One Piece

Psicologia e avventura...parliamone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    La guerra di Marine Ford è stupenda
     
    .
  2. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    voglio vedere dopo tutto ciò cosa diventerà one piece....il mondo cambierà!
    Forse siamo quasi ai titoli di coda?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    No, Oda ha detto che siamo a metà quando si arriva a Sabaody, quindi almeno altri 53 volumi :asd:
     
    .
  4. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Azz...finirà con il volume 100: Rufy contro I marziani:
    Torna sulla terra Ener con l'esercito di marziani e invadono il grande blu...loro sanno dove l'one piece...e Rufy con la sua ciurma di 15 uomini tra cui ci sarà pure topo gigio, gargamella, batman, gigi la trottola e gabriele paolini...alla fine li sconfiggeranno!

    Ops forse dovevo metterlo in spoiler :P
     
    .
  5. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Signori mi perdonerete se non leggo tutto il topic per gli spoiler, MA dite che dovrei leggere questo manga?
    Iniziai a vedere il cartone appena trasmesso sulla tv italiana, e non mi entusiasmò (forse troppo infantile, un pò come il cartone animato di Full Metal Alchemist che è pupù di cammello rispetto al manga, che è ottimo)
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    52 volumi non sono pochi, è impossibile dare un giudizio che li accorpi tutti. Posso solo dire che, almeno per quanto mi riguarda, è iniziato molto bene, ha continuato maluccio (verso la metà di questi 52), ha raggiunto il suo peggio con una saga chiamata "Skypea" che sicuramente riconoscerai, e da allora almeno per quanto mi riguarda è diventato una delle robe più belle che abbia mai letto in vita mia. E' un manga di alti e bassi, in realtà a conti fatti con moltissimi alti di livello stratosferico, e non troppi bassi non troppo bassi. Molto Dragon Ball nell'atmosfera, ma anche infinitamente più studiato e complesso di quest'ultimo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    I volumi in realtà sono 57, cmq la mia opinione è che One Piece inizi molto bene e continui meglio, anche io alla prima lettura avevo considerato Skypeia un tonfo, ma rileggendolo l'ho rivalutata, anche se non è ai livelli della saga precedente, anche alla luce del nemico che è Ener.
    Dopo Skypeia c'è Water 7 + Enies Lobby che essendo molto lunga come saga può stancare e invece Oda è riuscito a renderla appassionante, un leggero calo io l'ho notato con Thriller Bark che secondo me è stato portato troppo per le lunghe. Dio da Sabaody in poi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    rivalutiamo Skypeia , la storia di Noland il bugiardo e Kalgara è molto bella
    SPOILER (click to view)
    e nonostante i 4 sacerdoti di Ener facciano schifo il gioco di sopravvivenza a tempo a me è piaciuto , lo scontro con Ener no invece era troppo lungo e noioso
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si come dissi anche in un altro messaggio Skypea non è che sia da buttare ma ciò che non mi piace è, oltre al contesto per me troppo fantasioso, anche il fatto che sia venuta in un momento di totale delirio in cui Oda invece di chiudere le precedenti sottotrame continuava ad aprirne a decine e decine lasciando molta confusione da un lato, e dall'altro il timore che non le avrebbe mai chiuse come è successo a tanti altri manga troncati all'improvviso.

    Ma vabbè il fatto che oggi tante di queste sottotrame siano state riprese mi ha fatto rivalutare in parte la vecchia saga anche a me. E anche reso eccezionale il fumetto al giorno d'oggi, a mio parere, perchè ha "chiuso dei ganci" che hanno trasformato vicende che prima sembravano isolate in una panoramica su un universo di ampissimo respiro. Ho notato anche io un lieve calo con Thriller Bark, ma non così forte, è inferiore a mio parere solo perchè, come dice Jedi, da Sabaody in poi è dio su carta.

    Edited by Voodoomaster - 9/11/2010, 21:42
     
    .
  10. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ok siamo agli sgoccioli di Marine Ford....Abbiamo visto chi è Sengoku e perchè è tanto temuto...a me preoccupa
    SPOILER (click to view)
    L'ammiraglio Akainu
    ...che stavolta mi sà l'ha combinata grossa...
    SPOILER (click to view)
    Ma che gusto ha salvare Ace per poi vederlo morire perchè si è sacrificato per proteggere Rufy?

    Il prossimo numero si troverà un modo per far tornare tutta la ciurma?oppure sarà ancora battaglie a Marine ford? Attendiamo....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Secondo me la saga l'ha chiusa da dio , è stata da subito una battaglia continua senza respiri ed il finale secondo me ci stava tutto

    SPOILER (click to view)
    credo sia la prima morte cruenta così diretta che non faccia parte di un flashback e Akainu ha dimostrato di essere il più pericoloso
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    E' uscito il numero nuovo? Andrò a prenderlo martedì.
     
    .
  13. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ma parliamo di questo numero 59....

    Allora numero scoppiettante, pieno di personaggi e di trovate colpo di scena davvero particolari...morti di personaggi importanti
    SPOILER (click to view)
    Ace e Barbabianca
    arrivo di grandi attesi
    SPOILER (click to view)
    Shanks
    appare
    SPOILER (click to view)
    Barbanera poi con la sua ciurma, e prende possesso di un altro potere del diavolo...2 nella stessa persona, com'è possibile?


    Infine il numero si conclude con un bel salto nel passato, beh spero duri poco perchè voglio capire che fine hanno fatto i vecchi compagni di Rufy, sono quasi 10 numeri che non li rivediamo! chissà....

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ma sul serio siamo ancora così indietro? Mamma mia, sembrano secoli fa quello che c'è in questo 59...
    Appena torno a casa, cmq, andrò a prenderlo.
     
    .
  15. Guri
     
    .

    User deleted


    anche io passo domani sperando non sia finito, da me c'e ne sono sempre poche copie.
     
    .
103 replies since 13/4/2010, 20:54   1076 views
  Share  
.