Tutorial su come far partire Escape from MI (su Win) e Grim Fandango (su tutti i SO)

by thenox e LeChimp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RixSka
     
    .

    User deleted


    Sinceramente l'ho giocato su XP circa un anno fa seguendo la guida nel primo post e l'ho finito senza ne crash ne problemi legati a bug di sorta.
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    llqa CPU la puoi "killare" anche con una stringa di comando, solo per grim.exe, senza bisogno di installare un programma dedicato

    se non sbaglio è l'ultimo punto della mia guida
     
    .
  3. DjDiabolik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 6/7/2011, 22:46) 
    llqa CPU la puoi "killare" anche con una stringa di comando, solo per grim.exe, senza bisogno di installare un programma dedicato

    se non sbaglio è l'ultimo punto della mia guida

    bene...... a saperlo potevo provare.

    Cmq sia nel primo post manca per esempio l'idea di provare, dopo aver installato la patch di updata 1.01, di installare la XP_Compatibility_Patch_V2 che è possibile prendere da LucasDelirium:
    CODICE
    http://www.lucasdelirium.it/utility.php


    Sembra veramente un toccasana.....


    Ah un'altra cosa ricordo bene... seppur avendo il gioco in versione classic e seppur indicando che il gioco dovrebbe già possedere la patch 1.01 installata ricordo che la patch 1.01 scaricata dal sito ufficiale viene poi installata senza problemi... che sia corrotto il cd ?
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (DjDiabolik @ 7/7/2011, 11:35) 
    Cmq sia nel primo post manca per esempio l'idea di provare, dopo aver installato la patch di updata 1.01, di installare la XP_Compatibility_Patch_V2 che è possibile prendere da LucasDelirium:
    CODICE
    http://www.lucasdelirium.it/utility.php


    Sembra veramente un toccasana.....

    in verità è citata al punto 7

    è la stessa patch, scaricata da Lucasdelirium e ri-uppata da me su megaupload

    come detto nella giuda al punto 7, vale solo per la versione italiana.

    CITAZIONE (DjDiabolik @ 7/7/2011, 11:35) 
    Ah un'altra cosa ricordo bene... seppur avendo il gioco in versione classic e seppur indicando che il gioco dovrebbe già possedere la patch 1.01 installata ricordo che la patch 1.01 scaricata dal sito ufficiale viene poi installata senza problemi... che sia corrotto il cd ?

    no la riscrive semplicemente


    ora, direi che possiamo chiudere l'argomento
     
    .
  5. Guri
     
    .

    User deleted


    Ottima guida,, grazie Thenox.
    Grazie a te , sono riuscita a montare il mio vecchio Monkey 4 e continuare la maratona di mighty.
     
    .
  6. lucrus
     
    .

    User deleted


    Ragazzi megaupload non c'è più, io posseggo i giochi originali (MI3, MI4, GRIM), tranne per il fatto che non trovo più i CD, ma le scatole sono ancora lì con dentro tutt'altro (tipo nella scatola di GRIM non so come ma ci è finito il CD originale di Broken Sword, nella scatola di MI4 ci sono cavi audio e quella di MI3 è vuota... sono un casinista).
    Cmq, MI3 l'ho rigiocato via SCUMM, ma per gli altri non ho WinXP e non posso averlo, sul mio pc non gira, ho solo Win7, quindi avrei bisogno dei vari crack per poter giocare. È possibile ricondividerli da qualche altra parte?

    Ho ritrovato i CD originali di MI4, bastava cercare bene... (quello di GRIM però non l'ho ancora trovato). Cmq resta il problema di farlo funzionare su Win7, i crack mi sa che mi servono lo stesso...
     
    .
  7. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Ecco qua i file presenti nel primo post (dovrebbero essere tutti).


    Edit by thenox:

    AL MOMENTO NON RIPOSTIAMO CRACK VISTO LA BRUTTA ARIA CHE TIRA

    LE CHIMP ASPETTA UN PO' DI TEMPO, PRIMA CHIEDO IL PERMESSO A QUALCHE ADMIN E SE MAI TI DO L'OK VIA MP

    Edited by thenox - 15/4/2012, 18:42
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ragazzuoli purtroppo la pirateria non possiamo più sponsorizzarla, sono d'accordo con The...
    Naturalmente non bannerò mai i vecchi utenti o li colpevolizzo, ma non possiamo più favorire certi argomenti nel forum. Mi spiace :sìsì:
     
    .
  9. lucrus
     
    .

    User deleted


    Sì ok comunque nel mio caso non si tratta di pirateria, ho gli originali, posso dimostrarlo e mi piacerebbe solo poterli usare. Se qualcuno potesse mandarmi in privato dei link farebbe cosa gradita e nel mio caso legalissima. lucio_at_sulweb.org

    grazie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Possiamo crederti sulla buona fede lucrus, ma molti che invece hanno piratato potrebbero venire qui a leggere :sìsì: .
     
    .
  11. LeChimp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeChimp @ 15/4/2012, 11:41) 
    Edit by thenox:

    AL MOMENTO NON RIPOSTIAMO CRACK VISTO LA BRUTTA ARIA CHE TIRA

    LE CHIMP ASPETTA UN PO' DI TEMPO, PRIMA CHIEDO IL PERMESSO A QUALCHE ADMIN E SE MAI TI DO L'OK VIA MP

    Capisco capisco, anzi, scusate se ho pubblicato dei link senza chiedere il permesso ad un admin ^_^
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    No problem Lech, siamo cattivi solo da un paio di giorni :zizi:
     
    .
  13. Crisis-Cloud
     
    .

    User deleted


    Salve, posseggo i CD originali di Monkey Island 4, però mi servirebbe il file per convertire i sottotitoli in italiano perché in inglese faccio molta fatica a giocare.
    Se non volete pubblicarli sul topic (i link) potete per favore inviarmeli via MP o mail ([email protected]). Scusate tanto se ho chiesto qualcosa di sbagliato; se è così non fa niente per il file.
    Grazie a quelli che risponderanno :)
     
    .
  14. thenox
     
    .

    User deleted


    Al momento sono al lavoro. Te li fornisco appena posso accedere al mio PC. Intanto mandami la tua mail via MP.
     
    .
  15. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Visto che megaupload non c'è più qual'era il file da sostituire per ottenere i testi in italiano sul gioco inglese?
     
    .
113 replies since 13/12/2009, 10:27   21825 views
  Share  
.