The Darkness of Monkey Island 5: COMMENTI E DISCUSSIONI

PROGETTO SOSPESO. Per maggiori info entra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma vergogna de che?? Ma mica un progetto del genere vi è dovuto per diritto di nascita. E' tutto lavoro da cui non ne avremmo ricavato niente, ergo, se fosse riuscito ottimo, bene, gran cosa, ma se uno ha provato ripetutamente a fare il massimo e non è servito a niente amen, non ha funzionato, chiuso, morto. Inutile quotare vecchi pezzi di FAQ, non so che età avete ma siete sicuramente un pò grandicelli per dire di avere scoperto l'altro ieri l'esistenza di imprevisti nella vita o di cose che, per quanto tu avessi le migliori aspettative e per quanto ci potessi mettere l'anima, alla fine non hanno funzionato (o meglio, per quanto NOI ci potessimo mettere l'anima. Chi annovera tra le proprie massime esperienze l'avere puntato un paio di dita grassocce sulla tastiera per sfogarsi in delle frasette ha sicuramente, al pari di chiunque altro, il pieno diritto di esprimere il proprio giustissimo disappunto per la mancata riuscita del progetto, ma prima di arrivare a GIUDICARE il team per questo è pregato di farsi tre o quattro. Anche cinque docce di umiltà. Grazie)

    SPOILER (click to view)
    Tutto ciò non vale per Voodoomaster Sucks. Lui è tutto e può tutto


    Edited by Voodoomaster - 9/2/2010, 01:22
     
    .
  2. Jaquy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/2/2010, 01:00)
    Ma vergogna de che??

    Vergogna di aver illuso delle persone con un progetto che non avreste potuto portare a termine. (Per la cronaca, io non sono tra gli illusi)
    CITAZIONE
    Ma mica un progetto del genere vi è dovuto per diritto di nascita. E' tutto lavoro da cui non ne avremmo ricavato niente, ergo, se fosse riuscito ottimo, bene, gran cosa, ma se uno ha provato ripetutamente a fare il massimo e non è servito a niente amen, non ha funzionato, chiuso, morto.

    Non ci è dovuto, certo. Però, prima di garantire che una cosa succederà di certo, ci penserei un pò. Aspetterei di avere qualcosa in mano. E se fallisco, proverei il sopracitato sentimento.
    CITAZIONE
    Inutile quotare vecchi pezzi di FAQ,

    E' utile invece; soprattutto sapendo che quella famosa numero 4 è stata modificata negli anni con: "Il gioco completo uscirà entro il 200X..."
    CITAZIONE
    non so che età avete

    21 anni da poco, molto meno di te certamente; il che fa pensare...
    CITAZIONE
    ma siete sicuramente un pò grandicelli per dire di avere scoperto l'altro ieri l'esistenza di imprevisti nella vita o di cose che, per quanto tu avessi le migliori aspettative e per quanto ci potessi mettere l'anima, alla fine non hanno funzionato (o meglio, per quanto NOI ci potessimo mettere l'anima.

    Sono d'accordo. Infatti personalmente, prima di metterci l'anima, cerco di assicurarmi che il progetto abbia qualche possibilità di concludersi. Non diamo la colpa alle "cose", qui ci sono i nomi e ognuno ha la sua dose di responsabilità.
    CITAZIONE
    Chi annovera tra le proprie massime esperienze l'avere puntato un paio di dita grassocce sulla tastiera per sfogarsi in frasette misere, può sicuramente tranquillamente esprimere il giusto disappunto per la mancata riuscita del progetto,

    Per la cronaca, sono 52 kg per 1,69 m di altezza, quindi è improbabile che io abbia le dita grassocce. Trova un insulto migliore, magari dammi dell'omosessuale (quello funziona sempre).
    Appunto mi sfogo ed esprimo il mio disappunto, perchè mi va di farlo e sono irreprensibile perchè non ho promesso niente a nessuno (io).
    CITAZIONE
    ma prima di arrivare a GIUDICARE il team per questo è pregato di farsi tre o quattro. Anche cinque docce di umiltà. Grazie)

