VENDO MONKEY ISLAND 2 e LURE OF THE TEMPTRESS ORIGINALISSIMI!

con scatola, manuali, codici di protezione e molto altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buothz
     
    .

    User deleted


    è anche colpa mia xkè se hai frainteso è che mi sono espresso male :P
    fustigami pure cn la frusta di indy quanto vuoi... sopporterò il dolore tacendo!

    p.s. la frusta deve essere LucasTM se no non le voglio le frustate!!!
     
    .
  2. dr jones
     
    .

    User deleted


    Buothz, quello che voglio dire è semplicemente che non solo tu, ma molti usano la frase "schifezza commerciale" un pò troppo alla leggera, quasi come se anche nei primi anni '90 l'adventure fosse il genere di nicchia e chi ne sviluppasse uno lo facesse per pura passione.

    prendi Last Crusade: secondo te lo hanno sviluppato dicendo "oh, ho il grande sogno di fare un adventure con indy!"? è stato commissionato in fretta e furia da Lucas per sfruttare ancora un pò il successo del film, dovevano terminarlo in un tempo limite, che si trattasse di un capolavoro o una schifezza non è importante.
    e come genere si è scelto l'adventure perchè era quello che all'epoca vendeva di più.
    più commerciale di così???
    e invece è venuto fuori un gioco che ha fatto scuola!

    quello che voglio dire è: qualunque genere può essere fatto bene, mica solo l'adventure!
    Infernal Machine era nella mente di Hal Barwood da parecchio tempo (anche quando il genere non "andava di moda"), e pur avendo sfacciatamente clonato il sistema di controllo di TR (ma comunque lo hanno fatto in molti), posso dire che negli elementi importanti del genere (gameplay, level-design, piacere dell'esplorazione) è davvero ben realizzato, con impegno (peccato soltanto che per accorgertene devi arrivare almeno al quarto livello, dato che l'inizio fa proprio schifo...).
    è comunque è una "commercialata" non più di quanto all'epoca fosse Last Crusade!
    la Tomba dell'Imperatore invece è una serie di percorsi obbligati pieni di nemici. a 'sto punto ne facevano un picchiaduro a scorrimento e almeno ci evitavano i fossi da saltare prendendo la rincorsa stile Super Mario...

    in conclusione: sono stati fatti dei capolavori con Indy? ok! basta! ci abbiamo giocato, se vogliamo ci rigiochiamo, ma è inutile mettersi a lamentarsi perchè non ne producono più di uguali!
    alla fine se cerchiamo il genere migliore per Indy l'adventure puro non è, perchè nei film l'azione non manca...
     
    .
  3. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Mah, secondo me ogni gioco ha il suo genere e lo deve mantenere: gioco e genere si fondono insieme e a volerli separare si rischia il pasticcio. Se facessero un Monkey island sparatutto ce la prenderemmo, ma altrettanto non ci piacerebbe un doom avventura grafica.
    La cosa più difficile da superare è comunque sempre il pregiudizio dei fan, perchè se mai dovessero fare un day of the tentacle rpg e se anche dovesse venire il miglior rpg della storia, io sono sicuro che non lo riuscirei ad apprezzare perchè nella mia mente e nella mente dei fan DOTT è un'AG e il fatto di essere un'AG fa parte del gioco stesso.
     
    .
  4. buothz
     
    .

