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CITAZIONE (WarioPunk @ 24/9/2010, 18:38) non capisco cosa intendi Guarda... In questa stanza c'è l'oggetto di default di base, ecco, il quadrato rosso l'ho disegnato io per farti vedere che per interagire sull'oggetto di default devo cliccare all'interno del quadrato... se clicco nell'oggetto sulla destra (anche se di fatto nella struttura dell'oggetto) non interagisce... addirittura se clicco appena a sinistra/basso dell'oggetto ma al di fuori mi interagisce
Come faccio? mi capisci pure tu che è brutto cosi, oltre che poco realistico...
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intanto l'oggetto non è scontornato e ti dico il perchè , nella sprite il colore che deve'essere trasparente deve rifilare tutti e quattro i lati mentre li vedo che il lato in basso non è rosa
per la posizione dell'interazione non saprei , visto che devi rivedere la sprite potresti centrarla in modo che funzioni , prova a mettere un altro oggetto e vedi se funziona uguale
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CITAZIONE (WarioPunk @ 25/9/2010, 12:52) intanto l'oggetto non è scontornato e ti dico il perchè , nella sprite il colore che deve'essere trasparente deve rifilare tutti e quattro i lati mentre li vedo che il lato in basso non è rosa
per la posizione dell'interazione non saprei , visto che devi rivedere la sprite potresti centrarla in modo che funzioni , prova a mettere un altro oggetto e vedi se funziona uguale Ho cambiato oggetto e messo la chiave la default ma il problema persiste... in pratica riesco ad interagire sulla chiave soltanto in un punto piccolissimo e difficile da trovare... Io vorrei che si potesse interagire in tutta la chiave non solo in un piccolissimo punto altrimenti chi gioca deve cercare pixel per pixel!!! Come faccio? lo sprite è quello di default...
Per esaminare l'oggetto riesco a farlo tramite Hotspot semplicemente evidenziando l'area dell'oggetto ma per interagire bisogna trovare il pixel esatto ed è un problema, come faccio a ampliare l'area per interagire?
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allora devi fare lo spire piu' grande , la trasparenza non viene contata quindi metti dei picollissimi puntini neri vicino alle estremità dello sprite , dovrebbe calcolarteli come oggetto
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allora
nell' hotpsot della porta , vai nel suo menu contrassegnato col fulmine , sono le interazioni
clicchi su use inventory item
if (player.ActiveInventory == iBalloons){ Display("A balloon won't get you in. Only a blue cup would."); }
dove i balloon e il nome dell'oggetto
e sotto metti quello che succede , in questo caso c'è un messaggio del gioco
in teoria tu dovresti cambiare stanza quindi mettere il comando changeroom se la porta rimarrà sempre aperta devi anche rimuovere l'oggetto dall'inventario
inoltre puoi aggiungere suoni o punti nelle azioni corrette
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CITAZIONE (WarioPunk @ 27/9/2010, 13:23) allora nell' hotpsot della porta , vai nel suo menu contrassegnato col fulmine , sono le interazioni clicchi su use inventory item
if (player.ActiveInventory == iBalloons){ Display("A balloon won't get you in. Only a blue cup would."); }
dove i balloon e il nome dell'oggetto e sotto metti quello che succede , in questo caso c'è un messaggio del gioco in teoria tu dovresti cambiare stanza quindi mettere il comando changeroom se la porta rimarrà sempre aperta devi anche rimuovere l'oggetto dall'inventario inoltre puoi aggiungere suoni o punti nelle azioni corrette Grazie. Però io dovrei avere lo sprite della porta giusto? cioè, le immagini in successione della porta che si muove per aprirsi giusto? Perchè altrimenti non verrebbe molto reale... In pratica devo riuscire a creare il movimento della porta e mettere le immagini in views, giusto?
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se vuoi fare l'aimazione che si apre sì sennò bastano due oggetti che sono l'immagine della porta aprte e l'immagine dell aporta chiusa oppure te ne freghi e basta che interagisci con la porta e cambi stanza
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CITAZIONE (WarioPunk @ 27/9/2010, 17:38) se vuoi fare l'aimazione che si apre sì sennò bastano due oggetti che sono l'immagine della porta aprte e l'immagine dell aporta chiusa oppure te ne freghi e basta che interagisci con la porta e cambi stanza Afferrato, thanks
A presto per altri problemi
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Wario, ho un problema, sono riuscito a fare in modo che la porta si apra solo che quando supero come asse "x" il livello della porta, la porta stessa si apre senza che interagisca su di essa...non sò si mi sono spiegato... Cioè, se cammino al di sotto del dato che ho impostato per avvicinarmi alla porta e interagire su di essa la porta resta chiusa, ma se supero quel dato la porta si apre... come faccio?
Edited by George Stobbart - 28/9/2010, 13:03
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non c'è bisogno di impostare l'asse è opzionale
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Ho risolto... Wario, ho notato che col mouse il personaggio si muove molto bene, mentre con le freccette si ingrippa come faccio per fare in modo che sia giocabile anche con le freccette direzionali della tastiera?
Edited by George Stobbart - 29/9/2010, 10:59
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CITAZIONE (WarioPunk @ 29/9/2010, 12:01) L'ho aggiunto e sembra che adesso sia migliore nel controllo del personaggio anche se devo rivedere delle variabili... Per cambiare stanza come faccio, copio quel codice che mi hai dato e changeroom dove lo metto?
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changeroom lo metti nel mezzo delo comando che ti fà cmabiare stanza
ricorda che le righe di codice vanno in ordine quindi se prima di cambiare stanza deve dire qualcosa prima c'è la riga in cui il personaggio parla
ad esempio nel tuo caso in cui devi usare un oggetto ci saranno due parentesi graffe per aprire e chiudere lo script , il cambiostanza và prima delle graffe di chiusura
il comando change room richiede ( n.stanza , cordinata x , cordinata y);
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