    Non sono io ad avere preteso di "creare un gioco amatoriale in qualità professionale", quindi la doccia preferisco farla con l'acqua. Quindi l'umiltà la dovrebbe avere chi si è preso degli impegni più grandi di lui.
    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Tutto ciò non vale per Voodoomaster Sucks. Lui è tutto e può tutto

    Questo giusto per capire la serietà delle persone che lavorano a progetti ambiziosi.
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vergogna di aver illuso delle persone con un progetto che non avreste potuto portare a termine. (Per la cronaca, io non sono tra gli illusi)

    Grazie per la spiegazione, se non me l'avessi spiegato non so proprio come avrei capito :asd:

    CITAZIONE
    Non ci è dovuto, certo. Però, prima di garantire che una cosa succederà di certo, ci penserei un pò. Aspetterei di avere qualcosa in mano. E se fallisco, proverei il sopracitato sentimento.

    CITAZIONE
    Non sono io ad avere preteso di "creare un gioco amatoriale in qualità professionale", quindi la doccia preferisco farla con l'acqua. Quindi l'umiltà la dovrebbe avere chi si è preso degli impegni più grandi di lui.

    Uhm, ti stai ripetendo. Direi che l'errore di avere annunciato troppe cose troppo in fretta, così come quello di avere cominciato qualcosa di troppo grande sono già stati chiaramente e pubblicamente ammessi. Il punto, ora è...quindi??
    Si, è stato fatto più di un errore e delle valutazioni sono risultate sbagliate. Tutti sbagliano, gli errori sono stati pubblicamente ammessi, ed ora si sta tentando di fare il possibile per salvare il materiale salvabile. E tu, adesso, in tutto questo, cosa pensi di ricavare da questo processo che stai facendo al team? Credi che qualcuno inneggerà a te come paladino della giustizia?? Credi che farai smuovere qualcosa?? Credi che sfogarti cambierà qualche carta in tavola?? Credi che della gente che si è fatta un mazzo così e ha già dovuto sopportare il vedere i propri sforzi vanificati debba anche rendere conto all'ennesimo gran giudice di turno?? Credi di potere dare un insegnamento a qualcuno o di poterlo mortificare semplicemente perchè hai fatto la tremenda fatica di premere clic-clic e hai scoperto che qualcuno dopo anni di coordinazione, scrittura, supervisione, ed elaborazione di materiale non è riuscito a mantenere un team coeso??
    Mi spiace, try the next time.

    CITAZIONE
    Questo giusto per capire la serietà delle persone che lavorano a progetti ambiziosi.

    Non so come sei abituato a fare, ma se per te la situazione è talmente grave o seriosa da non potersi permettere una battuta finale, caro mio, qualunque sia la tua età od il tuo peso, impara piuttosto a dare alle cose una giusta dimensione.

    SPOILER (click to view)
    E comunque non sei all'altezza di Voodoomaster Sucks. Lui vi (e ci) owna tutti


    Edited by Voodoomaster - 9/2/2010, 02:01
     
    .
  4. Jaquy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/2/2010, 01:41)
    E tu, adesso, in tutto questo, cosa pensi di ricavare da questo processo che stai facendo al team? Credi che qualcuno inneggerà a te come paladino della giustizia?? Credi che farai smuovere qualcosa?? Credi che sfogarti cambierà qualche carta in tavola?? Credi che della gente che si è fatta un mazzo così e ha già dovuto sopportare il vedere i propri sforzi vanificati debba anche rendere conto all'ennesimo gran giudice di turno??
    Mi spiace, ma non è niente di tutto questo.

    Non sto facendo nessun processo. I processi si fanno per cercare di stabilire una verità giuridica, qua la verità è palese.
    Da questo non spero di ricavarne nulla. Da questi non spero di ricavarne nulla.
    Sì, la gente che pubblica rende conto al pubblico.

    Io so essere serio quando c'è da essere serio, e ridere quando c'è qualcosa da ridere. In questo contesto non ci dovrebbe essere proprio niente da ridere. Ma, ovviamente, è una pretesa eccessiva.