    User deleted


    sul fatto del commerciale sono super stra d'accordissimissimo cn te e l'ho sempre pensato... anche xkè ci devono mangiare cn i guadagni ed uno cerca di fare qualcosa! Xrò il fatto è che negli anni 90 si INVENTAVA, guarda solo i titoli x-wing e rebel assault (che nn è che fosse gran che) etc etc avevano erano fatti SOLO dalla lucas! Non li copiava da nessuno... Poi se vai a vedere c'era Dark Forces, clone di Doom, a mio parere molto ben riuscito e molti altri titoli... poi pian piano hanno iniziato a prendere il motore grafico di x gioco, a vivere su cloni dei loro precedenti giochi o addirittura su cloni di altri (vedi la fine che ha fatto Indy)... + si va avanti e + è difficile inventare xkè le cose sn gia state fatte xrò dalla Lucas mi aspetto qualcosa in +!
    Sputo catarro verde sulla lucas xkè da utente che spende 49 euro (o anche 60 euro!) x un gioco ho tutto il diritto di insultare una shouse che basa l'80% del parco giochi su star wars che continuano ad avere lo stesso gameplay da anni (scandaloso!) e quando mi fa uscire 1 gioco di indy fa una ciofeca? ma stiamo skerzando? Che facciano tutto il commerciale che vogliono ma almeno lo facciano bene, se me lo fanno male allora che si cambi... io parlo EGOISTICAMENTE, xrò vedendo opinioni in giro ho notato che molto sono stufi della piega che ha preso la Lucas e sono stufi di vedere i soliti cloni sugli scaffali che non prendono nemmeno voti altissimi... al mercato americano piaceranno, a me NO!
    La macchina infernale? X me è un clone di tomb raider (è + bello indy d tr sono d'accordissimo con te), ma cavolo... Indy3 puoi vederlo come clone delle precedenti ag (nn ce n'erano molte cmq) eppure ha un gameplay, una storia e un'atmosfera fantastici (poi a qualcuno può anche far skifo e criticarlo ed è giusto che sia così)... cosa ha dato la lucas in questi ultimi anni di Indy? Cloni di Tomb Raider ma almeno li avesse fatti bene!!! Una persona che mi dice che fino al 4° livello non è bello il gioco vuol dire che se ha 8 livelli il 50% del gioco fa skifo... NON ESISTE! SPENDO 50 EURO? voglio 1 titolo valido... mi danno 1 clone e in + manco geniale? allora mi strapermetto di criticare la Lucas e la linea che stanno seguendo!
    La commercialata è bella se fatta bene... vedendo dalle immagini Indy new sarà il solito gioco dove pensi solo se premere il tastone verde del pad o no... se nn sarà così sarò contento xkè, ripeto, se voglio giochi di azione ne ho 3000 da scegliere, posso dire, a mio parare, che non c'è da anni 1 Indy valido, se questo è seguire il commercio spero proprio che si Scommercializzi la Ciofeca Arts

    Ho letto ora del discorso di Federico M. pensa a Broken Sword 3 (se l'hai fatto)? E' bello il 15% del gioco xkè il rimanente è stealth-platform e te lo passi a sfuggire dalle guardie, a scalare montagne e a spostare casse... infatti nn voglio assolutamente 1 indy ibrido, oramai cmq mi sn arreso a vedere il solito Indy Action Game.. speremmu ben nel prox capitolo
     
    .
  5. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico M. @ 20/7/2006, 13:58)
    Se facessero un Monkey island sparatutto ce la prenderemmo...

    No, io no.

    Monkey Island è un avventura grafica, e se fosse uno sparatutto o un gioco tipo - che so - Splinter Cell non me lo prenderei sicuramente e non lo guarderei nemmeno.
     
    .
  6. Makioski, clone n.2 di Matioski
     
    .

    User deleted


    Stava solo esprimendo la sua opinione!
     
    .
  7. buothz
     
    .

