One Piece

Psicologia e avventura...parliamone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Il nuovo numero è INCREDIBILE mentre lo leggevo semrava non finre più incredibile e la serie continua a migliorare

    andate a comprarlo!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Già fatto 2 giorni fa, è sempre un piacere rileggere su carta.
     
    .
  3. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia recensione di questo numero eviterò spoiler ma mi piace raccontarvi i particolari che mi hanno portato a leggerlo.

    Compro il fumetto il 3 agosto ma non lo leggo fino al 8 sapete perchè?
    Me lo sono portato come lettura da viaggio su pullman diretto a messina...come di consueto prima rileggo il numero prima e poi mi godo il nuovo...
    Apro e rileggo il 55 sul pullman alle 22 di notte dell'8 agosto...alle 23 lo finisco e provo a riposarmi dormendo...ma ho il sogno tormentato, devo leggere assolutamente il 56...e alle 4.30 di mattina (non scherzo) su Traghetto diretto a Villa San Giovanni lo inizio, seduto cullato dalle onde...mi inizio a figurare:
    SPOILER (click to view)
    la fuga di rufy e compagnia contro i guardiani demoniaci, la rivolta scatenata da bughy in carcere e i vari sotterfugi di fuga come impossessarsi di una nave della marina per marine ford
    arrivo a Messina ed ho ancora circa 100 pagine...ah!
    Continuo a leggerlo mentre aspetto mio padre alla stazione pullman (tipo 5.30) poi prendo granita al mio paese...e quando alle 7 sono a casa non riuscendo a prendere sonno lo finisco...e alla fine il sonno non mi tormenta più e riesco a dormire beato...
    Grazie Oda!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    One Piece è l'unica cosa al mondo che diventa sempre più bella
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    E invece adesso stop di un mese :( :( :( si riprende il 28 di settembre.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    proponiti come doppiatore di Space Hunter piuttosto :inczz:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Sto studiando e non ho tempo :inczz: e cmq non ho una bella voce per doppiare :(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    usi la stessa scusa che usano le ragazze (quella della voce)

    comunque ti bastano 30 minuti per tutte le battute in un mese (che poi saranno 3 o 4) li trovi 30 minuti :|:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Hai scoperto il mio bluff, maledetto!
    Vedremo :sìsì:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io mi ruppi le scatole di OP dopo Skypea, ma...mi sono riletto tutto il seguito, a partire da Water Seven, fino a Thriller Bark, Impel Down e alla

    SPOILER (click to view)
    grande guerra di Barbabianca per l'esecuzione di Ace...


    Signori, One Piece è un vero e proprio CAPOLAVORO...è un (scusate il paragone, ma alla fine tutti gli shonen attuali da lì discendono) Dragon Ball piratesco all'ennesima potenza, pieno di personaggi complessi, affascinanti, variegati, e di mondi fantastici e ricchissimi di particolari. Ma come può un solo uomo avere tanta fantasia e combinarla cosi' sapientemente con tematiche forti ed adulte (continuamente ricorrenti la sfida all'inettitudine del potere, ma persino il razzismo, l'amicizia, la morte, etc.)??? L'ho rivalutato al 100%, per me è uno dei migliori manga del momento...Impel down,

    SPOILER (click to view)
    l'alleanza di Rufy coi tipi della Baroque e la battaglia che ne segue


    sono tutte cose talmente fighe ed epiche che quasi non ci son parole per descriverle...veramente un applauso ad Oda

    Edited by Voodoomaster - 4/10/2010, 13:10
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ehm copri per cortesia l'ultima parte in Italia non ci sono ancora arrivati e qualcuno ti ucciderà se legge (tipo Joker e Wario).
    Cmq ha già abbondantemente superato Dragon Ball e non sai quanto i costa dirlo, ma ormai OP è un altro pianeta e secondo me è il miglior manga al momento, per non parlare dei record di vendite che fanno i vari volumi e del calo di vendite di Shonen Jump durante il mese di pausa.
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Duole dirlo anche a me, ma ormai e' ovvio che DB non sia nulla in confronto a OP, che ormai nel paragone titaneggia come su un trono. Pero' c'e' anche da dire che il paragone e' indecoroso visto che tutti gli attuali OP, Naruto, e compagni discendono per forza da li', e quindi e' ovvio che ne prendano solo i punti di forza e li potenzino approfondendo psicologie, differenziazione dei pg, tematiche, epica, e complessita' degli intrecci. Inoltre tutto e' studiato per essere di ampissimo respiro (in OP non vivi le avventure del protagonista, vivi continuamente un universo ampio e complessissimo), e per lasciare sottotrame aperte per poi farti sadicamente rimanere in attesa per anni ed anni e godere come un pazzo al momento in cui i tasselli tornano al posto giusto (tutte cose che negli shonen di vecchia generazione non c'erano affatto, visto che la trama era piuttosto semplice e lineare). Comunque veramente spettacolare erano secoli che non leggevo un nuovo manga, ma mica credevo che mi potesse prendere cosi' tanto!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Quoto tutto il tuo pensiero, Vood, tutti i manga moderni devono tutto a DragonBall ma solo One Piece, secondo me, riesce a superarlo anche perchè è l'unico che si distacca un po' di più da esso.
    Cmq One Piece è una droga e ne siamo perfettamente consapevoli, sei già arrivato
    SPOILER (click to view)
    al capitolo 598? Ovvero hai letto tutto fino alla fine? Perchè su un altro forum abbiamo molte teorie interessanti e mi piacerebbe sentire anche le tue.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    Non a caso in patria Oda è considerato il terzo dio dei manga dove il primo era Osamu Tezuka e il secondo appunto Toriyama
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Senti Plusso, non fare il saccente per cortesia :asd:
     
    .
103 replies since 13/4/2010, 20:54   1076 views
  Share  
.