    Detto ciò ribadisco il concetto: Vergogna.
    Con questo non spero che la gente cambi. Però è bello dire la verità, la quale ovviamente fa male. Nessuno certo inneggerà a me, non è la prima volta che mi capita di dire la verità, e questa spesso non è demagogica, quindi non riscuote molto consenso.

    CITAZIONE
    impara piuttosto a dare alle cose una giusta dimensione.

    Purtroppo questo è un mio difetto. Comunque cercherò di imparare, e sono molto fiducioso che in futuro darò alle cose alla giusta dimensione, come eravamo tutti sicuri che uscisse prima o poi Darkness of Monkey Island.

    Finchè esisterà questa discussione, il materiale, le FAQ e qualunque accenno a questo progetto, ci sarò io a ripetermi. Odiatemi pure.
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma che odiare. Non hai capito il concetto: ciò che dici è completamente INUTILE, lascerà il tempo che trova, ed è degno solo di INDIFFERENZA, al di fuori di quel paio di risposte che ti sto dando e che presto smetterò di dare.
    Non perchè credo che l'indifferenza sia un buon modo di ripicca, non è la ripicca che mi interessa in questo momento, ma semplicemente perchè il team, se non fosse già chiaro, sa già dove ha sbagliato, sa già quali sono i mea culpa da fare, li ha già ammessi pubblicamente, e sa già cosa sta cercando di fare adesso per salvare il salvabile. L'autocritica è già stata fatta in abbondanza ed il moralizzatore di turno è l'ultima cosa che potrebbe minimamente esserci utile. Se quel chiacchiericcio sulla vergogna serve a sfogarti, e a farti stare bene perchè adesso puoi andare a dormire in pace con tè stesso perchè sai di essere uno che non teme mai di dire ciò che pensa ok, benissimo, perfetto, ma ricordati, che tutto ciò non mortificherà nessuno, nè inviterà alcuna persona a più riflessioni di quanto non ne siano già state fatte. Per il resto, le faq e le anteprime rimangono pur con un, direi chiaro, messaggio in alto, anche perchè, effettivamente, la speranza demo, per quanto tenue, non è fallita. Ciao.
     
    .
  6. Jaquy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/2/2010, 02:29)
    Ma che odiare. Non hai capito il concetto: ciò che dici è completamente INUTILE, lascerà il tempo che trova, ed è degno solo di INDIFFERENZA, al di fuori di quel paio di risposte che ti sto dando e che presto smetterò di dare.

    E' vero, è inutile come queste quasi quattrocento pagine. Certo, è degno di indifferenza, come ne sarebbe stato degno questo progetto che a quanto pare ha avuto tutt'altro, purtroppo. Non sono qui ad aspettare le tue risposte, sono qui solo per infierire.
    CITAZIONE
    Non perchè credo che l'indifferenza sia un buon modo di ripicca, non è la ripicca che mi interessa in questo momento, ma semplicemente perchè il team, se non fosse già chiaro, sa già dove ha sbagliato, sa già quali sono i mea culpa da fare, li ha già ammessi pubblicamente, e sa già cosa sta cercando di fare adesso per salvare il salvabile. L'autocritica è già stata fatta in abbondanza ed il moralizzatore è l'ultima cosa che serve.

    L'autocritica deve essere proporzionata all'autoesaltazione precedente. Quindi non è ancora abbastanza, e dal mio punto di vista forse non lo sarà mai.
    CITAZIONE
    Se quel chiacchiericcio sulla vergogna serve a sfogarti bene, ma sappi che non mortificherà nessuno, nè inviterà nessuno a più riflessioni di quanto non ne siano già state fatte.

    Sì serve a sfogarmi,;e a far riflettere non certo chi crede di aver già riflettuto, ma forse i prossimi utenti che passeranno da questo forum attratti da questo "capolavoro" e che forse leggendo qui capiranno che se è questo che cercano è meglio non illudersi.
    CITAZIONE
    Per il resto, le faq e le anteprime rimangono pur con un, direi chiaro, messaggio in alto, anche perchè, effettivamente, la speranza demo, per quanto tenue, non è fallita. Ciao.