    User deleted


    a proposito di MONKEY ISLAND, l'hanno gia rovinato cn il 4...
    per me MI rimangono il 1° e il 2°, da quando se n'è andato papà Gilbert dovevano sospendere di netto la storia... MI3 lo trovo 1 ottimo gioco, ma non lo considero il continuo ma un'avventura di un pirata che non è + guybrush! Nei primi 2 guybrush era sarcastico, cattivello etc etc nel 3 è un fifone del cavolo! poi hanno cercato d spiegare la fine del 2 (quando si parla cn lechuck) cn frasi gettate li ed infondate (nn certo parto di Gilbert)... cmq MI3 x me è un'ottima avventura grafica se viene vista al di fuori della saga di MI e come storia a parte... la vera rovina è MI4! Mamma mia... non per il metodo di controllo (si veda Grim Fandango che ce l'ha identico ed è veramente belo), non per la grafica 3D ma per la storia, gli enigmi e quel maledetto MONKEY KOMBAT che lo odio e me lo sogno di notte... veramente una ciofeca storica! L'avevo comprato ad occhi kiusi, sono contento così ho la scatola ma quel gioco non vale 1 euro! Grazie nuovamente Ciofeca Art
    Tremo a pensare, oggi giorno, ad un MI5 Lucas... brrrrbrbrbrbrrr... pajura!
    Pensandoci bene anche se facessero un Indy5 adventure mi viene da tremare... quindi che facciano gli action così non gli do manco 1 centesimo!
    Se continuano così 1 giorno vedremo Guybrush cn cappello e frusta IndyTM e la spada laser sopra un carrello in una miniera che saltella a destra e a manca e uccide le scimmie, sceso (visuale Doom style!!!) ci sarà un bel duello cn spada laser e poi sezione platform cn guy vestito di azzurro cn 2 pistole (è ovvio, Laro "Guybrush"" Croft) che balzella da tutte le parti! Così si sfruttano tutto il commercio del mondo e vendono!!!

    scusatemi il continuo off topic ma ieri mi sn dimenticato
    image
    image
    non mi è dispiaciuto Final Fight Streetwise (essnedo 1 amante del mitico beat 'em up di casa capcom)... nn so xkè sto Indy nuovo mi sa che c assomiglierà... Indy beat 'em up non male come idea! ;)

    Edited by buothz - 20/7/2006, 17:01
     
    .
  8. dr jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mah, secondo me ogni gioco ha il suo genere e lo deve mantenere

    puoi anche avere ragione, ma Indiana Jones è nato per essere un film e come videogioco ha "provato" praticamente qualunque genere che abbia qualcosa di "avventuroso" esistente (anche prima delle storiche avventure Lucas) :rolleyes:

    CITAZIONE
    La macchina infernale? X me è un clone di tomb raider (è + bello indy d tr sono d'accordissimo con te), ma cavolo... Indy3 ha un gameplay, una storia e un'atmosfera fantastici

    in pratica: non ti piace il genere :rolleyes: .
    non è che puoi giudicare un atcion-adventure per la trama o paragonarne il gameplay con quello di un adventure classico (nel senso che si basano su elementi diversi).
    sono due generi diversi... e se vedi le recensioni in giro noterai come Infernal Machine ed Emperor's tomb vengono giudicati in maniera molto diversa (costantemente)
     
    .
  9. buothz
     
    .

    User deleted


    no ma il genere non mi dispiace (nn è il mio max) è che la Lucas ha delle grandi potenzialità, e l'ha dimostrato non solo cn AG, e vedere Indy trattato così mi da fastidio...
     
    .
  10. dr jones
     
    .

    User deleted


    le recensioni lo giudicano un ottimo atcion-adventure, qualcuna ne ho vista con voti davvero alti (diversamente da Emperor's Tomb di cui quasi tutti dicono più o meno: "un gioco semplice e lineare, forse adatto ai più inesperti"), e il genere si addice ad Indy, quindi a mio parere se la Lucas avesse seguito quella strada, magari distaccandosi un pò da TR e divenendo pò più originale, a me non sarebbe sembrato affatto un sacrilegio... e invece hanno preferito la strada del "picchia picchia" (il nuovo indy dagli screen sembra Street Fighter), peccato...
     
    .
  11. Federico M.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Everything @ 20/7/2006, 16:03)
    CITAZIONE (Federico M. @ 20/7/2006, 13:58)
    Se facessero un Monkey island sparatutto ce la prenderemmo...

    No, io no.

    Monkey Island è un avventura grafica, e se fosse uno sparatutto o un gioco tipo - che so - Splinter Cell non me lo prenderei sicuramente e non lo guarderei nemmeno.

    Ma guarda che con il verbo "prendere" io intendevo dire "prendersela", "arrabbiarsi", non "acquistare", "comprare" ! :hino:
    Avevo detto infatti "ce la prenderemmo" non "ce LO prenderemmo".
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico M. @ 22/7/2006, 12:50)
    ce LO prenderemmo

    :shifty:
     
    .
131 replies since 22/6/2006, 12:55   1873 views
  Share  
.