata.

    A noi e tutta la squadra serve una barca per scappare dall'isola e a quel punto si usa la catena della gru per ritirare la barca:
    Per far ciò si arriva a frantumare la corda poi la si piazza nel centro dove c'è un rullo trasportatore e si piazza la catena sopra a questo rullo.
    Con Mannis a questo punto ci si deve muovere fino alla leva del rullo trasportatore far scendere la catena verso il basso poi agire un paio di volte sulla leva finche non si incasta la catena con l'ancora della barca.

    Durante tutta l'operazione si avra la necessità si risalire a piedi il rullo trasportatore per raggiungere la gru ma ricordo che se il rullo scorreva verso il basso risulta impossibile risalire in alto perchè mannies sembra incimpare e quindi si attacca da solo alla sponda laterale... oppure per esempio mentre il rullo si muove verso l'alto dalla gru si deve scendere verso il basso per raggiungere la leva e in modo inverso , ricordo con il rullo che scorre verso l'alto, poi non si riesce a scendere dal rullo per raggiungere la leva e invertire il senso di marcia del rullo!

    Per ovviare a questo problema ricordo anche recentemente che ho dovuto installare appunto CPU Speed ed abbassare di parecchio il carico di lavoro della cpu!

    Per avere maggiori info basta googlare per trovare altri thread in merito quali per esempio:
    www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=2270

    o qua:
    www.jointheadventures.com/grim-fand...ore-vt5772.html

    e ancora qua:
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.ph...o-grim-fandango

    e da qualche parte c'era anche un mio thread con relative foto per far vedere il problema.. peccato che gli screenshot sono stati rimossi:
    www.oldgamesitalia.net/forum/index.php?showtopic=1475

    Ah.. ATTENZIONE CHE IN ALCUNE PARTI E' SPOILERATA LA SOLUZIONE!!
     
    .
113 replies since 13/12/2009, 10:27   21825 views
  Share  
.