    Questo dimostra appunto che non è stata fatta abbastanza autocritica. Una persona con un minimo senso di autocritica (e quindi in questo momento provante "Vergogna" autentica), rimuoverebbe tutto, o lo renderebbe il più invisibile possibile, per poi spuntare, quando sarà (semmai sarà, permetti a questo punto di dubitare), con un annuncio: "Abbiamo fatto questa demo per un gioco che non uscirà mai. Giocateci se avete tempo da perdere".
    Questa sarebbe l'umiltà, derivante da autocritica.

    Ho le mie ragioni se sto qui a insistere. E forte di queste non demordo. Tanto in questa discussione, finchè essa esisterà, ci sarà chi vi posterà. E spero di esserci anche io a rispondergli.
    Detto questo, ignoratemi pure, se vi riesce.
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VoodooMaster sucks @ 8/2/2010, 22:54)
    CITAZIONE (tux @ 7/2/2010, 12:57)
    Sono anni che aspetto l'uscita di questo fangame che si presentava come un capolavoro...

    ahahahah ancora con questa storia? madò mi piacerebbe capire cosa cazzo succede nella mente della gente che per qualche background (che, ammetto, sono ottimi.. avercelo un grafico così) continua a parlare di 'capolavoro'.. ma che cazzo chiunque l'abbia disegnato è bravo a disegnare, poi basta, non avete mai visto uno straccio di secondo del gioco in funzione (immagino non ci fosse mai stato) ma continuate con 'sta storia del capolavoro.. pazzesco

    massì tux infatti diceva che era il gioco che aveva la pretesa (si presentava come) di essere un capolavoro (un po' come tutti i film che escono al cinema di questi tempi), non che lui pensava che lo sarebbe stato sicuramente :asd:

    il gioco è stato presentato da dio, tanto da infervorare gli animi di tutti i fan. adesso per farla breve girano i maroni a tutti: da chi l'ha fatto a chi lo ha aspettato.

    probabilmente se la ride solo chi non ci ha mai creduto.

    invito tutti a ridimensionare il fenomeno, e a non perdere le speranze che magari la demo esce.

    che poi alla fine, ironia della sorte, si scopre che non piace a nessuno, come invitava a riflettere viesse!

    quindi ridimensioniamo ragazzi, ridimensioniamo

    e per favore non riscriviamo che è stato il team il primo a fare tutto in pompa magna.

    anche se è vero hanno cannato. punto. non commettiamo errori anche noi attaccandoci disperatamente a quelle che, per quanto convincenti in quanto cariche di genuino entusiasmo, restano solo parole, anche se scritte in un forum, e che ormai sono superate
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' vero, è inutile come queste quasi quattrocento pagine. Certo, è degno di indifferenza, come ne sarebbe stato degno questo progetto che a quanto pare ha avuto tutt'altro, purtroppo. Non sono qui ad aspettare le tue risposte, sono qui solo per infierire.

    CITAZIONE
    L'autocritica deve essere proporzionata all'autoesaltazione precedente. Quindi non è ancora abbastanza, e dal mio punto di vista forse non lo sarà mai.

    Ehi ragazzi, chi lo sapeva che avevamo tra di di noi il figlio nascosto di Chuck Norris :asd: . "Jaquy non perdona". Wooo!!! Attenti che vuole umiliarci tutti altrimenti il suo senso morale non è soddisfatto, non ha pietà, e se gli gira ci calciorota anche a tutti :asd: :asd: :asd:
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/2/2010, 12:33)
    e se gli gira ci calciorota anche a tutti :asd: :asd: :asd:

    quello se mai lo faccio io! :asd:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Lee ha perso malamente contro Norris :angry:
     
    .
  11. VoodooMaster sucks
     
    .

    User deleted


    Jaquy ma la smetti di scassare il cazzo.. per una volta e col rischio di vanificare ciò che il mio nick rappresenta (cioè una ribellione ad atteggiamenti a volte di nonnismo e a volte dittatoriali del forum, nonchè a coloro che cercano di entrare nelle grazie dei 'potenti' del forum leccando loro il popò e chiamandolo gelato) mi schiero col grande capo.. non sopporto i filosofi a buon mercato e nemmeno i cosiddetti opinionisti.. mi ricordi molto quel finocchio lurido di alfonso signorini coi suoi atteggiamenti da so-tutto-io-specialmente-come-pigliarmela-in-culo.. get a life, sticazzi se non esce il fangame.. io l'unico aspetto che veramente odio di questo fangame è stato questo senso di capolavoro che ha diffuso, pur non essendo mai esistito e di cui nessuno ha visto nulla, con tutti sti poveracci che si sono sbilanciati in commenti infelici come 'il vostro sarà molto meglio di Tales' e stronzate del genere.
     
    .
  12. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/2/2010, 12:46)
    Lee ha perso malamente contro Norris :angry:

    ma quando??? non nego che chuck è un mito, ma... scusa, dimenticavo la storia dei tuoi problemi con l'alcol :asd:
     
    .
  13. Nipperkin
     
    .

    User deleted


    Guardate, dispiace anche a me che il gioco alla fine non esca, ma Jaquy, detto in poche parole, come ti permetti di attaccare un team che è libero di mollare o continuare un progetto chiamandoli "disonesti" o dicendo di vergognarsi.

    Sono cose molto peggiori di insulti e/o ostilità gratuite.

    Veramente, ti caccerei dal forum all'istante.
     
    .
  14. Jaquy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VoodooMaster sucks @ 9/2/2010, 14:56)
    Jaquy ma la smetti di scassare il cazzo.. per una volta e col rischio di vanificare ciò che il mio nick rappresenta (cioè una ribellione ad atteggiamenti a volte di nonnismo e a volte dittatoriali del forum, nonchè a coloro che cercano di entrare nelle grazie dei 'potenti' del forum leccando loro il popò e chiamandolo gelato) mi schiero col grande capo.. non sopporto i filosofi a buon mercato e nemmeno i cosiddetti opinionisti.. mi ricordi molto quel finocchio lurido di alfonso signorini coi suoi atteggiamenti da so-tutto-io-specialmente-come-pigliarmela-in-culo.. get a life, sticazzi se non esce il fangame.. io l'unico aspetto che veramente odio di questo fangame è stato questo senso di capolavoro che ha diffuso, pur non essendo mai esistito e di cui nessuno ha visto nulla, con tutti sti poveracci che si sono sbilanciati in commenti infelici come 'il vostro sarà molto meglio di Tales' e stronzate del genere.

    Non mi dilungo troppo nel rispondere a qualcuno con un doppio nick, omofobo a buon mercato.
    No, non la smetto di scassare niente.


    CITAZIONE (Nipperkin @ 9/2/2010, 16:26)
    Guardate, dispiace anche a me che il gioco alla fine non esca, ma Jaquy, detto in poche parole, come ti permetti di attaccare un team che è libero di mollare o continuare un progetto chiamandoli "disonesti" o dicendo di vergognarsi.

    Sono cose molto peggiori di insulti e/o ostilità gratuite.

    Ognuno dovrebbe essere conscio della conseguenza che le proprie azioni provocano. Io mi permetto di attaccare un team che, sì, è libero di mollare, perche l'ha fatto e nessuno potrà nè vorrà pretendere che vadano in galera et similia per questo; ma ciò non toglie che, chiunque crei pubblicamente una aspettativa, deve essere disposto a ricevere i complimenti quanto anche le "critiche"; e se un team blocca o non riesce a portare a termine un progetto avviato e pubblicizzato da anni, sebbene sia libero di farlo, sarà anche liberamente criticato.
    CITAZIONE
    Veramente, ti caccerei dal forum all'istante.

    Con quali accuse? Essere serio? Dire la verità?
     
    .
  15. VoodooMaster sucks
     
    .

    User deleted


    ooooo che bello abbiamo uno di quegli adolescenti ribelli che vogliono far sentire la propria voce e 'cambiare il mondo' andando addosso a tutto e tutti.. dai che la tua opinione è preziosa e tu sei l'unico onesto in una società ostile che pensa solo al proprio resoconto! sei una persona triste, cresci idiota.. omofobo a buon mercato? la cosa ti tocca, finocchietto?
     
    .
5875 replies since 25/6/2006, 15:09   379047 views
  Share  
.